[WDTA] Gravity Falls

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Gravity Falls e Steven Universe. Se lo volete capire. :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • http://www.avclub.com/article/gravity-f ... nge-216411 [spoiler]
    Networks are pretty tight lipped about programming strategies, but I’ve been told that Gravity Falls will return “this summer.” Although I don’t know the exact date, you can trust me: The wait will be worth it. Anyone who enjoyed this first half of the season will have their face melted off by the second half. Get ready!
    Ce ne vogliono di attributi per mettere uno iato di tre mesi ad una serie che ha appena avuto la supermegarivelaziononadelfato.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Gente ma si sa quando dovrebbe arrivare il prossimo episodio? Non riesco a trovare date da nessuna parte, ditemi che non dovremo aspettare settembre o comunque una data improbabile! Dopo Love God si è dovuto attendere fino all'anno nuovo... possibile che dobbiamo rassegnarci ad avere un pezzo ogni sei anni?!
  • La data precisa non la sa nemmeno Alex Hirsch. Sappiamo soltanto che uscirà in estate.
  • Dottor Paperus ha scritto:La data precisa non la sa nemmeno Alex Hirsch. Sappiamo soltanto che uscirà in estate.
    Che balle... okay che l'ultimo episodio somigliava ad un fine stagione, ma in realtà dovrebbe durare ancora undici episodi mi pare... continua a ricordarmi perché un tempo detestavo seguire serie tv ancora in corso!
  • Che posso dirti... recupera qualcos'altro nel frattempo :asd:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:Che posso dirti... recupera qualcos'altro nel frattempo :asd:
    Non vivrò abbastanza per vedere tutto quello che ho da recuperare probabilmente non è questo il punto :asd: Come se poi non mi capisse altr volte! Io delle serie tv in corso odio dover vedere venti minuti a settimana o al mese e infatti prima seguivo solo quelle già finite da un pezzoXD
  • Io nel frattempo ho cominciato la seconda serie (in onda su Disney XD, perché lo streaming mi fa fatica) e UAU, già nei primi due episodi succedono un sacco di cose, finalmente Stan svela di essere a conoscenza dei misteri di Gravity Falls.
  • "I'm hoping all this aligns exactly with my fan-fic, Stan. If not, I'll be very disappointed."
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Visto il nuovo episodio, bello è bello, eh, pieno di chiarimenti interessanti e chicche però... [spoiler]Stanford è uno stronzo... e non sono riuscito nemmeno un minuto a provare empatia per lui, anzi credo che in sostanza sia una persona orribile e che quasi si meriti ciò che gli è successo... mentre in teoria l'episodio dovrebbe parlare degli errori di Stan... non lo so mi ha lasciato un po' perplesso, forse avrebbero dovuto studiarsela un po' meglio, ma non si può mai sapere a quali sviluppi potrebbe andare incontro il tutto![/spoiler]
  • [spoiler]Stanford? Stanford l'autore? Stronzo? Sul serio? Strano.[/spoiler]
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Proprio lui... [spoiler]Stanley ha commesso degli errori, anche grossi e okay... ma Stanford dimostra un empatia nei suoi confronti pari a zero... Mi sembra proprio una versione totalmente antipatica di Dipper, il quale per quanto intelligente non ha mai cercato di porsi al di sopra di Mabel o darla per scontata, cosa che fa continuamente Stanford! Senza contare che reputa il fratello capace di una carognata simile nei suoi confronti senza lasciargli il minimo beneficio del dubbio, se ne sbatte di lui per 10 anni per poi ricordarsene solo nel momento del bisogno e avanzare comunque pretese, quindi opportunista, abbietto e con l'aria da insopportabile stronzio so tutto io :asd:[/spoiler]
  • [spoiler]Stanley ha commesso degli errori, anche grossi e okay... ma Stanford dimostra un empatia nei suoi confronti pari a zero...[/spoiler]
    [spoiler]Infrangere i tuoi sogni per il futuro e spedirti in una dimensione apocalittica non sono colpe facili da perdonare. :P Già verso la fine dell'episodio è sembrato più sciolto col fratello, ed ovviamente pian piano si aprirà sempre di più.[/spoiler]
    [spoiler]Mi sembra proprio una versione totalmente antipatica di Dipper, il quale per quanto intelligente non ha mai cercato di porsi al di sopra di Mabel o darla per scontata, cosa che fa continuamente Stanford![/spoiler]


    [spoiler]Che Ford ti ricordi Dipper è voluto: i due Stan sono ovviamente costruiti per avere parallelismi con Dipper e Mabel, e mostrare come potrebbero diventare anche loro un giorno (la scena finale nella camera dei gemelli dice molto al riguardo)[/spoiler]
    [spoiler]Senza contare che reputa il fratello capace di una carognata simile nei suoi confronti senza lasciargli il minimo beneficio del dubbio[/spoiler]
    [spoiler]Incidente o no, è stata colpa sua e Ford giustamente era furioso per ciò. Poi è arrivato il padre ("I'm not impressed :asd: ") e ha portato tutto alle estreme conseguenze prima che potesse sbollire la rabbia.[/spoiler]
    [spoiler]se ne sbatte di lui per 10 anni per poi ricordarsene solo nel momento del bisogno e avanzare comunque pretese[/spoiler]
    [spoiler]Se ne sono sbattuti entrambi dell'altro per dieci anni, e quando ha chiamato Stan in suo aiuto, Ford era un tantino sull'orlo della pazzia (basta vedere come ha salutato il fratello, e non dimenticare che è lui ad aver scritto tutte quelle note deliranti sui diari), quindi direi che essere brusco con Stan era l'ultimo dei suoi problemi.[/spoiler]
    [spoiler]quindi opportunista, abbietto e con l'aria da insopportabile stronzio so tutto io :asd:[/spoiler]


    [spoiler]Massì, dai, pure nazista? I Pines sono una famiglia che come il buon 55% delle famiglie ha avuto i classici dissapori, dove un po' tutti hanno colpe in qualche misura.[/spoiler]
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto: [spoiler]Infrangere i tuoi sogni per il futuro e spedirti in una dimensione apocalittica non sono colpe facili da perdonare. :P Già verso la fine dell'episodio è sembrato più sciolto col fratello, ed ovviamente pian piano si aprirà sempre di più.[/spoiler]
    [spoiler]Stanford ha continuato comunque la sua vita, ha campato con i soldi di babbo tranquillamente, si sarà ripreso dalla delusione... Stanley ha passato 10 anni di barbonaggio vivendo di stenti... invece no... gne, gne, non mi hai fatto andare nella scuola dei miei sogni... brutto cattivo gne, gne...[/spoiler]
    [spoiler]Che Ford ti ricordi Dipper è voluto: i due Stan sono ovviamente costruiti per avere parallelismi con Dipper e Mabel, e mostrare come potrebbero diventare anche loro un giorno (la scena finale nella camera dei gemelli dice molto al riguardo)[/spoiler]
    [spoiler]Sì, sì parallelismo voluto chiaramente! E considerando che a smenarci è il fratello più scemo, Mabel ha tutto il diritto di farsi due domande![/spoiler]
    [spoiler]Se ne sono sbattuti entrambi dell'altro per dieci anni, e quando ha chiamato Stan in suo aiuto, Ford era un tantino sull'orlo della pazzia (basta vedere come ha salutato il fratello, e non dimenticare che è lui ad aver scritto tutte quelle note deliranti sui diari), quindi direi che essere brusco con Stan era l'ultimo dei suoi problemi.[/spoiler]
    [spoiler]Ecco a sto proposito se io al posto di Stanley l'avessi visto così, anch'io gli avrei fatto: "Oh, ciccio! Andiamo da uno bravo a farti vedere... che ne dici?"[/spoiler]
    [spoiler]Massì, dai, pure nazista? I Pines sono una famiglia che come il buon 55% delle famiglie ha avuto i classici dissapori, dove un po' tutti hanno colpe in qualche misura.[/spoiler]
    Sì, [spoiler]tutti hanno colpe, ma il problema è che a Stanley non viene data tregua nemmeno un momento, per quel singolo errore paga uno scotto altissimo e l'episodio cerca comunque di far passare Stanford come la vittima di Stanley e mi riferisco a ben prima del litigio che porta all'esilio, diciamo di Stanford, è come se io, arrivato a quel momento culmine avessi dovuto odiare Stanley per aver rovinato la vita a Stanford, ma non ci son riuscito anzi arrivato a quel punto quasi son stato contento, vai, vai nel portale stronzo... :asd: Poi magari è un impressione mia![/spoiler]
  • Weirdmageddon Part 1 è... è... È.

    Le due settimane che ci separano dalla seconda parte mi serviranno ad assimilare il fatto che la Disney abbia permesso tutto ciò.
  • La barzelletta sarebbe se mettessero lo show in iato prima di concluderlo.
    E con le festività in arrivo e la cadenza quindicennale, non lo vedo troppo difficile.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • [spoiler]Episodione, non c'è altro da dire... oramai quasi tutte le serie di sto calibro si lanciano sul mindfuck lovecraftianoXD pure Adventure Time e si trova pure il tempo di citare il post apocalittico madmaxiano con un Gideon vestito alla texana nel ruolo del Lord Umungus di turno. Carinissima Wendy con il nuovo look, sono un po' deluso che da alcuni episodi Stan sia ridotto a fare il pagliaccio, spero che dal prossimo episodio in poi gli daranno occasione di rivalsa, visto che il buon Ford rimarrà un grattaschiena fino al finale, molto probabilmente. Sono davvero curioso di vedere come prosegue, anche se liberassero Mabel, sembra una situazione senza uscita (la pattuglia temporale annientata, i diari distrutti, indiscutibilmente si son perse tutte le note in inchiostro invisibile...), ad ogni modo il prossimo episodio sviscererà finalmente il rapporto fra i gemelli, non vedo l'ora!
    Comunque l'immagine del padre di Pacifica con "tutti i buchi della faccia con funzione invertita" è il mio nuovo incubo... bello... :)[/spoiler]
  • Che poi questa è l'ultima stagione, Alex Hirsch voleva che fosse l'avventura con un inizio, uno svolgimento e una fine appunto, il racconto di un'estate. Finirà comunque con un episodio speciale di un'ora. Non so se queste notizie si sapevano già!

    Fonte
  • Finalone per Gravity Falls, non ho intenzione di dire altro... sarebbe altamente spoiler, in definitiva si chiude una delle serie animate più belle di sempre. Anche se in realtà gli spunti per una terza stagione ci sarebbero, io mi aspettavo un finale che mettesse definitivamente una pietra sopra e questa ultima puntata effettivamente lo fa... ma senza farlo davvero... Non è che ci sia bisogno di un proseguimento, ma nulla lo impedirebbe.
    Ad ogni modo in un panorama di serie televisive sia live action che animate che vanno avanti per stagioni infinite senza mai capire quando è il momento di fermarsi, Gravity Falls rappresenterebbe un unicum, mi sono affezionato a tutti i personaggi e sicuramente continuerei a seguirne le avventure, ma se Gravity Falls perderà probabilmente parte della sua preziosità, se dovessero annunciare una terza.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”