[WDTA] Gravity Falls

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • sono sempre stato curioso di questa serie, ma è mai uscita in italia?
  • No, non è ancora uscita in Italia, ma la prima stagione deve ancora concludersi negli USA. Il 2 agosto trasmetteranno l'ultimo episodio.
  • Finale di stagione coi botti e con un enorme cliffhangher.

    Rinnovo il mio invito a seguire questa serie. Merita davvero. :D
  • Mi ha sempre attratto molto. Quando sarà trasmesso in Italia (non vado molto d'accordo con il parlato inglese) ci farò volentieri un pensiero.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Mike Haggar ha scritto:Mi ha sempre attratto molto. Quando sarà trasmesso in Italia (non vado molto d'accordo con il parlato inglese) ci farò volentieri un pensiero.
    Anche a me! Non vedo l'ora di vederlo! Sto aspettando da un sacco di tempo ma non arriva mai! Spero che arrivi in questa stagione che arriverà, magari a settembre o a ottobre, cosa dite?
  • Facciamo una scommessa: arriverà mai in Italia questa serie o no? Accetto anche opinioni aggiuntive
  • Perché non dovrebbe?
  • Dottor Paperus ha scritto:Perché non dovrebbe?
    Non è che sono pessimista, anzi, il contrario, sono ottimista... Solo che negli USA c'é già da piú di un anno e di solito le serie Disney non arrivano mai cosí in ritardo qui. E poi ormai in tutto il mondo è partito. Comunque, meglio tardi che mai, giusto?
  • Visto che la prima stagione è finita solo un mese fa, è comprensibilissimo che non sia ancora arrivata in Italia...
  • Dottor Paperus ha scritto:Visto che la prima stagione è finita solo un mese fa, è comprensibilissimo che non sia ancora arrivata in Italia...
    Non capisco perché di solito una serie per arrivare qui deve prima concludere la prima stagione. Non è sempre cosí. Negli altri paesi è iniziato anche durante la prima stagione. Mi puoi spiegare cosa tu intendi dire?
  • Boh, per questioni economiche credo che sia preferibile avere prima tutte le puntate a disposizione, poi avviare i lavori di adattamento e doppiaggio di una serie.
    È anche vero che in alcuni casi, se vogliono anticipare i tempi, certe reti acquistano, adattano e trasmettono una mezza stagione alla volta. Ma evidentemente non è questo il caso.
  • Dottor Paperus ha scritto:Boh, per questioni economiche credo che sia preferibile avere prima tutte le puntate a disposizione, poi avviare i lavori di adattamento e doppiaggio di una serie.
    È anche vero che in alcuni casi, se vogliono anticipare i tempi, certe reti acquistano, adattano e trasmettono una mezza stagione alla volta. Ma evidentemente non è questo il caso.
    Forse ho capito. Puó essere che abbiano cominciato a doppiare subito dopo la finale di stagione. Cosa dici?
  • Di solito fanno così...
  • Dottor Paperus ha scritto:Di solito fanno così...
    Non sempre ma in questi casi. Comunque aspetto con impazienza. E tu?
  • Sì, ma questa discussione sta diventando una chattata. Direi di chiuderla qui finché qualcuno non ha qualcosa di più sostanzioso da dire. :asd:
  • Dottor Paperus ha scritto:Sì, ma questa discussione sta diventando una chattata. Direi di chiuderla qui finché qualcuno non ha qualcosa di più sostanzioso da dire. :asd:
    Volevo solo sapere delle "curiosità" diciamo :)
  • Vi metteste un avatar, poi, sareste più gradevoli, eh!
  • Su Wikipedia c'è già la lista degli episodi in italiano http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di ... _stagione), ma ci sono un paio di titoli che non mi convincono, come "Rock per Mabel" che non ha tanta logica come titolo, e soprattutto la parola "Fitteri" non esiste. Oddio, potrei sbagliarmi di grosso. Saranno veri i titoli?
  • A parte il collegamento sbagliato (http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di ... _stagione)), direi che quei titoli sono stati tradotti da un ragazzino che non aveva niente di meglio da fare. :asd:
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”