[WDTA] Gravity Falls

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Il doppiatore di Dipper Pines dovrebbe essere Simone Lupinacci, come indicato sulla sua pagina sul sito di Antonio Genna http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... cislup.htm
  • Dal 15 gennaio in italiano su Disney XD.
  • meglio tardi che mai :clap:
  • Mi avete incuriosita ed ho visto qualche puntata su Disney XD, la trovo veramente carina come serie :) Mabel è adorabile XD
  • Deh,m me la stan consigliando da tutte le parti! Davvero caruccia, ho trovato una nuova serie animata da seguire... Ebbiba, ebbiba... :D
  • Ok spero vivamente in una seconda stagione :3 La serie si è chiusa veramente bene con l'ultimo episodio in due parti, ricco e appassionante. Era un'ottima compagnia per i miei pomeriggi a disegnare al computer XD
  • Ho seguito questa serie da quando me l'han consigliata, inutile dire che la trovo una delle migliori serie animate Disney degl'ultimi anni, innovativa in tante cose, i personaggi sono caratterizzati ottimamente è gli stereotipi quasi non esistono, le gag e le battute mai banali con i tempi comici sempre azzeccati e la trama pur trattandosi di una serie animata demenziale classica stile cartoon network è decisamente interessante! Insomma credo sia lampante mi ha conquistato, la torvo assolutamente geniale e dopo l'ottimo finale di stagione sono ripartiti alla grande, puntando molto di più su episodi inquietanti e cercando di dare maggiore spessore ai personaggi!

    Anche l'ultimo è stato fenomenale, [spoiler]Per niente velata la critica ai giochi Romance Giapponesi, con tutti i riferimenti del caso, la trama è un po' prevedibile (essere sovrannaturale che si innamora dell'umano di turno poi s'ingelosisce e cerca di far fuori lui e il/la rivale in amore, ma il modo in cui è messo in scena è decisamente originale... ah è questo è un mio appunto personale... i ristoranti stile Chucky Cheese, con gli animatronic inquietanti che si muovono a scatti, cantando e ballando dovrebbero bruciare atomicamente, fungati tutti...[/spoiler]
  • Concordo, ottima serie, dimostra che la Disney quando ci si mette puo tirare fuori serie animate decenti.
  • Ma Disney un cavolo, ci è voluto uno dei coautori di Flapjack per tirare fuori questa serie. :P

    Il merito di Disney Channel semmai è stato di permettere ad Alex Hirsch di inserire nella serie contenuti che altrimenti non vedremmo mai nel maggico network di Violetta e Phineas & Ferb.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:Ma Disney un cavolo, ci è voluto uno dei coautori di Flapjack per tirare fuori questa serie. :P

    Il merito di Disney Channel semmai è stato di permettere ad Alex Hirsch di inserire nella serie contenuti che altrimenti non vedremmo mai nel maggico network di Violetta e Phineas & Ferb.
    [spoiler]D'altronde oltre ad Alex Hirsch,c'erano altri coautori su Flapjack che adesso sono famosi per le loro serie tv e che li adoro: Pendleton Ward con Adventure Time e J.G. Quintel con Regular Show.[/spoiler]

    Che dire,da un lavoro targato Cartoon Network,Alex se ne esce con una serie disneyana di tutto rispetto :adore:

    Aspetto volentieri l'arrivo della seconda stagione in Europa. Disney XD comincia ad avere serie interessanti a mio parere.
  • cortex300 ha scritto: D'altronde oltre ad Alex Hirsch,c'erano altri coautori su Flapjack che adesso sono famosi per le loro serie tv e che li adoro: Pendleton Ward con Adventure Time e J.G. Quintel con Regular Show.
    lol, perché lo metti sotto spoiler? :P

    Comunque, sì, Flapjack ha lanciato gli autori di tre delle serie animate di punta del momento, è stato un po' il Dexter's Laboratory degli ani 2000.
    Disney XD comincia ad avere serie interessanti a mio parere.
    Tra cui i corti televisivi di Topolino e Wander Over Yonder. Entrambe le serie scritte guarda caso da due autori lanciati da Dexter's Laboratory:
    è tutto un grande cerchio della vita. :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:
    cortex300 ha scritto: D'altronde oltre ad Alex Hirsch,c'erano altri coautori su Flapjack che adesso sono famosi per le loro serie tv e che li adoro: Pendleton Ward con Adventure Time e J.G. Quintel con Regular Show.
    lol, perché lo metti sotto spoiler? :P
    Sinceramente non trovavo una funzione corrispondente all'Off Topic,quindi dovevo usare lo Spoiler per coprire un pezzo di discorso non tanto inerente al topic.
    Mason ha scritto:
    Disney XD comincia ad avere serie interessanti a mio parere.
    Tra cui i corti televisivi di Topolino e Wander Over Yonder. Entrambe le serie scritte guarda caso da due autori lanciati da Dexter's Laboratory:
    è tutto un grande cerchio della vita. :P
    gIà,Paul Rudish e Craig McCracken,che con quest'ultimo e Yander Over Yonder mi ha fatto un pò ricordare una serie di punta di Cartoon Network fatto proprio da lui nel 2005 ovvero "Gli Amici Immaginari di Casa Foster" che lo adoravo molto. Non solo,in quella serie c'è un amico immaginario simile a Wander ma più vecchiotto :asd:
  • cortex300 ha scritto:
    Mason ha scritto: lol, perché lo metti sotto spoiler? :P
    Sinceramente non trovavo una funzione corrispondente all'Off Topic,quindi dovevo usare lo Spoiler per coprire un pezzo di discorso non tanto inerente al topic.
    ma non era più off topic di tanto, da queste parti i moderatori sono clementi

    (questo che sto scrivendo ora è OT, per esempio :asd:)

    Craig McCracken,che con quest'ultimo e Yander Over Yonder mi ha fatto un pò ricordare una serie di punta di Cartoon Network fatto proprio da lui nel 2005 ovvero "Gli Amici Immaginari di Casa Foster" che lo adoravo molto. Non solo,in quella serie c'è un amico immaginario simile a Wander ma più vecchiotto :asd:
    In effetti...

    (e non è l'unica citazione: in "The Hero" Brad Starlight urla "Excelsior!", come faceva World nel film di Foster; ora però basta OT davvero ;) )
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • :OFFT: <-- si può usare questo, ma è superfluo, dai. Spoiler va usato solo per gli spoiler. Se lo usi in altro modo magari qualcuno non legge credendo sia spoiler.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Capisco,la prossima volta userò lo Spoiler come tale. Chiedo scusa per il fatto di aver usato un metodo diverso ed errato. :)
  • Visto ora l'episodio 2x07
    Anche questo è un buon episodio, certo, non bello come i primi cinque della serie, ma si porta avanti un po' di trama, è interessante notare come in questa stagione, a parte qualche episodio autoconclusivo, si stia seguendo un filone ben preciso, attraverso cui si delineano gli episodi, a differenza della prima stagione, più improntata sul mostrare le stranezze di Gravity Falls! Tra l'latro è un episodio in cui un sacco di nodi vengono al pettine...[spoiler]Perché la gente di Gravity Falls è sciroccata? Perché nessuno degl'abitanti fa mai riferimento all'episodio paranormale cui ha assistito?[/spoiler] Quest'episodio risponde a tanti perché, insomma! La rivelazione finale[spoiler]sul vecchio pazzo è anche interessante, peccato che la scena sembri presa paro paro dal finale di "Segreti Natalizi" di Adventure Time (che a sua volta forse è presa da qualcos'altro, ma non ho idea)![/spoiler] Molto bello il finale, [spoiler]che sembra suggerire che i rapporti tra Stan e i nipoti potrebbero prima o poi incrinarsi![/spoiler]

    Comunque ogni volta che vedo le animazioni della sigla, sbavo al pensiero di un ipotetico film animato!
  • Intanto mi sono messo in pari con la seconda stagione.
    Ed è una bomba, la sto apprezzando molto di più della prima. Al di là dell'umorismo brillante e nerd, non ricordo di aver mai visto un così alto contenuto di mistero, orrore, persino splatter, in un'altra serie animata targata Disney. Ci stanno davvero calcando la mano.
    L'unica pecca è che l'intervallo fra le trasmissioni dei nuovi episodi è davvero troppo lungo. Ne voglio ancora!
  • Cosa non è l'ultimo episodio! Cosa. Non. È. :oO:
  • Dottor Paperus ha scritto:Cosa non è l'ultimo episodio! Cosa. Non. È. :oO:
    Dovrò trovare qualcosa che mi distragga per bene se non voglio impazzire prima che esca il prossimo
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”