[SEGA/OuiDO! Productions] Sonic Boom

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.

  • Trovo l'animazione un po' discontinua: per parti davvero ben fatte, altre mi paiono un poco abborracciate.
    Però, lo ammetto, m'ha fatto ridere :D

    EDIT: Durante l'evento Sonic Boom, oltre alla presentazione del trailer, i ragazzi di OuiDO! Productions e SEGA hanno deciso di far interpretare in live alcune scene tratte da vari episodi della serie al team di doppiatori. La qualità della ripresa è quello che è, ma vale la pena di dargli un'ascolto.
    Parte 1
    Parte 2
  • Data di rilascio appena confermata: Sonic Boom debutterà l'8 novembre. Inoltre, sarà un "saturday morning cartoon"... esatto, SatAM.
    "Damn you, irony!" (cit.) :D

    EDIT: Grazie alle scene interpretate durante il Sonic Boom abbiamo stralci delle trame di alcuni episodi. Non è tuttavia chiaro il numero esatto e alcune di queste parti potrebbero collocarsi all'interno d'una stessa puntata:
    - Tails costruisce un robot in grado di decifrare il vero senso delle frasi di chi parla su una base emotiva (creando imbarazzo fra i vari personaggi). Stando ad alcune scene viste nel trailer, il robot verrà poi rubato da Eggman.
    - Eggman si ritrova d'un tratto senza casa (nel trailer la si vede chiaramente esplodere) e Sonic e gli altri accettano di ospitarlo.
    - Amy ed Eggman scoprono di essere "fuzzy puppy buddies", cioè un team in un MMO su combattimenti fra cuccioli coi super poteri (riferimento ai pokémon?). Decidono così d'andare insieme, in segreto, alla convention dedicata al videogame, ma il gruppo scopre il loro incontro. Sonic e gli altri, non fidandosi di Eggman, decidono, loro malgrado, di andare alla convention anche loro.
    - Il gruppo trova un'opera teatrale scritta da Amy i cui protagonisti sono loro stessi con nomi fittizi (Sonar, Taylor, etc.) e dai comportamenti stereotipati (che poi si riveleranno meno caricaturali di quanto loro stessi credono). Amy li scopre a leggerla e...

    Come trame non mi paiono brillare per originalità, anche se vedo buone basi per della sana ironia. In particolare l'ultima, chiaro riferimento alle fan fiction, potrebbe riservare grandi sorprese.
  • Eddy ha scritto:Data di rilascio appena confermata: Sonic Boom debutterà l'8 novembre. Inoltre, sarà un "saturday morning cartoon"... esatto, SatAM.
    "Damn you, irony!" (cit.) :D

    EDIT: Grazie alle scene interpretate durante il Sonic Boom abbiamo stralci delle trame di alcuni episodi. Non è tuttavia chiaro il numero esatto e alcune di queste parti potrebbero collocarsi all'interno d'una stessa puntata:
    - Tails costruisce un robot in grado di decifrare il vero senso delle frasi di chi parla su una base emotiva (creando imbarazzo fra i vari personaggi). Stando ad alcune scene viste nel trailer, il robot verrà poi rubato da Eggman.
    - Eggman si ritrova d'un tratto senza casa (nel trailer la si vede chiaramente esplodere) e Sonic e gli altri accettano di ospitarlo.
    - Amy ed Eggman scoprono di essere "fuzzy puppy buddies", cioè un team in un MMO su combattimenti fra cuccioli coi super poteri (riferimento ai pokémon?). Decidono così d'andare insieme, in segreto, alla convention dedicata al videogame, ma il gruppo scopre il loro incontro. Sonic e gli altri, non fidandosi di Eggman, decidono, loro malgrado, di andare alla convention anche loro.
    - Il gruppo trova un'opera teatrale scritta da Amy i cui protagonisti sono loro stessi con nomi fittizi (Sonar, Taylor, etc.) e dai comportamenti stereotipati (che poi si riveleranno meno caricaturali di quanto loro stessi credono). Amy li scopre a leggerla e...

    Come trame non mi paiono brillare per originalità, anche se vedo buone basi per della sana ironia. In particolare l'ultima, chiaro riferimento alle fan fiction, potrebbe riservare grandi sorprese.
    Oddio a me male non sembrano, da quel che si è capito vogliono unire lo spirito delle ultime serie americane con quello classico dei videogiochi... mi sto incuriosendo non lo nascondo!

  • La serie, per fortuna, continua a preannunciarsi molto divertente.

    Ho un po' di cose da dirci su, dal character design all'animazione, specie alla luce della visione del primo episodio. Mi riservo di farlo al più presto.
  • Anch'io ho visto i primi 4 episodi, mah per ora male non si presenta, certo non è niente di eccezionale... più che altro mi pare di capire che la vera introduzione a questo nuovo mondo di Sonic l'abbiamo avuta con il videogioco che io purtroppo non possiedo, quindi non avendo ancora familiarizzato con esso ! Comunque, i personaggi non mi dispiacciono, l'unico che non riesco a farmi andare giù, più per design che altro è Knuckels, capisco il volerlo differenziare a livello di corporatura, ma l'averlo gonfiato di steroidi e averlo trasformato nel classico grosso del gruppo, sbruffone e battutaro non mi va molto giù... i personaggi che mi convincono di più sono Eggman che mantiene immutata la sua caratterizzazione da genio del male gigione e la tizia nuova, niente di originale per carità, ma è così iperattiva e insanamente schizzata (specie quando va in paranoia) che è abbastanza difficile non ridere :asd:

    La prima puntata non è proprio esaltante, ma poi migliora abbastanza, insomma magari ad un fan di Sonic più accanito potrà anche garbare! Certo siamo ben lontani dai fasti di un Sonic Satam, che praticamente si faceva i cazzi suoi, pigliava i tre personaggi principali e li catapultava in un universo totalmente diverso!
  • Uei, ma alla fine son l'unico ad aver dato un occhiata agl'episodi finoraXD? Vedo che ne parlavate in tanti, siete rimasti delusi, forseXD? Speravo di sentire prima o poi qualche parere!
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”