[SEGA/OuiDO! Productions] Sonic Boom

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • A me sconvolge quel mezzo centimetro di sopracciglio marcato che sporge nella silhouette di Sonic.
    Quello, assieme alla pettinatura, più che a Sonic mi fa pensare al Super Sayan alla terza.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io non dico nulla, solo quando ho visto Knuckles mi sono piegato in due dalle risate, cioè sarò io che sono troppo abituato all'originale, ma vederlo cosi mi da di un rasta culturista, comunque speriamo che sia una serie divertente, che non si prenda troppo sul serio e faccia ridere. Infondo non ho mai capito perché i fan vogliano mettere cose drammatiche o serie o cupe su Sonic. Io lo visto sempre come una cosa più spensierata, con i classichi clicè da cartone dei anni novanta, lui salva la gente dal cattivo che perde sempre. Punto.
  • Beh, Zenox, la serie animata Sonic Satam aveva un ottima storia epersonaggi complessi e caratterizzati. Si capisce il perchè di tanto astio per Sonic X.
  • Ho cercato qualche informazione in giro, ma l'unico nome accertato alla sceneggiatura è quello di Dave Polsky, già sceneggiatore di alcuni episodi di My Little Pony: Friendship Is Magic (Feeling Pinkie Keen, Over a Barrel, Too Many Pinkie Pies, Spike At Your Service, Keep Calm and Flutter On), dei Rugrats, e di Pucca, nonché co-sceneggiatore di Scary Movie 2, e creatore della serie Disney The Buzz on Maggie. Per accertarsi che la serie non sia troppo distante da quanto i giochi ci hanno abituato, Takashi Iizuka, che milita in SEGA dai tempi della creazione di Sonic the Hedgehog 3 e Sonic & Knuckles ed è ora a capo del Sonic Team, si sta occupando di supervisionare lo script generale.
    La prima stagione sarà composta da 52 episodi da 11 minuti ciascuno. E' inoltre certo che il Dr. Eggman non sarà l'unico avversario dei protagonisti, e che a "vecchie conoscenze" (vengono subito in mente villain dei due Sonic Adventure, ma è probabile che anche altri più recenti, come gli Zeti visti in Sonic Lost World, o personaggi provenienti dai fumetti della Archie facciano una comparsata) si alterneranno personaggi inventati appositamente per la serie.
    Zenox ha scritto:Infondo non ho mai capito perché i fan vogliano mettere cose drammatiche o serie o cupe su Sonic. Io lo visto sempre come una cosa più spensierata, con i classichi clicè da cartone dei anni novanta, lui salva la gente dal cattivo che perde sempre. Punto.
    Zenox, vecchio mio, buono che ti allunga il naso :P . Dai che il periodaccio di Sonic come personaggio "serio" l'abbiamo passato tutti, e ci sono le fan fiction (sigh) che lo provano.
  • Si mio caro amico Eddy, ma avevo pure 16 anni in quel periodo :D
  • Con l'annuncio del videogame prequel della nuova serie, SEGA ha potuto darci qualche novità anche su quest'ultima.

    Ecco dunque il character design definitivo dei quattro protagonisti:
    Immagine

    Qualche concept art:
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

    Infine, uno sneak peek della serie (probabilmente un estratto del primo episodio) dove possiamo vedere il "nuovo" Eggman e farci un'idea di animazione e humor:


    Per quel che possiamo vedere non è che ci sia da gridare al miracolo. La sequenza in rallenty pareva infinita ed esclusa la parte sul nome del robot non ho riso nemmeno ad una battuta; la scena in cui Tails rompe la leva dell'aereo e poi guarda verso il pubblico è un esempio di tempistica malgestita, e la scarsa espressività del modello non aiuta.
    Interessanti, anche se incomprensibili, le strane "fruste al plasma" di cui sono in possesso i personaggi. Qualcuno sul web sta già gridando all'idiozia, ma sinceramente mi paiono più accettabili degli anelli usati in Sonic X (tratti dal videogame, ma mai spiegati nella serie).
    Oltre al precedentemente citato Dave Polsky (My Little Pony: Friendship Is Magic), tra gli sceneggiatori è emerso il nome di Mark Banker, già al lavoro su Adventure Time (serie per la quale ha scritto episodi molto validi, tra gli altri Incendium, Fionna and Cake, Holly Jolly Secrets, Too Young e Ghost Princess), Duck Dodgers, The Loony Tunes Show, Scooby-Doo! Mystery Incorporated e Squirrel Boy.
    Si riconferma inoltre, contrariamente a come era successo in passato, il cast di voci dei videogame. Resta da vedere se in Italia ne manterremo i doppiatori.
    E' ancora presto per tirare conclusioni, ma, anche se i nomi tirati in ballo sembrano promettere davvero bene, comincio a temere che non ci troveremo ad avere a che fare con una rivisitazione riuscita tipo quella delle Tartarughe Ninja del 2012 (bella davvero, Breda ne ha visto un episodio solo ma gli è pure piaciuto un bel po').
    La serie debutterà verso la fine del 2014 su Cartoon Network.
    Speriamo bene...
  • Immagine

    Giocattolo di Knuckles ispirato alla serie.











    Non è vero :solly:
  • <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • http://www.sonicstadium.org/2014/03/ver ... -surfaces/

    Pannellone con un discreto numero di concept art per vari personaggi, tutti apparentemente nuovi. Fra i vari sembrerebbe esserci anche un nuovo design del personaggio di Marine (Sonic Rush Adventure) ed uno del robot Emerl (Sonic Battle).
  • Eddy ha scritto:Immagine

    Giocattolo di Knuckles ispirato alla serie.











    Non è vero :solly:
    Ahm ah, ah, è orrendamente bellissimoXD
  • Eddy ha scritto:Fra i vari sembrerebbe esserci anche un nuovo design del personaggio di Marine (Sonic Rush Adventure)
    E invece era un (ennesimo) personaggio nuovo:


    Sinceramente non so che pensare. Tutti i nuovi personaggi di Sonic da Sonic Adventure in poi mi sono stati sulle palle (salvo giusto il robot E-102 Gamma), e dal malriuscito scemo del villaggio (Big), al noioso antieroe dark dal passato oscuro (Shadow), passando per le spalle tenere o comiche capaci d'ispirare solo mania omicida (Cream o la già citata Marine), si sono rivelate in massima parte un'aggiunta non solo non necessaria, ma spesso anche fastidiosa (e nessuna parli di principesse)...
    Però qui sono al lavoro degli ex-Naughty Dog, che raramente hanno sbagliato il colpo con i nuovi personaggi d'un gioco, quindi credo di potergli dare il beneficio del dubbio, e poi i buoni nomi tirati fuori per le sceneggiature della serie potrebbero rivelare più d'una sorpresa. In ogni caso adoro la voce di Nika Futterman (Quella Scimmia del mio Amico, Star Wars: The Clone Wars, Psychonauts, Kid Icarus: Uprising).

    EDIT: She's a BADGER?!!
  • Nuovo trailer presentato all'E3


    "Evil, ham!" :D
  • Abbiamo degli storyboard:
    http://www.sonicstadium.org/2014/07/son ... oard-race/

    Non è chiaro esattamente da quale episodio siano tratti, ma, vista la casetta delle ultime inquadrature, probabilmente si tratta dell'introduzione di Sticks, il nuovo personaggio.
    E' interessante notare che i personaggi avranno degli hoverboard (simili a quelli visti nella serie di videogame Sonic Riders), scelta ovviamente legata al merchandising.

    E' stato inoltre confermato che Sonic Boom avrà la sua versione a fumetti. Prodotta dalla Archie, esattamente come tutte le altre controparti a fumetti americane del personaggio, la saga sarà slegata dalla serie animata e dal (dai?) videogame e debutterà, a quanto pare, anche prima delle due controparti di produzione televisiva e videoludica. Ian Flynn, attuale sceneggiatore della serie a fumetti regolare, si occuperà anche di questa nuova pubblicazione (e con questa fanno quattro, come diavolo fa?) e sarà accompagnato dal veterano Evan Stanley.
    Da qui:
    http://www.sonicstadium.org/2014/07/arc ... -revealed/
    http://www.sonicstadium.org/2014/07/mor ... onic-boom/
  • ma il doppiatore di Sonic rimarrà Steve Urkel? :P
  • That would be no good! :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia

  • Behind the scene della serie.

    SEGA ha anche pubblicato una lista dei principali personaggi secondari che vedremo nella serie e nel videogioco, alcuni dei quali appariranno solo nel secondo:
    http://blogs.sega.com/2014/07/23/meet-c ... -universe/
  • Eddy ha scritto: SEGA ha anche pubblicato una lista dei principali personaggi secondari che vedremo nella serie e nel videogioco, alcuni dei quali appariranno solo nel secondo:
    http://blogs.sega.com/2014/07/23/meet-c ... -universe/
    Facciamo i cinici, dai: :clap:

    La tartaruga non mi dice niente, il contadino mi sta già antipatico a pelle, RoboNavi pure, l'operaio è bof, sull'infermiera non saprei dire, idem le meduse, il vecchio del vecchio west sembra uscito dalla $aga, il sindaco topo da Basil, il cuoco e gli ippopotami pirata da Crash Bandicoot. Il castoro è passabile.

    ...

    ......riguardo alla fighetta con la bandana, giuro che alla prima fanart di lei che vedo in giro vado personalmente a tagliare le mani all'autore per metterle sott'olio.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Dovrai tagliare molte mani allora, sembra fatta apposta per essere una beniamina di un futuro fandom! Comunque io non so che pensarne, mi ricorda le due serie animate, solo che essendo quelle anni '90 e per bambini si poteva anche soprassedere su alcuni design, ma in un gioco moderno...
  • Nuovi storyboard.
    Oltre a mostrarci per la prima volta Orbot e Cubot (che paiono essere gli unici personaggi ad aver mantenuto lo stesso look nel passaggio dai videogame alla serie), possiamo vedere Eggman intento ad attivare uno strano congegno da cui poi sembra dover uscire qualcuno o qualcosa. Nel web gira la voce che si tratti d'un clone di Sonic (durante il behind the scene che ho precedentemente postato si può sentire Sonic dire "now there are two of me!"), ma resta ancora da verificare se sia un'intuizione esatta o meno.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”