Warner Bros. Animation: Teen Titans Go!

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • La serie che tutti odiano, che i fan di Cartoon Network considerano non dico Satana, ma almeno il suo vice, a te piace. De gustibus :P

    (Comunque, dato che ci sei ti consiglierei di dare un'occhiata a Gumball, che ha uno stile molto simile a TTG e a mio parere lo gestisce anche meglio, soprattutto dalla seconda stagione in poi.)
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:La serie che tutti odiano, che i fan di Cartoon Network considerano non dico Satana, ma almeno il suo vice, a te piace. De gustibus :P

    (Comunque, dato che ci sei ti consiglierei di dare un'occhiata a Gumball, che ha uno stile molto simile a TTG e a mio parere lo gestisce anche meglio, soprattutto dalla seconda stagione in poi.)
    Se tutti la odiano è perché probabilmente erano fan della serie precedente, quindi non essendo influenzato da ciò che c'era prima me la sono probabilmente goduta di più! La trovo molto più divertente di tantissime serie super famose tipo Spongebob e l'ho presa per quello che è, una buona serie animata demenziale, con tante citazioni e battute ciniche! Poi mi piace che sia calata nell'universo Dc e parlino spesso di Batman, come di Superman con tutti i camei del caso! (Tra l'altro quanto mi fa ridere che in italiano Cyborg abbia la voce di Mino Caprio, che lo doppia tipo Maggiordomo della tata :asd: )

    Gumball l'ho seguito per un po' su Boing con mia sorella, quando capitava e mi aveva lasciato una bella impressione, in effetti!
  • Mason ha scritto:che i fan di Cartoon Network considerano non dico Satana, ma almeno il suo vice
    Tra l'altro senza motivo.

    E' una serie sciocca e demenziale, che non ha mai preteso di essere più di una serie sciocca e demenziale. Ovviamente subisce il paragone con l'altra serie animata, un prodotto diverso nato da presupposti diversi... e, diciamocelo, abbastanza idealizzato dall'effetto nostalgia, visto che gli episodi comici e demenzialetti li aveva anche lei (e non erano in minoranza), anche se di sicuro non si sfociava mai nel delirio spinto.

    Insomma, non sarà sta bomba ma di certo adempie al suo ruolo con più dignità di altre serie che meritano davvero l'appellativo di robaccia... solo che i fan si aspettavano un sequel (nonostante la quasi totalità degli archi narrativi fosse stata ormai già adattata, nonostante si trattasse comunque di una serie chiusa sì in fretta e furia ma pur sempre con il suo rispettabilissimo numero di episodi e nonostante il carattere di Go! fosse lampante fin DALL'INIZIO, sia dando semplicemente un'occhiata al prodotto sia considerando che era stata palesemente calibrata per fare da contrappeso ad altre serie... "serie" come Young Justice e Green Lantern - toh, altra robaccia!)
  • Young Justice me la consigliereste, invece? So che l'autore e quello di Gargoyles, inoltre sento sto gran parlare delle serie DC, ma effettivamente sono fermo al Dc Animated Universe di Bruce Timm e non so nulla delle serie attuali, ne quali possano essere le migliori!

    Ad ogni modo non sapevo fosse tanto odiata, oddio, la prima volta che la sentii nominare me la sconsigliarono vivamente! Però ho visto qualche clip, lo stanno passando in tv ultimamente e mi sono ricreduto! Comunque come ho detto, secondo me l'antipatia è dovuta sopratutto all'attaccamento nostalgico per la vecchia serie, quindi l'idea di toccarla con una serie comica... sia mai :asd: Quando appunto, i momenti comici demenziali, come dite voi, c'erano e cozzavano terribilmente secondo me, non c'era quell'ironia sottile della serie di Batman, poi mi ricordo certe assurdità, tipo i personaggi che facevano le cose di tutti i giorni con il costume indosso senza mai far riferimento alle loro identità civili (okay sono quattro freak su cinque ma... non vuol dire mica, Starfire nei fumetti la si vede spesso in abiti borghesi), anzi forse non si vedono nemmeno senza costume almeno, io non ricordo...
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Comunque come ho detto, secondo me l'antipatia è dovuta sopratutto all'attaccamento nostalgico per la vecchia serie, quindi l'idea di toccarla con una serie comica... sia mai Quando appunto, i momenti comici demenziali, come dite voi, c'erano e cozzavano terribilmente secondo me, non c'era quell'ironia sottile della serie di Batman, poi mi ricordo certe assurdità, tipo i personaggi che facevano le cose di tutti i giorni con il costume indosso senza mai far riferimento alle loro identità civili (okay sono quattro freak su cinque ma... non vuol dire mica, Starfire nei fumetti la si vede spesso in abiti borghesi), anzi forse non si vedono nemmeno senza costume almeno, io non ricordo...
    Era una tipica serie preadolescenziale concettualmente non troppo diversa da roba come Ben 10 e simili, i momenti demenziali erano quantomeno dovuti.
    Poi chiaramente quello che rimane impresso nella mente nel fan è sempre lo story arc serio messo alla fine della stagione per finire col botto, un po' come sta succedendo in questo periodo con i fan di Steven Universe (che di recente hanno raggiunto livelli di degrado che ricordavo di aver visto solo nei relitti dei fan-site di PK2).


    Young Justice l'ho sentito nominare di striscio, ma non è decisamente il mio tipo di serie, forse Porta ti potrà spiegare con maggiore dettaglio il perché faccia schifo :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ben 10 l'avrò vista ogni tanto, anche quello perché lo guardava sempre mia sorella da più piccina e neanche quello mi attirava molto.. ricordo, però una comicità più improntata sulle battute ironiche che sulle gag demenziali tipo questa:


    Comunque non me ne vogliate ma... io questa scena ce la vedrei nella serie nuovaXD... se non fosse per lo stile di animazione... però a me il tono pare identico, quindi continuo a chiedermi di cosa si lamentano i fanXD

    Ad ogni modo non penso sia questo il problema, anche la serie di Batman era praticamente per preadolescenti (visto che comunque non era quasi adatta ai bambini, nonostante l'abbiano guardata tutti quelli della mia generazione, e nel magico mondo che non esiste tecnicamente i ragazzi dopo i 13/14 anni smettono tutti di guardare cartoni animatiXD), oltretutto io l'ho vista prima volta proprio quando avevo intorno ai 12 anni, se non meno... (ricordo che in italia la pubblicizzarono tipo: "Finalmente Robin diventa un eroe e non è più la spalla sfigata di Batman), ma ricordo che non mi garbava proprio, a questo punto sia proprio il classico caso del: "Non sei tu, è colpa mia, ma restiamo amici!" Ecco, seguire teen Titans Go! è il mio modo per restare amici, quindi per chi apprezza la serie precedente: Niente rancori :P
    Ultima modifica di Mister Mxyzptlk il lunedì 11 maggio 2015, 21:45, modificato 2 volte in totale.
    Immagine
  • Mister Mxyzptlk ha scritto:Young Justice me la consigliereste, invece?
    No.

    C'è del buono da trovare in alcuni episodi della prima stagione (roba comunque inferiore agli standard di Weisman)... ma poi la seconda parte randomicamente con un timeskip di cinque anni (zompando OFF-CAMERA storyline per un corrispettivo di QUALCHE DECADE rispetto alla controparte fumettata!), aggiunge un numero assurdo di nuovi personaggi al cast già fin troppo nutrito e passa i successivi nove episodi a cercare di rendere la cosa sensata... e poi viene cancellata.

    Finendo con un cliffhanger.
  • Serie scemissima, ma per questo esilarante. in un mondo di eroi da un soldo la dozzina, un cartone buffo in più non.uccide certo tutto il resto.

    Diciamo che non è piaciuta ai nostalgici della serie prima, ma i dati del canale dicono che ha comunque un grande seguito, anche fra i vecchi telespettatori.
    PORTAMANTELLO ha scritto:
    Mister Mxyzptlk ha scritto:Young Justice me la consigliereste, invece?
    No.

    C'è del buono da trovare in alcuni episodi della prima stagione (roba comunque inferiore agli standard di Weisman)... ma poi la seconda parte randomicamente con un timeskip di cinque anni (zompando OFF-CAMERA storyline per un corrispettivo di QUALCHE DECADE rispetto alla controparte fumettata!), aggiunge un numero assurdo di nuovi personaggi al cast già fin troppo nutrito e passa i successivi nove episodi a cercare di rendere la cosa sensata... e poi viene cancellata.

    Finendo con un cliffhanger.

    Invece per me era un gran bella serie, considerando che era basata sul miglior dumetot per adolescenti mai scritto (sono serisimo). Certo la cancellazione lascia molti dubbi in sospeso e qualcosa poteva essere migliorato, ma nulla di grave.
  • Ma è geniale:
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”