[Adult Swim/Justin Roiland e Dan Harmon] Rick and Morty

Satira, avventura, fantascienza, commedia e ci scappa anche il musical: ben lungi dal rivolgersi al solo pubblico dei più piccoli, già da anni l'animazione televisiva occidentale sta sperimentando in lungo e in largo ottenendo sempre più consenso.
  • Il 1 aprile al posto di Samurai Jack è cominciata la terza stagione di Rick and Morty, che proseguirà in estate. Un inizio col botto XD
  • Allora, qua ci siamo persi qualche anno...
    Stagione 7 in arrivo senza Roiland, hanno annunciato oggi i nomi dei nuovi doppiatori che lo sostituiscono.
    Opinioni? La seguite? Vi piace?
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Boh l'ultima stagione mi è piaciuta abbastanza (non ricordo molto ma mi aveva divertito).
    Sempre seguita questa serie con piacere per la fantascienza matta sfrenata, con viaggi nel tempo, interdimensionali e vaccate fuori scala.
    Quando vi leggo in chat che parlate della trama per me è come leggere un manoscritto in aramaico, per come ho visto io la serie della trama orizzontale non ho assorbito nulla.
    La dissociazione dello studio da Roiland (indicato ogni volta sotto il titolo come creatore della serie, dalla prossima stagione non più) sa molto di paraculata, ma se davvero non era più un collaboratore fisso prima, la serie dovrebbe rimanere comunque su un buon livello.
    Sono certo, però, che alla lunga il format potrà stancare, per cui magari sarebbe bene investire di più su una trama orizzontale più centrale, in modo di orientarsi a dare un finale degno alla serie? Oppure la vedremo proporre puntate fino ad una cancellazione improvvisa?
    Staremo a vedere
  • manfroze ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 23:27 Allora, qua ci siamo persi qualche anno...
    Stagione 7 in arrivo senza Roiland, hanno annunciato oggi i nomi dei nuovi doppiatori che lo sostituiscono.
    Diciamo che senza Roiland la vedo dura continuare....
  • Immagine
    Vista la settima stagione facendo un salto in Australia :LOL:
    Nonostante i casini che sono successi con Roiland, con lo studio costretto a dire che ormai il progetto è perfettamente indipendente dal suo creatore già da diverso tempo (sarà vero?), ammetto di aver visto un'ottima stagione con anche alcuni picchi.
    Tra i miei episodi preferiti (senza fare spoiler) ci sono quello degli spaghetti, quello dei numeri e quello del Valhalla.
    L'umorismo folle resta perfettamente integro anche in questa stagione, il tutto condito da mille battute e citazioni.
    Dopo essermi quindi preoccupato del futuro della serie devo ammettere che, invece, Rick & Morty gode di ottima salute e non vedo l'ora di un'ottava stagione.
  • Torna a “Serie Animate Occidentali”