Pagina 1 di 1

[Lucasfilm] Star Wars: Web series

Inviato: venerdì 22 novembre 2019, 11:22
da cianfa88
Negli ultimi anni sono usciti su youtube vari prodotti "minori" legati al mondo di Star Wars, sia sul canale ufficiciale di Star Wars che soprattutto sul canale "gemello" Star Wars Kids. Si tratta in qualche caso di piccole avventure animate canoniche, in qualche altro caso di approfondimenti. In generale sono tutti prodotti ben fatti, curati e di durata limitata (3' - 4')


Micro-Serie animate canoniche

*Star Wars: Forces of destiny - 32 episodi (3' l'uno) divisi equamente in due stagioni, questa miniserie si occupa principalmente dei personaggi femminili e di come con le loro scelte abbiamo modificato il loro destino e la storia della galassia. Qualche puntata interessante ma non mi ha entusiasmato. Tutti gli episodi: https://www.youtube.com/playlist?list=P ... Pp18c3FluC. Le storie sono stati traposte sia a fumetti che in forma narrativa, ovviamente questi ultimi sono prodotti per bambini.

*Star Wars Galaxy of Adventures - Questo è veramente carino. Si tratta di una quarantina di puntate molto corte (tra uno e i due minuti) in cui i momenti chiave della trilogia originale sono stati animati con una voce esterna narrante. Sono pensate per un pubblico più giovane che magari non ha mai visto i film, ma sono realizzati molto bene con un'ottima animazione. Tutti gli episodi: https://www.youtube.com/playlist?list=P ... r8R3OZ5vEa.


Micro-Serie animate non canoniche

*Star Wars: Roll-Out - Micro-serie animata la cui canonicità è dubbia. Sono avventure veramente minimaliste con protagonisti i personaggi della trilogia sequel, disegnati tutti tipo BB-8. Forse l'idea non era male, ma le storie sono veramente infantili. Per ora 13 episodi: https://www.youtube.com/playlist?list=P ... jBpeLhofhn.


Approfondimenti

*Star Wars Galaxy of Adventures Fun Facts - Simile per stile agli episodi animati descritti sopra, ma non vanno a raccontare storie bensì a presentare i personaggi, gli eventi e le varie componenti della Saga. Mini-compendi veramente ben fatti. https://www.youtube.com/playlist?list=P ... wIaVPfqbD7

*Star Wars By the Numbers - Viene scelta una parola e viene contato quante volte viene pronunciata nei film (e talvolta non solo) della saga. Questa è carina, molto autoreferenziale e spesso divertente, e merita un'occhiata. https://www.youtube.com/playlist?list=P ... iSzyHuIVxh

Re: [Lucasfilm] Star Wars: Web series

Inviato: venerdì 22 novembre 2019, 12:04
da Valerio
Ti ringrazio perché da tempo mi serviva un bel link diretto a questo materiale per le cronologiche con gli amici