[Disney/Marvel Studios] Iron Fist (Netflix)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Vista.

    Orribile. La peggior serie Netflix. Non c'è molto da dire in realtà XD

    1) Le scene di combattimento sono realizzate malissimo, piatte e senza ispirazione. Più che altro è palese che qui facciano tutti gli stunt man.

    2) Tutta la parte "aziendale" era superflua a dir poco o almeno raffazzonata alla bene e meglio.

    3) Finn Jones ci mette impegno e si vede, ma il suo Danny Rand non funziona. Non è credibile come arma vivente, ne come uomo fuori dal mondo, troppo ingenuo e fesso.

    4) In generale alcune performance sono ridicole (Tom Phelprey è ridicolo e inespressivo).

    Dopo DD per me Netflix non ha azzeccata una....
  • Vista la 1x02

    Il tizio forte che sopporta e subisce, subisce e sopporta, e poi alla fine si scatena, è un classico. :D
  • Gli ultimi due episodi che ho visto ieri (1x09 e 1x10) finalmente hanno risollevato un po' questa serie che però soffre terribilmente un kung fu messo in scena senza ardore e carisma. Colpa in primis di Riccioli d'oro, ex Cavaliere dei Fiori gaio, qui Figlio dei Fiori guerriero della domenica. Certo che, per essere uno che ha fatto i superallenamenti per 15 anni, ha bisogno di farsi calmare dall'infermiera sull'aereo, non sa elaborare un minimo di strategia, e sebbene dovrebbe essere il protagonista gli rubano la scena (senza fatica) tutti quanti. Pure il tizio con la tecnica di combattimento dell'ubriaco (mi ricordo una cosa del genre su Ranma :D) aveva più presenza di lui.
    Spero in una conclusione che crei un po' di hype per i Difensori, altra serie però su cui ho più di un dubbio: non mi piacciono i circhi di tutine al cinema, figuriamoci in tv dove possono spendere solo quattro spicci. Invece sono ottimista per il Punitore per via della natura stessa del personaggio: è più facile rendere credibile un Rambo che un maestro di arti marziali mistiche.
  • Vista l'ultima puntata. La serie si riassume in un paio di vorrei ma non posso: "Vorrei saper combattere (e recitare) ma questo è il meglio che so fare, abbiate pazienza" (il protagonista). "Vorremmo poter mostrare muri che esplodono, auto lanciate per aria, draghi e colpi energetici, ma il budget è quello che è (la produzione).
    D'accordo, ma se Iron Fist non mi ha convinto è anche per colpa della sceneggiatura e di come sono state gestite alcune cose. Ad esempio La Mano: in Daredevil si aveva sempre l'impressione di avere a che fare con un'organizzazione di grandi dimensioni. Qui invece mi è sembrato tutto circostanziato ad una guerra di quartiere. C'è stato l'episodio in cui i nostri hanno inseguito Madame Gao in Cina e hanno combattuto (un po') lì, ma giudicando lo scenario usato, dico che il capannone del mio elettrauto avrebbe fatto più scena. ::S:
  • Torna a “Serie USA”