[Disney] Galavant (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Finita oggi.

    Erano 16 anni che aspettavo un Classico Disney all'altezza de Le Follie dell'Imperatore. Credo proprio che sia Galavant.
  • Credo sia la più bella cosa che gli si potesse dire :D
  • Mi spiace postare questa notizia ma "Galavant è stato cancellato: http://www.ew.com/article/2016/05/12/galavant-canceled
    Almeno Menken ha garantito che continuerà sotto altre forme...
  • Non mi cruccio troppo data la sua "compiutezza", ma stiamo a vedere quali saranno tali forme.
  • Avremo mai il DVD? :(

    Oppure il KARAOKE!!
    Assurancetourix
  • Ho finito di vedere la seconda e ultima stagione di Galavant. Gli autori hanno lasciato qualche porta aperta ma tutto sommato la si può considerare una conclusione della storia.
    Ci sono stati momenti in cui ho riso di gusto, altri in cui le gag mi hanno fatto l'effetto di barzellette raccontate male. Le canzoni, alcune mi sono piaciute, altre devo dire di averle mandate avanti veloce, ma in generale è stato un buon esperimento. Che cosa poteva essere migliorato? Forse non bisognava puntare solo sulla demenzialità e la parodia ogni minuto dello show, io ho avvertito un po' di pesantezza in questo e una maggiore quantità di trama "normale" credo che avrebbe alleggerito la visione.
  • È un musical demenziale, e tu salti le canzoni e lo vuoi meno demenziale. Puoi immaginare la curiosità bruciante che hai acceso con questo post nei tuoi lettori:




























    "Perché l'hai guardato?"
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mi sembra ovvio.

    Immagine
    Hai visto che baffoni?
  • Esatto, l'ho visto per Richard, e per lo chef. :D

    Timothy Omundson per me ha retto da solo metà dello show (e senza barba è un'altra persona :oh: ).
  • Io penso che ci sia molta trama seria, in ogni caso. E sono serio.
  • Non ci sono canzoni ma il tipo di comicità è simile:



    La seconda stagione di Miracle Workers (con Steve Buscemi e Daniel Radcliffe) che si possa definire l'erede morale di Galavant? La prima puntata è stata divertente. :D
  • Rivista la prima stagione e vista finalmente la seconda. Divertentissima, musiche di Menken eccellenti, e mi ero dimenticato che c'era Weird Al Yankovic quindi ero molto contento quando l'ho visto. King Richard è il mio genocida preferito del cuoricino.
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Vista da poco nel corso della mia crono su consiglio di Grrodon e l’ho amata.
    Dissacra Disney ma allo stesso tempo le fa onore, portando un mix di musical, commedia e fantasy davvero riuscito.
    Ancora una volta è Disney stessa, seppur mascherandosi dietro al logo ABC, a dimostrare che sa decostruirsi da sola senza che intervenga la concorrenza, come già un po’ avvenuto con “Come d’incanto”.
    L’umorismo è infatti mirato ad un pubblico più adulto, ma non per questo viene meno lo spirito Disney dell’opera.
    Menken per quel che mi riguarda ha fatto un ottimo lavoro, ho già cominciato a riascoltare alcuni brani, che trovo davvero ottimi, a partire dalla sigla.
  • Torna a “Serie USA”