[Tim Kring] Heroes (NBC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Per quel che mi riguarda, invece, non penso che ci siano delle relazioni tra Cecchi Paone e Sylar, perchè dopotutto il personaggio ci è stato mostrato come un tipo con pochi scrupoli e tendente all'inganno ma con dei punti fermi dentro di sè (l'attaccamento per la figlia). Poi ovviamente potrei sempre essere sbugiardato dai soliti colpi di scena rivoltacalzini :P
  • L'uomo che "usa" il Signor Bennet mi pare improbabile sia Sylar, un po' per lattaccamento citato da Grrodon (anche se mi sembra un interessamento dovuto a un secondo fine, non mi pare amore paterno), sia perchè negli ultimi episodi abbiamo visto il volto di Sylar al pc, e non assomigliava per nulla allo schiavetto del Signor Bennet.

    Confesso che all'inizio pensavo che l'uomo fosse in realtà DL, il marito di Niki (l'Hulkessa); forse li ho confusi perchè entrambi di colore, ma ci ho messo un po' per capire che non erano la stessa persona.
  • Che "il muto e sinistro esecutore di ordini" non sia Sylar lo penso anch'io, ma credo che in effetti sia DL
  • Diario Misteri
    - Come si collega l'eclissi solare ai superpoteri? Cosa ha fatto scattare? Perchè solo alcuni soggetti hanno reagito ottenendo questi poteri? E' solo dovuto al codice genetico?

    Penso che l'eclissi sia semplicemente simbolica...

    - Da cosa derivano i segni sul collo che hanno Ted e Matt, e sembrano essere la fonte del loro potere?

    I segni sul collo sono la conseguenza dell'incontro con Mr. Bennet e l'Haitiano, che credo stiano solamente sorvegliando le persone "speciali" e non siano coinvolti nelle loro Origini... oltretutto, Bennet non sembrava soddisfatto scoprendo che Claire ha sviluppato le sue doti, perciò mi pare improbabile che ci sia il suo gruppo dietro.
    C'è un altro simbolo, però, che accomuna i protagonisti, la strana S con i segnetti che è comparsa nel dipinto di Isaac, nel portatile di Mohinder e sulla spalla di Nikki...

    - Chi ha ucciso il padre di Mohinder?

    Sylar, direi...

    - Da chi è stato mandato l'uomo che voleva installare una microspia a Mohinder?

    Dalla Primatech, forse?

    - Perchè l'Hiro del futuro non vuole che Mohinder sappia troppo?

    Per non scombussolare troppo la timeline, probabilmente... e per rendere Peter più speciale, così che il fatto che il protagonista sia lui anzichè Mohinder acquisti un senso :asd:

    - Perchè il padre di Claire fa scappare Mohinder terrorizzato?

    Perchè ha dimostrato di sapere qualcosa sulla morte di suo padre, perciò Mohinder ha pensato che fosse implicato...

    - Chi è l'uomo che utilizza il padre adottivo di Claire? E' in grado di inibire tutti i poteri degli Eroi e di cancellare la memoria?

    E' un Muto e Sinistro Esecutore di Ordini.

    - Perchè salvando la cheerleader si salverà il mondo?

    Perchè è un bel motto.

    - Che poteri ha il Signor Bennett?

    Da cosa deduci che abbia dei poteri? A me pare proprio che non ne abbia alcuno...

    - Chi era che anni fa dava la caccia agli uomini? Era sempre Sylar?

    Eh?

    - Perchè il Signor Bennett ha adottato Claire?

    Perchè dietro quegli occhiali bordati di tartaruga si nasconde un cuore tenero?

    - Come fa il padre di Claire a sapere che Sylar ucciderà la figlia proprio alla festa della scuola? Ha forse doti da veggente, o viene dal futuro?

    Ha ricevuto una visione dai Powers That Be.

    - Chi è l'uomo in grado di obbligare le persone a fare le cose contro la propria volontà, che attacca Matt e Audrey? E' Sylar?

    Dato che Audrey esclama "E' Sylar!" deduco che sia proprio Sylar. Piuttosto, perchè ha cercato di prendere la bambina? Ha dei poteri? Quali?

    - Chi è Sylar? Perchè uccide sempre le sue vittime scoperchiandone i cranii e che fine fa il loro cervello? E perchè uccide i supereroi?

    Per acquisire altri superpoteri, suppongo.

    - Perchè il nome di Sylar è già noto ai federali?

    Perchè è un pluriomicida?

    - Cosa causerà l'esplosione a New York il 10 Novembre?

    Gli indizi sembrano indicare l'uomo-bomba interrogato da Matt... perciò probabilmente quel poveraccio non c'entra nulla.

    - Che poteri ha Peter, quando va in trance?

    Sembra che sia in grado di copiare i poteri altrui...

    - Micah ha il potere di far funzionare gli apparecchi elettronici guasti?

    E sembra che abbia anche un'intelligenza fuori del comune... ma almeno non somiglia ad Haley Joel Osment.



    Ti sei dimenticato un paio (e forse più) di interrogativi, Deb...

    -Perchè il signor Linderman, chiunque sia, è interessato ai quadri, e in particolar modo a QUEL quadro, di Isaac?
    -Che cos'era Eden prima che Bennet la trovasse?
  • 1x9: HOMECOMING
    1x10 SEI MESI FA

    Jessica compra un fucile per fermare DL e riprendersi suo figlio.
    Mohinder ha raggiunto il bambino cercando di avere una risposta per il sogno che ha avuto, senza ottenere granchè. Si trova però a rivivere in sogno momenti del passato, dai quali capisce che cui suo padre cercava di proteggerlo tenendo alla larga dai suoi studi. Appena si risveglia, Mohinder si inserisce nel PC del padre e, indovinando la password, accede al database degli uomini dotati di superpoteri, decidendo di andare alla loro ricerca per informarli sulla natura dei loro poteri.
    Nathan va a vedere il quadro previsione, ma lo distrugge per non farlo vedere al fratello; Peter vede una foto del quadro, nel quale giace a terra morto all'Homecoming di quella sera.
    Claire viene eletta reginetta della scuola, e si prepara ad andare all'Homecoming, ma il padre le vieta di uscire di casa quella sera. Claire riesce comunque ad andarci, aiutata dal suo amico, ma qui verrà attaccata da Sylar. L'assassino però non punta a Claire, ma ucciderà la sua compagna che si era spacciata per colei che aveva salvato l'uomo dall'incendio. Ed è così che c'è il primo vero grande climax della serie: il signor Bennet, Clair, Peter sono tutti nello stesso luogo, cercando di impedire alla profezia di svolgersi. Claire riuscirà a scappare, ma Peter verrà trovato sul luogo del delitto e arrestato, creduto il colpevole dell'assassino.
    La scena di Peter che vicino a Claire può guarire, ai nerd ricorderà molte scene tra Rogue e Wolverine, anche presenti nel primo film...
    Comunque, come da scuola di sceneggiatura, sul più bello quando tutti vogliamo sapere come proseguono le cose, ecco piazzato un mega flashback che ci porta sei mesi nel passato.

    Claire si ferisce per sbaglio tagliandosi gravemente, ma la ferita si rimargina in fretta.
    Nel frattempo Chandra Mohinder, il padre di Suresh, sta effettuando studi sui soggetti evoluti. Effettua esperimenti su un ragazzo, che però risulta non essere speciale... ma il signor Bennet giungerà in visita a Chandra Mohinder, scoprendo che la figlia ha dei poteri che si stanno sviluppando, e che il suo destino potrebbe essere indispensabile per il destino del mondo.
    Matt ferma una donna che sembra dargli ordini come una perfetta Jedi. Questa donna viene fermata dal signor Bennet, che grazie al suo amico toglipoteri. In seguito, durante una mattina con la moglie, Matt riuscirà per la prima volta a leggere nel pensiero.
    Nikki va ad una riunione per gli alcoolisti anonimi, parla col padre che l'ha abbandonata; insomma ha dei traumi, la ragazza! Come se non bastasse scopriamo che Nikki ha dovuto sopportare anche la morte della sorella... Jessica! Ma il padre di Nikki, in visita alla figlia, risveglierà Jessica per la prima volta, ovvero la sorella di Nikki che è stata uccisa da loro padre!
    Peter e Nathan cercano di salvare il padre da una serie di contatti mafiosi, ma i criminali attaccano la macchina di Nathaan, che viene sbalzato fuori dall'auto, volando. Peter nello stesso istante si sveglia d'impatto, avendo sognato l'incidente di suo fratello.
    Hiro è arrivato da Charlie, ma molto tempo prima del previsto, ovvero sei mesi prima! Cerca di mettersi in contatto con Ando, ma trova solo sè stesso (spassosa la scena di "Grande Giove!" XD). Hiro convince Charlie a partire per il Giappone, per evitarle di incontrare Sylar, ma la ragazza gli confessa di avere un aneurisma ed essere comunque destinata a morire. Ma proprio quando i due si stanno per baciare, Hiro viene catapultato nuovamente nel presente.

    Fumetto #9: La vita prima di Eden
    Eden è una ragazzna tranquilla, sulla quale la madre sfoga la propria frustrazione, incolpando la figlia del fatto che suo marito se ne sia andato di casa. Dopo anni di angherie subite, passate ad obbedire alla madre, la ragazza urla alla madre che deve morire; accidentalmente, la madre dà fuoco alla casa, "esaudendo" così la richiesta della ragazza. Eden si metterà così in viaggio, convincendo col suo potere un autista a darle un passaggio.

    Fumetto #10: Punto di svolta
    Audrey incontra casualmente Sylar, tornato sulla scena del crimine dopo aver effettuato un omicidio. Lo inseguirà, e pensando di averlo raggiunto gli spara, ma ucciderà per sbaglio un barbone a cui Sylar aveva passato i propri vestiti.

    Bè, che dire? Abbiamo finalmente scoperto perchè Sylar ha iniziato a uccidere tutti gli esseri superumani: invidia. Ha seguito gli studi del professor Mohinder, e ha sperato di essere uno degli "evoluti". Scoprendo poi di poter assorbire i poteri di chi uccide. E non è poco. Abbiamo visto come si sono palesati per la prima volta i poteri. E abbiamo raggiunto un punto cruciale della serie, con l'omicidio di Claire sventato. Ora tutto si svilupperà da qui, e dopo aver risolto alcuni misteri, è ancora più interessante. Vediamo quindi di fare un po' ordne sul Diario Misteri, un po' alla luce delle rivelazioni che ci sono state, un po' per riflessioni fatte in questo stesso topic.

    Diario Misteri
    - Da cosa derivano i segni sul collo che hanno Ted e Matt?
    - Chi ha ucciso il padre di Mohinder?
    - Da chi è stato mandato l'uomo che voleva installare una microspia a Mohinder?
    - Perchè l'Hiro del futuro non vuole che Mohinder sappia troppo?
    - Chi è l'uomo che utilizza il padre adottivo di Claire? E' in grado di inibire tutti i poteri degli Eroi e di cancellare la memoria?
    - Perchè salvando la cheerleader si salverà il mondo?
    - Chi era che anni fa dava la caccia agli uomini?
    - Perchè il Signor Bennett ha adottato Claire? Sapeva già dei suoi poteri, ma cosa vuole farne?
    - Chi era che anni fa dava la caccia agli uomini con superpoteri?
    - Cosa causerà l'esplosione a New York il 10 Novembre?
    - Micah ha il potere di far funzionare gli apparecchi elettronici guasti?
    -Perchè il signor Linderman, chiunque sia, è interessato ai quadri, e in particolar modo a QUEL quadro, di Isaac?
    - Perchè nel passato il signor Bennett vuole cancellare il nome di Claire dalla lista? Sapeva già che Sylar voleva uccidere i superumani nella lista? Non mi pare...
    - Quali poteri ha Sylar? Dalle vittime che ha ucciso, sappiamo con certezza che ha la telecinesi (uomo ucciso durante il flashback) e può ricordare ogni cosa (Charlie). Ce ne sono altri?
    Dapiz ha scritto:- Da cosa derivano i segni sul collo che hanno Ted e Matt, e sembrano essere la fonte del loro potere?
    I segni sul collo sono la conseguenza dell'incontro con Mr. Bennet e l'Haitiano
    Appurato che effettivamente non sono la fonte del potere... Quando è stato mostrato che quei segni sono stati fatti dal signor Bennett? Mi sono perso qualcosa?
    Dapiz ha scritto:oltretutto, Bennet non sembrava soddisfatto scoprendo che Claire ha sviluppato le sue doti
    In che senso?
    Nell'episodio 1x10 invece sembra soddisfatto quando vede che la ferita si è rimarginata... E se ha adottato Claire proprio sapendo che ha dei superpoteri, perchè non vorrebbe che questi si sviluppino?
    Dapiz ha scritto:- Chi ha ucciso il padre di Mohinder?
    Sylar, direi...
    Mh, non ne sarei così certo... Anche perchè nel flashback dell'episodio 1x10, sembra quasi che voglia collaborare... Mah.
    Dapiz ha scritto:- Che poteri ha il Signor Bennett?
    Da cosa deduci che abbia dei poteri? A me pare proprio che non ne abbia alcuno...
    In effetti mi pare anche a me sia così. Boh, nell'episodio 1x8 ricordo di aver sentito una frase che mi aveva indotto a pensarlo, forse era un adattamento errato, o semplicemente una mia allucinazione
    Dapiz ha scritto: Chi era che anni fa dava la caccia agli uomini?
    Eh?
    Il signor Bennett racconta di aver preso in affidamento Claire, quando il suo padre naturale l'ha dovuta abbandonare, perchè qualcuno dava la caccia agli uomini con i poteri. A quello mi riferivo, chi è quel qualcuno?
    Non può essere Sylar, dato che ha iniziato le sue attività solo sei mesi fa...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Il signor Bennett racconta di aver preso in affidamento Claire, quando il suo padre naturale l'ha dovuta abbandonare, perchè qualcuno dava la caccia agli uomini con i poteri. A quello mi riferivo, chi è quel qualcuno?
    Non può essere Sylar, dato che ha iniziato le sue attività solo sei mesi fa...
    A me pare di aver capito che il padre naturale di Claire aveva rifiutato la collaborazione con l'agenzia del sig. Bennett e per questo avevano dovuto sopprimerlo.
    Sul perché "salvando la cheerleader si salverebbe il mondo" verrebbe da rispondere "perché se Sylar assorbisse i suoi poteri diventerebbe invulnerabile e dominerebbe il mondo".
  • Io invece non comprendo come mai Peter faccia sempre quegli strani sogni premonitori... il suo dono non è soltanto quello di "imitare" i poteri altrui? Tra l'altro ho notato una cosa stranissima, ma che probabilmente è solo un caso: all'ospedale, quando Nathan è nella sala a parlare con il medico, si vede un riflesso simile all'eclisse sulla parete di vetro... poi, non avendo una memoria perfetta, vorrei capire se Hiro avesse interferito col continuum spazio-temporale già ai tempi del loro primo incontro al bar (Charlie citò il frasario giapponese che lui le aveva regalato sei mesi prima?)... ricordo che accennò qualcosa sul suo veloce apprendimento della lingua... se però fosse così, come mai non ha riconosciuto Hiro?
  • Giona ha scritto:Sul perché "salvando la cheerleader si salverebbe il mondo" verrebbe da rispondere "perché se Sylar assorbisse i suoi poteri diventerebbe invulnerabile e dominerebbe il mondo".
    Sono d'accordo, ma siamo sicuri che non ci sia qualcosa in più?
    In effetti, pensandoci bene, Sylar ha ucciso la cheerleader sbagliata; questo significa che Claire era salva anche senza l'intervento dell'Hiro dal futuro, ma si era salvato dal momento in cui la sua compagna si era presa il merito di aver salvato l'uomo nell'incendio.
    Pacuvio ha scritto:Io invece non comprendo come mai Peter faccia sempre quegli strani sogni premonitori... il suo dono non è soltanto quello di "imitare" i poteri altrui?
    Beh, probabilmente il suo dono è di "entrare in sintonia" con gli altri, questo può significare i poteri oppure, dato che col fratello ha un legame particolare, può percepire cosa gli sta accadendo in un sogno...
    Pacuvio ha scritto:vorrei capire se Hiro avesse interferito col continuum spazio-temporale già ai tempi del loro primo incontro al bar (Charlie citò il frasario giapponese che lui le aveva regalato sei mesi prima?)... ricordo che accennò qualcosa sul suo veloce apprendimento della lingua... se però fosse così, come mai non ha riconosciuto Hiro?
    E qui entriamo nei meandri dei paradossi spazio-temporali.
    Evidentemente la "prima" Charlie che abbiamo visto non aveva mai incontrato Hiro.
    Poi Hiro è tornato indietro nel tempo. Le ha regalato un frasario giapponese da subito (oggetto che nel "primo" presente penso gli sia capitato tra le mani in altre circostanze) e poi ha scoperto che la ragazza ha un'aneurisma.
    Quindi la ragazza era ugualmente destinata a morire, così Hiro torna nel presente, riuscendo a salvarla dall'omicidio di Sylar, ma la ragazza è comunque morta per l'aneurisma.
    Questa è stata la mia interpretazione immediata, ma bisogna vedere se questo è vero, da questo dipende un potere in più o in meno che Sylar effettivamente ha.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:In effetti, pensandoci bene, Sylar ha ucciso la cheerleader sbagliata; questo significa che Claire era salva anche senza l'intervento dell'Hiro dal futuro, ma si era salvato dal momento in cui la sua compagna si era presa il merito di aver salvato l'uomo nell'incendio.
    No. Sylar si è accorto di aver sbagliato e avrebbe ucciso anche Claire, se non fosse intervenuto Peter.
  • Da Freefans.net:

    Come è già accaduto in passato per tante altre serie (Streghe, Roswell, Buffy, C.S.I., Lost), arriva anche il primo romanzo originale basato sui personaggi di Heroes.
    La società Del Rey, marchio di Ballantine Books presso il gruppo Random House, ha annunciato la pubblicazione di un primo romanzo della serie, dal titolo “Heroes: Saving Charlie”, scritto da Aury Wallington e in vendita negli Stati Uniti dal prossimo 26 dicembre. Il romanzo sarà basato sui personaggi di Hiro Nakamura (Masi Oka) e della cameriera Charlie (Jayma Mays), la cui storia è stata al centro proprio degli episodi trasmessi domenica 23 settembre su Italia 1, e si propone di narrare in modo più esteso quanto è accaduto a Hiro nel corso della sua avventura di sei mesi trascorsa nel passato.
  • DeborohWalker ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:vorrei capire se Hiro avesse interferito col continuum spazio-temporale già ai tempi del loro primo incontro al bar (Charlie citò il frasario giapponese che lui le aveva regalato sei mesi prima?)... ricordo che accennò qualcosa sul suo veloce apprendimento della lingua... se però fosse così, come mai non ha riconosciuto Hiro?
    E qui entriamo nei meandri dei paradossi spazio-temporali.
    Evidentemente la "prima" Charlie che abbiamo visto non aveva mai incontrato Hiro.
    Poi Hiro è tornato indietro nel tempo. Le ha regalato un frasario giapponese da subito (oggetto che nel "primo" presente penso gli sia capitato tra le mani in altre circostanze) e poi ha scoperto che la ragazza ha un'aneurisma.
    Quindi la ragazza era ugualmente destinata a morire, così Hiro torna nel presente, riuscendo a salvarla dall'omicidio di Sylar, ma la ragazza è comunque morta per l'aneurisma.
    Questa è stata la mia interpretazione immediata, ma bisogna vedere se questo è vero, da questo dipende un potere in più o in meno che Sylar effettivamente ha.
    Da cosa deduci che Charlie non sia stata uccisa da Sylar per l'intervento di Hiro? Perché sarebbe partita per il Giappone con l'aereo? Ma ci sarebbe poi andata, in assenza di Hiro?
  • Perchè altrimenti avrebbe incontrato una seconda volta Hiro (nella circostanza in cui noi l'abbiamo vista per la prima volta), ma ora riconoscendolo.
    E non credo sarebbe potuto accadere ciò che noi abbiamo visto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Perchè altrimenti avrebbe incontrato una seconda volta Hiro (nella circostanza in cui noi l'abbiamo vista per la prima volta), ma ora riconoscendolo.
    E non credo sarebbe potuto accadere ciò che noi abbiamo visto.
    Potrebbe trattarsi di un classico paradosso temporale.
  • - Perchè nel passato il signor Bennett vuole cancellare il nome di Claire dalla lista? Sapeva già che Sylar voleva uccidere i superumani nella lista? Non mi pare...
    Secondo me voleva semplicemente che Suresh lasciasse in pace lui e sua figlia...
    Appurato che effettivamente non sono la fonte del potere... Quando è stato mostrato che quei segni sono stati fatti dal signor Bennett? Mi sono perso qualcosa?
    I segni sul collo di Matt e del tizio-che-spacciano-per-la-Bomba-ma-che-è-solo-uno-specchietto-per-allodole sono comparsi dopo l'incontro con l'Haitiano, lo ricordano entrambi.

    Nell'episodio 1x10 invece sembra soddisfatto quando vede che la ferita si è rimarginata... E se ha adottato Claire proprio sapendo che ha dei superpoteri, perchè non vorrebbe che questi si sviluppino?
    Nel primo (mi pare) episodio, Bennett guarda il video di Claire che sopravvive a qualunque cosa e dice che ciò "gli spezza il cuore"... non mi sembra molto soddisfatto ;)
    Dapiz ha scritto:- Chi ha ucciso il padre di Mohinder?
    Sylar, direi...
    Mh, non ne sarei così certo... Anche perchè nel flashback dell'episodio 1x10, sembra quasi che voglia collaborare... Mah.
    E' chiaro che Sylar e Suresh non sono più stati in buoni rapporti dopo il loro incontro, lo si capisce dalla telefonata registrata che si sente in una delle prima puntate... a quel punto, credo che per Sylar Suresh rappresentasse un intralcio, anche perchè avrebbe capito, prima o poi, che l'assassino scoperchiacranio (qualora l'EFBIAI l'avesse reso pubblico) era lui.
  • Dapiz ha scritto:I segni sul collo di Matt e del tizio-che-spacciano-per-la-Bomba-ma-che-è-solo-uno-specchietto-per-allodole sono comparsi dopo l'incontro con l'Haitiano, lo ricordano entrambi.
    Eh, ma che è successo?
    L'Haitiano li ha morsi tipo vampiro?
    Sono stati effettuati degli esperimenti su di loro? Mah.

    Nel primo (mi pare) episodio, Bennett guarda il video di Claire che sopravvive a qualunque cosa e dice che ciò "gli spezza il cuore"... non mi sembra molto soddisfatto ;)
    Ma se non vuole che Claire sviluppi questi poteri, pèrchè l'ha adottata, sapendo benissimo che essere era?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Ma se non vuole che Claire sviluppi questi poteri, pèrchè l'ha adottata, sapendo benissimo che essere era?
    Forse voleva semplicemente una figlia e sperava che questa fosse "normale".
  • Ma Mr.Bennett SAPEVA!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • ma Mr. Bennett è un FOLLE!
    è PAZZO!
    è SQUILIBRATO!

    non può volere solo il bene della figlia. Chi diavolo è Mr. Bennett? Chi è? CHI E'? C H I E ' ? ? ? ?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • AHA! Lo sapevo! Perchè la bella e hirotica Charlie Andrews mi pareva una faccia già vista?
    Perchè l'AVEVO già vista! E aveva anche lo stesso nome. Infatti l'attrice che la interpreta, Jayma Mays, fu Charlie anche in Ugly Betty (la ragazza del tizio occhialuto della contabilità, il quale piace anche a Betty).

    E perchè invece mi ricordava Lindsey Lohan? Perchè ha fatto una merdaccia nel suo stile: Epic Movie, dove però si chiamava Lucy.

    Ecco risolto il mistero. Posso dormire, ora. :zZz:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Serie USA”