[Tim Kring] Heroes (NBC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Giona ha scritto:Io mi chiedo anche che fine ha fatto la moglie di Bennet, che sembra meno stupida di quanto sia apparso finora...
    Una delle cose più illogiche avvenute nel secondo episodio di domenica (e ne sono successe un bel pò), è proprio la noncuranza di Bennett, che sembra non preoccuparsi minimamente riguardo la sorte dei suoi cari (è sparito anche il figlio.... e mr. Babbani :P), neanche in un frangente meno movimentato da quella sorta di "fuga da Alcatraz", tipo quando si rifugia in un bar con Matt e Ted per fare il punto sulla situazione...
  • Mah, io davo quasi per scontato che fossero morti.
    Anche perchè, mettendomi nella testa degli autori, una volta venuti a conoscenza della verità, il loro ruolo narrativo è svanito...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E' successo ciò che tutti temevano, dato che la scorsa settimana non c'è stata la promozione dei prossimi episodi, e durante la settimana non si sono viste pubblicità.


    Domenica su Italia 1 va in onda Indipendence Days.
    Ok, è sempre una distruzione di New York, ma non è ugualmente soddisfacente.
    Non è la prima volta che Italia 1 blocca un telefilm per i bassi ascolti, costretto a riproporlo in un altro giorno/orario.
    Ma stavolta, a 4 episodi dalla fine, si è rasentato il ridicolo.
    Attendiamo di scoprire quando verrà concluso, incrociamo le dita -_-
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • posso scriverlo?

    Vabbè, lo faccio: vaffanculo Mediaset. :$!@:


    ... è già tanto che non lo abbiano sostituito per lasciare il posto a film come Rimini Rimini...
  • c'è anche il buco della domenica successiva da tappare, eh :P

    ma cmq Rimini, Rimini è da Rete4...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Scelta stupida, potevano farla molto prima a questo punto. Anche perchè 4 episodi te li vedi in una sera...
  • Eh, perchè non hai idee di che vette di audience possa raggiungere un film come Indipendence Days :LOL:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Scriviamo tutti e-mail di protesta a Media$et! :muori:

    EDIT: Detto fatto. Questo è il testo che ho inviato all'indirizzo ufficiostampa@mediaset.it , con l'intestazione "Alla c.a della sig.ra Tiziana Mazzola"

    "Gent.ma sig.ra Mazzola,
    mi rivolgo a Lei in quanto "Coordinatrice dell'Ufficio Stampa Programmi Televisivi per Italia 1". Apprendo ora della cancellazione degli ultimi episodi del telefilm "Heroes" dal palinsesto a soli quattro episodi dalla fine della prima stagione. Ritengo (e come me lo ritengono moltissimi appassionati della serie) che questa decisione sia una totale mancanza di rispetto verso tutti coloro a cui questo telefilm è piaciuto e che hanno scelto di sintonizzare i loro televisori su Italia 1 le sere delle passate domeniche. Caldeggiamo perciò che ci sia un ripensamento e che gli episodi non trasmessi arrivino sui nostri teleschermi in una collocazione oraria non troppo dissimile da quella avuta sinora.
    Cordiali Saluti,
    nome e cognome
    località
    ."
  • MA CHE CAZZ...cioè CAVOLO

    NON POSSONO FARLO
    A ME PIACEVA TROPPO


    E poi a me di indipendence day non me ne frega niente


    perchè?perchè?perchè? ;_; ;_; ;_;


    Indipendentemente dagli ascolti (ma sicuro che sia perchè aveva pochi ascolti? Nella mia classe lo seguivano un buon numero di compagni) non possono sospendere una serie così.Certe cose non si fanno e basta.
  • Ok, come era preventivabile li trasmettono ad un orario differente:

    Mercoledì 7 novembre alle 23: Tra cinque anni - Parte difficile
    Mercoledì 14 novembre alle 23: Il giusto percorso - Angeli all'Inferno (libera traduzione dei titoli originali)

    Mi auguro che, vista la collocazione che non richiede particolari esigenze (stringere con gli orari etc.),stavolta evitino di tagliuzzare i prologhi degli episodi (a volte poteva sembrare impercettibile, ma lo hanno sempre fatto), almeno per gli episodi finali...
  • L'orario è proibitivo ma è meglio che niente
  • Pacuvio ha scritto:Mercoledì 14 novembre alle 23: Il giusto percorso - Angeli all'Inferno
    questi però sono i titoli dei fumetti non degli episodi, mi pare
    gli ultimi episodi sono Landslide e How to stop an exploding man
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:questi però sono i titoli dei fumetti non degli episodi, mi pare
    gli ultimi episodi sono Landslide e How to stop an exploding man
    Sì, è vero, ho fatto confusione...

    Ah, un'altra precisazione:
    Pacuvio ha scritto:Mercoledì 7 novembre alle 23: Tra cinque anni - Parte difficile
    Il promo dice 23.30.
  • La puntata di ieri ha omaggiato non poco la MARVEL
    Già da un pò avevo notato un parallelismo fra HEROES e CIVIL WAR riguardo la faccenda dell'uomo esplosivo, e ieri oltre a questo (l'uomo esplosivo crea anche la paranoia di massa che invoca leggi discutibili come in Civil WAr) si è omaggiato anche GIORNI DA UN FUTURO PASSATO, con le persone dotate di superpoteri costrette a nascondersi dalle leggi di uno stato di polizia e i vari intralazzi temporali.

    Oltre alle varie storie marvel, hanno citato pure Geomon.
  • Ho appena scoperto che Masi Oka,che interpreta Hiro, è un'esperto di computer che ha lavorato agli effetti speciali di film quali l'ultimo GUERRE STELLARI, HULK, PIRATI DEI CARAIBI e qualche altro che ora non ricordo
  • 1x20 Cinque anni dopo
    1x21 La parte difficile

    Hiro e Ando incontrano l'Hiro del futuro, che spiega ai due uomini la loro missione: dovranno tornare indietro nel tempo per uccidere Sylar, ora che non ha più i poteri rigenerativi. Vengono però interrotti da Matt e l'Haitiano, che catturano Hiro; Ando e l'Hiro del futuro scappano alla ricerca di Peter Petrelli, in un locale di Las Vegas dove lavora Jessica, la sua compagna. La ragazza non è intenzionata a fargli incontrare Peter, ma suggerisce loro di recarsi dal Signor Bennett, che lavora in una clinica dove segretamente aiuta gli esseri speciali a crearsi una seconda identità per proteggersi dal Governo. Infatti Nathan, divenuto Presidente degli USA, ha rivelato a Mohinder di voler sterminare tutti gli individui dotati di poteri, dato che l'origine dei loro potenti è profondamente radicata nel loro DNA e non può essere debellata.
    Claire vive segretamente facendo la cameriera, pronta a sposarsi con un suo collega: il Signor Bennett però la informa che è stata scoperta e le consiglia di andarsene da lì il prima possibile. Matt infatti riesce a rintracciarla leggendo nella testa di Bennett e la porta a Nathan.
    Suresh capisce che lasciando tornare Hiro nel passato potrebbe evitare l'esplosione di Sylar, e quindi l'odio della popolazione mondiale nel confronto degli speciali, ma Nathan non vuole seguire questo piano: il presidente degli USA è infatti Sylar, che per anni ha preso le sembianze di Nathan per conquistare la posizione che gli permettesse di ordinare lo sterminio di tutti gli esseri dotati di poteri, così da diventare l'unico, il più potente sulla faccia del pianeta. Suresh sta per bloccare i poteri di Hiro, per impedire che torni nel passato, ma per il bene dell'umanità disobbedisce agli ordini del Presidente e "guarisce" l'Haitiano. In questo modo Hiro riesce a tornare da dove è provenuto, assieme ad Ando, nonostante Sylar, ora dotato anche dei poteri di Claire, stesse cercando di impedirglielo scontrandosi con Peter.
    Nel presente Sylar è spaventato, scoprendo che sarà lui ad uccidere milioni di civili facendo esplodere New York. Hiro e Ando si recano nell'appartamento di Isaac ma, scoperti da Sylar, i teletrasportano all'esterno dell'edificio preferendo seguire il killer piuttosto che ucciderlo subito. Pedinandolo arrivano fino a casa di sua madre, dove Sylar le mostra i suoi poteri, spaventandola a morte: l'uomo cerca di far cambiare idea, ma accidentalmente la uccide.
    Sarà per sua madre che Sylar proverà a diventare il Presidente degli USA, così come Nathan per sua madre, che è in contatto con linderman, acconsenirà di partecipare al progetto per far avvenire l'esplosione.
    D.A. va da Linderman per salvare a Micah, convince Jessica a collaborare con lui per riprendere il bambino, tenuto prigioniero con Candice a fargli da baby-sitter; introducendosi nell'edificio di Linderman, Nikki e D.A. scoprono che l'uomo ha manipolato le loro vite fin dall'infanzia.
    Il supervisore della Primatech chiede a Suresh di collaborare con loro: una volta che lo scienziato giungerà nei laboratori Primatech dove conoscerà una bambina in grado di rintracciare le persone solo concentrandosi su di essa. Usando un anticorpo presente nel suo organismo, Mohinder dovrebbe essere in grado di curare la bambina dal suo potere.
    Peter rivela a Claire di aver visto che sarà lui a causare l'esplosione, e le consegna una pistola per farsi sparare contro nel caso dovesse perdere davvero il controllo. I due verranno però raggiunti da Matt e Bennett, che portano assieme a loro l'uomo esplosivo; stando vicino a lui, Peter inizierà a brillare sul punto di esplodere...

    Sempre meglio, la corsa verso il finale...
    Limito i commenti, lasciandoli a prima stagione finita, ma volevo far notare che l'ingrsso di Hiro e Peter nel futuro negli uffici di Nathan mi ha ricordato molto la scena di Matrix; il discorso di Nathan davanti alla folla invece mi è sembrato un palese riferimento ai comizi di Bush post-11 settembre, con un evidentemente critica politica

    Fumetto #31 e #32: Muri
    Un anno dopo l'esplosione di New York, Hiro e Peter si introducono in un carcere dove sono tenuti prigionieri gli esseri dotati di poteri, e li liberano: Hiro si occuperà di riaccompagnare i prigionieri dalle loro famiglie, mentre Peter si allontanerà assieme a Nikki

    Diario Misteri
    - Qual è lo scopo della Primatech?
    - Come fa Ted a conoscere il nome di Mr.Babbani?
    - La spada del samurai è realmente necessaria a Hiro per riacquisire il suo potere o è solo un aiuto psicologico?
    - Perchè l'ideogramma compare ovunque, ad esempio tatuato sulla schiena di Nikki o sulla spada di Hiro?
    - Nathan Petrelli collabora realmente con Linderman, oppure vuole ucciderlo/consegnarlo all'FBI?
    - Quali poteri ha acquisito Sylar? Dalle vittime che ha ucciso, sappiamo con certezza che ha la telecinesi (uomo ucciso durante il flashback), può ricordare ogni cosa (Charlie), liquefare i metalli (Zane), sentire i rumori più impercettibili e distanti (Dale) e dipingere previsioni del futuro (Isaac). Inoltre lo vediamo accendere e spegnere la luce nella sua prigione e congelare l'acqua a casa di sua madre. Ce ne sono altri?
    - cosa raffigura il quadro dipinto da Sylar?
    - Come ha fatto nel futuro Jessica ad "andarsene" da Nikki?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • C'è una cosa che non ho ancora afferrato bene: il fumetto che si porta dietro Hiro sin dal suo primo viaggio nel futuro fino a che punto si ferma? ...cioè, sembra quasi che spuntino man mano pagine nuove, o che Hiro le legga per la prima volta solo poco prima che l'"evento" previsto dall'albo sia avvenuto (leggerlo prima no ,eh?) ... forse da buon nerd non si vuole spoilerare la sua vita? :P
  • Oddio, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che l'ultimo numero del suo fumetto l'abbia trovato nel futuro... Isaac l'aveva già disegnato prima di morire, ma evidentemente Hiro non l'aveva ancora visto...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Oddio, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che l'ultimo numero del suo fumetto l'abbia trovato nel futuro... Isaac l'aveva già disegnato prima di morire, ma evidentemente Hiro non l'aveva ancora visto...
    In effetti all'ultimo numero macavano i dialoghi.
    DeborohWalker ha scritto:il discorso di Nathan davanti alla folla invece mi è sembrato un palese riferimento ai comizi di Bush post-11 settembre, con un evidentemente critica politica
    Sicuramente è un riferimento, ma vedervi una critica mi pare un po' forzato: qualsiasi presidente degli Stati Uniti avrebbe fatto quel genere di discorso, quindi anche Petrelli/Sylar.
    L'incontro di Peter con i fuggitivi è avvenuto dopo l'ultimo stacco pubblicitario? Lo chiedo perché, a causa della programmazione del timer, me lo sono perso.
  • Torna a “Serie USA”