[Rob Thomas] Veronica Mars (UPN, The CW)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • 1x1 Benvenuti a Neptune
    Oh, riguardarmi la serie è stata un'ottima idea.
    L'episodio pilota è riuscito, presenta praticamente l'interocast della prima serie, con tutti i ruoli ben definiti: c'è la banda di motociclisti, i fighetti odiosi della scuola, gli amici di Veronica e le persone da cui starebbe volentieri alla larga... Molto interessate come tutti i personaggi siano collegati tra loro, in modo che tutto rimandi all'omicidio di Lily. Veronica era la migliore amica di Lily, Veronica era fidanzata con Duncan, Lily era fidanzata con Logan, Logan è il migliore amico di Duncan, il padre di Lily è stato accusato dal padre di Veronica di essere il responsabile dell'assassinio, ora il padre di Lily sembra avere qualche rapporto con la madre di Veronica, scomparsa da tempo...
    Insomma, un gran bell'intreccio.
    Il sarcasmo e l'ironia che permea la serie è forse il motore che traina il telefilm e attira più spettatori, contribuendo a dare vita a personaggi affascinanti e caratteristici. Anche la fotografia contribuisce a dare un'atmosfera particolare alla serie, in particolare con le lens flare e gli sbriluccichii che abbondano nei flashback. Ma al di fuori dei flashback, i colori delle diverse locations e i vestiti sono azzeccati e riescono a donare un aspetto visivo di forte impatto.
    E, bè, mi ero dimenticato anche dell'alto livello della colonna sonora della serie, con un sacco di brani davvero belli.

    - La scuola di Neptune, forse per la sua vicinanza alla costa, è dedicato al Dio marino Nettuno: da notare come siano collegati il simbolo della scuola, un tridente, e la squadra di Football, i Pirates.
    - Lo Sceriffo Lamb cita per tre volte il Mago di OZ, prima consigliando a Wallace “Devi andare a far visita al Mago, chiedigli un po’ di fegato” poi, nel flashback, consigliando a Veronica di fare lo stesso chiedendo un po' di carattere. Il terzo riferimento c'è quando Weevil dice a Veronica: “Verremo per te, il tuo amico e anche il tuo cagnolino”, battuta con la quale la perfida Strega dell’Ovest minaccia Dorothy.

    E per finire...
    Massì dai, tanto ormai è di moda fare il Diario Misteri, Veronica Mars non può essere esente da questo rituale!

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
  • 1x2 Questione di fiducia
    Dopo un litigio tra Weevil e Logan, la nonna di Weevil viene licenziata dal suo posto di lavoro come donna delle pulizie di casa Echolls, con l'accusa di aver rubato la carta di credito per averla utilizzata per i suoi fini. Weevil confessa di essere il responsabile, per scagionare la nonna, ma il vero colpevole non è Weevil bensì suo cugino Chaldo, che ha architettato tutto per uscire con Caitlin, la nuova ragazza di Logan.
    Caitlin è interpretato da una signora attrice, eggià, Paris Hilton! Certo, avere la ricca ereditiera nel cast del telefilm non è sicuramente un vanto per la serie, ma almeno il ruolo che le è stato assegnato le si addice. :P
    Iniziano a dipanarsi un po' di rapporti: ci sono stati incontri interessanti, come il viaggio in macchina di Veronica e Duncan, così come il ritrovo casuale tra Keith Mars e Jake Kane.
    Fa pensare il fatto che la madre di Duncan odiasse Veronica, e non sopportava che la ragazza frequentasse il figlio.
    Stupendo lo stratagemma da ragazza incinta che Veronica utilizza all'albergo.
    L'inizio del flirt con Troy Vandergraff non mi fa fare i salti di gioia: anche se siamo all'inizio della serie, Troy mi sembra il classico ragazzo dal bel faccino, ben lontano dal tipo di ragazzo che è adatto a una ragazza come Veronica. Però Veronica vede in Troy un'occasione per rientrare facilmente nella cerchia "agiata" di Neptune, che aveva dovuto abbandonare schierandosi dalla parte di suo padre, quando aveva accusato Jake Kane dell'assassinio di sua figlia. Sembra che l'essere diversa dalla massa e lontana da tutti non sia una cosa così facile per Veronica, che in fondo in fondo avrebbe ancora il desiderio di essere accettata dal gruppo. Veronica inizia infatti a chiedersi se il padre avesse veramente ragione in quell'occasione...

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - perchè la madre di Lily odiava Veronica?
  • 1x3 Julia e John
    L’episodio comincia con un sogno in cui una giovane Veronica si scambia calde effusioni con Duncan; evidentemente la ragazza ha ancora qualche interesse per il suo ex; in seguito Duncan avrà fantasie su Veronica e rimarrà shockato nel vederla baciare Troy, quindi sembra che anche a lui interessi la sua ex…
    Duncan non prende le pillole antidepressive che le da’ la madre, e dopo un po’ comincia ad avere visioni nelle quali parla con sua sorella Lily.
    Un compagno di scuola di Veronica, di nome Justin, le chiede di rintracciare suo padre scomparso 10 anni fa; in realtà l’uomo è morto 7 anni prima e il figlio lo sa benissimo, ma sfrutta questo espediente per frequentare Veronica, sapendo che la ricerca sarà piuttosto lunga.
    Quando Veronica scopre l’inganno, si viene però a sapere che il padre non è realmente morto, e la ragazza riesce a rintracciarlo e portare Justin da lui, ma a sorpresa il padre di Justin è diventando una donna, che il figlio ha incontrato spesso nella videoteca in cui lavora, ignorando la sua identità.
    Sempre gradevoli bi siparietti tra la protagonista e il padre, ricchi di ironia.
    Trta l'altro in questo episodio sembra nascere un flirt tra Keith Mars e l'assistente scolastica...

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - perchè la madre di Lily odiava Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
  • 1x4 Un nuovo ragazzo
    Wallace chiede a Veronica di aiutare Georgia, una ragazza di cui ha una cotta, per recuperare dei soldi che le sono stati sottratti con una truffa attraverso Internet. Veronica indaga infiltrandosi una sorta di sala giochi, e scopre che il gruppo che aveva orchestrato tutto si chiama Silicon Mafia e usava i soldi per finanziare un videogioco innovativo che stavano sviluppando.
    Le scene flashback del ballo di fine anno sono un interessante sguardo sul passato per vedere com'era la vita quando il quartetto Veronica-Lily-Duncan-Logan passava il tempo assieme. Scopriamo anche qualche piccola informazione sui protagonisti, come Veronica che da piccola era calciatrice, o il fatto che Logan si sia trasferito a Neptune quando aveva 12 anni. Andrebbero studiate le reazioni di tutti i personaggi mentre guardano il video commemorativo, ma si potrebbe supporre tutto e niente, finche non scopriremo qualcosa in più...
    Intano Keith chiede a Veronica di incontrare Troy: il dialogo tra loro è stupendo, nel dimostrare come le doti da investigatore del padre di Veronica possano servirgli anche in ambito privato... E la faccia di Troy quando scopre che i suoi piani sono falliti non ha prezzo XD E così ci sono chiare anche le intenzioni del fanciullo...

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - perchè la madre di Lily odiava Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
  • 1x5 Il segreto di Troy
    Logan, Troy e Luke vanno a Tijuana per una vacanza di . Sulla strada del ritorno, la macchina di Troy scompare e Veronica inizierà a indagare per rintracciarla. Luke le rivelerà che in macchina era presente anche un gran carico di steroidi che il ragazzo stava spacciando.
    Nel frattempo Keith consolida il rapporto con Rebecca, l'assistente sociale della scuola; Veronica, dopo un'iniziale approvazione, la ragazza si oppone al rapporto criticando il padre per aver rimpiazzato la madre in questo modo. Keith le risponde che forse non ha voglia di trovare la madre, dopo che Veronica si è introdotta nel rapporto del padre, indagando sul passato e sugli errori di Rebecca in gioventù.
    L’eccessiva premura di Keith, e una sorta di "vendetta" per quanto fatto dalla figlia lo porta a creare un dossier su Troy, che rivela a Veronica il passato di Troy nel quale spacciava droga.
    Veronica capisce così che il suo ragazzo può essere il responsabile del furto di steroidi; la detective riesce a rintracciarli, scoprendo che era stato proprio Troy a rubarli, assieme alla macchina che aveva nascosto programmando di fuggire e farsi una nuova vita con quei soldi...
    La reazione della mamma di Veronica quando scopre che Veronica esce con Duncan mi sembra piuttosto esagerata, come mai?
    All'inizio dell'episodio Wallace dice a Veronica: "Bene Velma, vediamo se riesci a scoprire qualcosa su di me" e lei gli risponde: "Sono Daphne. Grazie mille". Daphne e Velma sono le due ragazze della Scooby gang, che, assieme a Fred, Shaggy e Scooby-Doo, combattono il crimine nel cartone animato Scooby-Doo. Velma è quella intelligente mentre Daphne è quella bella.

    Comunque noto che è già la seconda volta con questo episodio (dopo l'episodio Julia e John) che l'edizione italiana affibbia un titolo che spoilera bellamente l'episodio. -_-

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - perchè la madre di Lily odiava Veronica?
    - perchè la mamma di Veronica rimane sconvolta scoprendo che sua figlia si è fidanzata con Duncan Kane?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
  • 1x6 Il nuovo presidente
    Al liceo di Neptune ci sono le elezioni studentesche: tra i candidati, la favorita è Wanda, una ragazza che promette di eliminare i benefici per gli studenti ricchi, che ottiene l'approvazione. A vincere però l'elezione è Duncan, che non si era nemmeno proposto per il ruolo da rappresentante studentesco, ma si è ritrovato a sua insaputa nella rosa dei possibili candidato, grazie a Duncan e al padre. Veronica indaga sulle schede elettorali, scoprendo che sono state truccate; vengono così organizzati dei ballottaggi, prima dei quali però viene alla luce che Wanda è una collaboratrice della Narcotici, così Duncan vince ugualmente le elezioni.
    Intanto Abeel Koontz, reo confesso, viene condanato a morte per l'omicio di Lily ma Veronica scopre che nella camera di Lily al momento del delitto erano presenti le sue scarpe, che invece la polizia afferma di aver trovato nell'abitazione di Koontz. Questo scagionerebbe completamente Koontz, così Veronica continuerà ad indagare sulle tre persone che all'ora dell'omicidio di Lily erano presenti sul luogo del delitto: Jake, Celeste, e Duncan Kane.
    Aaron Echolls, celebre attore padre di Logan, torna a casa e si infuria col figlio, perchè Logan si è fatto scoprire, coinvolto nello scandalo di una serie di combattimenti tra barboni. Aaron Echolls costringe così il figlio, terrorizzato dalla sua autorità, a svolgere lavori socialmente utili per riabilitare il nome della famiglia: durante un incontro con la stampa in una mensa per poveri, Logan però annuncia che il padre ha deciso di donare mezzo milione di dollari ai poveri, senza che questi avesse manifestato il desiderio di farlo. Logan torna a casa soddisfatto, e pronto a subire la punizione fisica che il padre gli infliggerà...

    Questo episodio è andato in onda il giorno delle elezioni presidenziali negli USA del 2004 coincidenza?
    Nel corso dell'episodio Logan dice a Veronica: "Stanno parlando della tua amica della narcotici, W-W-W-W-Wanda"", citando Un pesce di nome Wanda, film nel quale un personaggio balbuziente è innamorato della protagonista.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - perchè la madre di Lily odiava Veronica?
    - perchè la mamma di Veronica rimane sconvolta scoprendo che sua figlia si è fidanzata con Duncan Kane?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
  • 1x7 La ragazza della porta accanto
    La scomparsa di Sarah, una vicina di casa della famiglia Mars, fa insospettire Veronica, che si mette così alla ricerca della ragazza; i sospetti di Veronica ricadono su Andrè, il fidanzato di Sarah, il quale sembra avesse molti contrasti con lei. I genitori di Sarah vengono a visitare la figlia, ma non trovandola si rivolgono a Keith per rintracciarla.
    Veronica scopre che Sarah aspetta un figlio, ma l'esame del DNA rivela che il bambino non era di Andrè; la ragazza infatti è stata violentata, ma Andrè accetterebbe comunque di crescere il figlio. Veronica, seguendo il diario di Sarah, riesce a rintracciare la ragazza scomparsa, che si era defilata appena è venuta a sapere che i suoi genitori sarebbero venuti a trovarla. Infatti è stato il patrigno a violentarla, e quando lo dirà alla madre, rischierà di essere attaccata dal suo patrigno; Keith però interviene con fermezza, sparando all'uomo.
    Logan scopre che Weevil ha un tatuaggio con il nome di Lily dentro il cuore; il motociclista spiegherà a Logan che è il nome della sua sorellina, ma in realtà Weevil è stato con la figlia della famiglia Kane.
    Veronica scopre che sua madre e Jake Kane erano una coppia perftta, con tutta la scuola che pensava si saebbero sposati.
    Scopriamo inoltre che Duncan ha mollato Veronica prima della morte di Lily; sembra che qualcosa abbia sconvolto sia lui che la sorella, ma nessuno dei due pare volerne parlare con Veronica.

    Buon episodio, particolare per la scelta di iniziare dalla fine, mostrando la scena in cui i poliziotti portano via un cadavere; in questo modo lo spettatore è portato a pensare che Sarah sia morta, maa questa ipotesi si rivelerà infondata.
    Si sta sviluppando anche un rapporto bizzarro tra Logan e Weevil, che passa dal rispetto reciproco al litigio rabbioso.
    Andrè, interrogato da Veronica, le dice "Un tonfo? Dev'essere stato quando le ho spaccato il cranio con il candeliere e lei è stramazzata al suolo. No, aspetta. Quello era il professor Plum nello studio", simpatico inside-jokes che fa riferimento a Cluedo, celebre gioco da tavolo investigativo.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - perchè la madre di Lily odiava Veronica?
    - perchè la mamma di Veronica rimane sconvolta scoprendo che sua figlia si è fidanzata con Duncan Kane?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - In che legami era Weevil con Lily Kane? E in che periodo, prima o durante la sua relazione con Logan?
  • 1x8 Come una vergine
    Tra gli studenti del liceo di Neptune, si diffonde un test di purezza con domande più o meno imbarazzanti sul proprio passato; Meg, una delle poche ragazze dell'alta società a non detestare Veronica, scopre che si è diffuso il proprio test con risposte molto audaci, anche se lei non l'ha mai compilato. Veronica cercherà di scoprire chi l'ha compilato, con la collaborazione di Mac, una sua compagna di scuola esperta di computer.
    Tutti i sospetti sembrano portare alla sorella di Meg, ma Veronica scoprirà che il test modificato è stato mandato da Kelly, ragazza che invidiava Meg, con l'aiuto del suo ragazzo, l'assistente dell'aula computer.
    Alicia, la madre di Wallace, intima suo figlio di non frequentare più Veronica, perchè le voci che circolano su di lei potrebbero rovinare anche la loro reputazione. Keith poi aiuterà Alicia a liberarsi di un coinquilino che si rifiuta di pagare l'affitto, e spaventa la famiglia di Wallace. In questo modo Alicia cambia idea sulla famiglia Mars.
    Veronica si reca nel braccio della morte per parlare con Abeel Koontz; anche davanti all'evidenza l'uomo continua a ripetere di essere l'assassino di Lily, senza dimostrare il minimo desiderio di essere scagionato. Fa anche una rivelazione shockante a Veronica, facendole notare che non assomiglia a Keith Mars, bensì al suo vero padre, Jake Kane.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - In che legami era Weevil con Lily Kane? E in che periodo, prima o durante la sua relazione con Logan?
    - Perchè Abeel Koontz sembra non aver alcuna intenzione di essere scagionato?


    E direi che, con il colpo di scena finale, abbiamo trovato risposto a queste due domande.
    - perchè la madre di Lily odiava Veronica?
    - perchè la mamma di Veronica rimane sconvolta scoprendo che sua figlia si è fidanzata con Duncan Kane?
  • Casey Grant, uno studente del liceo Neptune dell'alta società, è scappato dalla famiglia unendosi al Collettivo del Dolce far niente, una setta fondata dalla professoressa responsabile del circolo letterario. Veronica indaga sulla sua scomparsa e si addentra nell'ambiente; dopo una diffidenza iniziale dovuta a sospetti di attività illegali e promiscue, Veronica inizia a trovarsi davvero bene in quel contesto. I genitori prelevano il figlio effettuandogli un lavaggio del cervello, che lo porta a tornare a scuola godendosi il suo patrimonio.
    Veronica inzia a sospettare seriamente che Jake Kane sia suo padre (ed è raccapricciata all'idea che Duncan sia suo fratello), così preleva a Keith un po' di sangue per fare il test di paternità. Quando i risultati arrivano, la ragazza decide di distruggerle senza neanche leggerle... Capisce che se fosse veramente la figlia di Jake Kane allora sarebbe un'ereditiera e indaga sul soggetto che tempo addietro gli scattò foto minatorie, scoprendo che si trattava del capo della sicurezza della Kane Software.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - In che legami era Weevil con Lily Kane? E in che periodo, prima o durante la sua relazione con Logan?
    - Perchè Abeel Koontz sembra non aver alcuna intenzione di essere scagionato?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
  • 1x10 Il figlio del maggiordomo
    Una serata di poker a casa di Logan, si conclude con la vittoria di Weevil, ma i soldi che gli spettano sono scomparsi. La mattina dopo, il computer portatile di Duncan è scomparso, perchè Weevil ha voluto riscuotere in questo modo la sua vittoria; il pc di Duncan però contiene molti scritti su Veronica, e la ragazza preferisce mettersi alla ricerca dei soldi scomparsi, per far tornare alla luce il computer ed evitare che quei dati si diffondano. Veronica scopre che i soldi del poker sono stati rubati da Sean, che si fingeva ricco, ma in realtà aveva bisogno dei soldi perchè solo figlio di un maggiordomo.
    La signora Echols si rivolge a Keith per indagare su una serie di minacce rivolte al marito; il detective scopre che Aaron aveva trascorso la notte con una donna della servitù della famiglia di cui era ospite. La stessa donna si farà assumere alla festa di Echolls, riuscendo a pugnalare Aaron.
    Veronica approfitta della festa per parlare con Jake Kane, chiedendogli se sa qualcosa riguardo le foto minatorie che la ragazza ha ricevuto, ma l'uomo sembra non saperne nulla. Appena allontanatosi da Veronica, l'uomo sembra però accusare la moglie dell'accaduto...

    Guardando Lynn Echolls che fa il bagno, Sean fa un brindisi dicendo "Here's to you, Mrs. Echolls", citazione della canzone Mrs. Robinson di Simon & Garfunkel, che comincia con "Here's to you Mrs.Robinson", presente anche nella colonna sonora del Laureato dove un ragazzino si innamorava di una donna matura.
    Quando Veronica va a trovare Logan gli dice: "Adoro l'odore del testosterone alla mattina", citando il film Apocalipse Now.
    Durante la festa natalizia a casa Echolls, Weevil dice a Veronica "Non sono perfettamente ambientato? Dov’è Weevil?" per citare la collana di libri Dov'è Wally?...

    Anche in questo episodio gli adattatori italiani sono tornati all'attacco, mettendo un titolo che spoilera il caso. Yuppi -_-

    Diario Misteri - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - In che legami era Weevil con Lily Kane? E in che periodo, prima o durante la sua relazione con Logan?
    - Perchè Abeel Koontz sembra non aver alcuna intenzione di essere scagionato?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
  • 1x11 La Verità
    Veronica trova un nuovo modo per guadagnare un po' di soldi a scuola: indagare sul passato dei genitori degli studenti, scoprendo così reati o segreti che questi hanno sempre voluto tenere nascosti. Mac si rivolge alla detective, e Veronica scopre che la ragazza è stata scambiata nella culla con Madison Sinclaire, la ragazza più odiosa della scuola, ricca e oca come poche altre. Madison allora cerca di avvicinarsi alla sua famiglia, imbucandosi alla festa di compleanno di Madison.
    Keith intanto viene riassunto a lavorare per l'ufficio dello sceriffo, per indagare sul caso di uno strangolatore seriale che uccide le proprie vittime con corde di chitarra; questo riavvicinamento di Keith allo sceriffo Lamb permette a Veronica di conoscere l'agente Leo, riuscendo così ad ottenere le registrazioni di telefonate riguardanti l'omicidio di Lily Kane. E in una di queste Clarence Wiedman, responsabile della sicurezza di Jake Kane, accusa dell'omicidio Abeel Koontz.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - In che legami era Weevil con Lily Kane? E in che periodo, prima o durante la sua relazione con Logan?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    - Perchè Abeel Koontz sembra non aver alcuna intenzione di essere scagionato?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • 1x12 Il giorno dei Tritoni
    Dopo che uno studente del liceo Neptune è in coma etilico per aver comprato alcoolici con documenti falsi, la polizia ferma Rick, un amico della vittima, il quale dichiara a Lamb e al preside che la ricettatrice di documenti falsi è Veronica Mars. La giovane detective viene arrestata, dopo che lo sceriffo scopre documenti falsi nel suo armadietto e nel suo portafoglio; parlando con Rick, Veronica scopre che è stato obbligato a dichiarare il falso da qualcuno, che evidentemente vuole incastrare la ragazza. Tutte le famiglie di ragazzi che hanno comprato alcoolici con i documenti falsi vogliono denunciare la famiglia Mars, per una causa multimilionaria.
    I responsabili della messa in scena sembrano essere i Tritoni, una loggia segreta del liceo di cui fa parte anche Duncan Kane: Veronica riesce ad infiltrarsi ad una delle riunioni segrete dei Tritoni e a scattare delle foto ai membri. Non sono però loro i responsabili bensì Rick, che ha cercato di distruggere i documenti prima di essere scoperto, vendicandosi con Veronica per un caso affidato a Keith Mars, che ha rovinato la famiglia di Rick.
    Intanto Logan a scuola picchia degli studenti che offendono sua madre, dopo aver sentito alla radio che Aaron Echolls è stato visto con una nuova donna. Aaron si rivolge a Keith per scoprire chi lo diffama sulle pagine dei giornali scandalistici e il detective scopre chi ha scattato quelle foto: Lynn Echolls. Aaron attacca così la moglie, la quale a fine episodio, sembra essersi suicidata buttandosi da un ponte.
    Veronica scopre che Lily aveva voluto lasciare la classe di Weevil: il motociclista era infatti stato assieme a Lily, durante una "pausa di riflessione" con Logan, ma quando Lily si è stufata di lui ha cercato di allontanarlo.
    Ma una sera Lily aveva litigato anche con Logan, poichè Veronica le aveva riferito di averlo visto baciare un'altra ragazza. Logan accusa Veronica di essere la responsabile della morte di Lily, perchè se lei non avesse fatto la spia, lui la notte dell'omicidio sarebbe stato in compagnia della sua ragazza, che non sarebbe stata sola venendo così uccisa.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - In che legami era Weevil con Lily Kane? E in che periodo, prima o durante la sua relazione con Logan?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    - Perchè Abeel Koontz sembra non aver alcuna intenzione di essere scagionato?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    - come mai Duncan non si ricorda nulla dei giorni precedenti l'omicidio di Lily Kane?
    - la madre di Logan si è veramente suicidata?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • 1x13 Il signore dell'anello
    Il celebre cantante hip-hop Percy Hamilton assume Keith per ritrovare la figlia Yolanda, scomparsa senza lasciare tracce. Keith cerca di scoprire chi tra i nemici del cantante può aver effettuato il rapimento, mentre Veronica ricorda quando un anno prima Yolanda arrivò a scuola, frequentando lei e Lily. Ma una sera ad una festa, Veronica vede Yolanda che bacia Logan e lo riferisce a Lily, troncaando così i rapporti con la nuova arrivata (evento accennato nell'episodio precedente).
    Yolanda in realtà è scappata per sposarsi con il suo ragazzo, il figlio del rivale di Percy Hamilton; i due non torneranno a casa finchè le due fazioni nemiche non si riappacificheranno.
    Logan intanto accusa suo padre di non essere interessato alla morte della madre, e di essere anche il motivo principale per cui la donna si è suicidata. Ma in realtà Logan sospetta che sua madre non si sia uccisa, ma sia solo scappata, e chiede a Veronica di ritrovarla.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    - Perchè Abeel Koontz sembra non aver alcuna intenzione di essere scagionato?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    - come mai Duncan non si ricorda nulla dei giorni precedenti l'omicidio di Lily Kane?
    - la madre di Logan si è suicidata o è scappata?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • A scuola si scopre che il professor Rooks avrebbe avuto una relazione con una studentessa, Susan, per poi abbandonarla; Veronica ha una gran stima del professor Rooks, così cerca di dimostrare che è tutta un'invenzione. I genitori di Susan però assumono Keith per trovare prove della molestia sessuale: i due Mars dovranno così scontrarsi per la prima volta, trovandosi su due fronti opposti. E sarà una lotta senza esclusione di colpi, tra ripicche padre-figlia e trappole a suon d'inchiostro.
    Veronica riesce a scagionare il professor Rooks, ma scopre che Carrie non ha inventato tutto; ciò che ha riferito per accusare il professor Rooks è capitato, ma non a lei, bensì alla sua amica Susan, che non ha avuto il coraggio di denunciare tutto.
    Intanto un ragazzino ha girato un video amatoriale, nel quale si vede Lynn Echolls che si butta nel fiume; subito dopo però, Veronica scopre che la carta di credito della madre di Logan è appena stata utilizzata.
    Sbirciando tra i documenti del medico di Duncan, Veronica cerca di scoprire anche quale malattia abbia il suo ex ragazzo, che prima dell'omicidio di Lily lo portava a comportarsi come un completo pazzo, urlando il nome di Veronica. Ma dallo stesso medico, Veronica scopre anche il dossier di Abeel Koontz, venendo a conoscenza che il presunto omicida è un malato terminale.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    - Perchè Abeel Koontz sembra non aver alcuna intenzione di essere scagionato?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    - come mai Duncan non si ricorda nulla dei giorni precedenti l'omicidio di Lily Kane?
    - la madre di Logan si è suicidata o è scappata?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Una donna russa, Catherine, si rivolge alla Mars Investigation per ritrovare suo marito, che aveva lasciato ma che ora vuole riabbracciare, anche se l’uomo sembra scomparso. Keith non può seguire l’indagine, impegnato in un caso di frode, così sarà Veronica a impegnarsi nella lunga ricerca dell’uomo. Proprio quando Veronica sta per informare Catherine di aver trovato l’uomo, Keith la blocca, rivelandole ciò che ha appena scoperto: la donna fa parte della mafia russa e l’uomo non era il suo ex-marito, bensì faceva parte di un programma di protezione testimoni.
    Intanto prosegue la ricerca della madre di Logan: Veronica scoper che la carta di credito di Lyann Echolls è stata usata in una suite di un albergo di lusso, ma andando sul luogo scopre che la carta è stata usata da Trina, la sorella di Logan.
    Al liceo Neptune Meg continua a ricevere SMS da un ammiratore segreto; avvicinandosi il ballo studentesco, la ragazza chiede alla giovane detective di scoprire chi sia l’ammiratore. Per via delle altre indagini non riesce a scoprire chi sia, fino alla sera del ballo; il ragazzo che ha una cotta per Meg è Duncan, e la scoperta distrugge Veronica. A consolarla arriva però il premuroso agente Leo, pronto a tenerle compagnia e a ballare con lei.

    Prima apparizione nella serie per Alyson Hannigan, attrice celebre per ruoli nel telefilm Buffy e nei film American Pie, interprete della sorella di Logan, personaggio ricorrente per diversi episodi.
    Episodio interessante per la fusione di ben 4 cosi contemporaneamente: il presunto marito di Catherine, lo spasimante di Meg, la madre di Logan, e a sorpresa nel finale di episodio anche la ricerca della mamma di Veronica.
    Quattro diverse trame (di cui due autoconclusive!) che si alternano benissimo senza alcuna confusione. Bè, complimenti.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - Jake Kane tradisce veramente sua moglie con Lianne Mars?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    - Perchè Abeel Koontz sembra non aver alcuna intenzione di essere scagionato?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    - come mai Duncan non si ricorda nulla dei giorni precedenti l'omicidio di Lily Kane?
    - la madre di Logan si è suicidata o è scappata?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Qualcuno ruba il pappagallo Polly, la mascotte della squadra di basket del liceo Neptune; per aiutare Wallace, giocatore della squadra, e in cambio di benefici scolastici dal preside, Veronica si finge una studentessa della Pan High, il liceo rivale del Neptune, per poter indagare liberamente. Il ladro però non è uno studente della Pan High, bensì un compagno di squadra di Wallace che aveva scommesso una grossa somma di denaro contro il Neptune, per poter ricattare la sua squadra, per farla perdere.
    Oltre all'indagine sulle mascotte, Veronica riesce finalmente a riabbracciare la madre, ritrovandola visibilmente sotto effetto di alcool. Per cercare di fare tutto il possibile per far tornare la madre a casa, Veronica userà tutto il suo fondo per il college per pagarle una clinica di disintossicazione.
    La giovane detective riesce a rintracciare le registrazioni degli interrogatori di Jake e Celeste Kane; entrambi affermano di essere stati, all'ora dell'omicidio di Lilly, al Motel Camelot, anche se le due versioni sono differenti. Tra l'altro Lyanne racconta a Veronica che quella notte lei era al motel assieme a Jake, quando Celeste li ha scoperti assieme.
    Veronica inizia anche a intuire le motivazioni che possono aver spinto Abeel Koontz a confessare il falso ottenendo la pena di morte: potrebbe averlo fatto per soldi, che sarebbero poi andati alla figlia.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lily, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - chi ha messo le scarpe di Lily nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    - come mai Duncan non si ricorda nulla dei giorni precedenti l'omicidio di Lily Kane?
    - la madre di Logan si è suicidata o è scappata?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sabrina Fuller è una studentessa modello e potrebbe vincere una borsa di studio, se ultimamente non venisse disturbata nei suoi studi da un misterioso individuo che cerca di infastidirla e distrarla in ogni modo. I sospetti inizialmente ricadono sul suo ex-ragazzo, ma in realtà il disturbatore è Vinnie Vanlowe, un detective rivale senza una vera e propria etica professionale. Vanlowe è stato infatti assunto per disturbare Sabrina, dal padre dello studente in lista dopo di lei per ottenere la borsa di studio.
    Veronica riesce a incontrare Amelia, la figlia di Abeel Koontz, e decide di nasconderla in una camera d'albergo per proteggerla da Clarence Weidman, che è sulle sue tracce. Amelia rivela che Abeel fu licenziato da Jake Kane e frustato picchiò la moglie, la quale decise di divorziare. Veronica le spiega che suo padre è innocente, ma prima che riuscisse a portarle i documenti che lo provavano, Wiedman la convince che Veronica era una truffatrice, rivelandole la malattia terminale di suo padre.
    Veronica, a casa Kane, ha una visione di Lily che le dice che i suoi famigliari non sono dei santi, ma certamente non sono degli assassini... Keith rivela a Veronica di aver scoperto che il giorno dell'omicidio di Lily, Jake Kane ha telefonato a Wiedman prima di chiamare la polizia; inoltre, arrivato a casa Kane, ha trovato l'uniforme da calcio di Duncan nell'asciugatrice.

    Cinque episodi al finale, e ormai le trame autoconclusive sembrano occupare meno spazio. Sembra che gli autori vogliano portarci sempre più massivamente verso la rivelazione dell'omicidio di Lilly, ma questo di certo non avviene con chiarimenti, ma anzi, con l'aggiunta di elementi che complicano la situazione.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lily Kane?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lilly, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perchè Duncan aveva le mani attorno al collo del padre, senza poi ricordare nulla il giorno dopo, la settimana in cui si lasciò con Veronica?
    - perchè la divisa da calcio era nell'asciugatrice la sera dell'omicidio di Lilly, quando la famiglia Kane aveva fior fior di governanti?
    - come mai Duncan non si ricorda nulla dei giorni precedenti l'omicidio di Lily Kane?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - perchè Jake Kane il giorno dell'omicidio di Lilly ha telefonato a Wiedman prima di chiamare la polizia?
    - chi ha messo le scarpe di Lilly nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Al liceo Neptune continuano ad arrivare ripetuti allarmi bomba; il preside chiede a Veronica di indagare per scoprire chi tra gli studenti è il responsabile di queste minacce. La ragazza sospetta di Ben, un nuovo arrivato dall'atteggiamento molto bizzarro; il ragazzo però è in realtà un agente federale sotto copertura, che cerca di farsi amico Norris, il vero responsabile, per avere prove che lo incrimino. Veronica, facendo leva sulla cotta che Norris ha per lei, si introduce a casa sua per indagare. Ma il vero responsabile è Pete, un compagno di scuola che è stato vittima di bullismo da parte di Norris per anni, e che ha deciso di vendicarsi usando la rete wireless di Norris.
    Veronica svela tutto sul giornale della scuola, causando il licenziamento della responsabile del club di giornalismo, che però se ne va soddisfatta per la libertà di stampa che Veronica ha applicato, nonostante gli avvertimenti del preside.
    Duncan viene a sapere da Logan che Veronica ha un dossier su di lui per l'omicidio di Lilly e, sconvolto, preleva diecimila dollari dal suo conto e scappa senza lasciare tracce.
    Dopo l'incontro che c'è stato nell'episodio 1x8 (che lasciava presuppore un interesse, ma da allora non si è più visto nulla) veniamo a sapere che Keith e Alicia hanno iniziato a frequentarsi; Veronica e Wallace rimangono sconvolti dalla cosa, ma Veronica è convinta che prima o poi sua madre tornerà con Keith. Intanto Veronica, in un impeto di passione, dopo che Logan l'ha salvata, lo bacia.

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lilly Kane?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lilly, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perchè Duncan aveva le mani attorno al collo del padre, senza poi ricordare nulla il giorno dopo, la settimana in cui si lasciò con Veronica?
    - perchè la divisa da calcio era nell'asciugatrice la sera dell'omicidio di Lilly, quando la famiglia Kane aveva fior fior di governanti?
    - come mai Duncan non si ricorda nulla dei giorni precedenti l'omicidio di Lilly Kane?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - perchè Jake Kane il giorno dell'omicidio di Lilly ha telefonato a Wiedman prima di chiamare la polizia?
    - chi ha messo le scarpe di Lilly nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Aiutando la sua compagna Mandy a ritrovare il cane scomparso, Veronica scopre una truffa ai danni dei padroni di cani a Neptune: i responsabili del canile rubavano i cani, restituendoli solo in caso venisse offerta una lauta ricompensa, altrimenti li rivendevano ad alto prezzo.
    Logan eredita tutti i beni della madre, mentre Aaron e Trina non ottengono nulla. Aaron scopre che il ragazzo di Trina la maltratta, così lo invita a casa sua e lo attacca violentemente. Weevil è stato scoperto all'interno della camera di Lilly, ma il motociclista aveva solo voluto recuperare un anello di sua madre che in passato aveva regalato a Lilly.
    Intanto Veronica e Logan si baciano una seconda volta, così la ragazza decide di lasciare Leo.
    Keith decide di effettuare il test per il DNA, per scoprire se Veronica è sua figlia, lo stesso che la ragazza aveva distrutto settimane prima.
    Salta fuori anche una penna per messaggi segreti, che potrebbe essere stata usata da Lilly...

    Diario Misteri
    - chi ha ucciso Lilly Kane?
    - chi ha messo la sostanza che ha fatto perdere i sensi a Veronica, la notte in cui ha perso la verginità?
    - con chi ha perso la verginità Veronica?
    - Jake Kane è veramente il padre di Veronica?
    - cosa sconvolse Duncan e Lilly, e perchè non vollero dirlo a Veronica?
    - perchè Duncan aveva le mani attorno al collo del padre, senza poi ricordare nulla il giorno dopo, la settimana in cui si lasciò con Veronica?
    - perchè la divisa da calcio era nell'asciugatrice la sera dell'omicidio di Lilly, quando la famiglia Kane aveva fior fior di governanti?
    - come mai Duncan non si ricorda nulla dei giorni precedenti l'omicidio di Lilly Kane?
    - perché il padre di Veronica le dice di non pensare che sua madre sia l’unica colpevole del suo abbandono? Cos’ha scatenato la sua partenza?
    - perchè la madre di Veronica ha nascosto le foto minatorie, invece che mostrarle a Veronica?
    - Perchè Jake Kane se la prende con Celeste? E' lei la responsabile delle foto minatorie a Veronica?
    - perchè Jake Kane il giorno dell'omicidio di Lilly ha telefonato a Wiedman prima di chiamare la polizia?
    - chi ha messo le scarpe di Lilly nell'abitazione di Abeel Kontz?
    - Perchè Clarence Wiedman ha accusato Abeel Koontz?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Serie USA”