[Bad Robot] Fringe (Fox)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Bè, il titolo "Pilot" non è prerogativa di Abrams, molti episodi pilota di telefilm si chiamano solo così...

    Comunque, su Fringe: il soggetto è molto simile a X-Files, e questo potrebbe portare il telefilm a una struttura più simile ad ALIAS, e la cosa mi garba molto, permettendo una ricchezza di situazioni e trame praticamente infinita.
    E il terzetto di protagonisti è interessante, con la detective principale aiutata da Denethore da Pacey di Dawson's Creek.
    Dal trailer si vede che c'è del buono, anche se percepisco il rischio che possa essere tutto troppo fracassone.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Bè, il titolo "Pilot" non è prerogativa di Abrams, molti episodi pilota di telefilm si chiamano solo così...
    sì vabè ma pochi hanno veramente come protagonista dei piloti d'aereo :P
    Comunque, su Fringe: il soggetto è molto simile a X-Files, e questo potrebbe portare il telefilm a una struttura più simile ad ALIAS, e la cosa mi garba molto, permettendo una ricchezza di situazioni e trame praticamente infinita.
    Io il pilota l'ho visto, dato che è online da qualche giorno (e legalmente, mi pare), e parte in effetti proprio come Alias, cioè la protagonista ha in questo episodio un motivo preciso e forte per affrontare quest'indagine, un motivo che le sta a cuore ma può riservarle anche qualche brutta sorpresa...
    Sulla similitudine con X-Files posso dire poco visto che non l'ho mai visto, ma quelli erano "casi", qui in vece l'X-File è uno solo e sarà pure X ma dietro c'è un bel complottone. Per questi motivi credo che abbia molto più appeal di X-Files.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto:Bè, il titolo "Pilot" non è prerogativa di Abrams, molti episodi pilota di telefilm si chiamano solo così...
    sì vabè ma pochi hanno veramente come protagonista dei piloti d'aereo :P
    Lol!
    Comunque da quel che ha scritto pare parecchio interessante già così, se poi si rivelasse in qualche modo collegato o collegabile con Lost sarebbe assolutamente geniale!
  • Si parte stasera (stanotte, ora italiana) con la trasmissione americana di Fringe. L'episodio sarà in versione definitiva, quindi probabilmente diverso e rimontato rispetto al pre-air diffuso online nei mesi scorsi, e avrà ovviamente la colonna sonora originale (e non riciclata da Lost), ma non ho ancora capito se è di Giacchino... e credo proprio di no ;_;

    inoltre la settimana scorsa è uscito il primo numero del prequel a fumetti: 32 tavole a colori, 2,99$, Wildstorm DC. I numeri successivi usciranno mensilmente.


    Mi pare di aver letto da qualche parte (non vorrei confondermi con qualche altra serie, però) che Mediaset (Premium, ovviamnete) ha intenzione di trasmettere Fringe quasi in contemporanea con gli Stati Uniti...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho visto anche io il pre-air pilot. Ora voglio vedere il pilot. Pare siano stati aggiunti altri effetti cgi (ricordo che il pilotino è costato 10 milioni di dollari) e qualche scena in più per Joshua Jackson per farlo più ben volere dal pubblico.
    Mi hanno detto che il tema (molto bello ma praticamente uguale alle musiche di Philip Glass, anche lui sempre moooooolto originale coi suoi temi) è, come sempre, di JJ mentre lo score sarà di, indovinate? si Giacchino....

    E veniamo al pilot (che tra l'altro è andato piuttosto male. solo 9 milioni per il pilot più atteso e pubblicizzato della stagione. Tanto poi sarà abbinato a House e American Idol, quindi non c'è da preoccuparsi..).
    Carino.... nulla di più! A me è sembrato un MESCOLONE del meglio delle ultime serie.
    Esempi:
    SPOILER:
    [spoiler]Come avete già detto l'inizio è preso da Alias paro paro. Anche l'idea della sostanza che scioglie i corpi è stata usata, che io ricordi, almeno in due puntate di Alias.
    Interrogare i morti -->Pushing Dasies
    Cospirazione -->Prison Break, X-files
    Protesi robotiche --> Terminator
    Gente scomparsa e ritornata dopo tot anni --> 4400
    Si parla di telepatia, rigenerazione etc.. -->Heroes
    La scena di lei nella vasca che stabilisce un contatto psichico col tipo--> The Cell sputato[/spoiler]

    Gli altri li ho dimenticati, ma fidatevi che ce ne sono.
    Ovvio che uno non pretende la totale originalità, ma qua mi sembra si sia un pò esagerato...
    Mah, vedremo...
  • dal 31 gennaio su Steel (Mediaset Premium)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • stasera ricomincia Fringe dopo la pausa natalizia, con un episodio scritto (per la prima volta dopo il Pilot) da JJ!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Visto il Pilot stamattina.
    Bah, difficile dare un parere solo con questa prima ora e mezza. Mi ha preso abbastanza, devo dire: la storia della sostanza che scioglie i corpi, il professor Bishop, le ricerche che conduce, il figlio che ricopre la parte del simpatico/lato umoristico della serie, l'esperimento a cui si presta la detective, il complottone che si sente che c'è per via della grande industria...
    Sì, forse è vero che risente di molte influenze derivate dalle tantissime serie che viaggiano su qeusti binari, ma il buon JJ riesce a contestualizzare tutto in maniera secondo me nuova. E' suo il modo di farti percepire, come in Lost, che tu spettatore non hai in mano tutta la verità, la quale in parte è mascherata/nascosta da quello che Elik chiama "complottone" e che comunque ha anche a che fare con elementi "fantascientifici" (mi si passi il termine), in questo caso identificati dalla fringe science... Insomma, è tutto molto intrigante, specie nel discorso che fa verso la fine dell'episodio il capo dell'FBI fa alla protagonista, e soprattutto JJ è un mago nei colpi di scena: sono rimasto a bocca aperta [spoiler]a scoprire che Scott faceva il doppio gioco, e che muore dopo tutta la fatica fatta per riportarlo in vita...diabolico...[/spoiler]

    Unico dubbio: da come è stata impostata la serie in questo primo episodio, adesso si andarà avanti in modo che in ogni puntata i nostri 3 protagonisti avranno un nuovo caso di attacco chimico o simili da sbrogliare, il cui unico collegamento sarà il fatto che la Massive Dynamic vi è invischiata in qualche modo? E così fino all'ultima puntata, quando quanche nodo verrà al pettine? Perchè se è così, unica X o non unici X dietro a tutto, la struttura mi sembra davvero più vicina telefilm più classici... con un filo di continuity a legare il tutto, ma non ai livelli di Lost/Heroes...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Visto pure io il pilot. Caruccio, sì. Però non è Lost :P
    Come remake riveduto e corretto di X-Files però va benissimo, chissà che con lo stesso materiale di partenza riescano a creare un'opera compiuta come purtroppo non riuscì ad esserlo quanto voleva il polpettone di Chris Carter. Un parallelismo con Lost oltre alla scena iniziale dell'aereo e ad Abaddon potrebbe essere che inizia con un attore-aggancio al Signore degli Anelli, lì era Meriadoc/Charlie qui è Denethor/Bishop, e la cosa mi ha fatto decisamente piacere. Però è anche vero che la serie non ha dalla sua uno spunto così originale, visto quanto deve a X-Files, 4400 e - mi si dice - a The Cell. Bello il lavoro di Giacchino alle musiche e grazioso pure l'effetto dei titoloni che appaiono sulla scena (quando sorvolano Baghdad e si vedono gli angoloni delle lettere poi è ottimo). Ecco, se posso muovere una critica direi che per adesso il cast - Bishop a parte - non ha tutto questo appeal, e le ambientazioni perlopiù in cupi interni non hanno quel magnetismo tipico di Lost (e non mi riferisco solo all'isola, che "bara" essendo splendida ma proprio alla bellezza e alla chiarezza scenografica delle scene out island). Non so quando continuerò la visione, dal momento che per sua stessa natura la serie non ha un ritmo così pressante e non suscita chissà quali curiosità, ma è praticamente certo che una possibilità gliela voglio dare. Anche solo per la scena finale.
  • Elikrotupos ha scritto:
    - Da quanto tempo è morto?
    - Cinque ore.
    - ... Interrogatelo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bramo ha scritto:Visto il Pilote soprattutto JJ è un mago nei colpi di scena: sono rimasto a bocca aperta [spoiler]a scoprire che Scott faceva il doppio gioco, e che muore dopo tutta la fatica fatta per riportarlo in vita...diabolico...[/spoiler]
    Io l'ho indovinato dalla sua prima scena. Ho testimoni. E non perchè sia un genio io, ma perchè è un colpo di scena già stravisto. Non sopravvalutatelo troppo questo J. J., ragazzi.
    Comunque, il pilot non mi ha preso granchè: una serie simpatica che potrei seguire se mi capitsse davanti agli occhi, un po' come seguii The 4400, ma che difficilmente potrebbe "rapirmi". PERò c'è un però. Ho indagato un po' sulla mitologia della serie e sono emerse cose piuttosto interessanti. Naturalmente tutto starà a come tali cose saranno (sono state) trasposte dalla carta alla celluloide, ma il solo leggerne qualche stralcio nelle sinopsi degli episodi mi ha intrigato non poco. Vedremo. Vedrò.
  • Dopo qualche settimana dalla visione del Pilot, tra ieri e oggi in compagnia della mia dolce donzella mi sono scolato altri episodi, fino al sesto compreso ("La cura")
    Al contrario di quello che pensavo alla fine del primo episodio, la serie mi ha dannatamente preso. Insomma, come dicevo (e come ha ribadito Grrodon) non è Lost, e questo anche nel fatto del tipo di continuity presente e di come è costruito il serial, ma ce n'è più di quante sospettassi! [spoiler]Il ritorno di Scott in praticamente tutti gli episodi successivi[/spoiler] mi ha stupito, per esempio. Meno il fatto che [spoiler]ogni caso-puntata sia legato allo Schema[/spoiler], cosa che veniva sbandierata già nel prim episodio. Ma il fatto che lo sia, il particolare "imbiancato" e altre particolarità (il capire i perchè, i percome, i chi), oltre all'affezionarsi ai personaggi (più che la Dunhman, in realtà i due Bishop sono irresistibili) mi fanno venir voglia di vedere le puntate successive. Insomma, sale il gradimento per questa nuova creatura di Abrams più del previsto, e credo che alla fine mi receupererò le stagioni di Alias.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dunque, dunque, dunque, ho proseguito nella visione fino al sesto episodio e che dire...non è il nuovo Lost ma nel quarto episodio ci è andato vicino. La Solita Vecchia Storia e La Rete Fantasma seguono infatti il solito format alla X-files col caso del giorno, il coinvolgimento passato di Bishop e la risoluzione, con determinati elementi sullo sfondo utili a rendere tutto più interessante. E' Arrivato invece è una sorta di bomba che mostra il vero potenziale che avrebbe la serie se si staccasse da tale format frammentario: l'Osservatore è un personaggio molto figo, è bello giocare a individuarlo nei vari episodi, è bella la sua impassibilità assurda, è interessante capire come si colleghi con lo schema e con la vita dei Bishop. Senza contare il fatto che quell'episodio è un overdose di mitologia della serie con tanto di cliffangerone da far rimanere a bocca aperta. Ed è un peccato che con Sete di Potere e La Cura si torni al vecchio canovaccio, sia pur facendo decisamente più attenzione alla mitologia di sfondo. Insomma sempre più divergenti le due anime dello show, cosicché quando si parla di schema, passato, misteri etc è la figata più assoluta mentre quando tocca ai vari x-files presi in sé per sé sembra di star assistendo ad una copia formalmente più luccicante ma anche contenutisticamente più povera di Mulder & Scully. A questo proposito inizio ad avere qualche problemuccio di memoria nell'inquadrare i vari casi: dal momento che sono tutti legati in qualche modo allo schema, ma che per sua stessa natura lo show deve presentarci episodi autoconclusivi, mi risulta difficile trovare una regola generale da utilizzare per selezionare ciò che va ricordato visto che a volte il collegamento allo schema è piuttosto indiretto, altre volte è diretto, altre volte ancora la Massive Dynamic gioca un ruolo, poi un altro.
    Per il resto alcune considerazioni sparse: Bishop è il cuore dello show, ma sono molto carismatici pure la Sharp e Broyles. Olivia gioca ancora il ruolo dell'anello debole, anche se prima con le apparizioni di Scott, poi con la questione patrigno uno straccio di profondità l'ha acquisito, mi piace Astrid per il suo essere un non personaggio, la trovo una cosa perversamente ironica anche se non so quanto sia voluta.
    Credo di poter già abbozzare una sorta di

    Diario Misteri

    Lo Schema. Cos'è e che funzione ha lo schema? Chi c'è dietro?

    La Massive Dynamic. Che collegamenti hanno con i fatti dello schema William Bell e Nina Sharp?

    Broyles. Quali sono i suoi scopi e quali rapporti ha con Nina Sharp e i suoi altri consociati?

    Olivia Dunham. Che significato ha il biglietto che le ha scritto il patrigno?

    I Bishop. Qual'è il segreto di Peter e cosa dovrebbe esserci nella sua anamnesi? Quali sono i suoi affari segreti e da chi scappava? Perchè Nina Sharp lo conosceva? Cosa ne fu dei progressi scientifici di Walter e che sorte hanno avuto per mano di Bell? Chi era il parente il cui nome era inciso sulla lapide?

    John Scott. Quali erano i suoi veri scopi e per chi lavorava in realtà? Quale significato avevano le sue ultime parole? Cosa gli stavano facendo alla Massive Dynamic?

    L'Osservatore. Chi è, che intenzioni ha e perché non sembra umano? Quale significato aveva la sua presenza durante l'incidente che subirono anni fa i Bishop?

    I Casi.
    -1X01. Che collegamento avevano con la MD i due gemelli?
    -1X02. Che significato aveva la scena in cui si vedono i supersoldati venir coltivati dalla Massive Dynamic?
    -1X03. Cos'era e a cosa serve il misterioso oggetto che alla fine Broyles consegna a Nina Sharp? E perché gli uomini misteriosi lo volevano?
    -1X04. Cos'era e che ruolo aveva il suppostone metallico?
    -1X05. Per conto di chi lavorava il professore che aveva alterato i tracciati elettromagnetici cerebrali?
    -1X06. Che piani hanno gli uomini che "guarivano" le donne malate?
  • Grrodon ha scritto:mi piace Astrid per il suo essere un non personaggio, la trovo una cosa perversamente ironica anche se non so quanto sia voluta.
    credo sia voluta... è un po' come Vincent :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nooo, anche qui il Diario Misteri!!! Fico... :P
    (non mi stupirò più di niente... :asd: )
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Visto anche Piacere Signor Jones, una puntata "importante" visto che è stata scritta da Abrams. Ma non mi è molto piaciuta, credo sia la puntata che più di ogni altra mostra i limiti dello show. Mi riferisco all'autoconclusività forzata col caso della settimana, che qui non fa altro che intralciare lo svolgersi della trama importante. Insomma, che il Signor Jones potesse essere importante poteva essere comprensibile, ma per realizzare che il suo livello di importanza era un pelino più avanzato rispetto ai soliti agenti dello shema che vediamo qua e là, son dovuto andare a leggermi il titolo dell'episodio. L'ho detto e lo ripeto, l'autoconclusività rende inutilmente veloce la presentazione dei cattivi, fa sì che ogni episodio sia una sorta di micromondo colmo di particolari che verranno dimenticati una volta risolto il caso, e questo va a scapito degli elementi che invece andrebbero ricordati perché ricorrenti. Nell'episodio in questione scopriamo che c'è una talpa all'interno dell'fbi, oltre a Scott, scopriamo poi che c'è un certo Signor Jones legato allo schema che però parrebbe avere un ruolo più corposo e che c'è un gentiluomo a Little Hill. Come mettere insieme i pezzi non ci viene suggerito e non vorrei che si andasse ad alimentare ulteriormente il caos.

    Diario Misteri

    Lo Schema. Cos'è e che funzione ha lo schema? Chi c'è dietro?

    La Massive Dynamic. Che collegamenti hanno con i fatti dello schema William Bell e Nina Sharp?

    Broyles. Quali sono i suoi scopi e quali rapporti ha con Nina Sharp e i suoi altri consociati?

    Olivia Dunham. Che significato ha il biglietto che le ha scritto il patrigno?

    I Bishop. Qual'è il segreto di Peter e cosa dovrebbe esserci nella sua anamnesi? Che esperimenti faceva Walter con lui? Quali sono i suoi affari segreti e da chi scappava? Perchè Nina Sharp lo conosceva? Cosa ne fu dei progressi scientifici di Walter e che sorte hanno avuto per mano di Bell? Chi era il parente il cui nome era inciso sulla lapide?

    John Scott. Quali erano i suoi veri scopi e per chi lavorava in realtà? Quale significato avevano le sue ultime parole? Cosa gli stavano facendo alla Massive Dynamic?

    L'Osservatore. Chi è, che intenzioni ha e perché non sembra umano? Quale significato aveva la sua presenza durante l'incidente che subirono anni fa i Bishop? E la sua presenza presso tutti gli altri luoghi legati allo schema?

    I Casi.
    -1X01. Che collegamento avevano con la MD i due gemelli?
    -1X02. Che significato aveva la scena in cui si vedono i supersoldati venir coltivati dalla Massive Dynamic?
    -1X03. Cos'era e a cosa serve il misterioso oggetto che alla fine Broyles consegna a Nina Sharp? E perché gli uomini misteriosi lo volevano?
    -1X04. Cos'era e che ruolo aveva il suppostone metallico?
    -1X05. Per conto di chi lavorava il professore che aveva alterato i tracciati elettromagnetici cerebrali?
    -1X06. Che piani hanno gli uomini che "guarivano" le donne malate?
    -1X07. Che intenzioni ha Mitchell? Chi è il Signor Jones e che ruolo ha? Perchè l'informazione sul gentiluomo a little hill era tanto importante? Chi è il gentiluomo?
  • Grrodon ha scritto:Visto anche Piacere Signor Jones, una puntata "importante" visto che è stata scritta da Abrams. Ma non mi è molto piaciuta, credo sia la puntata che più di ogni altra mostra i limiti dello show. Mi riferisco all'autoconclusività forzata col caso della settimana, che qui non fa altro che intralciare lo svolgersi della trama importante. Insomma, che il Signor Jones potesse essere importante poteva essere comprensibile, ma per realizzare che il suo livello di importanza era un pelino più avanzato rispetto ai soliti agenti dello shema che vediamo qua e là, son dovuto andare a leggermi il titolo dell'episodio. L'ho detto e lo ripeto, l'autoconclusività rende inutilmente veloce la presentazione dei cattivi, fa sì che ogni episodio sia una sorta di micromondo colmo di particolari che verranno dimenticati una volta risolto il caso, e questo va a scapito degli elementi che invece andrebbero ricordati perché ricorrenti. Nell'episodio in questione scopriamo che c'è una talpa all'interno dell'fbi, oltre a Scott, scopriamo poi che c'è un certo Signor Jones legato allo schema che però parrebbe avere un ruolo più corposo e che c'è un gentiluomo a Little Hill. Come mettere insieme i pezzi non ci viene suggerito e non vorrei che si andasse ad alimentare ulteriormente il caos.
    Avevo visto disitrattamente questo episodio, e non percepii subito il signor Jones come importante...
    Infatti quando in una nn troppo futura puntata ritorna in gioco Little Hill, quasi non mi ricordavo più da dove fosse saltata fuori...
    Comunque quoto Grrodon, l'autoconclusività esasperata nuoce alla chiarezza della trama, un serial di questo genere necessiterebbe di una continuity alla Lost o alla Heroes, specie perchè vedendolo come me anche a distanze irregolari un episodio dall'altro si perde alcune volte il filo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Grrodon ha scritto:VInsomma, che il Signor Jones potesse essere importante poteva essere comprensibile, ma per realizzare che il suo livello di importanza era un pelino più avanzato rispetto ai soliti agenti dello shema che vediamo qua e là, son dovuto andare a leggermi il titolo dell'episodio.
    Hai ragione sui limiti dell'autoconclusività, però l'importanza del Signor Jones è un mistero... magari ora sembra un caso qualunque, ma verrà ripreso e se ne capirà l'importanza. E' anche giusto che la sua importanza non si capisca ora, favorisce la sorpresa di quando ritornerà.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bella, intensa, interessante ed emotiva L'Equazione. Bello il caso della settimana, bello il modo in cui si ricollega con lo schema e buono il far luce sull'esperienza di Bishop al manicomio. Forse il meglio visto finora insieme all'episodio quattro, ad ogni modo si è rivisto Mitchell, la talpa dello scorso episodio...peccato che al momento non sia minimamente riconoscibile. Questo modo di seminare indizi e di far progredire le trame può generare una certa confusione, dare adito a dimenticanze e far confondere i vari attori. E non va bene, in Lost non esiste evento o personaggio che ci si possa dimenticare, anzi tutto è sottolineato e introdotto in modo tale da non farsi scordare, qui invece è facilissimo perdersi nei meandri, riuscire a ricordare ogni singolo caso. Spero che entro la fine della stagione abbiano studiato un rimedio a ciò, dando risposte e rivelando cosa vada ricordato e cosa no.

    Diario Misteri

    Lo Schema. Cos'è e che funzione ha lo schema? Chi c'è dietro?

    La Massive Dynamic. Che collegamenti hanno con i fatti dello schema William Bell e Nina Sharp?

    Broyles. Quali sono i suoi scopi e quali rapporti ha con Nina Sharp e i suoi altri consociati?

    Olivia Dunham. Che significato ha il biglietto che le ha scritto il patrigno?

    I Bishop. Qual'è il segreto di Peter e cosa dovrebbe esserci nella sua anamnesi? Che esperimenti faceva Walter con lui? Quali sono i suoi affari segreti e da chi scappava? Perchè Nina Sharp lo conosceva? Cosa ne fu dei progressi scientifici di Walter e che sorte hanno avuto per mano di Bell? Chi era Robert Bishop? Perché al manicomio Walter vedeva sé stesso?

    John Scott. Quali erano i suoi veri scopi e per chi lavorava in realtà? Quale significato avevano le sue ultime parole? Cosa gli stavano facendo alla Massive Dynamic?

    L'Osservatore. Chi è, che intenzioni ha e perché non sembra umano? Quale significato aveva la sua presenza durante l'incidente che subirono anni fa i Bishop? E la sua presenza presso tutti gli altri luoghi legati allo schema?

    I Casi.
    -1X01. Che collegamento avevano con la MD i due gemelli?
    -1X02. Che significato aveva la scena in cui si vedono i supersoldati venir coltivati dalla Massive Dynamic?
    -1X03. Cos'era e a cosa serve il misterioso oggetto che alla fine Broyles consegna a Nina Sharp? E perché gli uomini misteriosi lo volevano?
    -1X04. Cos'era e che ruolo aveva il suppostone metallico?
    -1X05. Per conto di chi lavorava il professore che aveva alterato i tracciati elettromagnetici cerebrali?
    -1X06. Che piani hanno gli uomini che "guarivano" le donne malate?
    -1X07. Che intenzioni ha Mitchell? Chi è il Signor Jones e che ruolo ha? Perchè l'informazione sul gentiluomo a little hill era tanto importante? Chi è il gentiluomo?
    -1X08. Che significato ha la sequenza ricorrente verde-verde-verde-rosso? In cosa consisteva l'esperimento della mela?
  • Torna a “Serie USA”