[Disney] FlashForward (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Io invece sono deluso pure dall'ultimo episodio, quindi torna a spiacermi dopo la parentesi in Somalia. Primo perché per quanto in sé la tramina della coppietta nippocancerogena sia graziosa il telefilm non è strutturato in modo tale da permettersi queste divagazioni, a meno di colponi di scena che mettano tutto in continuity. LOST poteva permettersi l'episodio di Rose e Bernard, quello di Nikki & Paulo, qui invece è tutto collegato e le trame laterali stonano non poco (e mi riferisco anche al barbapapà). Riguardo al talpeggiamento va già meglio anche se boh. E lo so, non è una buona argomentazione. Magari la volta prossima tornerò a gradire, ma i presupposti oramai mi paiono troppo ballerini.
  • Madonna santa, devo cambiare divano un'altra volta. Se già quello della talpa mi era appena piaciucchiato che dire di un episodio che non è altro che una lunga indagine poco interessante, con detestabili divagazioni quali Olivia che, dopo aver passato la serie a sperare di non far avverare il FFW, si butta tra le braccia del nuovo arrivato? E Dimitri che solo ora decide di scapparsene, dopo che la modificabilità dei FFW è già stata dimostrata da tempi immemori? L'unica cosa positiva è che finalmente si è avuta una parvenza di collegamento per la sottotrama del barbapapà, ma anche lì la direzione intrapresa non mi pare interessantissima. Insomma, dopo alcuni picchi la serie torna a spiacermi, con personaggi fasulloidi, indagini che sono un inutile sfoggio di tecnicismi e atmosfere viste e riviste. Quasi quasi rimpiango Keiko e Bryce. Fortuna che mancano solo sei episodi.
  • In sei episodi dovrebbero concludere questa inutile matassa? ... Peccato perchè l'idea di base era interessante...

    Pollo, Olivia si butta su Floyd perchè ormai non vive più con Marck, motivo: poco affidabile come padre mentre l'altro cura "addirittura" le sbucciature del piccolo mostro. Lo so è pietoso come svolgimento della trama Matrimonio ma è pur sempre un Programma2...
  • Nessuno dice niente dell'episodio 1x17 Il giardino dei sentieri che si biforcano, cioè uno degli episodi più belli della serie? Il tutto inizia lì dove era terminato l'episodio precedente, , con il rapimento di Demetri e la visita di Dyson Frost a Charlie; un episodio che al momento ha fatto storcere il naso a molti per il fatto che appariva come inconcludente, ma che invece ha avuto il compito di fare da introduzione all'episodio successivo, facendo contemporaneamente avanzare diverse sottotrame, tra le quali quella relativa ad Aaron e quella politica.
    Ritornando all'episodio 1x17, il tutto si svolge il 15 Marzo 2010, il giorno dell'omicidio di Demetri, ma nonostante questo sia uno degli elementi presenti sin dal pilota non è questo a farla da padrone, quanto la figura di Dyson Frost, e il suo macchinoso piano per evitare la morte e poter parlare con Mark del prossimo salto in avanti. Un episodio cardine, in cui vengono riprese anche vecchie questioni apparentemente abbandonate come Olga, la tizia bionda arrestata nel Pilota da Mark e Demetri, e la faccenda dell'sms anonimo che informava Olivia che nel ff Mark beve alcolici, ma in cui su tutto spicca Frost e il suo giardino dei sentieri che si biforcano, lo schema da lui realizzato in base ai ff vissuti. E che insieme alla spiegazione che lo stesso Frost fornisce a Demetri, ci permette di capire qualcosa in più sui flashforward: non si tratta di frammenti di futuri che al 100% si avvereranno (come già si era avuto modo di capire), ma di frammenti di futuri possibili che però vogliono in ogni modo realizzarsi, come delle profezie auto-avveranti (e così il tutto sembrerebbe -non l'ho letto ma così mi è parso di capire- avvicinarsi alle tematiche del libro al quale la serie s'ispira, Avanti nel tempo di Robert Sawyer). E il giardino di Frost altro non è che lo studio di tutte le linee di sviluppo temporali possibili in base al fatto che un flasforward si avvere oppure no, delle linee che ad ogni modo finiscono per confluire tutte nello stesso punto, il 16 Dicembre 2016, il giorno della Fine...
    Ovviamente come nel suo stile, Forst ha fatto in modo che il giardino sparisse, come un domino che viene rovesciato, e ora rimangono solo gli spezzoni visti dai telespettatori e la memoria di Mark Benford.
    A me è venuto in mente che lo schema di Frost potrebbe avere un duplice significato, ed essere anche un messaggio degli autori sullo stesso Flashforward, sulle vicissitudini del serial e sul suo futuro. Magari con lo schema di Frost gli autori voglio dirci che nonostante le cose siano cambiate rispetto ai piani iniziali, è loro intenzione proseguire sino alla fine. E' curioso poi notare che considerando il 16/12/2016 come fine non solo degli avvenimenti ma anche del serial, farebbero 7 stagioni, cioè quelle annunciate tempo fa.

    Visto che ancora non ho avuto modo di farlo, mi esprimo su questa seconda parte di stagione e dico di essere tra i soddisfatti di questo "nuovo inizio". Ora i fatti e i misteri non sembrano più inseriti a casaccio, ma si percepisce l'esistenza di un disegno generale, e anche i nuovi elementi non vengono introdotti e poi mollati per essere poi ripresi chissà quando, ma trovano subito modo di integrarsi con le trame già presenti. E per questo, oltre al fatto che l'idea alla base della serie mi intrippa tantissimo, che mi dispiacerebbe tanto se questa prima stagione fosse pure l'ultima. Recenti rumors, però, farebbero ben sperare per una seconda stagione; stando a questi, la seriem che non costa una cifra esorbitante, ultimamente ha riacquistato un po' di ascolti, e pare che all'estero, in particolare in Gran Bretagna, sia più apprezzata che in patria, e per questo l'ABC sta seriamente valutando di dare l'ok ad una seconda stagione. La risposta dovrebbe arrivare il 18 Maggio, quando l'emittente annuncerà i progetti per la prossima stagione televisiva; io incrocio le dita...
    Franz ha scritto: Ciò detto...
    ho visto il nuovo episodio...
    bello ma...
    PLAGIONE.
    Non posso dire di cosa, sennò si capisce (cioè, qualcuno capisce)... però ci sono rimasto parecchio male, perché è stato un trucchetto subdolo e probabilmente rovinerà un personaggio che stava già diventando il mio preferito. Questa cosa potrebbe cambiare radicalmente il mio approccio a FFW....
    Ehm... io però non ho colto il plagione. Mi sembra di capire che ti riferisci al doppio-gioco di Janis, che spiace anche a me perché era uno dei miei personaggi preferiti, ma non riesco a capire che cosa plagerebbe.
    DeborohWalker ha scritto: Sull'ultimo episodio, io continuo a trovare deliziosa la coppietta che si è scoperta nelle rispettive visioni e ora fanno tanto per trovarsi; la giapponesina Kate poi secondo me è adorabile :gh:
    Quoto, anche a me la storia della coppietta che si è scoperta nei flashforward piace, così come il fatto che trovano poi il modo di affezionarsi ad altre persone. La giapponesina, però, si chiama Keiko, non Kate (quella l'abbiamo lasciata nell'Isola... :P).
    Grrodon ha scritto:con detestabili divagazioni quali Olivia che, dopo aver passato la serie a sperare di non far avverare il FFW, si butta tra le braccia del nuovo arrivato?
    Ma l'attrazione tra Olivia e Lloyd non è una novità, solo che prima facevano di tutto per evitarsi, sopratutto Olivia, mentre ora, con Mark sfrattato, la stessa è come se si sentisse più libera. E inoltre oro possiamo leggere il tutto alla luce delle parole di Frost, e cioè che il futuro fa di tutto per avverarsi.

    Detto questo, sono alquanto perplesso su alcune affermazioni. Premesso che è lecito che i singoli episodi possano o meno piacere, e che anzi è anche dal differente grado di apprezzamento che si sviluppa una discussione, non capisco però quando ci si fa del male proseguendo la visione di un qualcosa che schifa al punto da paragonarla a imbarazzanti problemi gastro-intestinali di umani e animali. Se gli effetti sono questi, non conviene mollare la visione e dedicare il proprio tempo prezioso in qualcosa che crei meno imbarazzo?
  • Su su, che lo sai che si fa per dire. E a me l'episodio 17 è pure piaciuto parecchio, sia per la sequenza di tensione che per il pippone sul giardino. E' che la serie è nata male, partendo da alcuni presupposti molto sbagliati e di questo non si può non tenere conto. Poi anch'io sono contento che si sia ripresa sul finale, ma questo non significa che si abbia voglia di una seconda stagione. A volte in questo tipo di prodotti così così basta un mordi e fuggi.
  • Tyrrel ha scritto:Nessuno dice niente dell'episodio 1x17 Il giardino dei sentieri che si biforcano, cioè uno degli episodi più belli della serie?
    Boh, a me non ha entusiasmato più di tanto... O meglio, è comunque buono, ma rimane forse il secondo che ho apprezzato meno (dopo il precedente) della seconda metà di questa prima stagione.
    Bella l'idea della mega-lavagnona e successiva "auto-distruzione"; non ho trovato altrettanto credibile tutto il meccanismo che avrebbe ucciso il poliziotto con i fili rossi da tagliare, il tutto solo per far spare una pistola, mi sembrava uno di quei complessi ingranaggi da telefilm camp di Batman con Batman e Robin lasciati penzolare su un vulcano mentre una candela bruciava la fune che li sosteneva.
    Tyrell ha scritto:E per questo, oltre al fatto che l'idea alla base della serie mi intrippa tantissimo, che mi dispiacerebbe tanto se questa prima stagione fosse pure l'ultima. Recenti rumors, però, farebbero ben sperare per una seconda stagione; stando a questi, la serie che non costa una cifra esorbitante, ultimamente ha riacquistato un po' di ascolti, e pare che all'estero, in particolare in Gran Bretagna, sia più apprezzata che in patria, e per questo l'ABC sta seriamente valutando di dare l'ok ad una seconda stagione.
    Oh, bene.
    Son felice, sia perchè la sparata del 2016 è un palese appello "fateci andare avanti per altri 7 anni!" forse un po' azzardato nel caso la serie si debba chiudere prima senza aver potuto vedere cosa accadrebbe nel 2016. Per assurdo poi, proprio visto il meccanismo della serie, gli autori non potrebbero giocarsi un flashforward (vero, non una visione) per arrivare a quella data.
    Spero però che gli venga data una possibilità, sia per Flashforward, ma anche per il mercato dei telefilm in generale: alla fine degli anni '90 ci sono state diverse serie partite in sordina e poi diventati veri e propri cult (Buffy su tutti), mentre oggi il mercato post-Lost vuole tutto subito, non lasciando a una serie il tempo di evolversi gradualmente.
    Sarebbe ironico che proprio Flashforward, telefilm pubblicizzato in tutti i modi come l'erede di Lost, torni a portare in tv un ritmo narrativo più lento dal respiro più ampio.
    Tyrell ha scritto:Detto questo, sono alquanto perplesso su alcune affermazioni. Premesso che è lecito che i singoli episodi possano o meno piacere, e che anzi è anche dal differente grado di apprezzamento che si sviluppa una discussione, non capisco però quando ci si fa del male proseguendo la visione di un qualcosa che schifa al punto da paragonarla a imbarazzanti problemi gastro-intestinali di umani e animali.
    Vabbè, sono i soliti commenti "moderati" di Grrodon, dovresti esserci abituato. :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Tyrrel ha scritto:Nessuno dice niente dell'episodio 1x17 Il giardino dei sentieri che si biforcano, cioè uno degli episodi più belli della serie?
    [/quote]
    Io, io! Concordo in pieno! Certo, il meccanismo della pistola è al limite del topolinesco, ma chissene, ormai s'è capito che FFW di queste facilonerie ne fa largo uso, mi sta bene.

    La sparata del 2016 invece mi ha deluso... A parte che è appena passato il 29 aprile e nessuno ha detto niente... lol, io mi ero ricordato della data della morte di Demetri, e mi sono invece scordato del D-Day. E adesso mi tocca aspettare il 2016?! :cazz:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grrodon ha scritto:Su su, che lo sai che si fa per dire.
    DeborohWalker ha scritto: Vabbè, sono i soliti commenti "moderati" di Grrodon, dovresti esserci abituato. :D
    No beh, un certo intensificarsi dei malesseri intestinali mi avevano (erroneamente, evidentemente) indotto a pensare che non fossero solo i soliti commenti grrodonici coloriti ma che si stesse tafazzisticamente proseguendo nella visione di un qualcosa che non piace per inerzia o per vedere come va a finire.
    DeborohWalker ha scritto:[non ho trovato altrettanto credibile tutto il meccanismo che avrebbe ucciso il poliziotto con i fili rossi da tagliare, il tutto solo per far spare una pistola, mi sembrava uno di quei complessi ingranaggi da telefilm camp di Batman con Batman e Robin lasciati penzolare su un vulcano mentre una candela bruciava la fune che li sosteneva.
    Franz ha scritto: Certo, il meccanismo della pistola è al limite del topolinesco, ma chissene,
    Beh si, ma il tutto imho è nello stile di un personaggio come Frost. La Chiara Poli sul sito di Fox dice invece che la cose le ha ricordato Saw... io però non l'ho mai visto e non so dire.
    A pensarci, il meccanismo potrebbe pure ricordare la scena di Guybrush e Wally rinchiusi nel maniero di LeChuck in Monkey Island 2 :P
    DeborohWalker ha scritto: Oh, bene.
    Son felice, sia perchè la sparata del 2016 è un palese appello "fateci andare avanti per altri 7 anni!" forse un po' azzardato nel caso la serie si debba chiudere prima senza aver potuto vedere cosa accadrebbe nel 2016. Per assurdo poi, proprio visto il meccanismo della serie, gli autori non potrebbero giocarsi un flashforward (vero, non una visione) per arrivare a quella data.
    Spero però che gli venga data una possibilità, sia per Flashforward, ma anche per il mercato dei telefilm in generale: alla fine degli anni '90 ci sono state diverse serie partite in sordina e poi diventati veri e propri cult (Buffy su tutti), mentre oggi il mercato post-Lost vuole tutto subito, non lasciando a una serie il tempo di evolversi gradualmente.
    Sarebbe ironico che proprio Flashforward, telefilm pubblicizzato in tutti i modi come l'erede di Lost, torni a portare in tv un ritmo narrativo più lento dal respiro più ampio.
    Premesso che anch'io piuttosto che avere una seconda stagione fiappa preferirei che il tutto si chiudesse con la prima, quoto quanto scritto da Deboroh.
    In proposito, però, è meglio fare chiarezza. Con una rapida ricerca nel web ho scoperto che alcuni siti di rumors propendono per l'ipotesi rinnovo, in quanto il serial andrebbe bene all'estero e non costa poi così tanto, altri invece dicono che sarà chiusura in quanto anche i dati dell'estero non sono soddisfacenti. Altri ancora, invece, dicono che la salvezza di Flashforward e V sarà Lost, o meglio il fatto che non ci sarà più, e che non avendo l'ABC in cantiere una serie che lo sostituisca potrebbero pensare di rinnovare i due serial per non rimanere del tutto scoperti nella fascia dei serial mistery e sci-fi.
    Insomma, stando ai rumors non si capisce poi molto. Meglio affidarsi allora a qualche voce un pochino più autorevole. Proprio ieri il sito Digital Spy ha pubblicato un'intervista a Robert Sawyer, il creatore del romanzo Avanti nel tempo che per la serie non solo ha svolto il ruolo di consulente ma ha scritto pure uno dei prossimi episodi, il diciannovesimo. Nell'intervista si parla in particolare dell'1x19 e di cosa ci si deve aspettare (io ho letto a salti per non spoilerarmi nulla, ma si prospetta un episodio interessante), ma viene affrontata anche la questione del rinnovo:
    The first season is winding down yet you're still introducing a lot of new mysteries, like the blackboard and the suggestion of what might happen in 2016. How much is going to be resolved this season?
    "Within two weeks ABC will announce whether or not we are picked up for another season. We've closed principal photography and all the actors have been scattered hither and yon to do whatever they're going to do over the summer, so we filmed a variety of versions of things to do with the final episode. If we are not coming back - we fervently hope we are - then we're prepared in the editing room to provide an awful lot of closure in the final episode. We don't want to go out as one of those shows that left everybody hanging. If we are coming back it behooves us to have been planting seeds that will give us things to play with in the subsequent seasons. Those seeds are starting to sprout. You already see them in the episodes that have been airing to date and you'll see more of them in the episode I'm writing. The exact cut of what the final episode is going to look like will depend an awful lot on whether we're going to be back or not but we're prepared for both eventualities. Of course the best possible answer is that we come back - we've got a lot more story to tell."

    What are the chances of a second season at this point?
    "It's very interesting. Our numbers for the American marketplace are right on the cusp. If our ratings were a little bit better, another half million viewers - not a lot of people out of the 300 million people in the United States - I think we would be a clear renew for another season. If we were half a million less we would be a clear cancellation. But internationally we were the fastest-selling show in [ABC owner] Disney's history. Over a hundred markets sold as soon as we went on. We're very successful in a lot of international markets and that makes the show more profitable than its American numbers would make it seem at first blush. Also, because ABC Studios - a wholly owned division of Disney - makes the show for ABC network - another wholly owned division of Disney - there are certain economies there that wouldn't be there if ABC the network was buying the show from another studio, so even though we're a very expensive show our economic bottom line is better than it might appear at first glance. All of that is a preamble to saying I think it's a coin toss. I think we've got a 50/50 shot of coming back next season."

    Do you find out on the day of the Upfronts or just before?
    "They might let us know a few days before but they're under no obligation to let me or anybody else know in advance. I will know the minute anyone on the inside knows, but look at it from ABC's point of view. We're on tenterhooks and it's cruel in some ways to not let us know, but they're trying to sell the advertising time for the remaining episodes of the series. If they come out and say 'We're not renewing it for another year' that's tantamount to saying that in some way the show was not a success. That sends a message to the audience to not tune in and sends a message to the advertisers that maybe they shouldn't be charging as much for the final hours of the series, so while ABC is still selling ad time in the show they've got no incentive whatsoever to come out and say anything that gives a negative patina to the remaining weeks. We've resigned ourselves to them waiting till the last possible minute. Also we'll have an episode air on Thursday 13, the ratings come in on Friday 14 and they announce on Monday 17. It's a $100 million decision to bring us back for another season or not, so why would you not wait until you had the last possible bit of data to make that decision? They'll get the ratings at 9am PT the next day and their analysts and programming people will spend all day Friday banging their heads, looking at the numbers and deciding whether they look good, then they'll announce it the next business day, which is Monday. I don't think realistically we can expect a decision any earlier."
    In soldoni: al momento esiste un 50% di possibilità che la serie venga rinnovata, dipenderà da quanti spettatori vedranno le ultime puntate. ABC annuncerà solo all'ultimo se ci sarà il rinnovo, perché in caso negativo non vuole perdere inserzionisti per le ultime puntate della stagione. Gli autori non hanno però intenzione di chiudere lasciando tutte le questioni aperte, e per questo per l'episodio finale hanno realizzato delle scene ulteriori da utilizzare qualora l'emittente non voglia una seconda stagione. Infine Sawyer conferma il fatto che all'estero la serie va bene, e che effettivamente per l'ABC il serial ha un costo più basso di altri concorrenti, in quanto produttore ed emittente coincidono (e non c'è quindi vendita dei diritti).
  • ke bello Janis è buonaaaaaaaaaaa!!!!!!1111111111111
  • :fire:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sono allibito dalla chiacchierata sulle linee temporali.
    Flashforward, la sesta stagione di Lost e le ultime puntate della prima stagione di Fringe si basano praticamente sullo stesso principio di spaziotempo.
    Se anche la seconda stagione di Fringe prosegue il discorso che c'è negli ultimi episodi, significa che negli USA nello stesso anno sono stati trasmessi tre telefilm nati dallo stesso spunto di partenza.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Su Janis, che alla fine fosse buona era prevedibile. Gli autori però non hanno fortunatamente mostrato un personaggio che ad un certo punto si pente e con la coda tra le gambe confessa tutto al buon Mark; la faccenda del doppio/triplo gioco è infatti molto più interessante e azzeccato con il personaggio, tra i più riusciti della serie e uno dei miei preferiti, quindi il fatto che alla fine non sia cattiva ma che sia invece rimasta incastrata nel doppio gioco richiestogli da Vogel e dalla Cia l'ho gradito non poco. E alla luce di quanto visto in questo episodio e nei ff di Mark e Charlie, possiamo ipotizzare che tra gli individui mascherati possa esserci proprio Janis, nel tentativo di eseguire il grosso sacrificio richiesto dall'organizzazione criminale (che poi arrivi ad ucciderlo veramente lo vedremo).
    Non ho però ancora capito dove fosse il plagione di qualche puntata addietro...

    Quanto alla faccenda delle linee temporali, sul momento io ho pensato che si stesse parlando di dimensioni parallele. Poi ripensandoci, credo che gli idioti sapienti abbiano avuto una visione di un futuro possibile, forse quello che aveva più possibilità di avverarsi, ma che alla fine non ci è stato. Resta da capire perché per Frost e gli altri fosse importante che Olivia stesse con Lloyd e non con Mark, e se l'incontro con quest'ultimo sia avvenuto per l'intervento di qualcuno che ha tentato di cambiare gli eventi.
    Sulla faccenda dei serial che trattano l'argomento, in effetti prima i viaggi nel tempo, gli universi paralleli e i paradossi temporali erano argomenti snobbati alla grande nei telefilm mainstream, invece adesso si rischia addirittura la bulimia; segno forse che i palati dei telespettatori si sono fatti più raffinati.
  • Tyrrel ha scritto:Non ho però ancora capito dove fosse il plagione di qualche puntata addietro...
    Niente, ricollegavo la questione "talpe" alla prima stagione di 24, che sicuramente non ha l'esclusiva sulle talpe, ma aveva dei punti in comune con quanto stava accadendo in FFW.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bè, oddio, plagione... E' uno dei tòpoi delle storie di spionaggio, vedi Alias, Mission Impossible, Fringe...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • sì, appunto, era un problema mio... la cosa in comune che mi ha fatto gridare al plagio (o quanto meno alla poca originalità) è [spoiler per chi non ha visto 24 e prevede di vederlo, e invero dovrebbe] [spoiler]non tanto il concept della talpa, ma quello della doppia talpa, e che che la seconda talpa fosse un personaggio fino a quel momento reso adorabile, per di più femminile.[/spoiler] Insomma, se la talpa fosse stata Demetri avrei sofferto di meno :P Ma per fortuna Janis è bbb(u)ona!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • So che dovrei recuperarlo...
    24 e Twin Peaks sono gli ultimi due grandi telefilm "del passato" che mi mancano all'appello prima di aver visto tutte le cose di mio interesse e dedicarmi solo alle serie più moderne; appena finirò Battlestar Galactica, quest'estate mi sparo in fretta e furia Boris, poi credo proprio che dall'autunno mi avvicinerò alla prima stagione di 24.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Guys, it's over.
    FlashForward è stato cancellato. :$!@: E anche Scrubs. V invece è stato rinnovato per la seconda stagione da 13 episodi.

    http://ausiellofiles.ew.com/2010/05/13/ ... shforward/
    http://ausiellofiles.ew.com/2010/05/13/ ... -renews-v/

    Non ci resta che Fring/gnare... ;_;
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • A questo punto non resta che sperare in un finale di stagione/serie che possa chiudere bene non dico tutte ma la maggior parte delle questioni aperte.

    Peccato però, ci speravo almeno in una seconda stagione... ;_;
  • Imho va bene così. E' una serie nata male, volevano bissare Lost, non ci sono riusciti e ormai c'erano troppe magagne per poter sperare di risollevarsi per uno story-arc così a lungo termine. La seconda metà di stagione è abbastanza valida, quindi meglio uscirsene in bellezza adesso. Inoltre, se escludiamo la questione 2016 lo show è concludibilissimo in una stagione sola, e "miniserie" è sinonimo di flop solo per quanto riguarda il fronte commerciale, non certo quello della qualità. Io sono a favore di una stagione sola, almeno se ne preserverà un buon ricordo. Basta che non facciano un finale troppo aperto, però.
  • Torna a “Serie USA”