[Schwartz & Fedak] Chuck (NBC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Vito ha scritto:(per non parlare del cameo di Stan Lee, presente in praticamente qualsiasi opera nerd che si rispetti)...
    Ahimè, direi ormai in qualunque opera nerd e basta, senza distinzioni qualitative, dal momento che il sorridente Stan Lee ha fatto la sua comparsata anche in cose non eccelse...
    (scrisse quello che poco fa lodava The O.C. per il cammeo di George Lucas :P )

    Ciò non toglie che
    Vito ha scritto:fino ad ora Chuck si è dimostrato il tf che ogni nerd dovrebbe guardare. E' proprio pensato per il pubblico nerd, non ci sono scuse che tengano.
    e infatti non vedo l'ora di avere la possibilità di vedermelo ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bravo, non te ne pentirai. :)

    Comunque sono stato così fesso da scordarmi anche la sua partecipazione... :P
  • Vito ha scritto:Bravo, non te ne pentirai. :)

    Comunque sono stato così fesso da scordarmi anche la sua partecipazione... :P
    Pur avendo solo sessant'anni di età bello non sembra a muà :oO:
  • Finito. Wow.

    Chuck, come sostengo, è sempre stato un telefilm incentrato sulle emozioni e le relazioni dei personaggi, più che una serie sullo spionaggio.
    Stasera ho avuto la conferma di tutto ciò, con questo ottimo finale di serie tutto focalizzato su Chuck e Sarah, una delle più belle coppie telefilmiche. Un finale sull'amore, che ho veramente adorato nella sua semplicità, ma allo stesso tempo molto agrodolce: non mi aspettavo affatto [spoiler]un finale aperto[/spoiler], ipotizzando un happy ending più sfacciato (in questo caso l'ultima scena mi ha colpito molto più della chiusura di Alias), e devo dire che quelle ultime immagini mi hanno lasciato un senso di vuoto come poche altre cose. In quell'istante ho realizzato di star salutando un gruppo di personaggi fantastici, oltretutto in modo anche abbastanza malinconico, e ho immediatamente desiderato nuovi episodi.

    Purtroppo non ce ne saranno, ma ho letto che nella versione home video del finale saranno aggiunti ben 8 minuti in più. La cosa mi va più che bene, perché oltre a dare ai poveri chuckisti orfani uno straccio di contentino, in quel minutaggio extra potrebbero esserci approfondimenti su alcune scene che ho trovato alquanto frettolose. Basta che non tocchino la scena finale o aggiungano un banale epilogo, visto che il senso di quelle ultime immagini è proprio il chiederti [spoiler]cosa succederà in seguito.[/spoiler]

    La stagione mi è molto piaciuta (a parte gli effetti speciali veramente al limite del risparmio :P ), come dicevo qualche post sopra. Belle trovate, bell'uso dei cliffhanger e belle interazioni tra i personaggi, anche se avrei approfondito più certe cose che fanno sembrare questa quinta stagione un po' approssimativa. Ma va bene così, Chuck è finito prima che iniziasse a stancare o a diventare eccessivamente ripetitivo. Un rimpianto? Una puntata con Jennifer Garner come guest star: sarebbe stato il nerd-gasmo supremo, imho. :D

    Sono contento di aver concluso una serie così divertente, così emozionante, così bella. Ma, soprattutto, così dolce. E l'immagine sotto parla da sé. :)
    Immagine
  • TV Line conferma che nei DVD, in uscita negli USA l'8 maggio, ci sarà una versione estesa del finale: 52 minuti invece dei 45 trasmessi!

    Per il momento quindi possiamo solo aspettare che qualche anima pia lo renda... ehm... disponibile. Confido molto nel minutaggio extra, visto che il finale mi è parso assai compresso.
  • Vito ha scritto:Finito. Wow.
    concordo pienamente con il mio compagno di visione!

    Sebbene in passato mi sia spesso lamentato più delle cose che a mio modo di vedere non andavano (come ad esempio una certa foga nel voler risolvere questioni importanti in una o due puntate quando poteva reggere benissimo un arc narrativo ben più lungo) più che dare i giusti tributi, questa volta devo dire che il finale è andato anche oltre le più rosee aspettative, lasciandoti spiazzato e con un senso di vuoto interiore per la perdita (momentanea? infatti pare che [spoiler]ci sia un'apertura a Chuck vs. the movie!!![/spoiler]) di tutto un microcosmo che mi ha accompagnato negli ultimi 2 mesi.

    Naturalmente la maggioranza del fandom sembra non aver accettato questo finale poetico, ma a me sta bene così con il doppio episodio finale che strizza ripetutamente l'occhio al nerd facendogli ripercorrere praticamente l'evoluzione dei personaggi principali (vedasi [spoiler]il diario della missione di Sarah[/spoiler] o anche "l'ammorbidimento" di Casey). Anzi se proprio le richieste dei fan fossero state ascoltate con un finale sbrillucicoso e tagliavene alla "Grey's Anatomy" mi sarei infuriato io! :asd:

    Aspettiamo ora questa extended edition del finale sperando di non trovare brutte sorprese...
  • Il film mi puzza di pallona, visto che al massimo li ottengono i prodotti di massa e Chuck per quanto abbia un nutrito numero di appassionati, non lo è. Poi che cosa ci sarebbe da raccontare? Missione a cavolo tot anni dopo? Per me Chuck è finito, amen. Certo, mi fa stare male quel finale lì ma è un male che è bello ci sia.

    (Certo, uscisse un film al cinema sarei comunque in prima fila. Ma vabbè. :P )


    Intanto, ho trovato questa intervista a Zac Levi a mio parere molto bella, dove parla della serie alla luce del finale. Nulla di particolarmente rilevante eh, si dicono le solite cose stile "è stato bello", "siamo tutti una piccola famiglia", "lo show è speciale" e via dicendo, ma la cosa che mi ha sorpreso è che Levi sembra davvero... un nerd!
    A parte il suo appello dove incita tutti ad avere una passione da coltivare, è da notare il suo disquisire amabilmente di puntate, stagioni e personaggi in un modo che non ho mai visto fare a nessun altro attore. Sembra davvero che conosca bene la serie, ricordandosi le vicende, e la cosa mi ha fatto piacerissimo perché contribuisce a eliminare quel senso di freddezza che ho visto altrove, da parte di attori che fanno "solo" il loro mestiere ma non si ricordano niente.
  • Comunque su Mediaset Premium è iniziata la 5^ stagione in italiano. Sapevatelo.

    e magari dedicategli un riquadrino in home, che male non fa
  • Già fatto, ma Bramo cambia immagine al ritmo di due giorni. :P
  • Vito ha scritto:Già fatto [/quote[
    Esatto, e questo significa che non passi da qua da almeno una settimana. Male, ragazzo mio! :martel:
    Vito ha scritto:ma Bramo cambia immagine al ritmo di due giorni. :P
    Non è colpa mia se escono più nerdate contemporaneamente di quante ne contenga il banner :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ho visto anch'io il finale. Il finale commoventone e che non si capisce se sia lieto o no. Anzi, che è lieto pur non essendolo affatto. In pratica il mio finale-tipo preferito.

    5° stagione così e cosà. Mi spiego meglio: telefilm tecnicamente fighissimo come sempre, ma che dalla fine della 3° stagione e della storyline del [spoiler]padre (il mio mito Sam Beckett)[/spoiler] mi ha dato l'impressione di navigare a vista sollazzandosi della fama giustamente conquistata. Avevo parlato altrove di un Chuck trasformatosi da nerd (in gamba e non in stile TBBT, ma pur sempre nerd e pertanto fatto per identificarcisi) a figone sposato e sistemato capace di fare tutto, cosa che non mi era andata giù. Infatti ho guardato con sufficienza la 4°stagione, saltando anche qua e là, e idem la prima parte di questa 5°. 5° che ho cominciato a seguire assiduamente nelle ultime puntate, con la storyline della [spoiler]memoria perduta[/spoiler] di una [spoiler]Sara[/spoiler] sempre più [spoiler]bonazza[/spoiler] ad ogni episodio, e che ha finito per farmi contento [spoiler]regredendo tutti e tutto[/spoiler] e [spoiler]chiudendo a cerchio[/spoiler]. E allora al diavolo le lamentele e W Chuck. :ciao:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Be' ma Chuck diventa figone e capace di fare tutto grazie all'Intersect, non è uno snaturamento del personaggio ma un'evoluzione in linea con quanto visto in precedenza. Chuck è de facto un supereroe, e se accettiamo che un nerd sfigo alla Peter Parker riesca ad acquisire superpoteri grazie a un ragno radioattivo, possiamo benissimo accettare che un nerd sfigo alla Chuck diventi un supereroe grazie a un super computer nel cervello. E il bello è che resta pur sempre Chuck Bartowski, non è un novello Chuck Norris.

    Inoltre che si sposasse e sistemasse era scritto dall'inizio, ovviamente. Tutti sapevamo che lui e Sarah avrebbero avuto una storia d'amore a lieto fine. E se consideriamo che il lieto fine c'è a metà possiamo dire che Chuck accontenta davvero tutti.
  • Torna a “Serie USA”