[Bays & Thomas] How I Met Your Mother (CBS)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • [spoiler]Concordo anche voi per il finale della settima stagione, un pò deludente, ma devo dire che ultimamente la serie mi sembra meno ispirata, sarà che prima o poi arriva il celebre salto dello squalo. Comunque qualche anno fa Jason Segel, inteprete di Marshall, disse di voler andare ooltre l' ottava stagione, quindi o la finiranno li, oppure elimineranno il personaggio[/spoiler]
  • Uff, ci sono ricascato. Sono alla 2x02 e, tralasciando il fatto che ormai la serie mi ha conquistato, speravo di non cadere nel solito tranello vitesco che puntualmente si presenta ad ogni nuova serie, e invece... sono PAZZO di Lily. E vedere contemporaneamente Buffy e HIMYM mi sta creando grosse difficoltà nel differenziare i personaggi, specie considerato che adoro Willow. Aiuto.
  • Beh, Willow e Lily sono abbastanza diverse: Willow è (almeno all' inizio) lo stereotipo della secchiona, timida e impacciata, mentre Lily è il tipo di donna autoritaria che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ( e qui c'è il contrasto Marshall, grosso e bonaccione).
  • Allora, quando ho visto Barney e Marshall fare la scommessa dei 5 schiaffoni da ricevere a sorpresa in qualsiasi momento non avrei minimamente immaginato che la cosa sarebbe proseguita nei successivi episodi. Avere il tempo di scordarsene e poi ritrovarsi svariati episodi dopo la scena cui Marshall colpisce Barney dicendo "E siamo a 2!" mi ha veramente esaltato, come poche cose prima d'ora. Questa serie è piena di finezze del genere che ti danno l'idea di un prodotto curatissimo nei dettagli, e per una sitcom ciò è straordinario. Adesso ovviamente voglio i rimanenti 3 schiaffi da spalmare lungo tutta la serie. :clap:
  • Benvenuto nella continuity di HIMYM.
    E aspetta quando gli autori si sbizzarriranno riprendendo a sorpresa elementi introdotti numerose stagioni prima, oppure retconizzando episodi del passato, o facendoti nasare qualcosa promettendo che lo svilupperanno TRA ANNI...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vito, ti dico solo che How I met your mother è stata la serie TV che mi ha azzeccato allo schermo come nessuna serie americana aveva mai fatto (non ho visto Scrubs perché gli ambienti ospedalieri non li sopporto, tant'è che dalla terza stagione mi ha nauseato anche Dottor House; Friends, mea culpa, l'ho sempre visto a cazzo, infatti credo che non appena avrò finito di vedere HIMYM gli darò una cronologia degna di questo nome).
    Chiusa la parentesi, io l'ho trovata davvero buona, ma ammetto che per me ha cominciato a ingranare e a piacermi sempre di più solo dalla metà della seconda serie in poi. Insomma, dopo che Lily e Marshall tornano come prima e Barney diventa sempre più surreale. La terza, la quarta e la quinta stagione me le sono a dir poco divorate e a breve inizierò la sesta. Ho cominciato ad amare di più anche i personaggi: all'inizio praticamente mi stava simpatica solo Robin (per alcune affinità che ho io col suo personaggio nel mio gruppo di amici), trovavo Ted inconcludente, Lily troppo petulante e zuccherosa, Barney uno sborone. Ma, esattamente come quando conosci un gruppo di persone per la prima volta, bisogna far passare un po' di tempo e così per la fine della seconda serie Marshall e Lily erano diventati l'emblema della coppia degli anni duemila, Ted un bravissimo ragazzo sempre pronto a farsi in quattro per tutti e Barney... Sempre Barney, che però ha dimostrato di voler bene ai suoi amici.

    Ah, eppoi dimenticavo la cosa fondamentale che mi ha fatto impazzire sin da subito: il MacLaren's!
    :D
    Il baretto di fiducia dall'ambiente accogliente, sotto casa, frequentato quel che basta dal non diventare mai spiacevole: il sogno della mia vita!
    :beer:
  • Tieni conto che anche io detestavo gli ospedali in generale, ma in Scrubs l'ambiente è tutto molto cartoonesco, anni luce distante dal clima ospedaliero di House e compagnia. E' un posto con guardie dai capelli afro e uncini al posto della mano, inservienti nani o senza nome, avvocati col gruppo a cappella, e così via. HIMYM avrà pure un clima intimo e amichevole con il baretto di fiducia e le trame incentrate su quello che faremmo con gli amici al sabato sera, ma non si va oltre. Scrubs sacrifica un po' di più l'intimità "social" tra i personaggi per parlare di crescita, di percorsi professionali, di PADRI E FIGLI... Insomma, è la storia di persone che crescono da ogni lato e che affrontano le difficoltà della vita, spesso sfiorando il dramma.

    Due cose diverse e con scopi diversi, ognuna apprezzabile a suo modo per la grandiosità della propria messa in scena. Che dovrebbe aiutare a scavalcare qualsiasi "paletto" dovuto alle preferenze di setting.
  • Ah, comunque domenica sera ero a cena a casa di un amico e la tv era acceso su Cielo, che stava trasmettendo due puntate della serie.
    Insomma, ho applicato il "metodo Vito" (usato da lui per The Big Bang Theory) su How I Met Your Mother.
    Con la differenza che le puntate a muzzo di Sheldon e compagnia non avevano convinto per niente, mentre i due episodi assolutamente a caso che ho visto delle avventure di Ted, Barney ecc mi hanno letteralmente conquistato.
    Spero di riuscire a organizzare il mio tempo di modo da poter iniziare presto a vedere la serie in modo ordinato :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ecco, bravo! :) E tieni conto che si tratta di una serie con un grandissimo rispetto per la continuity, vedrai come ti piaceranno nell'insieme.
  • In attesa di scoprire se l'ottava stagione sarà l'ultima della serie (io francamente spero di sì, altrimenti c'è il serio rischio saturazione), ho scoperto che l'episodio natalizio di quest'anno sarà lungo ben UN'ORA.

    Fonte.

    Una bellissima notizia, per chi come me cerca da sempre episodi "speciali" delle proprie serie preferite. HIMYM ha un sacco di genialate ma non ha mai davvero sperimentato nulla di particolare, e l'idea di un episodione maxi e per giunta natalizio mi rende davvero felice. :beer:

    Dicono durata tripla, ma secondo me un'ora significa puntata doppia (40 minuti) più le pubblicità. Staremo a vedere.
  • Dopo la non molto esaltante (almeno per me) stagione 7, ho preso un pò di interesse per la serie, forse la recupererò a serie conclusa.
  • Molto coerente con il tuo commento di una dozzina di post più sopra dove affermi di adorarla e che è una delle migliori sitcom di sempre, perfino più di Scrubs.
  • Vito ha scritto:Molto coerente con il tuo commento di una dozzina di post più sopra dove affermi di adorarla e che è una delle migliori sitcom di sempre, perfino più di Scrubs.
    Sai com'è, i gusti cambiano. Poi ho detto che la stagione per me è stata deludente, non che tutta la serie è da buttare (forse hai letto male, o forse dovresti leggere meglio prima di giudicare -_- )). Forse la rivaluterò. ma attualmente non ne ho voglia, anche perchè leggo dei commenti piuttosto altanelanti.......
  • Don Homer ha scritto:Beh, Willow e Lily sono abbastanza diverse: Willow è (almeno all' inizio) lo stereotipo della secchiona, timida e impacciata, mentre Lily è il tipo di donna autoritaria che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ( e qui c'è il contrasto Marshall, grosso e bonaccione).
    è anche la suonatrice di flauto ninfomane! :LOL:

    seriamente, mai avrei immaginato di vedere vito così preso da HIMYM... :beer:


    ah e al prossimo giro mi raccomando, sbava per Penny con 10 anni di ritardo xD
  • E alla fine arriv... ehm, e alla fine sono giunto in pari con la trasmissione americana.

    Tante, tante, tante belle cose, ma anche alcune che mi lasciano un po' perplesso. Sia chiaro, mi ritengo ben distante dal "fan tipo" che critica a destra e a manca, che afferma che HIMYM non fa più ridere e blabla, però ammetto che la caotica questione amorazzi è il punto peggio gestito di tutta la serie, e nelle ultime stagioni la cosa è evidentissima. In particolare Barney non fa altro che evolversi e involversi in un battito d'occhio ([spoiler]proposta di matrimonio a Quinn con tutta quell'esibizione sborona, e tipo 2 puntate dopo si lasciano per un motivo qualunque?[/spoiler]), e questo imho è dovuto solo alla durata forse eccessiva della serie, che per forza di cose è costretta ad allungare il brodo come meglio può.

    Comincio a non amare molto neanche i troppi cliffhanger fasulli. Capisco che gli autori amano prenderci in giro, ma questo continuo mostrare cose apparenti per poi retconizzarle, annullarle, farci vedere l'inganno non lo trovo più soddisfacente come agli inizi. Robin che spiazza tutti dicendo di [spoiler]essere incinta[/spoiler] per poi smentire nei primi secondi dell'episodio successivo non mi soddisfa. In Scrubs un'affermazione del genere (finale dell'episodio [spoiler]5x24[/spoiler]) porta a sviluppi concreti e fondamentali, tanto per continuare a paragonare le due serie (che imho meritano di essere paragonate, per certi versi sono molto simili).

    Continuo a ritenere che il maggior pregio della serie consista nella sua genuinità. Episodi come quello in cui tutti vanno in giro a provare gli hambuger migliori di New York per me sono anni luce lontani da tutti gli intrecci romantici che ci hanno mostrato, anche perché gira e rigira questi ultimi sono sempre incentrati sulle stesse cose. Ted non fa altro che fillerare con tipe scialbe che già sappiamo destinate a fallire, Robin pure (ROTFL lo psicologo con la faccia da kebabbaro, ma come diavolo gli è passato in mente?), Barney no comment. Per cui spero che quest'ottava stagione sia anche l'ultima, per poter chiudere col botto e tirare un po' le fila di questioni che ci stiamo portando dietro da un bel po' di stagioni, e che comincio a temere stiano interessando i fan solo per una mera curiosità fine a se stessa che non per l'effettiva bellezza delle questioni in sé.
  • Andrea87 ha scritto:
    Don Homer ha scritto:Beh, Willow e Lily sono abbastanza diverse: Willow è (almeno all' inizio) lo stereotipo della secchiona, timida e impacciata, mentre Lily è il tipo di donna autoritaria che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ( e qui c'è il contrasto Marshall, grosso e bonaccione).
    è anche la suonatrice di flauto ninfomane! :LOL:
    Ah giqa, mi ero dimenticato di "American Pie". :D Sarà che detesto il film
  • Bramo ha scritto: Spero di riuscire a organizzare il mio tempo di modo da poter iniziare presto a vedere la serie in modo ordinato :)
    Nel frattempo oggi Vito mi ha fatto vedere il Pilot della serie, che ha confermato in me l'interesse nel seguire HIMYM quanto prima. Chissà, magari già da gennaio :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Alla fine lo "speciale natalizio di un'ora" era un truffone: due episodi qualsiasi e per giunta slegati andati in onda consecutivamente. E l'episodio natalizio non era neanche tanto natalizio, era come al solito dedicato ai tira e molla amorosi. Il che in teoria avrebbe rotto le scatole, se non fosse che viene dato un senso a tutto lo sgangherato e poco credibile inizio di stagione, dando un'idea di pianificazione a lungo termine che manco Lost, lol. Belli i rimandi agli episodi passati, che stavolta mostrano gli avvenimenti da un punto di vista diverso e sensato. Col senno di poi, dunque, mi risulta più facile apprezzare la piega improbabile che la serie aveva preso (la storia di [spoiler]Barney e Patrice[/spoiler] era inguardabile, ma per fortuna hanno saputo prenderci piacevolmente per i fondelli).
    Soddisfatto. :)

    Però lol, ho letto che la serie è stata già rinnovata per una nona stagione. E a 'sto punto non so se sperare che raggiunga l'immortale Friends arrivando a quota 10 (cifra tonda, tra l'altro) o se dannarmi per la storia che verrà allungata allo sfinimento. Anche se, c'è da ammetterlo, se la piantassero con le relazioni e puntassero un po' ad altro sarei potenzialmente interessato anche ad altre 20 stagioni (la prima parte dello "speciale fake" mi ha fatto riderissimo, con la scommessa del silenzio e il ritorno di Oz di buffyana memoria).
  • Torna a “Serie USA”