[Fox] Glee (Fox)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Immagine
    Non bastava il "fortuito" omaggio a Whitney Houston, con I Will Always Love You che il destino ha voluto andasse in onda pochi giorni dopo la morte della cantante, gli autori vogliono ulteriormente osannare come una martire la fu cantante.
    E questo fanatismo per Whitney è esistito anche nel mondo reale, vi ho assistito coi miei occhi.
    Sì, gente che è a lutto, cammina per giorni come fosse a un funerale, come Rachel, Mercedes, Santana e Kurt mentre cantano How Will I Know.
    Shuester è allibito e vuole che i ragazzi vadano avanti, così gli assegna come compito di cantare brani di Whitney che abiano come messaggio il voltare pagina, tema a loro vicino anche perché la fine del liceo sarà un grosso cambiamento per la vita di ognuno. Peccato che l'attinenza dei brani, come spesso negli ultimi episodi, non sia poi così tanta.
    Brittany dimostra di non essere una piagnona e si scatena con I Wanna Dance with Somebody, meno male almeno lei.
    Joe e Quinn fanno gli amorini smielosi duettando su Saving All My Love for You.
    Rachel e Santana duettano invece su So Emotional, e dato che la canzone va bene (davvero bella), decidono che forse è il caso di diventare amiche. Ma sì, si avvicina il finale, appianiamo tutti i dissapori così sono tutti felici.
    Intanto Kurt si trova uno spasimante, un fan di musical incontrato in un negozio di spartiti: il bello è che sono tutti davvero così, più entusiasti e gasati di un nerd in una fumetteria! Il ragazzo in questione sembra però avere anche una scintilla in più negli SMS passionali, qualcosa che invece Blaine non ha più. Questo flirt fa arrabbiare l'ex-Usignolo che spiattella tutto al Glee Club con It's Not Right but It's Okay, al quale Kurt risponde con la supplichevole I Have Nothing.
    Ehi? Voltare pagina? Il tema della settimana! Ricordate? Vabbè.
    Intanto Puck organizza un brindisi tutto al maschile, dando il via a quelli che sembra saranno i vari saluti d'addio dei personaggi secondari in vista del finale...
    Emma prosegue con i preparativi delle nozze, ma Will tenta in tutti i modi di anticipare il matrimonio a maggio; la sua paura che i ragazzi che tanto ama possano non tornare, dimostrando così di averlo dimenticatocosì in fretta, è uno dei momenti più emozionanti da molti episodi a questa parte.
    Il pensiero è quasi straziante, ma a riportare un po' di fiducia nei ragazzi arriva il finale corale con My Love Is Your Love, forse non la scelta più energica che potessero fare, ma comunque un minimo d'effetto lo fa.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    È arrivato il momento dell'audizione per la NYADA.
    La spassosa preparazione di Rachel (fantastico lo zapping di emozioni davanti allo specchio!) durante il prologo è un ottimo presagio per un buon episodio, e infatti cosi è.
    Continuano i momenti di gloria per i singoli personaggi secondari, in vista del finale, qui con lo sfogo da ribelle School's Out di Alice Cooper, dopo aver scoperto di essere destinato alla bocciatura; un Puck rockeggiante con tanto di chitarra elettrica e gruppo di cheerleader che gli sgambettano attorno... cosa volere di più?
    Poco dopo i suoi compagni lo convincono a impegnarsi per l'esame di recupero, con la divertentissima The Rain in Spain da My Fair Lady, azzeccatissima scelta per il testo e la situazione. Purtroppo, senza esito positivo per l'esame di Puck.
    Il compitino della settimana, per le ragazze che non hanno altri impegni, è quello di prendere canzoni che sminuiscono la figura della donna e trasformarle in inni femministi; le fanciulle vanno fuori tema col sensualissimo Cell Block Tango da Chicago (brave!) riuscendo a smuovere il corpicione della coach Beiste. Infatti il donnone, nonostante le sue dimensioni e la sua forza, è stata picchiata dal marito e non riesce ad affrontare la violenza subita: le ragazze con Shake It Out di Florence and the Machine le fanno capire che deve farsi forza e lasciarlo, ma anche se lei finge di farcela, in realtà lo perdona e resta con lui...
    E l'audizione?
    La giurata d'eccezione è niente meno che Whoopie Goldberg, pronta a valutare le performance di Kurt e Rachel.
    Kurt avrebbe preparato The Music of the Night da Il Fantasma dell'Opera (di cui ci vengono mostrate le prove volutamente imbarazzanti, con Kurt che gigioneggia e fa facce orribili, giusto per capire che con quel pezzo non potrebbe mai superare un'audizione). Fortunatamente per essere più originale all'ultimo momento ripiega su Not the Boy Next Door da The Boy from Oz: un'esecuzione impeccabile, energica, sorprendente... difficilmente sarebbe potuto essere rifiutato anche a un'audizione nel mondo reale dopo un pezzo così.
    Arriva il momento di gloria di Rachel, finalmente eseguirà la sua Don't Rain On My Parade da Funny Girl... e invece per l'agitazione si dimentica le parole. Due volte. La Goldberg giustamente se ne va stizzita, potrebbe sembrare crudele, ma effettivamente un comportamento così non è accettabile... e così sembra svanire il sogno di Rachel. Ci crediamo davvero? Boh, io non tanto.
    Però intanto godiamoci i pianti strazianti di Rachel che si sgola su Cry di Kelly Clarkson, finale strappalacrime che vorrebbe farci pensare che sia davvero tutto perduto. Mah.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    Ah già, dopo tutta la confusione fatta per le elezioni del rappresentante scolastico, ce n'eravamo dimenticati. Eggià, perché Brittany non ha fatto nulla a riguardo, dopo aver ottenuto il ruolo; così, il preside la obbliga ad organizzare il ballo di fine anno per rendersi un minimo utile. Cosa si inventa Birttany? Un prom a tema dinosauri! Grande.
    A combattersi il ruolo di re del ballo ci saranno Finn e Brittany (Eh? lol), mentre tra le aspiranti reginette ci sono Santana e Quinn. Becky ci rimane molto male per non essere tra le candidate, e allo stesso modo reagisce anche Rachel, con l'aggravante di dover vedere il suo fidanzato al fianco della sua ex; però assieme alla coppia di gayamichetti Kurt e Blaine si tira su di morale all'urlo di Big Girls Don't Cry di Fergie. Le escluse, assieme alla coppietta di outsider Kurt e Blaine, assieme al ribbbelle Puckerman, imbastiscono quindi un anti-prom in una camera d'albergo, evento che si rivela alquanto squallido (già dalla canzone così tutti migrano al vero Prom. Prima però, Puck fa il bellissimo gesto di incoronare (con una corona degna di Art Attack, ma vabbè) Becky, esaudendo il suo sogno e regalando un momento davvero commovente; sembra che gli autori vogliano dare una degna conclusione al personaggio di Puck, con la redenzione del ragazzaccio col cuore d'oro tanto amato dalle fan.
    E alla festa... Dinosaur di Ke$ha cantata da Brittany con le Dino-cheerios come corpo di ballo. Peccato che il delirio giurassico si concluda qui e con qualche addobbo, speravo in una playlist musicale nonsense a tema dinosauresco; sarebbe stata quella follia che tanto mi piace in Glee, ma evidentemente avvicinandosi ai saluti finali non hanno osato rischiare così tanto. Vergogna, Brittany preistorica era insuperabile.
    Ma non è niente male neanche con la sua elegante divisa da aspirante re del ballo, con smoking bianco e mini-cilindro sulle ventitre; Santana le dedica Love You Like a Love Song di Selena Gomez come canzone romantica, poi i ragazzi creano una controparte maschile boybandeggiando su What Makes You Beautiful dei One Direction. Ma il momento migliore del prom è sicuramente LA VERGOGNA di Blaine, al quale viene vietato di presentarsi ingellato come suo solito, rivelando così una chioma riccia degna di Napo Orso Capo.
    Per finire in bellezza, Quinn e Santana fanno il bel gesto di truccare le votazioni per la reginetta del ballo (non so se è un bel modo di riprendere quanto avvenuto per il rappresentante d'istituto o se è solo una coincidenza) così da far vincere la corona a Rachel, altrimenti disperata per il fallimento della sua audizione. Premiazione, ballo con Finn come re, Quinn e Santana che cantano Take My Breath Away di Berlin.
    Meno 3 puntate.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    E all'improvviso... IL COLPO DI GENIO.
    Tina si prende un colpo in testa e si ritrova nel mondo what if dove finalmente lei può essere la star del Glee Club, ma perché questo avvenga... tutti i ruoli sono scambiati! Tina-Rachel, Finn-Kurt, Puck-Blaine, Quinn-Sugar, Sam-Rory, Santana-Artie, Mercedes-Brittany, Shuester-Sylvester, Joseph-Mike.
    Senza ombra di dubbio la sequenza più divertente che si sia mai vista su Glee, ogni attore si diverte (e si vede!) a imitare i personaggi interpretati dal resto del cast, parodizzando anche il modo di recitare dei rispettivi compagni. In ogni inquadratura si impazzisce per cercare di non perdersi nemmeno una delle stupende espressioni che ognuno fa in controcampo, i tic e gli atteggiamenti propri di ogni personaggio, ma che resi da un altro attore sono qualcosa di irresistibile.
    E' Tina nei panni di Rachel può finalmente far sentire la sua voce, dopo che gli autori l'hanno lasciata in secondo piano per tre stagioni, cantando Because You Loved Me di Celine Dion, facendo la sua porca figura.

    Lo switch dei personaggi poteva essere uno spunto fantastico sul quale basare un intero episodio What If, ma ahimè è il terzultimo episodio del cast originale al McKinley, con le Nazionali e il diploma da raccontare, perciò non si può perdere tempo con un divertissement simile. Peccato, invece sarebbe potuto essere il modo perfetto per far sfogare la voglia di divertirsti della squadra di attori che si conosce ormai da tre anni.
    Ma no, gli autori preferiscono concentrarsi sui piagnistei di Rachel, che a inizio episodio aveva finto di essere una combattente cantando I Won't Give Up di Jason Mraz, ma in realtà non riesce ancora a superare il rifiuto di Madame Tibideaux all'audizione per la NYADA.
    Ci pensa Tina a scuotere la protagonista: le due all'improvviso sono ottime amiche, come dimostra un'emozionante chiacchierata durante un viaggio in automobile e un duetto happy-ending sulle note di Flashdance... What a Feeling di Irene Cara, per dare un contentino all'elemento del cast originale che in queste tre stagini ha sicuramente avuto meno occasioni di chiunque altro di avere "il suo momento".
    Nazionali alle quali la Tibideaux è stata invitata dall'ossessiva Rachel, subito dopo averla tacciata di eccessiva insistenza. Chissà mai se si presenterà, il dubbio mi attanaglia.

    Nel frattempo la Sylvester invita il Glee Club a esibirsi en travesti, ma tutti si rfiutano: l'unico che mette da parte il suo orgoglio a sorpresa (ma neanche troppa in realtà, vista la meravigliosa evoluzione del personaggio nelle ultime puntate) è Puck, che si trasforma in una bellissima bionda.
    Ma non sarà una mossa sufficientemente affascinante da poter combattere ad armi pari con Unique...
    In compenso il gesto di Puck fa capire alla Beiste che deve raccogliere il coraggio e lasciare finalmente il marito violento, concedendosi poi un duetto fantastico con Puck sulle note di Mean di Taylor Swift.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    Le Nazionali, alla fine.
    L'ultima occasione per il cast originale di vincere il titolo, ce la faranno?
    L'esito è abbastanza scontato, ma intanto godiamoci il viaggio.

    Dopo aver superato senza troppi problemi una Mercedes mangiona e il ritorno del Jesse cattivo stereotipato, comincia la gara, con una giuria dove spicca Lindsay Lohan. Le Nuove Direzioni partono con le fanciulle che cantano The Edge of Glory di Lady Gaga, poi l'assolo d'obbligo di Rachel con It's All Coming Back to Me Now di Celine Dion, e per finire il mega-pezzo corale che in questo caso è Paradise di Meat Loaf. C'è energia, i pezzi non sono scelti alla perfezione ma comunque il testo si adatta al particolare momento che stanno vivendo i ragazzi, sono ben interpretati... ma boh, manca qualcosa. Le coreografie in realtà sono più semplici, la regia ricrea il movimento con più movimenti di camera, ma l'effetto non è lo stesso, c'è comunque una resa efficace con un minore sforzo, ma sotto sotto si percepisce qualcosa di diverso.
    Il punto è che comunque la vittoria alle Nazionali (oibò, che sorpresa!) è meritata visto che Unique e i Vocal Adrenaline non regalano chissà quanti brividi con Starships di Nicki Minaj e Pinball Wizard di Elton John. Insomma, sembra che nessuno abbia dato il meglio di sé alle Nazionali.
    Il momento più emozionante dell'episodio è sicuramente il ritorno da vincitori al McKinley, i reietti ora sono accettati da tutti (sulle note dell'inutile Tongue Tied) e c'è finalmente quella scena catartica che tutti aspettavano. Niente più granite ma coriandoli, tutte le coppiette si sbaciucchiano, Will ed Emma riescono finalmente a fare l'amore, e riunione finale nell'auditorium per ascoltare i campioni cantare We Are the Champions dei Queen . Ecco, quest'ultimo pezzo, invece che farlo cantare alle Nuove Direzioni fermi sul palco, poteva essere il perfetto sottofondo per l'ingresso trionfale a scuola, invece han deciso di dilungare il tutto... boh, ci sono un po' di scelte banali, ma chissenefrega, si perdona tutto, c'è la gioia per il finale di stagione.
    E nel prossimo episodio, gli addii.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Dal 3x19 al 3x20 c'è uno sbalzo di data che non riuscivo a spiegare. "Martedì 25 settembre" e "domenica 22 settembre"? What the...
    Poi l'orrenda verità. 2012 e 2013. Deboroh, sei il pacco.


    (vado a finire di reciare DT...)
  • Immagine
    Vabbè, l'episodio di addio che parte con il quintetto di partenza del Glee Club che canta Sit Down, You're Rockin' the Boat da Bulli e Pupe come nel primo episodio, fa già salire qualche brividino e fa presagire che la visione di quest'episodio non sarà emotivamente semplice.
    A dare un'ulteriore mazzata ci pensa Will Shuester, che come compito della settimana dà di esibirsi in una canzone per salutare i compagni.
    Comincia Shuester con una versione unplugged di Forever Young di Rod Stewart sentita e toccante, continuano i diplomandi con un'energica You Get What You Give dei New Radicals, poi Kurt canta I'll Remember di Madonna (forse l'unica esibizione dell'episodio stucchevole e poco sentita) e chiudono le danze i membri del Glee che continueremo a vedere anche l'anno prossimo con In My Life dei Beatles, un semplice coro in armonia tutti in fila, ma che raccoglie il risultato sperato.
    Per il resto abbiamo una divertente riproposta di Single Ladies di Beyoncé interpretata da Burt Hummel, una coreografia anche abbastanza goffa e spontanea, come sarebbe nella vta reale. La perfetta chiusura delle trama di Kurt e suo padre, la definitiva consacrazione dell'accettazione del figlio in tutti i suoi aspetti da parte del padre, che lo saluta in uno dei momenti più sinceri ed emozionanti dell'episodio, pur realizzato con leggerezza senza ricercare la lacrima facile.
    Bella la cerimonia dei diplomi tutta festosa su Glory Days di Bruce Springsteen... poi arriva il drammone.
    Le lettere dalle scuole di New York danno esito positivo per Rachel, negativo per Finn e negativo anche per Kurt (oibò!).
    Se l'ultima scoperta un po' ci sorprende, mettendo però in scena che nonostante il talento non ci sia sempre l'happy ending,
    La separazione dei piccioncini invece era nell'aria e ovviamente c'è struggimento e lacrimoni a fiotti. Poi il colpo di scena: Rachel non ci sta, abbandona il suo sogno per Finn. Sigh, avevamo già avuto una di queste rinuncie completamente out-of-character, ma ora che è finalmente stata ammessa alla scuola dei suoi sogni, la ripetizione è ancor più assurda.
    Ma Finn, il bel principe azzurro che si sacrifica per l'amata, dice che non ci sta e la riporta nel mondo della ragione, decidendo di mettere fine alla loro relazione per farla volare con le sue ali. Ultimi baci, saluti al binario, inseguimenti del treno in puro stile cinematografico (no, senza pistole, non intendevo i film western) il tutto sulle note di Roots Before Branches dei Room for Two; una scelta musicale coraggiosa e molto ispirata, il testo è perfetto per la situazione e apprezzo il coraggio di aver optato per un brano meno conosciuto, invece che finire le danze con un iper-classicone o un brano di maggior successo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    La prima stagione di Glee Project aveva sfornato Joe Hart e Rory Flanagan, oltre a una trascurata Harmony e ad una Unique in grado di rubare la scena a diversi regular. Quindi perché Ryan Murphy decide di organizzare un'altra stagione del reality per trovare un altro ragazzo prodigio; questa volta però niente trucchetti buonisti a fine serie con la promozione di quattro candidati invece che uno. Un solo vincitore, punto.
    Ed è un peccato perche, a mio parere, questa seconda stagione ha un bel po' di talento in più, oltre a presentare alcuni personaggi che in Glee avrebbero trovato una collocazione perfetta. C'è una vera parata di outsiders: una Artie al femminile in sedia a rotelle, una ragazza che prima di Glee Project non era mai uscita dal suo paese natale (e infatti abbandonerà il programma piagnucolando che vuole la mamma), una ventitreenne che sembra un ragazzino di 13 anni, un transessuale per metà nero e per metà ebreo, la ragazza islamica decisamente libertina, un cinese dalle fattezze androgine, e addirittura... il CIECO.
    Abbandonati i casi umani rimangono altri caratteri interessanti: c'è il ragazzo dal grande talento ma che fa fatica a concentrarsi e rispettare le regole, c'è la ragazza timida che rimane sempre nelle retrovie, un simil-Finn, una biondina testarda... e poi il vincitore. Blake.
    Un bravo cantante, ottimo attore, con la faccia che assomiglia a Jim Carrey e un carattere educato, in grado di stare sulle sue per non sgomitare troppo ma comunque determinato. Insomma, l'artista perfeto, lontano da tutte le figure "personaggio" che spopolano in tv. E vederlo vincere un reality/talent, dove solitamente vince appunto chi riesce a far parlare più di sé, ha aumentato un bel po' la mia stima nei confronti di Ryan Murphy.
    La stagione ha regalato un'altra sequenza di esibizioni mooolto interessanti (sopra la media della serie ufficiale, ormai)come il mash-up "bagnato" di Hit Me With Your Best Shot e One Way or Another o l'atletico mash-up tra Eye of the Tiger e Survivor girato in piano sequenza.
    Peccato che Glee Project non sia stato più confermato, pare questa sia stata l'ultima stagione. Sob.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io nel frattempo sono in pari con gli U.S.A. e devo dire questa quinta stagione è partita bene, con due episodi dedicati ai Beatles veramente belli!
    Il terzo è l'episodio commemorativo dedicato a Cory Monteith, Finn Hudson, morto per overdose qualche mese fa.
    Gli autori sorvolano sulle cause di morte del personaggio e ci offrono un episodio strappalacrime che comincia con il funerale e si svolge durante le settimane successive alla morte. Dall'inizio alla fine non si fa altro che piangere la morte del Quarterback, una puntata straziante e piuttosto anomala per Glee, ovviamente, ma era d'obbligo.
  • Immagine
    La nuova Rachel. Alla NYADA, le prime lezioni di danza le fanno capire alla primadonna del Glee Club che ora non è nessuno. L'insegnante/sergenteistruttore è inquietante e realistica, col valore aggiunto di essere interpretata da Kate Hudson; non soltanto una VIP trapiantata in televisione, ma sorprendentemente brava anche nei panni di cantante e ballerina, come dimostra nel mash-up tra Americano di Lady Gaga e Dance Again di Jennifer Lopez feat. Pitbull (inserito assolutamente a caso, ma vabbè, è giusto per dire "va' cosa so fare!"). Ed è brava, porco cane.
    Nel frattempo anche al liceo McKinley sono in un certo senso alle prese con la nuova Rachel, domandandosi chi prenderà il posto della neo-diplomata. Blaine, Tina, Brittany e Wade si sfidano sulle note di Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen, il tormentone dell'estate che è un ottimo modo per ricominciare la stagione ritrovarndo l'energia del Glee Club; Artie fa la scelta più logica dando la corona a Blaine, ma io avrei fatto regnare il nonsense facendo vincere Brittany. Vabbè.
    I ragazzi però non hanno fatto i conti con Will, che ha deciso di fare le audizioni per reclutare nuovi cantanti: una carrellata di imbranatini per strappare qualche risata poi arriva Jake, che convince tutti tirando fuori una Signora Voce con Never Say Never dei The Fray... peccato che poi dia di matto, autocandidandosi al ruolo di erede di Puck, del quale -oibò- scopriamo essere il fratellastro.
    La vera erede di Rachel invece sembra essere Marley Rose, alla quale gli autori fanno addirittura cantare all'audizione New York State of Mind di Barbra Streisand, la stessa canzone che Rachel sta cantando alla NYADA con un bel montaggio incrociato. Non c'è alcun dubbio, è lei la Prescelta che porterà l'equilibrio nel Glee Club!
    Comunque come personaggio non è male, viene introdotta come l'outsider presa in giro da tutti (o meglio, le prendono in giro la mamma cicciona che lavora come cuoca alla mensa scolastica, fa tanto Camp Rock) ma col suo cuore buono e i suoi sorrisoni conquista tutti. E bene che abbia annunciato platealmente l'identità della mamma, avrei trovato incredibilmente banale il mistero portato avanti per chissà quanto, lei combattuta sul dirlo o non dirlo... e invece no, non si vergogna di chi è veramente e lo afferma con decisione, dando una bella lezione anche ai membri del Glee Club.
    C'è infatti un gruppo di bulletti che torna a prendere in giro gli sfigati del Glee, riportandoli allo status originario di reietti... spero tanto che rimangano solo loro i "cattivi" della scuola, e non si torni a vedere tra un paio di episodi tutta la scuola che li vede di cattivo occhio dopo averli osannati a lungo, dimenticando la vittoria al campionato nazionale.
    Comunque ora il Glee Club dopo le audizioni ha la nuova Rachel (e quanto prima si unirà anche il nuovo Puck), quindi può festeggiare cantando il solito brano gioioso di fine episodio, che a questo turno è Chasing Pavements di Adele.
    Peccato che dopo questa selezione non si spieghi la presenza di Sugar Motta, rimasta ancora nel Glee Club soltanto perché... perchè? Mah.
    Rachel intanto incontra il nuovo Finn, guarda caso scoperto proprio mentre canta sotto la doccia, come era accaduto per il quaterback nel pilot della serie; Brody begli addominali è tanto carino e gentile e crede tanto in Rachel... eddai, sappiamo già che non ci vorrà molto perché Rachel si dimentichi del giocatore di football.
    Non riesce però a dimenticare il suo amichetto Kurt, che sembra essere rimasto legato al suo paese natale: passa il tempo a preparare gli spartiti per il Glee Club e fare gossip sui nuovi arrivati, oppure serve caffè al bar pensando al suo amorino Blaine. Per fortuna Blaine lo scuote con It's Time degli Imagine Dragons, eseguita nel cortile del liceo con una mega-jam session della coreografia dei bicchieri che tanto va di moda dopo l'uscita del film Pitch Perfect.
    E ora i due amichetti del musical sono uniti, una a sudare e faticare nell'accademia dei suoi sogni, l'altro ad attendere a casa la sua coinquilina preparandole la cena con l'unica soddisfazione di ascoltare i suoi racconti di gloria, probabilmente.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    Tanto bello era stato il primo episodio dedicato a Britney Spears, quanto è imbarazzante questo "sequel".
    È logico, la maggior parte dei brani di Britney se li sono giocati due anni prima e cos'è rimasto?
    Una tamarra Hold It Against Me che si traduce in una coreografia delle cheerleader imbarazzante (cioè, ci sono delle cheerleader che ballano e il tutto non mi è sembrato giusto, è qualcosa di davvero grave), un altrettanto insensata Boys cantata da Artie e Blaine, una volutamente disgustosa Gimme More (ma non poteva essere altrimenti) e addirittura una unplugged 3 (cioè, Britney Spears ha fatto una canzone su come si conta? Seriously?).
    La protagonista dell'episodio è una Brittany in preda alla depressione ora che Santana è lontana, le è stato tolto il ruolo da cheerleader e tutto ciò che la rendeva felice è scomparso. Perfino Lord Tubbington si è unito a una banda di teppisti, povera ragazza. In realtà si scopre che è una mossa per ricalcare la caduta e rinascita di britney Spears, il che è una trama un po'strampalata, anche per Brittany. È divertente vederla senza coda di cavallo con vestiti di seconda mano, riempire test con i pastelli colorati e realizzare che il suo modo di drogarsi è mangiare salatini. Non è ben chiara la scena di Brittany e Sam Evans, se vuole gettare le fondamenta per una love-story tra i due potrei impazzire e spaccare tutto.
    La cosa assurda è che tutta la parte di episodio dedicata a Brittany è quella musicalmente meno sensata... ma non è tutta merda ciò che è Britney.
    Infatti la David Schwimmer della NYADA ha qualche problema con la sensualità e Cassandra July le impedisce di ballare il tango... ma Rachel chiama a rapporto il suo nuovo amico sexy per fare una coreografia in stile Fosse su Oops!... I Did It Again. La canzone l'avevamo già vista, ma era una versione fedele all'originale in cui Rachel faceva la scolaretta, ora ne abbiamo una versione rielaborata con Rachel che vuole dimostrare di essere qualcosa in più... un bel modo per mostrare quanto le cose siano cambiate.
    Nel frattempo la ragazza si è presa un bel loft dove vivere con kurt e insieme ritinteggiano la loro bella casa, dove Brody begli addominali gli fa una dichiarazione, e tanto sappiamo benissimo che appena succederà qualcosa spunterà fuori Finn a rompere le uova nel paniere.
    Altri germogli di love-story anche al liceo McKinley, dove Jake fa il rubacuori e ci prova con qualunque ragazza della scuola; Unique, Tina e Marley decidono così,in un impulso di orgoglio femminista, di fargli abbassare la testa cantandogli Womanizer, ma a Jake basta sbattere i suoi occhioni per convincere comunque Marleyad uscire con lui. Appuntamento greasiano sulle gradinate del campo da football, con serenata sulle note di (You Drive Me) Crazy mashata con Crazy degli Aerosmith, Marley duetta con Jake, ergo è cotta.
    Ehi, c'è Puck come guest star! Lavata di capo a Jake, che decide quindi di iscriversi al Glee Club, ma non va tutto per il verso giusto: Marley scopre che Jake esce con la cheerleader stronza, e così gli dedica Everytime, la canzone migliore della Spears che si lega alla perfezione alle vicende dell'episodio.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Serie USA”