[Universal Media] The Cape (NBC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Basta con gli eredi di Lost!! Brutta mentalità questa!
  • Ma erede di Lost dove?
    Non c'entra nulla, è un telefilm che segue in modo classicissimo gli stilemi supereroistici.

    Se no di 'sto passo anche Desperate Housewives diventa l'erede di Lost solo perché ha una continuity lunga.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • beh sì. L'erede di Lost lo cerchiamo per l'esperienza di fruizione, non per la storia. (Se poi qualcuno ci prova pure con la storia, seguiamo anche lui.)
    Perdonateci il plurale maiestatico.

    E poi era autoironico... ormai è diventato un gioco...
    Ragazzi, relax... :solly:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ancora 'sti supereroi? :P

    Guarda loro, ché sono onesti, belli e meno pretenziosi, e mi sarai così grato che vorrai fare sesso con me.
  • Vito ha scritto:Ancora 'sti supereroi? :P

    Guarda loro, ché sono onesti, belli e meno pretenziosi, e mi sarai così grato che vorrai fare sesso con me.
    Lol, mi trovo ad appoggiare la posizione di Vito. Non a caso la sigla è I'm no Superman... ;)
    Io ho capito il tono palesemente ironico dell'apertura di discussione (Rieduchescional Ciannel in qualche modo ha fatto da spia :P ), ma è anche vero che molti di questi progetti recenti che ricordano anche alla lontana gli stilemi narrativi di Lost e Heroes mi sa cha lasciano un po' il tempo che trovano... No Ordinary Family, The Event e questo io non li ho visti/seguiti, probabilmente se e quando avrò tempo libero darò anche una chance ai primi episodi di ciascuna di queste serie, giusto per curiosità, ma a pelle sono progetti pretestuosi che non mi convincono fino in fondo nel loro tentativo di ricalcare un certo modello. Che poi è anche giusto l'appunto di Deb, e in questo caso gli autori magari non si rifanno per niente ad altri serial, però insomma l'abbondanza di storie fantastiche/d'azione degli ultimi tempi raccontate in un certo modo è una tendenza innegabile che se non trova una sua strada originale ristagna nel senso di confronto con Lost, per volontà degli autori o degli spettatori, facendo uscire sconfitto da tale confronto qualunque progetto.
    In un mondo in cui c'è stato FlashForward e in cui l'unico telefilm che può dirsi riuscito su questa scia finora è Fringe (perchè l'ideatore è lo stesso, ed è abbastanza intelligente da non ripetersi all'infinito sempre nell'identico modo), forse sarebbe davvero il caso per ciascuno di vedere se non mancano telefilm di qualche anno fa che potrebbero valere di più. Scrubs è un esempio, ma ce ne saranno chissà quanti altri...

    Però contraddico Vito sui supereroi: viva le storie di gente normale, sono d'accordo, e capisco anche la sovraesposizione mediatica degli ultimi anni dei supereroi tra cinema e serie tv, ma la figura del supereroe rimane sempre figa, iconica e portatrice in sè e per sè di ottimi spunti per storie, in qualunque medium.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Questa serie sta facendo furore, devo dire... :omg:
    Ma il punto è un altro... da quell'articolo scopro che fa parte del cast anche Summer Glau, e io non avevo colto questo particolare. Cacchio, adesso mi toccherà bermi i 10 episodi di questa serie!
    Ultima modifica di Bramo il giovedì 03 febbraio 2011, 00:26, modificato 1 volta in totale.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Ma il punto è un altro... da quell'articolo scopro che fa parte del cast anche Summer Glau, e io non avevo colto questo particolare. Cacchio, adesso mi toccherà bermi i 10 episodi di questa serie!
    E l'immaginone nel primo post che ce l'avrei messo a fare allora?

    Io comunque sono rimasto ai due primi episodi, devo ancora recuparare tutto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:
    Bramo ha scritto:Ma il punto è un altro... da quell'articolo scopro che fa parte del cast anche Summer Glau, e io non avevo colto questo particolare. Cacchio, adesso mi toccherà bermi i 10 episodi di questa serie!
    E l'immaginone nel primo post che ce l'avrei messo a fare allora?

    Io comunque sono rimasto ai due primi episodi, devo ancora recuparare tutto.
    Eh, mi ero bloccato alla prima immaginona, quella col titolo, e ho bypassato quella sotto chissà perchè.
    Per il recupero... be', ti mancano solo 8 episodi alla fine, stimo non ci metterai molto :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Si ma ne sono usciti solo 5, finora....non è ancora finito
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • La serie è stata un fiasco. Cassati gli ultimi tre episodi, da 13 a 10. Ne sono andati in onda 9, e il finale verrà trasmesso solo online.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:La serie è stata un fiasco. Cassati gli ultimi tre episodi, da 13 a 10. Ne sono andati in onda 9, e il finale verrà trasmesso solo online.
    Le chiare avvisaglie che avevo riportato qualche settimana fa non sono state sovvertite... Ora dicci: è una grave perdita dovuta all'ignoranza della gente o il giusto destino di un prodotto scadente, nonostante la presenza di Summer Glau? :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sono ancora ai primi due episodi :P Io ero (e sono) interessato a vederla, ma credo che se è stata chiusa non sia completamente colpa del popolo bue...
    Però è una roba supereroistica, come Heroes, più varie altre influenze. Secondo me qualcuno del Sollazzo oltre me dovrebbe guardarsela.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ecco cosa si ottiene anche solo nominando per scherzo la frase "erede di Lost". Porta automaticamente sfiga.

    Teniamoci più bassi, la prossima volta proviamo con qualcosa tipo "erede di Nonno Felice".
  • :solly:
  • Vito ha scritto:Ecco cosa si ottiene anche solo nominando per scherzo la frase "erede di Lost". Porta automaticamente sfiga.
    Oddio, e io ce ne avevo già pronta un'altra... vabè, proverò con Nonno Felice alla prossima!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Serie USA”