[George R. R. Martin] Il Trono di Spade (HBO)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Uhm..."Winter is coming"?
  • Ok, quello si può aggiungere. Lo faccio.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Manca anche la frase "il possibile erede di Lost".
    Se non c'è quella frase credo che un'opera non possa rientrare nella categoria "Serie TV Live Action".
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Infatti questo appartiene più alla categoria "film lunghi decine di ore e trasmessi in tv invece che proiettati al cinema". Lo mettiamo in "serie tv live-action" solo per convenienza.
    Comunque davvero siamo su un altro mondo, rispettto a Lost e alla TV. Non so la saga letteraria da cui è tratto dove andrà a parare, ma questa produzione ne sarà sicuramente all'altezza. Anche perché, essendo prodotta da un network via cavo, andrà avanti indipendentemente dagli ascolti.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • No cmq seriamente, Martin viene visto come l'erede di Tolkien, Deboroh :omg:
    Quindi direi che stiamo avendo una nuova epopea fantasy come LOTR.
  • Oh, io finchè non vedo la serie non mi esprimo.
    Anche Narnia era un simil-Tolkien, poi bisogna vedere come viene trasposto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Qui si parla di genealogie, sagoni storici con mitologie predefinite. Non essere superficiale, madonna, Narnia era la fiabetta della buona notte.
  • Franz ha scritto:
    Poi se devo aggiungere anche altri commenti ditelo, ma secondo me è inutile e forse anche offensivo farlo. [no comunque poi lo farò. C'è tanto da dire...]
    Cìè bisogno di altri commenti, perchè io di 'sta cosa non sapevo nulla prima di leggerla qui, non ho voglia di googlare e le poche cose che colgo dai commenti qui sopra non mi bastano in quanto confusionarie.
    Da che saga è tratta questa serie? Saga in quanti romanzi? La serie come sarà strutturata? Qual è la trama?
    Thank you. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Da che saga è tratta questa serie? Saga in quanti romanzi? La serie come sarà strutturata? Qual è la trama?
    Una cosa lunghissima di Martin che ha vari titoli a seconda dei casi. sette lunghi romanzi di cui cinque usciti ma qui da noi suddivisi e accorpati in modo disordinato. la serie intanto ha due stagioni garantite e la prima comprende il primo libro. giochi di potere, guerre, profezie e cose bellissime ma incasinate.
  • Coincidenza: nell'ultimo ordine fatto su Amazon, che attendo di ricevere, ho preso anche il primo libro della saga de le Cronache del ghiaccio e del fuoco, della cui esistenza sono venuto a conoscenza di recente e del quale ho letto un gran bene; del "telefilm" Game of Thrones mi era già giunta voce, ma a parte il titolo sapevo poco altro (non sò perchè ma credevo si trattasse di qualcosa legata a Re Artù - possibile che ci sia un'altra serie simile in produzione?); ignoravo quindi fosse tratto dalla saga di Martin.
    Anyway, questo mega-progetto televisivo sembra tanta bella roba, e poi c'è pure Boromir/Sean Bean che ce lo collega con Il Signore degli Anelli di Jackson. :P
    Per Bramo: magari può interessati l'articolo di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... _del_fuoco :)
  • Tyrrel ha scritto: (non sò perchè ma credevo si trattasse di qualcosa legata a Re Artù - possibile che ci sia un'altra serie simile in produzione?); ignoravo quindi fosse tratto dalla saga di Martin.
    E' in onda. Si chiama Camelot, ma non so se e quanto meriti.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho aggiunto un po' di contesto (riassumendo anche un po' di cose già dette nel thread) alle magnifiche immagini del primo post. Direi che appena si sono convinti tutti possiamo cominciare a commentare gli episodi :P E a tenere il Diario delle Casate :rotfl:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sean Bean non era Faramir bensì Boromir. Se la meritava una bella ribalta.
    Ad ogni modo visti anch'io i primi quattro e devo dire che anche se ci sono tante casate e tanti personaggi tutto è condotto al suon di dialoghi argutissimi e le location sono da paura. Seguitelo, ve lo dice anche Grrodon.
  • Grrodon ha scritto:Sean Bean non era Faramir bensì Boromir.
    Non ricordavo minimamente, ma mi hai tratto in inganno tu ieri, parlandone. Controllerò i log! Cmq, corretto :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grrodon ha scritto:Seguitelo, ve lo dice anche Grrodon.
    Io attendo la trasmissione su RaiDue.
    DeborohWalker ha scritto:Manca anche la frase "il possibile erede di Lost".
    Impossibile. A Martin il finale di Lost ha fatto schifo.
  • LOL quanto è stupido Ned Stark!

    Ad ogni modo sono al settimo episodio e...come dire...è bellissimo.
  • Finita la prima stagione.
    Che dire? All'inizio non mi aveva convinto del tutto, poi con il passare degli episodi ha iniziato a piacermi sempre di più, fino ad arrivare a farmi cambiare radicalmente idea.
    Bella la fotografia, i costumi, le atmosfere, la storia, i personaggi, il realismo e in qualche caso la crudezza di alcune scene. Bello anche il fatto che sia una "miniserie", fatta di 10 episodi da 50 minuti, secondo me modalità ideale per i telefilm, che rende la visione meno impegnativa dal punto di vista del tempo e evita agli autori di inserire trame superflue solo per allungare il brodo.
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Ah, e bellissima anche la sigla :asd:
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Finita pure io per la cronaca. Chi è che parlava di eventi sollazziani da vivere in prima linea tutti insieme? :rotfl:
  • Torna a “Serie USA”