[Playboy Enterprises] The Playboy Club (NBC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • 1X01

    Visto il pilot. Adorabile. Soprattutto Amber Heard (Maureen, la protagonista), ma anche l'episodio in sé che mi ha dato esattamente quello che mi aspettavo: saranno state le aspettative bassine, ma ho avuto balletti, canzoni, battute e fascino old style che hanno contribuito a formare un buon cocktail raffinato e malizioso quanto basta. Oh sì, e le conigliette. Maureen è veramente fantastica, ho amato la sua recitazione e gli sguardi cerbiattosi. Mi ha catturato dai primi secondi.

    Però bof, ho letto che la serie è partita con un ascolto abbastanza flopposo, e a meno di cambiamenti la vedo dura andare oltre i 13 episodi iniziali. Molto pacco, ma è ancora presto per parlare (sia per la qualità della serie che per il destino della stessa).
  • In questo articolo: http://www.badtv.it/2011/09/the-playboy ... i-mad-men/
    si parla di una certa dose di somiglianze (ad iniziare dalla fotografia e dal regista del primo episodio) tra The Playboy Club e Mad Man.
  • Sì, è una cosa che hanno subito fatto notare appena si è saputo dello show (quindi ben molto prima della messa in onda), e la sola vera cosa che sembra abbia in comune con Mad Men è l'ambientazione nei favolosi sixties, e tutte le analogie che vi si possono trovare. Io comunque non conosco MM e non posso confermare, ma quelle foto confrontate hanno del ridicolo (le ultime due poi sono completamente diverse, cosa si sono fumati?).

    Comunque, il fatto che TPC vada in onda su una rete generalista e non su una cable (ovvero via cavo, come MM) l'ha minato dall'inizio. Cercherò di non affezionarmici troppo perché dubito possa andare lontano... Però, non avendo una lunga continuity, potrebbero essere molto abili nel fornire in 13 episodi - o quanti saranno prima della cancellazione - una storia tutto sommato compiuta, quindi il risultato potrebbe essere soddisfacente per una piccola opera. Un'altra remotissima speranza è che una rete cable, accortasi del potenziale che potrebbe avere lo show, decida di comprarlo da NBC. Ma qui entriamo nell'utopia più pura.

    Vivremo & Vedremo.
  • 1x02 - The Scarlet Bunny

    Immagine

    Fine recensione.
  • Vabbè...

    Mi era davvero piaciuto, frizzante e sbarazzino, con una spruzzatina di mafia che rendeva il tutto più intrigante... ma con soli 3 episodi resterà, purtroppo, una roba da dimenticare al più presto.

    Mai più aprirò un thread per una serie se non mi sarò accertato che abbia alle spalle almeno una buona stagione completa e un rinnovo garantito per la seconda. Ché 'sti telefilm che aprono e chiudono come l'acqua fresca hanno rotto, da oggi in poi mi interesserò al recupero di sola roba vecchia e già conclusa.

    Bugs Bunny piange con me.
  • Ché 'sti telefilm che aprono e chiudono come l'acqua fresca hanno rotto, da oggi in poi mi interesserò al recupero di sola roba vecchia e già conclusa.
    Non è colpa dei telefilm, è colpa di come funzionano le cose adesso. Troppi canali e troppe serie si spartiscono lo stesso pubblico, e così a qualche serie meno solida rimangono le briciole, ma i canali non possono sprecare una prima serata per le briciole, e così se non hai successo già col pilot sei subito segato. E questo è sbagliato, perché tante buone serie ci rimettono.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E tanto per la cronaca ho visto l'1x03. Ovvero il SERIES FINALE.

    Super :( , perché la storia viene troncata malissimo, con un cliffhanger che praticamente ti invita all'1x04, che non si sa se andrà mai in onda anche solo via internet. E' stata una gran bella delusione, perché la serie era davvero piacevolissima e frizzante, con tanti bei personaggi. Certo, lo show è adatto a un pubblico più femminile (alla faccia di chi pensava fosse un pornazzo soft per far sbavare gli uomini), ma l'elemento SOAP associato alla struttura della serialità americana si era rivelato un mix assolutamente vincente e godibile per tutti. Inoltre la storia mafiosa creatasi attorno mi aveva preso...

    Tengo le dita incrociate affinché la serie possa venir acquistata da un canale via cavo (si ipotizzava Bravo), ma ormai sono completamente disilluso. :ops:
  • Torna a “Serie USA”