[Amblin] Terra Nova (Fox)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Bè in realtà sarebbe la fase "smettere di pensare che c'è solo Lost e provare a cercare qualcosa di bello", ma vabbè. :P

    Non è che se ti compri un altro fumetto è perché vuoi rimpiazzare Barks.
  • Tanto se volete rimpiazzare Lost, l'unico telefilm che può darvi un'esperienza simile per quel tipo di elementi che ricercate è Battlestar Galactica.
    È inutile confidare nelle nuove serie, il mercato produttivo telefilmico ora è diverso e anche gli USA sono in recessione, è difficile (non impossibile, ma difficile) che possano nascere opere all'altezza di kolossal nati 7-8 anni fa.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vito ha scritto:1x04 - What Remains
    Ho provveduto a vedermelo anch'io. Non ne avevo un cacchio di voglia dopo lo scorso episodio e visti i commenti, ma diciamo che lo dovevo a Vito :)
    Non posso che sottoscrivere la sua recensione, che davvero ti dà due sensazioni diverse a seconda se la leggi prima o dopo aver visto l'episodio: se la leggi prima ti pare solo una trollata simpatica in cui il Vito fa divertenti parallelismi tra la puntata in questione e una popolare fiction di Rai Uno (ed è noto già da 3 settimane che le fiction di Rai Uno sono la principale ispirazione per gli autori di Terra Nova); se la leggi dopo, rimarrai sbigottito al pensiero che Vito non ha inventato proprio nulla, e se il telefilm maschera la crudele verità sotto una patina di fighettismo fatta di giungla, stazioni di ricerca e armi, ecco che il nostro paperonofilo smaschera il tutto per quello che è.
    Cioè una boiata indegna.
    La brutta china iniziata la scorsa settimana con la terribile frase "Papà, come si fa a capire se piaccio a un ragazzo?" mentre il padre spadella in modo "buffo" in cucina facendo i danni da sit-com, qui prosegue accentuandosi... ecco la figlia grande e il figlio che continuano a coltivare le loro relazionucole degne di Dawson's Creek, ecco che quello scemo di personaggio introdotto la scorsa volta (l'ex della moglie del protagonista) continua a fare il piacione, e questo sembra l'unico scopo della sua parte, ecco la scemenza galattica del raffreddore come "soluzione-sotto-gli-occhi-di-tutti-ma-cavolo-come-abbiamo-fatto-a-non-capirlo-prima" ed ecco in sostanza tutta quella fitta rete di drammi familiari alla The O.C. che cercando di essere immessi in modo credibile in un contesto che si presterebbe a ben altre storie di altro tenore.
    Abbandono senza rimpianti 'sta cosa, chissene dei segni misteriosi sulle grotte e chissene del cliffhanger con quelli del Sesto, Terra Nova per me è lettera morta.
    Attendo un'altra coraggiosa serie in cui in un contesto da liceo americano, con le prime cotte e le famiglie disastrate e le risate registrate, ambientino azione e misteri alla Lost :P

    Però quoto Vito quando risponde a Grrodon: sì, saremo anche carne da cannone, ma bisogna anche assumersi dei rischi mentre si è alla ricerca del nuovo. Giustamente fossilizzarsi su uno sparuto gruppo di gloriose e capolavorose serie dopo un po' stanca, se nasce un nuovo progetto potenzialmente interessante perchè non provare a seguirlo? Basta abbandonarlo quando si capisce che è una puttanata, ma qualcuno deve pur testarlo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Serie USA”