[Amblin] Terra Nova (Fox)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • max brody ha scritto:E' già iniziato Terranova?!

    Non so se guardarlo in originale o attendere.
    Quando inizierà in Italia, lo vedrai nel banner in home page ;) :P
    Per il tuo dubbio: arrivano quasi in contenporanea, a circa una settimana di distanza... la prima puntata in America è stata trasmessa ieri, in Italia arriva su Fox il [spoiler]4 ottobre[/spoiler]... il pilot, comunque, è stato trasmesso in anteprima italiana al Roma Fiction Fest circa un'ora fa ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ah, bene. Allora attendo :P
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Direi che possiamo anche aprirle il topic, così possiamo iniziare a SBEFFEGGIARLA. Sì, perché sto leggendo cose oscene sui vari forum, una su tutte i dinosauri che avendo un budget televisivo sarebbero urèndi.

    Il mio pronostico puramente a caldo è che sarà sì e no ai livelli di FlashForward.
  • Cavoli, una serie televisiva che ha dinosauri realizzati con un budget televisivo?
    Che schifo, i nerd hanno ragione ad indignarsi contro una tale incoerenza.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Se fanno schifo, fanno schifo. Non è che se ho il budget per uno spettacolo di burattini mi aspetto di portare in scena mostroni ed esplosioni fighe e di rendere un buon effetto. A volte fai meglio a rimanere coi burattini.

    E comunque lol, pare che siano effetti speciali inferiorissimi anche per uno standard televisivo. Considerato che il pilot è costato molto di più di quanto lo saranno le puntate normali, aspettiamoci molto presto comparsate dei Muppet.
  • Considerando che lui non posta, posto io:

    Da Twitter:
    Franz ha scritto:No. (watching Terra Nova, Genesis Part 1 S01E01) http://gomiso.com/r/hueo
    NO. NO. NO. (watching Terra Nova, Genesis Part 2 S01E02) http://gomiso.com/r/hueG
    Ciò, unito ad altri commenti, mi ha fatto desistere dallo scaricarlo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Non posto spontaneamente, però posso rispondere :P
    Decisamente non ci siamo, è roba che non considera i nerd nel proprio target. La famigliola stereotipissima, i villain stereotipissimi, uomini e ragazzi tutti occhioni e muscoloni, ragazze tutte oche. Ho i brividi dall'orrore.
    Fatevi un favore, rendete omaggio a una serie che tratta un'idea simile. E' stata chiusa dopo la sola prima stagione, ma è mille volte meglio di quest'americanata coi dinosauri (dio santo...): Outcasts.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Eccola lì, nella foto presente nel primo post a lato del logo della serie, l'allegra famigliola mentre si gode la sua gita fuori porta tutta insieme. Quell'immagine riassume molto bene lo stile della serie che il pilot ci suggerisce. Ambientare una serie "per tutta la famiglia" in un contesto fantascientifico/nerd che pesca a piene mani da vari spunti di un certo tipo di immaginario: l'ambientazione in un ipotetico futuro danneggiato dall'azione umana, il viaggio nel tempo, i dinosauri, misteri misteriosi legati alla missione nel passato che si sveleranno man mano.
    Dietro a questo impianto, anche se non come autore ma come produttore, c'è Steven Spielberg, che a questo punto mi sa che come il suo amico George Lucas non è più capace di fare cose nuove: dopo aver prodotto per JJ Abrams un film con gli alieni, ecco che adesso produce una serie tv con i dinosauri. Wow, che fantasia.
    Al di là di questo, comunque, la serie è iniziata questa settimana in America e arriverà su Fox Italia già martedì prossimo. Il pilot italiano comunque è già stato trasmesso in occasione del Roma Fiction Fest.
    Ho avuto modo di vederlo, e non è il MALE che si legge per la Rete, in cui viene abbastanza snobbato. Come detto, mischia dua generi abbastanza antitetici e lo fa piuttosto goffamente; inoltre i dinosauri non sono resi proprio benissimo a livello di effetti speciali, d'accordo; il gruppetto di giovincelli che fanno gli spavaldi alla Gioventù Bruciata è un po' un clichè improbabile, i personaggi principali (cioè l'allegra famigliola di cui sopra) sono tutti antipatici :P Però nonostante questo la serie non la trovo completamente priva di interesse o fatta male, lo spunto di partenza è molto buono e mi pare sviluppato abbastanza bene.
    Non so se, come e quanto seguirò questa serie dato che non mi ha preso particolarmente, in effetti, ma non è la merdaccia assoluta a cui molti gridano, IMHO :)

    Ah, e comunque io di TerraNova conoscevo anche questa, che raggiungo in un quarto d'ora in macchina :P L'UomoCheSapevaTroppo conosce ;) Però lì di dinosauri non ce ne sono, a meno di non considerare tali i classici anziani di paese :asd:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Vito ha scritto:Se fanno schifo, fanno schifo. Non è che se ho il budget per uno spettacolo di burattini mi aspetto di portare in scena mostroni ed esplosioni fighe e di rendere un buon effetto. A volte fai meglio a rimanere coi burattini.

    E comunque lol, pare che siano effetti speciali inferiorissimi anche per uno standard televisivo. Considerato che il pilot è costato molto di più di quanto lo saranno le puntate normali, aspettiamoci molto presto comparsate dei Muppet.
    Bramo ha scritto:inoltre i dinosauri non sono resi proprio benissimo a livello di effetti speciali

    La Polee qui: http://magazine.foxtv.it/2011/10/03/ter ... va-su-fox/
    dice che:"Terra Nova rischia di trasformarsi in una delle serie tv con gli effetti speciali più spettacolari di sempre."

    E qui come la mettiamo?

    (comunque Bramo, paragonare Spielberg a Lucas... sai che Franz potrebbe scannarti per questo?)
  • Sulla Poli, poverina, deve sempre cmq fare il suo mestiere :P Si nota comunque la differenza fra i suoi post genuinamente entusiasti e quelli meramente promozionali. E questo è della seconda categoria. Volevo anche risponderle, ma mi sono fatto i fatti miei :P

    Su Spielberg, non c'è da temere. Parliamo di produzioni su cui sta mettendo solo soldi e nome, non c'è niente di Spielberg in questa merdaccia che va in giro, tipo Transformers, Falling Skies e Terra Nova. Super 8 è diverso, perché è della Amblin, non della Dreamworks, Spielberg è più direttamente coinvolto.
    Ricordiamo che quest'anno usciranno due filmoni di Spielberg (davvero di Spielberg) a due settimane di distanza: Tintin e War Horse. E, mocap a parte, dovrebbero essere entrambi capolavori, più o meno.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto: Super 8 è diverso, perché è della Amblin, non della Dreamworks, Spielberg è più direttamente coinvolto.
    Giusto, e soprattutto Super 8 è BELLO.
  • Un analisi molto interessante di Sandrone Dazieri, il quale non promuove la serie: http://www.sandronedazieri.it/terra-seminova/
  • 1x01/02 - Genesis

    Visto il pilot.

    Sarà che mi aspettavo LA DIARREA, ma non mi è sembrato tanto brutto come si sbandiera su tutto il web. Però sì, è la sagra del cliché e del già visto. La solita famigliola del mulino bianco con tanto di mamma 30enne gnocca madre di figli quasi 20enni, condita da tante belle sequenze stereotipate in puro stile telefilm per famiglie.
    I dinosauri me li aspettavo fatti col pongo, invece per essere televisivi mi sembrano abbastanza ben fatti. Il punto è che sono comunque scadenti per poter garantire la spettacolarità che la serie vuole proporre, ma per ora non mi pare una grossa pecca.

    Non mi ha preso molto ma neppure schifato; non so se continuerò perché, a differenza di altre serie che all'inizio mi avevano soddisfatto poco ma che comunque avevo promosso per la formula di base che approvavo, in questo caso l'idea di "family show" mi fa parecchio storcere il naso e sono scettico sui pregi che potrebbero in seguito saltar fuori (ma ovviamente potrei sbagliarmi).
  • Finalmente sono riuscita a vederlo pure io!

    Come già detto sopra, sarà per tutta la gente che sboccava sul web dicendo le peggio cattiverie, avevo il terrore di trovarmi un telefilm con montaggio ed effetti speciali elaborati con Paint e Windows Movie Maker... mentre inaspettatamente l'ho trovato gradevole! Sarà che in generale ho sempre apprezzato lo Spielberg cinematografico e quindi partivo comunque curiosa (oltretutto l'argomento dinosauri l'adoro)...

    Sta di fatto che si è usato ogni tipo di insulto per definire questi benedetti effetti speciali...onestamente ho visto film al cinema messi molto PEGGIO :D E' normale che un prodotto televisivo non potrà mai permettersi il trattamento di un kolossal da quel punto di vista... mi sembra assurdo che la gente non ci arrivi! Ad ogni modo ovviamente si nota la CG...ma non è così fastidioso l'impatto, ad esempio la scena notturna con gli Slasher l'ho trovata la migliore di tutto l'episodio e resa bene!

    Ovviamente comunque concordo con chi ha trovato clichè, forse sono la sua vera pecca principale...ma ehi è solo il pilot! Ovviamente una serie ha bisogno di svilupparsi... non trovo sia giusto bannarla a priori dal primo episodio!

    La trama non sembra male, ma appunto è ancora presto per esserne certi, voglio continuare a seguirmelo per giudicare se effettivamente merita! :)
  • 1x03 - Instinct

    Lollone.
    Ho voluto proseguire la visione per arrivare a farmi un'idea oltre al pilot, ma sembra una trollatona nei confronti di chi già era rimasto deluso nel primo episodio.

    Questa puntata è esattamente una versione estesa e più adulta di un episodio di Piccoli Brividi. Sembrava dovesse trattarsi di una bella serie d'avventura e mistero e invece abbiamo avuto il mostriciattolo della settimana da sconfiggere, intervallato da tante scaramucce amorose in pieno stile "Per Fantastica Avventura" da sabato pomeriggio di Italia 1. E basta. Non c'è altro manco a sforzarsi. Un fillerone subito dopo il già mediocre pilot. Lol.

    Ok, magari ingrana dal prossimo episodio ma mi sa che concettualmente è un superfail di base, visto che pare che faccia delle adolescentate banali alla Disney Channel un punto fondamentale della sua struttura.
    L'unica cosa che pare davvero interessante è la faccenda dei disegni sulle rocce alle cascate viste nel pilot, ma a questo punto dubito che sapranno risolvere la cosa in maniera appagante per lo spettatore esigente.

    Sui volatili assassini visti in questo episodio non commento neppure, il tutto è stato gestito al limite dell'imbarazzo.
  • Vito ha scritto:1x02 - Instinct

    Ok, magari ingrana dal prossimo episodio ma mi sa che concettualmente è un superfail di base, visto che pare che faccia delle adolescentate banali alla Disney Channel un punto fondamentale della sua struttura.
    Vista anch'io la terza puntata (il pilot vale doppio, Vito ;) ) e condivido quanto dici.
    Mamma mia. Ma come si fa ad aver voglia di seguire questa cosa?
    Per far capire il tenore della puntata, basterebbe citare due cose: il filo rosso che parte da inizio episodio e si conclude alla fine è che i due protagonisti vogliono fare l'amore ma non ci riescono mai per tanti buffissimi motivi.
    Ma soprattutto LA frase: "Papà, come faccio a capire se piaccio a un ragazzo?" che rende immediatamente questa serie una specie di Settimo Cielo con un pelino in più di avventura -_-
    Dai, cioè. Il tema della puntata è filler e gestito manco bene, come dice giustamente Vito (lol è il protagonista e il capo barbuto che dicono "andiamo noi a prendere due di questi volatili pericolosissimi per i vostri esperimenti", stacco e i due sono già tornati con le prede, senza che noi potessimo vedere la quest e apparentemente senza neanche troppi sforzi). E il cuore della serie sta nei sentimenti e nelle relazioni tra i personaggi. Insomma, se piaccio o no a quella ragazza.
    E ovviamente dei segni misteriosi del pilot, nessuna tracchia (cit.) Bah.
    Ah, e ovviamente l'altra cosa da soap è l'elemento di disturbo nella vita coniugale.
    Mi fermo qui, sparare sulla croce rossa non è il mio forte. Ma non posso che dire che alla luce di questo episodio le parole di Sandrone Dazieri linkate da Tyrrel sono quanto mai veritiere. E' un telefilm smaccatamente per famiglie, proabilmente è quello il target a cui gli autori mirano, non è assolutamente un telefilm per nerd e non segue lo stile di narrazione che seguono cose come Lost, Fringe, lo sfortunato Heroes o altri esempi di narrativa di un certo genere. Inganna con lo spunto di base che è intrigante e nerd-friendly e con l'ambientazione, ma in realtà usa questi elementi per raccontare della famiglia felice che come composizione e come caratteri sembra i SImpson (basta pensare alla figlia secchiona uguale a Lisa.
    E' una fiction di Rai Uno, in sostanza. Però coi dinosauri. Non credo che rinnoverò la mia fiducia al quarto episodio.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • 1x04 - What Remains

    Bene bene, ho proseguito la visione.

    Annuccia ha il raffreddore. Bisogna curarla, altrimenti suo padre Lele rischia di prenderselo, ma è troppo tardi.
    Ma i guai non sono finiti, e Lele e Alice si trovano immischiati in un problema spinoso: quest'ultima rischia di perdere la memoria per colpa di un virus sbucato dal nulla e non ricorda niente dei momenti felici passati con Lele. Questi cerca di aiutarla ma viene intralciato dai buffi siparietti comici dell'amichetto del liceo di Alice, che con la scusa della perdita di memoria tenta di approfittare di lei. :asd:
    Alla fine si scopre che il raffreddore ha curato la perdita di memoria, colpo di scena!!! :clap:

    Nel frattempo, Maria è al suo primo appuntamento con il forzutone della scuola, ma si rivela un disastro! :rotfl: Lele però dà saggi consigli alla figlia su come comportarsi, ricordando le sue prodezze giovanili.

    Intanto scopriamo che Ciccio si bacia finalmente la nuova gnocchetta, che per ricambiarlo gli propone saggiamente e logicamente di riportare indietro la sua ragazza (di Ciccio). Solo che il tipo che può farlo è una talpa dei cattivi, e la cosa avrà sicuramente conseguenze gravi nei prossimi invitantissimi episodi! :oO: :oO:

    Certo, in questo episodio si sente un po' la mancanza di Nonno Libero e Cettina, ma sono stati intelligentemente rimpiazzati da appassionanti scene coi dinosauri che mangiano cavi.
  • 1x04 - What Remains .................un cacchio!

    La mia avventura con Terra Nova finisce qui (Vito ha spiegato bene i motivi), peccato :stronk:
  • E' una cosa così geniale e ben pensata che non riesco a smettere di ridere. Così tanto ben pensata che nemmeno ho intenzione di togliere la trollata che hai messo nel primo post, anche perchè alla luce dei fatti non si può nemmeno considerare una trollata, anzi :P
    :rotfl:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Serie USA”