[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Mi sembra palese a questo punto che abbia il potere di evocare gli animali. L'uccello, l'orso, il suo stesso cane...
    Mah, il suo cane non l'ha esattamente evocato. Cioè gliel'ha ritrovato Locke. Inoltre tutti questi animali hanno avuto effetti diversi...
  • Valerio, il cane non era sull'aereo ed è improvvisamente apparso sull'isola. Ed era suo. Così come l'orso era sul fumetto che leggeva e rileggeva e l'uccello era ciò che stava studiando... non vedo possibili fraintendimenti!

    P.S. Ho dato uno sguardo ai riassunti della prossima stagione... bé, a molti misteri che abbiamo finora annotato non avremo risposta in questa serie! Ci vuole una pazienza biblica, qui!
    A presto,
    Michele
  • il cane non era sull'aereo
    Oh, sì che c'era...
  • Allora mi cospargo il capo di cenere :) (Si possono portare animali su un aereo?! Mah)
    Ma rimango convinto della mia teoria!
    A presto,
    Michele
  • Grrodon ha scritto: Il secondo flashback di Charlie mi è sembrato invece inuitilino.
    Assolutamente no. Forse non rivelaerà dei misteri ma aggiunge molti elementi al suo carattere. Fondamentale in questo episodio, spiega il perchè Charlie arriva addirittura a sparare a Ethan, e probabilmente importante anche nell'ottica del rapporto che si instaurerà tra Charlie e Claire.

    Sul potere di Walt, mi sembra strano che abbia il potere di evocare gli animali... Cioè, mi sembra pressochè inutile! Probabilmente ha un potere legato agli esseri viventi, lo vedo più sfruttabile nella serie
  • Ok, sebbene in differita ho visto anche queste altre due puntate. Questa volta abbiamo avuto un Sawier2 e un Jin&Sun2 (dal punto di vista di Jin). E il povero Hurley? Finora è stato avvistato dentro una televisione in una casa koreana. E non ci è ancora stato mostrato il motivo della presenza di Sawier nel flashback di Boone. Questa volta non ci sono state grandi rivelazioni, nè nuovi misteri, a parte quello dei bisbiglii. Bè un occhiata al diario misteri datecela cmq, che adesso vado a editare.

    P.S. Contento Pacuvio? Si sono scaricate le batterie. E ora niente più finali musicali che a rensel piacevano tanto.

    EDIT: Ho detto che cambiavo solo due cosette e invece ho messo le mani un po' dappertutto. Continuate a contribuire con ipotesi e correzioni.
  • Grrodon ha scritto:E il povero Hurley?
    E' il mio preferito (mi ci identifico :elio: ) e spero che gli dedichino una bella puntata!
    E non ci è ancora stato mostrato il motivo della presenza di Sawier nel flashback di Boone.
    E' il genere di dettagli che temo non verrà svelato mai!
    Ad ogni, la puntata su Sawyer mi è sembrata alquanto rivelatoria su di lui, non si era capito molto nel primo round!
    Si sono scaricate le batterie.
    Mi sono ammazzato di risate sul momento... amo queste contaminazioni tra musica intra- ed extra-diegetica! :rotfl:
    A presto,
    Michele
  • Quackmore ha scritto: E' il genere di dettagli che temo non verrà svelato mai!
    Mannò. Cioè, a parte che non ci vuole molto a capire perchè era là (si trovava a Sidney e aveva appena commesso un omicidio) e che casomai il mistero è come abbia fatto a cavarsela, questi crossover nei flashback servono a collegarli tutti tra di loro. Visto che per adesso a quanto pare i flashback saranno tre, possiamo già collocare il prossimo di kate (prima di tutti) e anche quello di Sawier (dopo i due flashback visti, perchè di lui ci manca solo il tassello della partenza).
  • Quackmore ha scritto:
    Grrodon ha scritto:E il povero Hurley?
    E' il mio preferito (mi ci identifico :elio: ) e spero che gli dedichino una bella puntata!
    Lunedì sarai accontentato... ;)
    Grrodon ha scritto: Visto che per adesso a quanto pare i flashback saranno tre, possiamo già collocare il prossimo di kate (prima di tutti) e anche quello di Sawier (dopo i due flashback visti, perchè di lui ci manca solo il tassello della partenza).
    Chissà, potrebbero anche essere collegati fra loro (sempre per la famosa questione della frase "erano 4 anni che aspettavo questo momento")...
  • Grrodon ha scritto:EDIT: Ho detto che cambiavo solo due cosette e invece ho messo le mani un po' dappertutto. Continuate a contribuire con ipotesi e correzioni.
    Ah, ho letto in rete che Gabrielle parlò dell'esistenza degli orsi polari a Sayd, quindi escluderebbe l'invocazione da parte di Walt... il mistero si infittisce...sempre a proposito di Walt, ricordate la prima puntata quando cercavano Vincent (il cane)? Io l'ho rivista, e ho notato che Micheal disse a lui "Quando smetterà di piovere cominceremo le ricerche" o giu' di lì', e... puf! smise di piovere improvvisamente... Quanto questo episodio sia legato alle precipitazioni tipiche del periodo, di cui parlò Locke, non è dato saperlo...
  • Pacuvio ha scritto: Lunedì sarai accontentato... ;)
    Già, e ho visto su Sorrisi che [spoiler]ha vinto al lotto usando la solita combinazione di numeri.[/spoiler] Inoltre c'è da dire che forse a lui sarà dedicato un solo flashback visto che si sono presi così tardi e che sembra essere il più felice dell'isola. Forse il suo ruolo nella vicenda è diverso da quello degli altri...
    Chissà, potrebbero anche essere collegati fra loro (sempre per la famosa questione della frase "erano 4 anni che aspettavo questo momento")...
    Mah, dubito che i due possano essersi conosciuti un tempo, anche se potrebbe darsi. D'altra parte oltre a contenere la cifra che tu hai riscontrato in altri flashback, non dovrebbe neanche essere una frase dettata dall'arrapamento visto che dubito che Sawier fosse in astinenza sessuale da anni. Cmq mi hai convinto, aggiungo subito questo fatto al diario.
    Ah, ho letto in rete che Gabrielle parlò dell'esistenza degli orsi polari a Sayd
    Uh? non ricordo proprio O_O
    quindi escluderebbe l'invocazione da parte di Walt... il mistero si infittisce...sempre a proposito di Walt, ricordate la prima puntata quando cercavano Vincent (il cane)? Io l'ho rivista, e ho notato che Micheal disse a lui "Quando smetterà di piovere cominceremo le ricerche" o giu' di lì', e... puf! smise di piovere improvvisamente... Quanto questo episodio sia legato alle precipitazioni tipiche del periodo, di cui parlò Locke, non è dato saperlo...
    Uhm. Mi sembra chiaro che il potere diMichael abbia quindi a che vedere con la facoltà di influenzare la realtà circostante in modo abbastanza inconscio, facendola reagire a sue particolari emozioni (rabbia, desiderio, paura).
  • Grrodon ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:
    Chissà, potrebbero anche essere collegati fra loro (sempre per la famosa questione della frase "erano 4 anni che aspettavo questo momento")...
    Mah, dubito che i due possano essersi conosciuti un tempo, anche se potrebbe darsi. D'altra parte oltre a contenere la cifra che tu hai riscontrato in altri flashback, non dovrebbe neanche essere una frase dettata dall'arrapamento visto che dubito che Sawier fosse in astinenza sessuale da anni. Cmq mi hai convinto, aggiungo subito questo fatto al diario.
    Potrebbero essersi conosciuti (o intravisti) in prigione, ma se lui fosse finito in cella per l'omicidio del "falso-vero" :P Sawyer, sarebbe da escludere, visto che non possono essere passati 4 anni, considerando il collegamento con la morte del padre di Jack... Dubito che abbia aspettato 4 anni per seppellire il padre... :asd: e poi c'e' troppo feeling tra di loro, come se si conoscessero (magari non benissimo) da tempo, non mi convince...
  • Ok e direi che stasera ci ha ampiamente ripagati dalla penuria di informazioni della settimana scorsa. Abbiamo avuto la conferma che i numeri non erano dati a caso, e abbiamo scoperto molto sulla figura di Locke. Ho aggiornato il diario misteri ingrossado la sezione dell'isola, arricchendo quella di Locke e aggiungendone una per Hurley. E non solo: ho anche fuso molte domande ed eliminate altre, quindi date una scorsa a tutto. E ripeto, se ho sbagliato, omesso, aggiunto qualcosa di inutile aiutatemi a correggere.
  • Bellissime le ultime due puntate!
    Valerio, hai fatto un buon lavoro con le domande... ma che vuol dire:
    "che relazione ha coi protagonisti la frase farfugliata che Boone sente alla radio "Noi siamo i sopravvissuti del volo Oceanic 815"? " ?
    A presto,
    Michele
  • Quando trovano l'aereo carico di eroina (che IMHO avrà ripercussioni col personaggio di Charlie) Boone cerca di mettersi in contatto con la radio di bordo ma non riesce perchè dalla radio si sente questo messaggio farfugliato. E' fatto perchè non si capisca ma sguazzando tra forum nerdosi e nel lost raduno fatto in chat con rensel e pacuvio ieri sera siamo riusciti a ricostruire questa frase, ascoltandola in mp3.
  • Io, ingenuamente, ho sentito solo che Boone diceva "Noi siamo i sopravvissuti" ecc... nient'altro -_-
    A presto,
    Michele
  • Uh? Boone diceva la stessa identica frase? Ma quindi si è messo in contatto con sé stesso?
  • Dovrei rivedere la scena. Evidentemente io ho sentito che la diceva solo Boone (cosa sentata, del resto, o no?), mentre voi l'avete sentita pronunciare dall'interlocutore (di cui invece non ho capito una parola). Se è come dite voi, la cosa è troppo intrigante! :cazz:
    Certo che, per colpa del trailer della puntata, mi ero illuso che cadesse un altro aereo in diretta :sbav: Ma meglio così, c'è già troppa carne al fuoco...
    A presto,
    Michele
  • Grrodon ha scritto:Uh? Boone diceva la stessa identica frase? Ma quindi si è messo in contatto con sé stesso?
    In pratica si. L'unica differenza tra le due frasi è il NOI accentuato dall'interlocutore misterioso, come a voler dire "ma che state dicendo?"...
    Cmq, quelli del forum di cui sopra, pensavano la stessa cosa, ma a me sembra assurdo... più probabile, invece, che siano i superstiti della coda dell'Oceanic...
  • Torna a “Serie USA”