[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • La donna non me la ricordo quindi non posso dirlo, né ricordo che il posto di lavoro di Locke paralizzato fosse una fabbrica di scatole. Mi sembrava più che altro un ufficio cubicolato anonimo e sterotipato. La scatola dove Hurley ha trovato quei numeri immagino non c'entri nulla. Cmq non è da escludere che il passato di tutti questi personaggi si sia intrecciato a loro insaputa, anche se IMHO abbiamo pochissimi elementi per affermarlo...
  • Diario Misteri

    Immagine

    L'Isola (Pilot + Exodus)

    -Cosa ha causato il dirottamento e il successivo crollo dell'aereo?
    -"Non esiste nessun mostro", "E' un sistema difensivo": Così Danielle definisce "Lostzilla". Che cos'è esattamente il gigantesco mostro invisibile che fa tremare la foresta, che si è pappato il pilota dell'aereo e che ha "tradito" Locke? La scia di pulviscolo nero vista nella foresta e qui è il suo corpo?
    -Cosa ci facevano i due orsi polari nell'isola e che relazione avevano con il fumetto di Hurley, trovato da Walt e col suo strano potere?
    -Chi erano i due cadaveri Adamo ed Eva e perchè avevano in tasca delle pedine del backgammon?
    -Danielle Rousseau afferma di essere giunta sull'isola per nave, incinta e con un equipe di sei scienziati, di esser stata lì due mesi con il compagno Robert e di aver partorito la figlia Alex, che le è stata rapita la notte che vide i fumi. Dopodichè sappiamo che tornando dalla roccia nera i portatori hanno fatto qualcosa, che i suoi compagni sono stati infettati da qualcosa e che lei ha dovuto ucciderli. Che significato hanno quelle equazioni e la canzone Beyond the Sea per Danielle? Che è accaduto esattamente e che fine ha fatto Alex? E' forse una dei marinai che ha affondato la zattera? E Perchè Danielle teneva così tanto a parlare con Sayid?
    -Ethan e i marinai fanno parte degli Altri. Chi sono Loro e cosa vogliono? Che relazione hanno con la scia di fumo, l'aquila, e il cavo metallico che porta al mare?
    -Cos'è la botola che Locke e Boone hanno trovato nella giungla? Che ci ha combinato Locke nel periodo in cui Boone era in fin di vita e dopo che la luce si è accesa?
    -Perchè la marea si sta alzando? E' un fatto naturale o cosa?
    -La Roccia Nera è in realtà il nome di un galeone nascosto nella foresta. Come ci è giunto e cosa c'è in quella zona oltre a una torre radio?
    -A chi appartengono gli strani bisbiglii nella foresta sentiti da Sahib e Sawier?
    - 4, 8, 15, 16, 23, 42 sono i numeri maledetti provenienti dall'isola e finiti in mano a Hurley a cui sembrano essere collegati tutti gli eventi della serie. Qual'è la verità e che relazioni hanno coi fatti?
    -Che ruolo hanno Charlie e l'aereo carico di eroina nei piani dell'isola? E chi è che alla radio ha risposto a Boone "NOI siamo i sopravvissuti del volo Oceanic 815"?

    Kate (3 episodi)

    -Cosa ha fatto Kate?
    -Perchè quell'aeroplanino la ossessiona tanto, e che relazione ha con l'Oceanic 815?
    -Sappiamo che è stata lei a chiedere allo sceriffo di mettere in cassetta di sicurezza l'aeroplanino. Ma come ha fatto ad avere la chiave?
    -23.000 dollari di taglia. Quali relazioni coi numeri?

    Locke (2 episodi)

    -Cosa è accaduto esattamente tra i due flashback e in che circostanze è avvenuto l'incidente che l'ha reso paralitico (svoltosi - guarda caso - 4 anni fa)?
    -Di che natura è il miracolo che l'ha guarito dopo la caduta? Perchè nella giungla seppur per poco tempo le sue gambe stavano di nuovo cedendo?
    -In cosa consiste il patto stretto tra Locke e "l'Isola" il giorno in cui ha visto in faccia il mostro e che relazione ha avuto questa illuminazione coi suoi successivi comportamenti?
    -Per quale motivo Locke fa sogni premonitori e che significato hanno?
    -Locke lavorava in una fabbrica di scatole. Hurley possedeva una fabbrica di scatole. Entrambi in California. Che relazione c'è tra i due?
    -Locke la prima volta che vede sua madre la indirizza ai reparti 8 e 15. Che relazione lega questo agli altri fenomeni numerici?

    Jack (3 episodi)

    -Com'è finito il suo matrimonio? C'entra qualcosa il suo parlare nel sonno, abitudine che ha confidato a Kate?
    -In che circostanze esatte è morto suo padre e che relazione ha avuto tutto questo con quanto aveva detto a Sawier?
    -Per quale motivo il cadavere di suo padre si aggira vivo e vegeto nell'entroterra dell'isola, lasciando per di più la bara vuota?
    -Che fine ha fatto Anna Lucia e che relazione c'è tra il numero dei loro due posti (16 e 42) e il mistero dei numeri maledetti?

    Jin & Sun (2 episodi)

    -Cosa ci faceva Hurley all'interno del flashback di Jin?

    Charlie (2 episodi)

    -Cosa ha visto (e scordato) la notte del rapimento di Claire?
    -La fotocopiatrice su cui vomita ha come numero c8.1.5. Qual'è la relazione coi famosi numeri maledetti?

    Sawier (2 episodi)

    -"Ho espresso questo desiderio quattro anni fa", "Ora ne hai un altro da compiangere"
    dice a Kate rispettivamente quando se la ritrova addosso e quando crede che Jack sia morto sepolto dalla frana nella grotta. Per caso i due si conoscevano già?

    Sayid (2 episodi)

    -Per quale motivo ha detto a Danielle che la donna della foto era morta, se la tipa in questione era viva e sotto protezione della CIA?

    Claire (1 episodio)

    -Per quale motivo è stata ripudiata dai suoi genitori?
    -Cosa sapeva esattamente il cartomante sulla creatura che ha partorito?
    -Qual'è il significato del suo sogno in cui appariva Locke con al posto degli occhi le pedine del backgammon e che guarda caso le ha poi costruito la culla?
    -Per quale motivo è stata rapita e perchè le hanno cancellato la memoria selettivamente?
    -Non appena ha affidato suo figlio a un altra persona (Charlie) questi sia è messo a piangere calmandosi solo sentendo la voce di Sawier. Che sia una delle prime manifestazioni di quanto predisse il cartomante?

    Shannon (1 episodio) fu Boone

    -Boone afferma che la sorella è stata sposata una volta, ma che lui ha dovuto far sparire i suoi compagni per tre volte. Quali e quanti matrimoni falliti ha alle spalle Shannon, considerando che ha solo 20 anni?
    -Per quale motivo Locke ha drogato Boone facendogli capire che la sorella altro non era che una futile ossessione? Rientra anche questo tra gli ordini dell'isola che sembra star seguendo?
    -"Teresa cade salendo le scale, Teresa cade scendendo le scale" cosa c'entra la bambinaia defunta di Boone con le premonizioni oniriche di Locke?

    Michael & Walt (1 episodio)

    -Ha previsto guai per chi entrerà nella botola. In cosa consiste il potere di Walt e che relazioni ha con orsi, fumetti, pioggia, uccelli morti, e divinazioni assortite?

    Hurley (1 episodio)

    -Qual'è il significato del suo soprannome?
    -A cosa si riferiva quando menzionava i guai causati in passato alla sua famiglia e che relazione hanno con il manicomio, "la scatola" e il suo venire in possesso dei numeri maledetti?
    -Durante il suo tragitto verso l'aeroporto, automobili, magliette sportive, cancelli e quant'altro riportavano i famosi numeri, tra cui il portale d'imbarco, che era il numero 23. Quali relazioni?

    Varie ed Eventuali

    -Per quale motivo la vedova esoterica è sicura che il marito è vivo? E perchè quest'ultimo non è stato trovato nella coda dell'aereo?
    -Il ricorrere della scena dell'occhio che si apre ha un qualche significato o è solo un vezzo registico?

    Ovviamente questo post sarà soggetto a cambiamenti di ogni tipo man mano che i nodi verranno al pettine.
    Ultima modifica di Valerio il martedì 23 maggio 2006, 00:39, modificato 9 volte in totale.
  • Pacuvio ha scritto:più probabile, invece, che siano i superstiti della coda dell'Oceanic...
    Complimenti per lo spoiler :clap:
    Grrodon ha scritto: né ricordo che il posto di lavoro di Locke paralizzato fosse una fabbrica di scatole.
    Invece sì, stranamente lo ricordo anch'io, ma avevo dimenticato di farlo notare.
    A presto,
    Michele
  • Sentite, sto cominciando a non capirci più niente dei pezzi dell'aereo. C'è chi mi puoi fare un rapido riassunto/conteggio di testa, corpo e coda?
  • Io non te lo saprei fare, ma ti consiglio ancora di non fartelo per non trarre conseguenze troppo precoci! (Io seguo la serie come te, tutto ciò che so di più è imputabile ad una veloce, malandrina occhiata alla lista degli episodi :cazz: )
    A presto,
    Michele
  • Guarda, trattandosi di Lost non temo spoiler. Cioè ci sono milioni di dati, domande e indizi che se anche si congiungono due puntini prima del tempo è tanto di guadagnato. Anche perchè la serie durerà ancora tanto e nella prima stagione troveremo ben poche risposte (e c'è chi dice nessuna). Quindi preferisco considerarlo un gioco a premi (e il premio è appurare di aver ragione) piuttosto che un'opera alla Harry Potter, le cui rivelazioni finali sono scritte alla fine del libro e pronte ad esserle lette.
  • Quackmore ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:più probabile, invece, che siano i superstiti della coda dell'Oceanic...
    Complimenti per lo spoiler :clap:
    Uh? e chi è che ha spoilerato? :omg:

    Questa è soltanto la MIA ipotesi, che reputo la piu' plausibile, escludendo lo "strappo temporale" e il contatto con qualche aereo o torre di controllo, visto che sono in pieno oceano, e che difficilmente (IMHO) si puo' captare un messaggio radio così nitido da un'isola (semi) deserta...
    ...senza dimenticare la strana convinzione della "vedova esoterica" sulla sorte di suo marito...
  • Due dubbi:

    1) solo io ho visto, alla fine dell'episodio relativo ad Hurley, la serie di numeri (che giuro che NON giocherò mai al SuperEnalotto...) impressa a guisa di numero di serie su qualcosa che sembrava un contenitore di metallo (o forse era addirittura il contenitore con la botola che Locke e Boone non riescono ad aprire)? Lo domando perchè questa cosa non l'ha ancora scritta nessuno...

    2) sinceramente, quando Boone ha parlato alla radio, ho capito abbastanza distintamente che era lui e lui solo a dire "Siamo i sopravvissuti del volo Oceanic 815", mentre dall'altra parte qualcuno gli rispondeva "Come dite? Siete i sopravvissuti dell'Oceanic?" o qualcosa del genere; e se proprio avessi capito male, da quello che so non ci sono radio nelle code degli aerei...
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Alle ha scritto: 1) solo io ho visto, alla fine dell'episodio relativo ad Hurley, la serie di numeri (che giuro che NON giocherò mai al SuperEnalotto...) impressa a guisa di numero di serie su qualcosa che sembrava un contenitore di metallo (o forse era addirittura il contenitore con la botola che Locke e Boone non riescono ad aprire)? Lo domando perchè questa cosa non l'ha ancora scritta nessuno...
    Mi sembra abbastanza chiaro che quella era proprio la botola, e che i numeri fossero scritti lì perchè quelli sono i numeri dell'isola, provenienti dall'isola e presenti su ogni struttura avente a che fare con l'isola. Quindi ci è sembrato abbastanza logico che fossero scritti anche lì...
    2) sinceramente, quando Boone ha parlato alla radio, ho capito abbastanza distintamente che era lui e lui solo a dire "Siamo i sopravvissuti del volo Oceanic 815", mentre dall'altra parte qualcuno gli rispondeva "Come dite? Siete i sopravvissuti dell'Oceanic?" o qualcosa del genere; e se proprio avessi capito male, da quello che so non ci sono radio nelle code degli aerei...
    Mah, io ho sentito più o meno la frase che ho scritto ascoltando ripetutamente un mp3 allegato a un post su di un forum (ora offline per 48 ore) che ha segnalato in chat Pacuvio e la cui frase ha ricostruito rensel, quindi potrei avere anch'io il beneficio del dubbio, tuttavia molti concordano nel dire che quella è la frase giusta. Mah...
  • in effetti anch'io avevo sentito di queste "apparizioni" strane (per alcuni aliene), ma pensavo fossero solo voci... ora vedo che non è così... :oO:
    Cmq io, nel cerchiolino che alla fine va verso destra, non riesco a vedere nulla o quasi...
  • Grrodon ha scritto:Saiyd (1 episodio)

    -E' veramente morta la donna che ha salvato?
    Bè, direi di no, visto che l'abbiamo vista nell'episodio di Hurley.
  • Uh. E dov'era?
  • No, scusa, ma magari mi confondo io...

    Quella che ha dato la batteria a Hurley non è la stessa donna di cui stai parlando tu?
  • Mi riferivo alla donna che ha salvato in Iraq, non certo alla francese...
    Qualcosa mi dice che non stai seguendo Lost con la dovuta attenzione, se lo vedessi puntualmente potresti partecipare ai dopolost in chat il lunedì in seconda serata...
  • La tensione sale! Altri due lunedì... ;_;
    Vado a rileggermi il riepilogo dei misteri.
    A presto,
    Michele
  • Grrodon ha scritto:
    Saiyd
    -E' veramente morta la donna che ha salvato?
    E' veramente viva la donna che ha salvato? :asd:
    -Per quale motivo esattamente era sull'aereo?
    -Chi è stato a stordirlo sulla collina?
    Che godimento poter cancellare qualcosa... ti invidio, Vale!
    Credo ci sia da aggiungere solo qualcosa sulla moglie di Jack... In realtà questo ennesimo flashback su di lui l'ho trovato superfluo, ma magari i conti torneranno alla fine. Quello di Sayid, invece, è stato bello e chiarificatore. E mi ha ricordato il film "Paradise now".

    Ah, non so voi, ma mi sto risparmiando la puntata riassuntiva, anche se poteva essere mooolto istruttiva, col senno di poi.. ma poi non dormirei per i troppi interrogativi!
    A presto,
    Michele
  • Bè dai, non male. Il diario misteri ha subito una valanga di cambiamenti sparsi, ad ogni modo, tra cui l'eliminazione di Boone dalla lista personaggi. Le due puntate di stasera sono state strane, sono successe cose anche se on al ritmo diquanto ci si aspettava. Ma abbiamo avuto una nascita e una morte,e scusate se è poco. Una cosa mi è venuta in mente. Può darsi che il bambino sia stato "programmato" per essere cattivo se non allevato da Claire. E infatti appena l'ha messo in mano a Charlie, il bambino si è subito sentito attratto dalla voce di Sawier. Sarà un caso?
  • Grrodon ha scritto: Jin & Sun (2 episodi)

    -Cosa ci faceva Hurley all'interno del flashback di Jin?
    Bè, questo credo che sia ormai ininfluente, no? Probabilmente era in diretta mondiale per la premiazione ufficiale (che se non erro non si è vista) della lotteria, dato che anch'io come te, penso che non vedremo altri flash-back (almeno per questa stagione) su di lui....

    Piuttosto si potrebbe sostituire con: qual'era il vero motivo del viaggio di Jin in Australia?
    -Il ricorrere della scena dell'occhio che si apre ha un qualche significato o è solo un vezzo registico?
    Sbaglio, o ieri la "scena dell'occhio" non c'e' stata in nessuno dei due episodi?
  • Torna a “Serie USA”