[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Ringrazio PdP93 per avermi mandato l'epilogo subbato.
    Fatemi capire, si trova in streaming da qualche parte o qualcuno ha sellato gli equini?
  • Tyrrel ha scritto:
    Ringrazio PdP93 per avermi mandato l'epilogo subbato.
    Fatemi capire, si trova in streaming da qualche parte o qualcuno ha sellato gli equini?
    Entrambe le cose.

    Qui per esempio non lo nascondono nemmeno.

    E' stato bello assaporare per l'ultimissima volta le atmosfere di questo epico serial. Pochi minuti, poche risposte (alcune già immaginabilissime), ma galvanizzanti, per un fan in astinenza.

    Del resto più o meno mi aspettavo un epilogo simile ([spoiler]a parte i due sfigati della Dharma, che in fondo ci rispecchiano :P[/spoiler] ), con tanto di conclusione alla Lost, quindi pazienza se davvero termina tutto così... se poi dovessero rispuntarsene con ipotetici film o spin-off, di certo non mi dispiacerebbe, se fossero curati con tutti i crismi, e non tanto per spremere ancora come una spugna il brand.

    P.S. ringrazio anch'io PdP93. ;)
  • Quel video però è quello originale senza sottotitoli; io chiedevo se ci fosse anche in streaming una versione sottotitolata in italiano. Da quello che ho capito su youtube vennero caricate la versione con i sottotitoli di ITASA ma al momento tutti i video risultano rimossi.
  • Ah, non avevo capito che intendessi la versione subbata...

    Be', da qualche parte sicuramente ci sarà, ma nel dubbio puoi chiedere ad uno di noi. ;)

    Ah (bis), se interessa, giorni fa su Rai News hanno replicato un lungo speciale di approfondimento sull'ultimo episodio di Lost, che ho subito trovato su You Tube:

  • The New Man in Charge

    Immagine

    Contiene spoiler

    Data la natura atipica di questa sorta di "mini-puntata" di Lost di 12 minuti, non scriverò una recensione, mi limiterò invece a qualche commento generico.
    Ben è un grande, grandissimo! L'attore che lo interpreta sembra che abbia colto quest'occasione per sfoggiare tutte le su espressioni facciali migliori, l'ho adorato tantissimo. Oltre che ovviamente anche per il suo atteggiamento comportamentale.
    I 12 minuti sono stati gestiti molto bene, IMHO: Vengono fornite alcune risposte, o più spesso chiarimenti e conferme, che servono a tirare le fila del discorso, tra Dharma, esperimenti che essa conduceva, orsi, maternità sull'Isola, rifornimenti all'Isola... alcune cose più riuscite (la Dharma in generale appunto) altre più raffazzonate ([spoiler]la maternità spiegata con l'elettromagnetismo, quest'ultimo utile per spiegare un po' tutto a questo punto[/spoiler]... e anche l'uccello semi-parlante è un po' strana come cosa), ma in generale la prima parte del contributo è interessante, anche perchè le risposte sono date attraverso una divertente cornice narrativa in cui, come dice Pacuvio, molti spettatori si rispecchiano [spoiler]nei due dipendenti del magazzino: "vogliamo delle risposte"[/spoiler] :asd: ). Notare la citazione: "penso che dovremmo rivederlo" è una frase storica che disse Locke nella seconda stagione, in un contesto molto simile.
    La seconda parte del mini-episodio cerca di far luce su uo dei più grandi misteri del serial: [spoiler]Walt[/spoiler]. In realtà non spiega molto, se non dove fosse finito, ma le vere domande sulla questione vengono eluse alla grande. Finale comunque ottimo che ci consegna un quadro ideal in cui immaginare l'Isola del dopo sesta stagione di Lost.
    Mi è piaciuto insomma, e addirittura il mio amico, Lostufo da anni che ha seguito la serie fino alla fine per inerzia, ha gradito la cosa e ha detto che molte puntate della serie avrebbero dovuto essere strutturate così.
    Boh, comunque sia, un buon prodotto, ben vengano cose del genere.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Matthew Fox e Jimmy Kimmel svelano il Cofano:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • http://www.corriere.it/gallery/spettaco ... be.shtml#1

    Fighissimo! :stralol:

    La culla di Aroon per un futuro bebè sarebbe... :solly:
  • E il megacofano arriverà anche in UK.

    O meglio, che sarebbe uscita la collezione delle stagioni 1-6 si sapeva, ma non era certo che ci fosse pure il gift pack con il gioco del Senet e le altre chincaglierie. Mentre adesso è certo. E' in prevendita su Amazon.co.uk e uscirà l'11 ottobre (un mese dopo l'uscita delle versioni standard).
    Immagine
    La confezione è diversa da quella americana ma i contenuti sembrano esserci tutti.
    In DVD il prezzo scontato di Amazon è di circa 110£ (140€) per il DVD, e 140£ (170€) per il Blu-ray Disc (che è addirittura meno del cofano senza gift).

    No lo dico perché le edizioni UK (quelle in Blu-ray, non in DVD) hanno audio, sottotitoli e menù italiani. Tutte e sei le stagioni.


    Il 14 settembre poi esce la colonna sonora della sesta stagione. Doppio disco. DUE ORE E MEZZA. Voglio il cofanetto anche delle soundtrack :sbav:
    Cover e tracklist fresche fresche: http://www.varesesarabande.com/details. ... -067-040-2
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • A sorpresa, Lost rimane a secco agli Emmy Awards 2010...

    http://www.tvblog.it/post/21239/emmy-aw ... w_comments

    Certo, O' Quinn ed Emerson avevano già dato, però... caspio... niente di niente, nell'anno della fine di un serial che entra di diritto nella storia... :$!@:
  • E' che la concorrenza meritava, in ogni categoria tutti i nominati sono ottimi. In questo caso le serie di genere ci rimettono. Speravo che almeno la regia la prendesse. A attori e scrittura ci avevo già rinunciato.
    Comunque Lost 1 Emmy l'ha vinto, per il montaggio (le categorie tecniche sono state premiate la settimana scorsa... e Giacchino non ha vinto, surclassato da 24)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Chissene di Lost, con la premiazione di Jim Parson e la intro dedicata a Glee :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Una nostra vecchia conoscenza lostiana recita nel nuovo video di Eminem, per la canzone Love the way you lie (feat. Rihanna)
    E un altro viso noto Lostiano ha recitato in una puntata di Master of Science Fiction: qui
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • See, vabbè, se mo' ci mettiamo pure a seguire le carriere di tutti i Losties non finiamo più :omg:

    Comunque mi pare che esistano un bel po' di Master of Science Fiction (alcuni anche girati durante Lost) con protagonisti volti noti della serie.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:See, vabbè, se mo' ci mettiamo pure a seguire le carriere di tutti i Losties non finiamo più :omg:

    Comunque mi pare che esistano un bel po' di Master of Science Fiction (alcuni anche girati durante Lost) con protagonisti volti noti della serie.
    Lol, vero, effettivamente. In realtà volevo solo segnalare il video di Eminem perchè mi sembrava una cosa più insolita, poi m'è venuto in mente la serie (che mi pare abbia floppato) su grandi della fantascienza e ho colto l'occasione per citarlo come segnalazione-bonus. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Giornata di notizione. Fissata la data di uscita della Lost Encyclopedia: 14 ottobre (in UK), 18 ottobre (in US).
    E qui ci sono quattro nuove pagine: http://us.dk.com/nf/Book/BookDisplay/0, ... ml?sym=PSP
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E In italiano? (cmq lol, il box sul perché Widmore si è separato da Eloise non lascia intendere molti spiragli esplicativi futuri neanche alla sua voce)
  • Uhm ho avuto modo di leggere tutte e quattro le voci:

    -La Black Rock. Voce molto ben fatta se non fosse che non risolve il dilemma del diario in possesso dei pirati. Come hanno potuto averlo, aggiornato all'arrivo sull'isola?

    -La tempesta. Avevo abbastanza rimosso molti particolari di questa sottotrama, ma mi è sembrata una voce esauriente e ben fatta.

    -Rousseau. Tutto molto bello, anche se si poteva descrivere un po' meglio il discorso sickness ora che se ne sa qualcosa (anche se magari è tutto alla sua voce). Poi la mazzata: è arrivata dopo la Purga. Ma non era stata datata nel 1992? I casi sono due: svista madornale dell'enciclopedia, che le toglierebbe molta credibilità, o una retcon che toglierebbe credibilità ulteriore alla mitologia di Lost. O forse la fonte di quel 1992, quel sogno di Locke con Horace, non andrebbe preso troppo sul serio.

    -Widmore. Spero che sia solo la prima parte, visto che non parla di niente dopo il suo esilio. Ma ci sono scritte conferme molto importanti come il fatto che Jacob l'abbia messo a capo degli altri insieme a Eloise, lasciando intendere che così la sua gestione sarebbe stata più mediata. O che lui abbia indetto la Purga, abbia avuto contrasti con Alpert e sia stato rimosso dall'incarico con il beneplacito di Jacob. Insomma Jacob inteferiva più di quanto sembrasse dallo show, e molte cose inspiegabili o poco chiare vanno come al solito ricondotte a lui. Inoltre il suo ritratto di uomo molto aggressivo ma dai semplici intenti ci sta bene. E devo ricredermi anche sul suo rapporto con Eloise, che non è rimasto così in ombra come avevo preventivato. A questo proposito è importante l'informazione secondo la quale lei se ne sarebbe andata dall'isola per partorire in pace, e che i due abbiano scazzato per divergenze caratteriali. Penso che la seconda parte sarà determinante per chiarirne meglio gli scopi e stabilire canonicamente una volta per tutte se è vero che sia stato visitato e redento da Jacob come affermava prima di morire. Anche se ovviamente la voce Hawking sarà moooolto più interessante per vedere quale sarà la posizione ufficiale sull'ottenimento dei suoi poteri divinatori.
  • E oggi esce in Italia il cofanetto in DVD e Blu-ray Disc della sesta stagione: Di Complete Collection in Italia ancora non se ne parla. L'11 ottobre invece la Complete arriva in UK, anche in versione Premium con il gioco del Senet e la guida agli episodi, alla modica cifra di 170 Euro in BD e 140 Euro in DVD.
    Come detto in precedenza, la versione UK in BD ha audio, menu e sottotitoli italiani in almeno le prime cinque stagioni (della sesta ancora non arrivano notizie, e c'è il rischio che l'italiano non ci sia -_-), mentre la versrione UK in DVD non ha audio/menu/sottotitoli italiani nelle prime cinque stagioni (ma forse nella sesta stagione sì).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Tutta Padova ho dovuto girare per accaparrarmelo. E manco hanno doppiato l'epilogo!

    Ad ogni modo stasera latte, biscotti e ultima passatina al diario misteri di Lost. Madonna, che nostalgia...
  • Torna a “Serie USA”