[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • DeborohWalker ha scritto:Per cominciare posso dire solo una cosa:
    ...
    LO SAPEVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! AVEVO INDOVINATO TUTTO SUBITOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Saluto tutti quelli che mi conoscono, spero che un giorno tutti i Capi di Stato vorranno la pace nel mondo, e ringrazio Trunks per avermi iniziato allo sdoppiamento di linee temporali.

    Bene, dopo essermi tolto questo sfizio di orgoglio nerd
    Non sono convinto che l'aver "indovinato" la più scontata delle evoluzioni della trama, che si tendeva ad evitare di discutere in quanto francamente non desiderabile (anche se non quanto un vero reset o un nulla di fatto), possa costituire motivo d'orgoglio :asd:


    DeborohWalker ha scritto:Peccato che Shannon non sia sull'aereo, dato che Maggie Grace non ha voluto riprendere il suo ruolo dando la priorità a una manciata di film: gli autori hanno spiegato questa assenza raccontando che Boone nella nuova realtà non sarebbe riuscito a convincerla a prendere l'aereo, ma è una cavolata bella e buona, perchè se dovessimo dare retta a questa affermazione ci sarebbero cambiamenti precedenti anche allo scossone dell'aereo, quando in realtà pare proprio che non sia così (e sarebbe assurdo il contrario).
    La timeline alternativa cambia dal momento della detonazione della bomba, quindi dal '77. E' ovvio che ci sono stati cambiamenti in conseguenza di questo fatto, sarebbe assurdo il contrario.
    DeborohWalker ha scritto:Finora giustamente ci si è concentrati sui passeggeri del volo Oceanic 815, ma in futuro mi piacerebbe vedere (e visto che gli autori vorranno sfruttare tutte le possibilità narrative mi sembrerebbe innaturale la sua assenza) anche come vivranno gli Altri sull'isola nella linea temporale in cui il volo Oceanic 815 non si è schiantato.
    Probabilmente come i cittadini di Atlanta in quella puntata di Futurama... :omg:
  • Dapiz ha scritto:La timeline alternativa cambia dal momento della detonazione della bomba, quindi dal '77. E' ovvio che ci sono stati cambiamenti in conseguenza di questo fatto, sarebbe assurdo il contrario.
    Uhm. Ma la bomba cos'altro avrebbe potuto cambiare, oltre al non fare precipitare l'aereo?
    Dire poi che ha influenzato la decisione di Shannon di non tornare con boone, è un forzamento eccessivo della teoria del Butterfly Effect :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Madonna è inquietante, Deboroh non ha mai visto Lost ma lo hanno ipnotizzato facendogli credere di averlo seguito sino alla sesta stagione...

    Debbie, utentino santo, c'è un'isola a brandelli sul fondo dell'oceano. Pensi che questo non abbia alcuna implicazione con una certa bomba esplosa nel 77. o con una probabile morìa/ritorno in patria di una frotta di Altri, Dharmiani e chiunque volesse scampare alla Distruzione? E pensi che sul serio questa bomba possa non aver cambiato niente nel destino di persone che bene o male erano intrecciate tra loro e alle persone dell'isola?
  • Sì, ma all'isola sul fondo del mare corrisponderà pure un destino diverso per quelli che noi sapevamo stare lì...
    Sono morti affogati e stanno tutti cantando "Beyond the Sea" da quel film animato col pesciolino rosso?
    Ben fa il commesso da Burger King e Juliet è un'affermata dottoressa?
    Sono possibili entrambi gli scenari, quale dei due sarà? Spero che gli autori non ignorino questo fattore...

    Comunque sarò limitato io, ma non vedo come la mancata esplosione possa far cambiare idea a Shannon perché segua o meno Boone, dato che non aveva particolari legami con la Dharma, l'isola o tutti i misterioni, prima dell'incidente.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Questo non lo possiamo sapere visto che è ovvio che è una scelta dettata dall'indisponibilità dell'attrice. Però non è così forzata se consideri oltre al butterfly effect anche la teoria dei gradi di separazione (che in Lost sono sempre molto meno).
    Sicuramente la sorte di Ben bambino ce la racconteranno, che sia morto o scampato al disastro. Ma Juliet ovviamente non può aver alcun legame con l'isola visto che sarebbe stata reclutata da Ben solo molti anni dopo e a quel tempo era ancora una bimbetta :omg:
  • Grrodon ha scritto:Questo non lo possiamo sapere visto che è ovvio che è una scelta dettata dall'indisponibilità dell'attrice. Però non è così forzata se consideri oltre al butterfly effect anche la teoria dei gradi di separazione (che in Lost sono sempre molto meno).
    Sì, ma i gradi di separazione visti nei flashback erano un dichiarato inside-joke per gli spettatori, la spiegazione di Shanon era un'arrampicata sugli specchi che potevano risparmiarsi :D
    Che ci voleva a far recitare Carltone Cuse con una parrucca bionda sull'aereo spacciandolo per Shannon vicino a Boone, senza magari inquadrarla in faccia?
    Sicuramente la sorte di Ben bambino ce la racconteranno, che sia morto o scampato al disastro. Ma Juliet ovviamente non può aver alcun legame con l'isola visto che sarebbe stata reclutata da Ben solo molti anni dopo e a quel tempo era ancora una bimbetta :omg:
    Eh, ma dipende da quando l'isola è sprofondata... Può essere sprofondata poco dopo lo "sdoppiamento" di linee temporali (in effetti sì, mentre sto scrivendo ora noto che è un evento abbastanza clamoroso e di forte impatto visivo, potrebbe vedersi in questa stagione, magari proprio come climax finale) ma potrebbe anche essere sprofondata 2 giorni prima della partenza del volo Oceanic 815.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Che ci voleva a far recitare Carltone Cuse con una parrucca bionda sull'aereo spacciandolo per Shannon vicino a Boone, senza magari inquadrarla in faccia?
    Oppure la si poteva inquadrare girata da un lato mentre dormiva (al posto di "Frogurt" :D), o farla alzare per andare a chiacchierare con il pilota, con un pretesto qualsiasi, o magari per andare in bagno a limonare con Bernard. :P
  • Grrodon ha scritto:Non sono sposati? Mi sono perso qualcosa?
    Non solo le fedi, ma al check in Sun viene chiamata mrs. Paik e non mrs. Kwon.

    Con Juliet è quello che abbiamo pensato tutti, me in primis, ma non dovremmo dare mai niente per scontato. Anche se la cosa che sembra più logica è che in quel flash alla charlotte ha visto la realtà alternativa o qualcosa del genere.

    E madonna mia che stra-orrore ortografico che ho fatto. Mi cadessero le dita, vado a modificare.
  • Buon San Valentino a tutti i lostari! :P

    Una delle migliori cartoline:

    Immagine

    :D
  • LOL, bellissima.
    Ho mandato a chi-so-io quella con Hurley :P
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Mio padre mi ha appena conunicato che il calvario della partita lo dovrò patire fino a metà marzo.
    Volevo condividere con voi questo momento.
  • Le opzioni che ti si parano innanzi non son che due:
    - Queste qui
    - Oppure queste qui
    Qualunque altra opzione terza sceglierai farà di te un essere non dissimile a quello illustrato nella seguente diapositiva:
    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma i tuoi parenti non hanno avuto paura, leggendo nei tuoi occhi un evidente istinto omicida?

    Grrò, devi rimediare al più presto, stai perdendo la tua autorità in famiglia! Non va bene! :martel:
    Di questo passo ti perderai il season finale perchè su Rete 4 trasmettono Don Camillo...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Elikrotupos ha scritto:Le opzioni che ti si parano innanzi non son che due:
    - Queste qui
    - Oppure queste qui
    Qualunque altra opzione terza sceglierai farà di te un essere non dissimile a quello illustrato nella seguente diapositiva:
    Immagine
    Wait a minute. Tu consideravi dezompabile una situazione in cui bisognava aspettare ben dieci giorni dalla messa in onda americana. Perché questo era l'annuncio ufficiale l'estate scorsa e quel che hai detto lo ben ricordo.

    Adesso aspetterei non otto ma nove giorni. Sono sempre nel limite.
  • per me non sarebbe dezompabile niente, semplicemente trovavo ammirevole che in Italia si trasmettesse praticamente in contemporanea, ma per quanto mi riguarda considero la programmazione americana l'unica "canonica".
    Quelli che vengono a mancare ora invece sono i *tuoi* motivi per seguire la programmazione italiana. Non potendola seguire per impedimenti logistico/familiari (esattamente come me) non hai alcun motivo di aspettare la programmazione italiana, se non per la lingua (ma quella non è mai stata il problema, no?). E poi non dicevi che tu facevi la visione collettiva con il gruppo padovano? Se non la fate in diretta con Fox, cade ogni motivo di aspettare la programmazione italiana, se non per la lingua.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • La lingua è un buon motivo per me. Ma la visione la si può rimandare al giorno dopo con gruppetto, televisore hd, schermone e tutto se si ha la bontà di attendere 24 ore. Padre permettendo ovviamente.
  • lingua a parte, non c'è ragione perché il gruppetto aspetti 24 ore, quando si può aspettare solo -192 ore, visto che i metodi di reperimento del materiale da vedere sono identici e non sono la trasmissione televisiva.

    E la lingua in realtà non è un problema per nessuno, visto che guardare con i sottotitoli non è un handicap, checché se ne dica. Se poi vi piace aspettare senza alcuna ragione, fate come volete. Io avrei dezompato simbolicamente, per rispetto alla bella decisione della Disney e di Fox di trasmettere Lost in contemporanea, ma se poi non lo segui diventa ridicolo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lo seguo sempre su Fox, visto che comunque lo replicano in continuazione nell'arco delle stesse giornate. E' comunque premievole.
  • Per una serie di circostanze diverse, abbiamo (io e la mia fidanzata) potuto iniziare la Season Finale solamente lunedì sera, senza prima rinunciare alla visione dell'episodio speciale 6x00 Lost - Capitolo Finale (trasmesso da Fox il giorno precedente la Premiere, voce narrante di Ben), molto interessante e che consente una ripassata, per i meno lostossici, degli argomenti poi sviluppati nella doppia Premiere.
    E che dire? Una lunga attesa, ricompensata da un'appagante ed emozionante inizio di stagione. Si emozione, quella provata nel vedere Jack, Cindy, Rose e tutti gli altri nel volo 815, di nuovo tutti insieme. La cosa particolare, per quanto mi riguarda, e che nel rivedere questi personaggi e poi successivamente tutti gli altri all'interno del volo c'era gioia e appagamento, certo, ma non stupore, e non c'entrano niente i rumors più o meno veritieri di questi mesi; è come se l'esplosione di Jughead abbia avuto effetto anche su di me, per cui vedere Boone, Edward Mars e gli altri "desaparecidos" fosse assolutamente normale. Insomma, a questi flash-sideways (notato che l'effetto sonoro che li introduce non è il solito "risucchio", ma un mix tra questo e il rumore dei flash temporali?) non mi ci sono minimamente dovuto abituare, come se nel mio inconscio fossero qualcosa alla quale fossi abituato da tempo.
    Questo non vuol dire che quanto visto sia stato scontato, tutt'altro: ho trascorso i primi minuti travolto dai dubbi, chiedendomi se veramente la bomba avesse funzionato e se i dharmi del 1977 fossero riusciti a modificare gli eventi (e le sensazioni di Jack non facevano che confermarmi questo, almeno sino alla visione dell'Isola inabissata e del ritorno on-island nel 2007/2008, con il primo piano sull'occhio di Kate, molto evocativo anche perché inizialmente avrebbe dovuto svolgere lei il ruolo di Jack) e se da quel momento avessimo visto i "nuovi" passeggeri dell'815 arrivare per la prima volta e in un nuovo modo nell'Isola. Fortunatamente, la soluzione scelta è molto più intrigante, e l'episodio nel suo insieme, in entrambe le realtà, appaga, emoziona e delizia senza interruzioni e a livelli raggiunti poche altre volte (capisco ora il parkinson di cui parlava Elik). Merito dell'ampio respiro concesso dall'episodio doppio, ma anche dell'eccelso lavoro del trio delle meraviglie Cuse-Lindelof-Bender, il cui risultato sono una sceneggiatura e una regia di altissimo livello, nonché di quello altrettanto eccelso di Giacchino con la musica, che ci regala nuovi temi e ottimi arrangiamenti di quelli già noti. Per non parlare della straordinaria prova di recitazione di Terry O'Quinn nei doppi panni di un Locke non miracolato e del MiB (aka il Fumo, la Nemesi, FLocke, Farlocke... ma non chiamiamolo Mostro)!
    Inevitabilmente, dopo una doppia premiere così bella, mi è stato inevitabile riguardarmela tutta un'altra volta.


    Grrodon ha scritto:con la sua morte immagino che Sawyer passera nuovamente al Lato Oscuro facendo regredire la maturità acquistata dal personaggio.
    Non è detto che regredisca tutta, di certo in questo momento James è a pezzi e medita vendetta contro il dottore.
    Dottore che è altrettanto a pezzi, sia perché si sente responsabile della morte di Juliet sia perché si è rivelato inutile il piano sul quale aveva riposto tanta fede; e qui Jack ricorda molto il John Locke che perde la fede e si sente un fallito. Sarà allora veramente lui a prendere il posto del buon John? Diverrà forse lui il leader degli Altri?
    Pacuvio ha scritto: E questo forse è uno dei pochi misteri che sembrerebbe avere la risposta (più o meno) già pronta: Juliet potrebbe essersi basata su ciò che ha visto per qualche secondo nella realtà alternativa (il caffè con Sawyer), avendo avuto una reminiscenza alla Charlotte (anche se in quel caso trattavasi di unica linea temporale dei fatti), magari frutto dell'effetto di essere stata a stretto contatto con la bomba e la sacca di energia, chissà.
    Il modo in cui è avvenuto l'Incidente ricorda il Failsafe del Cigno, chissà che non ci sia un flashes before your eyes per Juliet.
    DeborohWalker ha scritto:Per cominciare posso dire solo una cosa:
    ...
    LO SAPEVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! AVEVO INDOVINATO TUTTO SUBITOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Subito quando? Fin dal Pilota? :P
    Molto furbe scene come Charlie che dice "Sono vivo.", Boone che dice a Locke "Se questo aereo cade, io sto con te", e Bernard che dice a Rose "Mi sei mancata" come se fossero rimasti separati a lungo (come di fatto avviene nella prima stagione).
    Molto furbe in che senso? Io non le ho trovate una semplice strizzatina d'occhio, ma una conseguenza di quella specie di deja-vù che colpisce Jack più di tutti. (poi magari mi sbaglio, eh...)
    Al di là della narrazione incrociata, come in molti altri "What If?" è davvero piacevole e straniante vedere in un contesto disteso e rilassata (durante il volo) i personaggi che abbiamo conosciuto in un'atmosfera di tensione durante 5 anni di serial, presentarsi tra di loro come avverrebbe nella vita quotidiana (nel Pilot era accaduto in una maniera un tantino diversa) interagendo poi in modo più rilassato.
    Condivido, e aggiungo che un discorso a parte merita il rapporto che s'instaura tra Jack e John, di simpatia e fiducia reciproca, come se fosse l'Isola la causa degli scontri e delle contrapposizioni tra i due. C'è poi la faccenda del consulto offerto da Jack che, convinto che nulla sia irrimediabile, è interessato al caso di John. Che questo voglia significare che il Destino trova comunque la sua strada, e che anche quel Locke, quindi, riacquisterà l'uso delle gambe, questa volta per mezzo di Jack?
    Chissà, magari l'inquadratura finale di Lost che solo Matthew Fox conosce è una carrellata con le lapidi di tutti i personaggi nella realtà senza incidente, così da capire che in fondo l'incidente è stato un toccasana
    Naaaah, troppo scontata. E comunque credo che Fox conosca solo quello che riguarda il suo personaggio.
    Finora giustamente ci si è concentrati sui passeggeri del volo Oceanic 815, ma in futuro mi piacerebbe vedere (e visto che gli autori vorranno sfruttare tutte le possibilità narrative mi sembrerebbe innaturale la sua assenza) anche come vivranno gli Altri sull'isola nella linea temporale in cui il volo Oceanic 815 non si è schiantato.
    Gli Altri dopo l'Incidente difficilmente vivranno nell'Isola... Comunque credo che non avremmo solo i fs visto che ci saranno gli episodi Alpert-centrico e Ilana-centrico, ed è quindi presumibile che ritornino i fb.
    Comunque sarò limitato io, ma non vedo come la mancata esplosione possa far cambiare idea a Shannon perché segua o meno Boone, dato che non aveva particolari legami con la Dharma, l'isola o tutti i misterioni, prima dell'incidente.
    Più che altro non si capisce perché non riesci ad accettare l'idea dell'assenza di Shannon ma poi parli di wormhole attraversati da Christian e da Desmond... e poi non è la mancata esplosione, ma l'avvenuta esplosione della Bomba causata da Juliet (che potrebbe aver creato questa seconda realtà in cui l'Isola si è inabissata a seguito dell'esplosione stessa) che generà un butterfly effect globale.
    E' chiaro che la faccenda di Shannon che decide di rimanere in Australia sia stata inserita per l'indisponibilità di Maggie Grace per l'episodio (non è ancora detto che non la rivedremo... anche se ci sono più probabilità di rivedere qualcun'altro), ma la cosa è ampiamente giustificabile, così come il fatto che alcuni personaggi hanno i capelli più lunghi (Jack e Jin) e altri più corti (Rose e Charlie) rispetto al volo "originale", perché inserite in questa nuova situazione in cui Hurley è fortunato, Rose è serena, Sayid ha un passaporto iraniano, Charlie vuole uccedersi, Locke ha fatto il walkabout nonostante sia invalido, Sun non conosce l'inglese (forse), Desmond non hai mai fatto la traversata in solitaria e quindi non ha mai conosciuto Jack allo stadio. E queste differenze, che non hanno legami, salvo la fortuna di Hurley e la traversata di Desmond, con la Dharma e l'Isola, esistono proprio perché siamo in una linea temporale leggermente differente.
    Grrodon ha scritto:Sicuramente la sorte di Ben bambino ce la racconteranno, che sia morto o scampato al disastro.
    Di Ben ci sarebbe qualcosina da dire anche a livello di fb. Cosa nascose in quella valigia nel soffitto? E perché disse con sicurezza a Jack che dall'Isola non via avrebbe più fatto ritorno? Aveva idea, in qualche modo, che si sarebbe creata una linea temporale alternativa e che magari questa impedisca un'uscita dall'Isola?
    PdP93 ha scritto:Non solo le fedi, ma al check in Sun viene chiamata mrs. Paik e non mrs. Kwon.
    Ecco questo l'avevo notato, ma non avendo notato l'assenza delle fedi avevo pensati che l'avessero voluta chiamare con il suo cognome perché conosciuto e rispettato. Ma questo non è mai avvenuto in passato, infatti da sposata è sempre stata chiamata signora Kwon. Probabile che i due al momento attuale siano ancora solo fidanzati.
    Grrodon ha scritto:La lingua è un buon motivo per me.
    Però cadono le braccia in terra a sentire walkabout tradotto in giro in giro (che poi perché cambiare?), che ti vien voglia di vederlo in originale...


    Accingendo un attimo dal Diario dei Misteri:
    - Jacob & Man in Black. Cosa aveva aperto il varco nella cenere e che significato aveva la sua presenza nella cascina di Jacob?
    Io non darei per scontato che all'interno della cascina vi sia stato sempre lui, soprattutto quando questa è stata trovata da Hurley; in quell'occasione, infatti, c'erano Christian e un qualcuno non ben identificato, ma che motivo avrebbe avuto Farlocke di assumere le sembianze di entrambi?
    - Christian Shepard. E' l'ennesima emanazione di Man in Black? In che circostanze è avvenuta la sua morte? Perché non poteva aiutare Locke a rialzarsi?
    Notare che MiB può pestare senza problemi Richard, così come riesce a prendere in spalla un cinghiale. Poi possibile che per qualche motivo non potesse toccare il corpo di colui che poi avrebbe impersonato, ma resto dell'idea che Christian non sia il Fumo, anche perché grazie a Locke sono ritornati sull'Isola i losties "toccati" da Jacob. Può darsi che Christian sia veramente lui, o forse la forma assunta da una divinità terza.
    - Il Tempio e l'Antica Civiltà. Come funziona il tempio, la fontana guaritrice e che relazione ha con la situazione attuale?
    A proposito del Tempio, il modo in cui Lennon (l'occhialuto) e soprattutto Dogen (il giapponese, che già adoro) parlano di Jacob fa intendere che siano molto in confidenza con lui. Sicuramente hanno con Lui un rapporto più forte di quello tra Lui e il leader Ben; e se anche Dogen fosse un simil/divinità?
    - I Bisbiglii. si sono sentiti più o meno in tutte le situazioni salienti delle cinque stagioni, dentro e fuori dall'isola? Perché Ben disse alla Rousseau di starne alla larga?
    Fai pure sei, visto quanto avvenuto nei sotterranei del Tempio.
    Sulla Rousseau, forse Ben le disse di starne alla larga per evitare di incappare nei suoi compagni che magari l'avrebbero uccisa.
    Grrodon ha scritto:5X01-02. LA X
    Un momento! C'è un errore, oppure si tratta di un altro effetto causato dalla nascita della linea temporale alternativa?
    :P ;)
  • Torna a “Serie USA”