[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Volevo avvisare gli eventuali interessati che fino alla fine di febbraio la catena Feltrinelli-Ricordi propone una promozione che riguarda, tra le altre serie tv, proprio Lost. I cofanetti dvd delle singole stagioni in questi due mesi costano solo euro 19.90 l'uno, e se ne si prendono due si pagano solo euro 29.90. Insomma, 30 euro per due stagioni quando era già una fortuna trovare una stagiona sola a quel prezzo!
    A mio parere un buon affare, tanto che io che non possedevo fisicamente la serie ne ho approfittato accapparandomi tutte e 6 le stagioni :elio:
    La spesa è comunque non bassa, ma dato che prima o poi avrei comunque proceduto all'acquisto tanto valeva approfittare dell'occasione e risparmiare.
    So che scrivendo questo post mi esporrò ai commenti di Grrodon che mi dirà "dovevi prenderti i blu-ray!", ma vabbè, io sono soddisfatto e appagato così :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • ... giusto per segnalare che su play.com la prima stagione di Lost in BR (che ho preso, visto che non l'ho mai visto o quasi...) costa 16,49 ed ha anche audio in italiano. Sono 7 dischi, quindi direi prezzo ottimo.

    Da quello che ho visto anche le stagioni successive hanno la lingua italiana...
    Il mio Twitter!
  • Oggi mi sono sparato 5 episodi quindi direi che sì, sono nel tunnel.
    Il mio Twitter!
  • ok, avete qualche consiglio per la visione?
    sono alla 16a puntata e mi ha preso abbestia.
    ho visto che ci sono mobisode (non so cosa siano) ma non vorrei spoilerarmi... che già so più o meno il finale e altre cose.
    e in più ogni cosa che cerco on line sui personaggi mi arrivano anche notizie di morti eccellenti etc. insomma, dovrò, temo, evitare qualsiasi ricerca fino alla fine.

    un'altra domanda: i contenuti speciali dei blu-ray sono spoileranti su tutta la storia? quelli della prima stagione dico.
    Il mio Twitter!
  • Guardali al termine di ogni stagione e vai tranquillo. I mobisodes poi si inseriscono tutti nelle intercapedini delle prime tre stagioni. Vedili prima di iniziare la quarta in massa e sei ok.
  • "ok capo!"
    Il mio Twitter!
  • Ho terminato la seconda di Lost ed ho iniziato la terza. Oggi ho visto 4 puntate. Sono pesantemente dentro il tunnel (e non voglio uscirne!). Adoro Michael Emerson. Che voce! Che attore! :adore:
    Il mio Twitter!
  • Uh?
    Bé? Che ne dite? :solly:
  • Beh, come dice lui, se è un'altra storia (una storia diversa) va bene. Però non ho la più pallida idea di quale altra storia si possa tirare fuori dal materiale rimasto.

    Un sequel paro paro al primo o un reboot sarebbe preferibile evitarli
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Boh sì, però spin-off, o roba passata tipo egizi. Però è una mitologia talmente abbozzata che non so quanto potrebbe funzionare senza cadere in contraddizioni. Comunque potrebbe essere troppo rumor per nulla.
  • Vito ha scritto:Boh sì, però spin-off, o roba passata tipo egizi.
    Ovvio. Sequel o reboot sblorgh. Serie prequel ok. EU multimediale con corti, fumetti, cartoni, romanzi di buona qualità okeissimo. Film cinematografico prequel SUPERMEGAOKEICONTRIPLOCARPIATO.
    Però è una mitologia talmente abbozzata che non so quanto potrebbe funzionare senza cadere in contraddizioni.
    Lol, intendevi l'inverso, vero? Se è abbozzata la puoi definire come vuoi e non ti contraddirai mai.
    Comunque potrebbe essere troppo rumor per nulla.
    Sure.
  • No, intendevo che proprio l'aver disseminato una mitologia abbozzata, interpretabile a grandi linee e poco ordinata rischierebbe di far prendere agli autori delle belle cantonate rispetto a quel poco già detto, rendendo il tutto un po' pasticciato. Imho si sarebbe potuto fare solo con un background di passato dell'Isola concreto come base solida di partenza; farli procedere alla semi-cieca mi saprebbe di spunto morto. Poi chissà.
  • Il passato è figo perché è semi-sconosciuto.

    Per chi conosce Battlestar Galactica, saprà bene che il prequel Caprica che si basava proprio su un meccanismo simile si è rivelato una ciofeca pazzesca.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Cazzate. Tutte. Cazzate.

    @Vito: i punti saldi ci sono. Nascita del fumo nero. Faida tra fratelli. Popoli che arrivano e fanno Game Over. Storia ciclica e via dicendo. Contraddirsi è impossibile se si ha cura della cosa.

    @Deboroh: Un concetto può essere figo in quanto misterioso/sconosciuto (la Luce, la Forza, il Sogno). Ma un passato sconosciuto è solo un passato sconosciuto. E se è sconosciuto non sai se una volta conosciuto può mostrarsi ancora più figo. Sennò dovremmo dire così di qualsiasi cosa sconosciuta. E non conoscerla mai.
  • Bof.
    Per come la vedo io funzionerebbe meglio un prequel che non un sequel, sarebbe più interessante e inoltre sarebbero presenti molti elementi e personaggi della serie originale.
    Il punto è che Lost non è solo l'Isola e i suoi misteri, gli enigmi e la Dharma; è anche e soprattutto i personaggi. Riuscirebbero a ricreare un team di personaggi simile ed esaltante a quello avuto nella serie originale? Ci credo poco. Tra l'altro, già il fatto che Lindelof, cioè uno degli autori che più ha plasmato la serie, se ne faccia fuori mi ispira poca fiducia.
    Poi ovvio, se si farà sarò in prima fila per vederla. :P
  • Andrebbero viste 76 puntate di Lost solo per vedere, poi, quel capolavoro assoluto di televisione che è "The Constant".

    Vabbè, torno alla visione...
    Il mio Twitter!
  • Non so se l'avevate già segnalato: secondo voi il font è casuale?

    http://imageshack.us/photo/my-images/690/legionlost.jpg
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:Non so se l'avevate già segnalato: secondo voi il font è casuale?

    http://imageshack.us/photo/my-images/690/legionlost.jpg
    Uhm, secondo me no, è voluto.


    Non so invece se avete avuto modo di leggere quanto riportato da Lindelof su Lost in un'intervista fatta qualche settimana fa:

    http://www.badtv.it/2012/05/damon-linde ... a-di-lost/

    Parla di Lost e del finale. Riassumendo, dice sostanzialmente che:

    - si, in certi episodi hanno improvvisato, soprattutto nelle prime stagioni;
    - il finale è quello che ha sempre avuto in mente;
    - "Across the sea" è un po' inutile.
  • Niente di troppo nuovo, però lol mi ha fatto una pena enorme quando ha dovuto spiegare che non erano morti dall'inizio. Dev'essere una sorta di contrappasso dantesco che lo perseguiterà per sempre.
  • Torna a “Serie USA”