[Disney/Mutant Enemy] Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Arriva Blackout:

    http://www.lospaziobianco.it/111298-age ... n-blackout
    Il sito ufficiale della Marvel ha reso noto che l’attore Patrick Brennan interpreterà il ruolo di Marcus Daniels, il cui alter ego nei fumetti della Casa delle Idee è il villain Blackout, in un episodio di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. che...
  • Featurette sugli eventi di Captain America: The Winter Soldier:

    http://www.lospaziobianco.it/112189-mar ... an-america
  • Altra guest star (viso noto) il 29 aprile:

    http://www.lospaziobianco.it/112348-cob ... els-agents
  • peter parker ha scritto:Altra guest star (viso noto) il 29 aprile:
    Molto noto, molto bello, molto HIMYM ;) :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Quante morettine su AoS.

    Da qui.
    max brody ha scritto:Il crossover.
    [spoiler]Non è chiaro perché non si capisce nulla delle tempistiche. L'episodio 1x16 di AoS si chiude con un cliffhanger che non si collega minimamente al film. Se anche la Burrows è collegata all'HYDRA ancora non è stato esplicitato.
    Certo è che tutte le frasi messe in bocca a Zola sembrano fatte apposta per farti dire "il Chiaroveggente è lui". Vediamo dopo la 1x17.[/spoiler]
    Visto il diciassettesimo.
    Ora è ovviamente tutto chiaro. Beh, più o meno, visto il colpo di scena finale (anche se potrebbe essere solo uno sbrocco personale) e la piega sempre più alla Doubleduck che sta prendendo la serie. Piega che non mi dispiace, eh. Meglio sospettare di tutto e tutti che non sospettare di niente, come ai tempi delle missioni loffie di inizio stagione. Comunque: manco una menzione per Sitwell? Sono davvero così fuori dal mondo Coulson e Hand? Spero che nei prossimi episodi si faccia chiarezza sulla situazione reale dello SHIELD, perché è chiaro [spoiler]che non ha chiuso baracca del tutto[/spoiler] e che [spoiler]il periodo "carbonaro" non potrà durare a lungo[/spoiler].
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ormai qui si SPOILERA, state alla larga, che i post completamente bianchi non sono chic.
    max brody ha scritto: Comunque: manco una menzione per Sitwell? Sono davvero così fuori dal mondo Coulson e Hand?
    Bè, non sanno molto, non hanno più chi può comunicargli le informazioni, visto che ora i vertici sono brutti e antipatici. Come dicono loro, sono gli agenti di grado più alto rimasti, quindi non c'è chi può riferirgli tutto. Coulson è idealmente diventato il nuovo Nick Fury
    max brody ha scritto: Spero che nei prossimi episodi si faccia chiarezza sulla situazione reale dello SHIELD, perché è chiaro [spoiler]che non ha chiuso baracca del tutto[/spoiler] e che [spoiler]il periodo "carbonaro" non potrà durare a lungo[/spoiler].
    In realtà non la penso così, anzi. Credo che lo Shield cinematografica rimarrà una sorta di task force live-action, considerando che Fury vuole rimanere nell'ombra. Narrativamente è più facile da gestire ed è più interessante vedere la piccola resistenza che riesce a fare il culo ai cattivi, e soprattutto c'è modo di conoscere un po' tutti i membri.
    Con Maria Hill assunta da Stark, poi, non ci sarà molto da aspettare prima che Coulson & soci abbiano i fondi necessari per i loro mega-schermi a ologrammi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Come dicono loro, sono gli agenti di grado più alto rimasti, quindi non c'è chi può riferirgli tutto. Coulson è idealmente diventato il nuovo Nick Fury
    E questo non mi fa impazzire. Mi sembra improbabile che tutti gli agenti di Livello 9 e 10 siano crepati e/o [spoiler]iscritti all'HYDRA[/spoiler]. Sul momento lo smarrimento ci sta, chiaro. Ma il Frigo è comunque attivo, Blake è teoricamente vivo, e c'è anche quel riferimento all'Africa che non ho capito (non leggendo i fumetti). Un po' di SHIELD ancora c'è, insomma. E poi il miniciclo si intitola Uprising, rimane da capire in che senso.
    DeborohWalker ha scritto:In realtà non la penso così, anzi. Credo che lo Shield cinematografica rimarrà una sorta di task force live-action, considerando che Fury vuole rimanere nell'ombra. Narrativamente è più facile da gestire ed è più interessante vedere la piccola resistenza che riesce a fare il culo ai cattivi, e soprattutto c'è modo di conoscere un po' tutti i membri.
    Con Maria Hill assunta da Stark, poi, non ci sarà molto da aspettare prima che Coulson & soci abbiano i fondi necessari per i loro mega-schermi a ologrammi.
    Nel topic del film avevo detto che la crisi dava finalmente un senso al gruppo improvvisato messo insieme da/per Coulson. Ora arriva May e dice che [spoiler]sono tutti dei prescelti[/spoiler] :P . Vabbè, la clandestinità fornisce molti spunti, ma penso che prima o poi la situazione si risistemerà di sicuro. Molto dipende da cosa vogliono fare con Cap.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ma in realtà non è che siano tutti morti.
    È stata un'operazione a mio parere paragonabile all'Ordine 66 di Star Wars, alcuni erano traditori, alcuni sono morti, altri probabilmente sono sopravvissuti e preferiscono rimanere nell'ombra come Fury.
    C'è anche da dire che quello che è successo è stato uno shock, persone fidate con cui si collabora da anni che si scoprono spietati traditori, quindi nessuno si fida più di nessuno. Considerando anche che il grosso dell'organizzazione è stata distrutta, i pochi sopravvissuti (mettiamoci dentro anche l'Agente Carter) non hanno motivo di uscire allo scoperto, senza un collettivo così grosso che può proteggerli. Uscire allo scoperto è un rischio, anche perché chiunque si fa vivo per rimettere in piedi lo Shield potrebbe essere un potenziale Hydra che continua il doppio gioco.
    Meglio rimanere in piccole task force di persone veramente fidate, che formare una mega-organizzazione fidandosi di un distintivo, considerando i precedenti.


    Ma in realtà non sono dei "prescelti" nel senso di Eletto, tipo Neo in Matrix.
    Sono praticamente un kit d'emergenza per Coulson.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lo spot dell'episodio 19, con Amy Acker:

    http://www.lospaziobianco.it/113073-age ... -amy-acker
  • Dopo aver visto il diciottesimo episodio, urge una rettifica: il crossover è bello. Strutturalmente è gestito bene, con - in sostanza - l'1x16 prima, l'1x17 durante e l'1x18 dopo il film di Cap. Viene anche data una risposta più o meno precisa al quesito che mi arrovellava una settimana fa, quello sulle basi. Come se ciò non bastasse, Providence si ricorda che AoS è pure un telefilm a sé, con una sua continuity interna, così recupera un po' di quelle cianfrusaglie buffe viste nei primi episodi (oggi già invecchiati) e addirittura fa fare a Ward uno spieghino in cui egli rivela che nulla è mai accaduto per caso. Lo spieghino di per sé regge, ma onestamente io l'ho trovato posticcio; tuttavia questo bel crossover ha dato quello che un po' tutti si aspettavano (o almeno io mi aspettavo) di vedere fin da subito in questa serie e ora che i fatti hanno dimostrato che "se po' ffà" l'idea di dover tornare alle missioni loffie ([spoiler]i supercriminali liberati per distrarre Coulson[/spoiler]) un po' mi preoccupa. Ma tengo fede. Di contro, gli sfondi in CGI sono finti come quelli di Lost e l'identità del Chiaroveggente fa pena (e infatti io non le credo).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • In realtà credo che tutti i cattivoni visti nella serie siano stati presentati uno alla volta in vista di un mega "team-up" finale, per come hanno dimostrato di pianificare tutto, dubito che se li rigiocheranno uno alla volta.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Amy Acker parla della violoncellista Audrey:

    http://www.lospaziobianco.it/113600-amy ... rla-agents
  • Visto il diciannovesimo episodio.
    DeborohWalker ha scritto:In realtà credo che tutti i cattivoni visti nella serie siano stati presentati uno alla volta in vista di un mega "team-up" finale, per come hanno dimostrato di pianificare tutto, dubito che se li rigiocheranno uno alla volta.
    Mh. Per ora s'è vista proprio la fillerata che mi aspettavo/temevo, d'altronde la Amy non poteva essere recurrent pure qua dopo esserlo diventata su [spoiler]Person of Interest[/spoiler]. Anche se non si sa mai. Buffe comunque le sue tette rimpicciolite e la love story con il vecchio Phil (ecco a cosa servono le pose fighette). Insomma, bof. Per fortuna l'episodio ha offerto in parallelo un piccolo remake di Shining con Ward e Skye che ha tenuto alta la tensione. E May che ha annunziato la prossima guest. Bella lì.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ave Maria nel ventesimo episodio. A dire il vero la Hill non combina poi molto, ma almeno chiarisce la sua posizione post crisis, a cui Winter Soldier aveva dedicato due fotogrammi. Comunque meglio gli altri, su tutti Coulson e Fitz-Simmons che vanno nel panico dopo aver saputo di Ward. Come sempre gnoccolona Skye, mentre Ward e Deathlok sembrano già due fessi. Per tacer dell'altro nero, che secondo me poi fa una brutta fine. Niente fillers coi ricercati, comunque, ed episodio full continuity: promossissimo.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Io ipotizzo invece che sarà Ward a fare una brutta fine: ormai si è già sporcato troppo le mani per avere un voltafaccia credibile (visto che qualche avvisaglia di "bontà" nell'ultimo episodio c'era), quindi la soluzione migliore potrebbe essere un sacrificio per redimersi e scontare tutte le sue colpe.
    E Triplett a sostituire Ward, che in 4-5 episodi è già meglio caratterizzato di quanto lo fosse Ward nei primi 4-5 episodi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma che la storyline di Ward sia giunta alla fine è chiaro. Il ventunesimo episodio ne dà una ulteriore conferma. Ora bisognerà vedere se gliene verrà concessa un'altra. Perché in fondo in una serie Marvel ci stanno pure una possibile redenzione del personaggio e un suo reinserimento nel gruppo, con tutti i successivi 'superproblemi da telenovela' del caso. Per questo parlavo del nero: al momento è ridondante, e tra lui e Ward prima o poi uno dovrà sparire. E onestamente a me non sembra abbia avuto questa gran caratterizzazione... c'è il dramma del tradimento, ma per il resto sembra un Triplett Yé Yé che quando ha un dubbio mangia una pizzetta (cit.), anzi le patatine.
    Tornando all'episodio, molto buono. Mi è sembrato anche il più Marvel di tutti (forse per via di Warderine), ci ho visto anche delle scene che mi piacerebbe veder rifatte dal Leo. Ritorna la quest dei genitori perduti, e nel finale ho pensato fosse arrivato il team-up che tu Deboroh avevi immaginato. Ma pare che i tizi siano "solamente" "winter soldiers" del progetto Centipede.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Bill Paxton parla di Ward e Garrett:

    http://www.lospaziobianco.it/115523-age ... rd-garrett
  • Torna a “Serie USA”