[Disney/Mutant Enemy] Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • L'1x04 è caruccio, ma forse quello che ho preferito di meno finora.
    Bello il terzetto Skye-Fitz-Simmons, che con quell'ingenuità e ironia vince alla grande e contribuisce alla buona riuscita dell'episodio.
    Anche Coulson non perde un grammo della fighezza già dimostrata (glielo dice perfino Skye, che è "cool" :P ), e i ripetuti riferimenti al fatto che sia "cambiato" non fanno altro che aumentare la curiosità su cosa è stato fatto da Fury e dallo SHIELD per salvare l'agente. In questo senso presentare come guest-star una ex "pupilla" di Coulson è decisamente azzeccato, anche se la storia in sé non mi ha entusiasmato moltissimo. Certo, il fatto che la ragazza [spoiler]per anni fosse stata controllata tramite telecamera impiantata nell'occhio[/spoiler] è anche figo, ma non mi ha lasciato molto. In compenso, per la gioia di max, si è aggiunta un'altra sottotrama! :P
    Lo show conferma comunque la sua qualità, la bravura degli attori, la bellezza di Skye :P e l'atmosfera avvincente, grazie al mix tra spionaggio e sci-fi :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bah, sono deluso. Il primo episodio era anche interessante, ma gli altri sono a dir poco orribili. Tralascaindo Coulson, gli altri personaggi sono caratterizzati malissimo e stereotipati al massimo, per non parlare dello S.H.I.E.L.D: cioè il più grande servizio segreto del mondo, con mezzi illimitati, autorità su qualsiasi esercito, composto da 4-5 idioti che non sanno dove sbattere la testa e si fanno fregare dal primo hacker che passa ? Forse gli autori non hanno capito che lo S.H.I.E.L.D dovrebbe essere temuto da tutti.

    Per non parlare dell'ultima puntata, dove i protagonisti dichiarano [spoiler]di non credere alla telepatia. Nell' Universo Marvel. Dove ci sono telepati ogni 3x2. Dove appena il mese scorso NY è stata mezza distrutta da un invasione aliena.[/spoiler]. :cazz:

    Poi, capisco il non voler confondere lo spettatore medio che non ha mai aperto un fumetto in vita sua, ma almeno qualche riferimento ai fumetti c'è lo mettiamo ? Che so, una missione contro l'A.I.M o l'Hydra. Persino Arrow l'ha fatto, e quella serie è ambientata in un contesto "realistico". Insomma per me è un flop. Se poi migliorerà ci butterò un occhio.
  • Visto il quarto.
    Bramo ha scritto:In compenso, per la gioia di max, si è aggiunta un'altra sottotrama! :P
    Sob. Oh, intendiamoci, se le sbrogliano tutte tanto di cappello. Ma le sbroglieranno? Prendiamo la tizia di colore che è stata intervistata su CUs e che a fine episodio chiude l'occhio: sta solo citando Lost o l'indugiare su di lei mi vuole significare qualcosa? Secondo me la prima. Ma pare che il prossimo episodio riprenderà una delle sottotrame fin qui seminate, perciò stiamo all'erta. E pur stando all'erta stavolta devo dire di non aver notato baggianate evidenti, così ho gradito l'episodio un po' più dei precedenti. Certo, per quanto riguarda Stoccolma e la Bielorussia mi fido, non mi metto certo a controllare se hanno davvero girato in loco. Anche perché con una Chloe Bennet così posso abbuonare agli sceneggiatori molte cose, ad esempio la gag della pipì abbastanza pietosetta in sé ma che detta da Chloe Bennet va bene. Ah guarda Skye quant'è bella, ispira tanto sentimento.... eppure con tutte quelle smorfiette maliziose ad un certo punto ho pensato [spoiler]fosse lei la "grassona" dietro le quinte[/spoiler]. Ma direi naaah, sarebbe troppo doubleduckosa come cosa (e poi mi è sembrato di vedere [spoiler]un grassone dietro lo specchio in cui si imbatte Ward, minuto 36:52[/spoiler]). Invece Coulson è "diverso", ma bisogna capire cosa ha visto in lui la tizia di colore e soprattutto come lo ha visto. Il che significa che tornerà?
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Immagine
    Ecco un episodio che probabilmente ha meno sense of wonder e battutine fulminanti degli episodi precedenti, ma ha comunque molti elementi per cui varrà la pena ricordarlo.
    La sequenza iniziale con gli uomini mascherati è una finezza registica, la missione di Ward che deve agire senza far scoprire di non essere Akela è ben giocata e divertente, scene come l'operazione all'occhio di Akela o l'informatore che muore sul colpo appena viene raggiunto da Coulson sono momenti che fanno capire che "si sta facendo sul serio".
    E poi la battuta di Coulson su Facebook, Instagram e Twitter riesce a far sorridere e inquietare contemporaneamente perché sappiamo che alla fine è davvero così.
    Don Homer ha scritto:lo S.H.I.E.L.D: cioè il più grande servizio segreto del mondo, con mezzi illimitati, autorità su qualsiasi esercito, composto da 4-5 idioti che non sanno dove sbattere la testa e si fanno fregare dal primo hacker che passa?
    Bè, è stato detto chiaramente che Coulson (come "ricompensa" per il suo sacrificio) ha avuto carta bianca per creare una sua squadra che opera in autonomia, è una task force quasi indipendente, e abbiamo visto addirittura Nick Fury non essere entusiasta del suo modus operandi, ma comunque lo lascia fare...
    E mi sembra evidente che Skye non sia la prima hacker che passa.
    Don Homer ha scritto:Per non parlare dell'ultima puntata, dove i protagonisti dichiarano di non credere alla telepatia. Nell' Universo Marvel. Dove ci sono telepati ogni 3x2. Dove appena il mese scorso NY è stata mezza distrutta da un invasione aliena...
    Bè, la telepatia nell'Universo Marvel cinematografico non si è -mai- visto.
    E, anzi, quella frase è stata messa in modo consapevole per confermare che nell'universo narrativo di Agents of S.H.I.E.L.D. non è avvenuto nulla di quello che abbiamo visto nei film mutanti.
    Don Homer ha scritto:Poi, capisco il non voler confondere lo spettatore medio che non ha mai aperto un fumetto in vita sua, ma almeno qualche riferimento ai fumetti c'è lo mettiamo? Che so, una missione contro l'A.I.M o l'Hydra.
    Ma se solamente la settimana scorsa abbiamo avuto le origini di Graviton!
    Per quanto riguarda l'assenza di avversari più grossi... Bè, siamo al quarto episodio.
    Sarebbe folle giocarsi ora l'Hydra, se il telefilm arriva alla quinta stagione chi devono far entrare in campo per rilanciare ciò che si è già visto, l'agente Ward che prende a pugni Galactus?
    Dai, basta pensare a Buffy e agli avversari che c'erano nei primi episodi, una professoressa mantide religiosa o un branco di ragazzi con una maledizione che li fa andare "in calore"... Sono cose che ora, osservando la serie nel suo insieme, sono imbarazzanti. Ma siamo all'inizio, mentre si portano avanti piccole missioncine (che comunque a me stanno piacendo) nel frattempo si stanno costruendo in modo perfetto le relazioni tra i personaggi: come si stanno avvicinando Skye e Coulson, la tensione che si sta creando tra Skye e Ward, i siparietti tra Fitz e Simmons, la glaciale agente May...
    Quando il gioco si farà veramente duro, avremo un cast di personaggi installato alla perfezione, e molti non si saranno nemmeno resi conto quando questo avveniva. Certo, bisogna avere pazienza e non volere tutto subito, alla lunga queste serie si rivelano molto più efficaci dei telefilmoni sensazionaloni che si sparano sconvolgimenti e mega-bombe narrative nei primi episodi per poi accartocciarsi su se stessi... È un telefilm, volere i mega-nemici subito sarebbe come pretendere che Harry Potter combatta contro Voldemort nel 4 capitolo del primo libro, è chiaro che abbiano intenzione di fare di Agents of S.H.I.E.L.D. una serie a lungo termine.
    Poi, alla luce dell'ultimo episodio dove si parla del misterioso "capo" di Akela su cui ora dovranno indagare... bè, dubito sia un ladruncolo, ma sarà qualcuno che fa parte di un disegno più ampio, sul quale è troppo presto per fare supposizioni.
    Ricordate ad esempio com'è stato presentato il Goblin nei fumetti di Spiderman e quanto è stata fatta sudare la sua rivelazione, su.
    max brody ha scritto:Prendiamo la tizia di colore che è stata intervistata su CUs e che a fine episodio chiude l'occhio: sta solo citando Lost o l'indugiare su di lei mi vuole significare qualcosa? Secondo me la prima.

    Bè, no, non chiude solo l'occhio.
    Si vede abbastanza chiaramente che la palpebra le "vibra" quindi io l'ho percepito come un segnale che anche quell'occhio sia controllato, un cliffhanger che suggerisce una futura ripresa della sua trama.
    Non so se questo significa che Akela è ancora sotto controllo di chi le controllava l'altro occhio, oppure se c'è una seconda organizzazione e quindi Akela stava facendo un doppio gioco (un po' come Sidney nelle prime stagioni di Alias), ma non vedete citazioni di Lost dove non ci sono, specie per un'inquadratura ravvicinata su un occhio :D
    E se avete paura che elementi simili saranno abbandonati a loro stessi... Avanti, Agents of S.H.I.E.L.D. è un prodotto che esce da casa Whedon, Buffy e i fumetti di supereroi sono un perfetto esempio di sottotrame pianificate e sviluppate a lungo termine, quindi personalmente non vedo alcun motivo per non riporre la mia fiducia nella serie. Non sono orsi polari buttati a caso, è evidente che gli autori sanno già come riprendere in futuro certi indizi buttati lì...
    max brody ha scritto:Invece Coulson è "diverso", ma bisogna capire cosa ha visto in lui la tizia di colore e soprattutto come lo ha visto. Il che significa che tornerà?
    Bè, l'ipotesi sul Life Model Decoy è la più chiacchierata in Rete, anche perché il potere di Akela di vedere a raggi X le persone fa supporre che possa aver visto una sorta di organismo robotico... Ma io ovviamente faccio il bastian contrario e dico che tutti quei "Tahiti è un posto MAGICO" mi fanno pensare più all'intervento di Dr.Strange, Scarlet, o qualcuno di simile... Si vedrà.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    max brody ha scritto:Prendiamo la tizia di colore che è stata intervistata su CUs e che a fine episodio chiude l'occhio: sta solo citando Lost o l'indugiare su di lei mi vuole significare qualcosa? Secondo me la prima.

    Bè, no, non chiude solo l'occhio.
    Si vede abbastanza chiaramente che la palpebra le "vibra" quindi io l'ho percepito come un segnale che anche quell'occhio sia controllato, un cliffhanger che suggerisce una futura ripresa della sua trama.
    Non so se questo significa che Akela è ancora sotto controllo di chi le controllava l'altro occhio, oppure se c'è una seconda organizzazione e quindi Akela stava facendo un doppio gioco (un po' come Sidney nelle prime stagioni di Alias), ma non vedete citazioni di Lost dove non ci sono, specie per un'inquadratura ravvicinata su un occhio :D
    Beh, ABC per ABC, l'ipotesi citazionista non è del tutto campata in aria :fire:
    Hai ragione sul fatto che Akeka sia controllata anche dall'altro occhio, o che perlomeno l'altro occhio non sia normale. Anche perché il mistero di Coulson potrebbe averlo notato grazie ad esso e non grazie ai poteri mistici. Così però lo spione conoscerebbe il mistero di Coulson. Mmm.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Visto il quinto.
    Gradito.
    Non poteva essere altrimenti: sottotrame riprese, continuity, supereroi con superproblemi, rivelazioni che sembrano confermare ipotesi di Deboroh, Chloe Bennet in mutande. Finalmente.
    Ovviamente la prossima settimana AoS salta.
    Non avendo altro da aggiungere, mi appiglio a due sciocchezzuole. La prima è che appena ho saputo che Skye [spoiler]stava "cercando qualcosa", ho pensato "sta cercando i genitori"[/spoiler]. Mi sembra una soluzione banalotta, ma pazienza. Magari è fasulla, vediamo. La seconda è Ward che fa il pedinatore con la faccia che urla "Sì, ti sto pedinando". Ma dai, sono più bravo io....
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:Chloe Bennet in mutande.
    Sei stato più prolisso di quando avrei fatto io, il mio commento all'episodio si sarebbe limitato a questo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Pensavo che lo avrebbe fatto Bramo :P .
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Immagine
    Proviamo a focalizzarci su qualcosa di diverso dalle scena con Skye in lingerie.
    Bè, di sicuro l'elemento più sorprendente dell'episodio è il tradimento di Skye: dopo aver detto un paio di settimane fa che non avrebbero potuto riutilizzare lo stesso stratagemma più volte senza scadere nel ridicolo, ecco che sono riusciti a farmi cadere nel loro tranello, complice un'inaspettata relazione sentimentale. La ragazza che fa coppia col suo complice in stile Bonnie & Clyde, e tutti i doppi giochi passano in secondo piano laddove c'è l'ammmore.
    E invece no, si limitano solo a scambiare qualche effusione, per poi regalarci Skye in lingerie. Uao.
    ...ehm, scusate.
    Ed è bello assistere a Coulson che si arrabbia davvero, e FA PAURA.
    Mai tradire la fiducia di Coulson, prendere appunti.
    Per il resto, oltre a Skye in lingerie, l'episodio porta a casa un compitino settimanale ben fatto, dimostrando che la continuity c'è e gli autori vogliono proseguire le varie sottotrame presentate, rilanciando con cattivi più potenti di quelli visti finora. Il supercattivo della settimana viene ben presentato, la scena iniziale come al solito è una delle parti più interessanti (eccezion fatta per Skye in lingerie, ovviamente) ma questa settimana ho notato effetti speciali un po' dozzinali anche per una serie televisiva.
    Peccato.
    Per fortuna mi ha tirato su il morale la lingerie di Skye, ve ne avevo già parlato?

    Per finire, qualche curiosità sulle versioni a fumetti (o no?) di Scorch e Raina.

    BONUS: Una foto random per innamorarsi ancor di più di Skye: ChewBennet.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Visto il sesto episodio.
    Si intitola F.Z.Z.T., ma è Simmons la protagonista. Dalle gag iniziali al dramma finale, è lei ad essere al centro di un episodio che torna là dove tutto era iniziato, dagli ammennicoli dei Chitauri e dal Blake Smokie di Item 47, il corto post Avengers che sembrava tanto un prologo di AoS... e infatti lo è, solo che è soltanto adesso che ne abbiamo l'ufficialità. Nonostante questo, la cosa del virus rimane tutto sommato sullo sfondo e poco dettagliata mentre la vicenda di Jemma alla fine non mi ha toccato più di tanto, non per colpa sua, devo dire, ma degli spoiler riguardanti il crossover con Thor 2. E tuttavia, nonostante il ruolo da protagonista riservato a Jemma, mi è sembrato il miglior episodio visto fin qui per quanto ha riguardato la gestione del team, della quale ogni elemento stavolta è stato davvero determinante e ha fatto davvero un lavoro di squadra, mettendo le proprie specifiche qualità al servizio dell'obiettivo finale. In più, già che c'erano, gli autori hanno trovato pure spazio per giocare con Coulson e il suo misterioso mistero. Per questa settimana può bastare così.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Immagine
    Oh, a me 'sta serie continua a stupirmi. Questo episodio è cominciato in modo fiappo e l'allarme noia stava cominciando a suonare, ma ecco che il virus attacca Simmons e tutto diventa improvvisamente interessante. Non solo perché la minaccia aggredisce uno dei protagonisti, ovvio, ma perché la cosa è gestita bene al punto da farmi dubitare che Jemma potesse morire... non sarebbe una novità che un personaggio sia inserito nel cast iniziale solo per programmare un colpo di scena nella prima metà della stagione.
    Nel frattempo il rapporto tra Fitz e Simmons viene approfondito, senza svelare troppo ma puntando una lente d'ingrandimento sul loro legame, dando un pizzico di umanità in più anche a Skye e a Ward.
    Interessante anche l'introduzione dell'agente del corto Item 47, segnale di quanto vogliano coinvolgere in continuity un po' tutto. E ho il dubbio che questa presenza avrà i suoi sviluppi nell'immediato futuro...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Visto il settimo.
    E' tornata la guerra fredda, sempre che se ne sia mai andata. Bruno Sarda stavolta porta Ward e Fitz in una Ossezia in cui la guerra con la Russia del 2008 ha prodotto effetti disarmanti: campagne disabitate, villaggi di poveri, piramidi bosniache, dittature avallate da ubriaconi barbari autoctoni... ma sulle piramidi stavolta Sarda sorvola. Ci porta invece nella base segreta con le scale di sicurezza, le porte-finestra e un sacco di guardie pronte a farsi stordire. Con decine di storie alle spalle, Sarda non rinunzia a quello che è il suo cavallo di battaglia: il ruolo della spalla. Indiana Ward e TopoFitz si producono infatti nella consueta baraonda di gag fra le quali spicca la consueta gag culinaria che però stavolta non si sofferma sulla liquirizia bensì sulla salsina dello chef con cui Simmons ha condito un goloso panino. Ed è proprio attorno al panino che Sarda confeziona quella che è sicuramente la sua storia più romantica dai tempi della Stella Verde: esso, infatti, diventa simbolo dell'amore che lega Fitz e Simmons, amore che pare essere davvero puro, fraterno, disinteressato... ma ancora per quanto? Fitz appare sinceramente geloso nei confronti di Ward dopo che quegli, con sprezzo del pericolo, ha salvato Simmons in F.Z.Z.T., ed è proprio la gelosia che lo spinge a partecipare con veemenza e incoscienza nella pericolosa missione in Ossezia, missione dalla quale i legami di TopoFitz rispettivamente con Simminnos e Indiana Ward escono più rafforzati e maturi, seppure in modi giocoforza diversi. In tutto questo Sarda non dimentica Coulson e la sua sottotrama trollona, esercitando una continuity come non faceva dai tempi del primo Kranz e di Giada. Certo, nulla in confronto a quello che Sisti e Artibani promettono con il crossoverone che ci attende nella prossima puntata e in Thor: The Dark World, ma intanto è già qualcosa.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Immagine
    Con questo episodio si allarga il focus dalla mini task force di Coulson all'Hub, una realtà un po' più ampia dello S.H.I.E.L.D..
    Nonostante diversi rimandi fumettistici, non si fa però sul serio, è più l'occasione per mandare in azione i due imbranatini Fitz e Simmons in due contesti a loro assolutamente opposti.
    La Simmons deve fare la Sidney Bristow della situazione, ma le riesce abbastanza male, mentre Fitz dimostra di avere una sua utilità in missione e il fatto che le sue abilità siano più efficaci dell'addestramento di Ward riesce a strappare più di un sorriso.
    Nel frattempo si continua a parlare di Tahiti, senza aggiungere nulla di nuovo.
    Si fa però qualche riferimento sui genitori di Skye, sul quale mi è venuto un sospetto a riguardo, ma perché gli autori possano permettersi di fare una cosa simile, il telefilm deve avere davvero un grande successo...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    Tanto pubblicizzato come qualcosa di strettamente legato al film attualmente in sala, non si è rivelato poi così.
    Il modo in cui è stato sfruttato l'idea dell' "episodio sequel" di Thor: The Dark World non è poi così male ed è fedele agli intenti della serie, forse meglio così piuttosto che un cameo gratuito.
    La presenza di Biscottino però galvanizza un po' l'animo nerd (ammesso che Ally McBeal sia considerabile nerd) e soprattutto ci sono un paio di aspetti che sembrano gettare basi per il futuro. In primis, il flashback sul passato di Ward: lui è quello in cima al pozzo o quello in fondo? Ha quasi (?) ucciso suo fratello o viceversa?
    Poi, il bastone asgardiano toccato da Ward e May: oltre alla superforza dovrebbe scatenare anche la loro ira, una sorta di lato oscuro... spero che questo evento non sia risolto ma che avrà i suoi strascichi in futuro: sono ottimista e non vorrei restarne deluso...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Visti l'ottavo e il nono episodio.
    Che bluffone il crossover. Tipico del Sisti sottotono degli ultimi anni. Va detto che non è che l'Artibani del film gli avesse lasciato tutto 'sto materiale da utilizzare. O i [spoiler]varchi[/spoiler] o qualche accessorio degli Elfi Oscuri. Oppure il [spoiler]bisontone di Jotunheim[/spoiler]. Invece AoS bluffa e si inventa tutta un'altra storia, con un [spoiler]asgardiano[/spoiler] nuovo ma molto vecchio, rimasto sul pianeta in tempi remoti. Purtroppo l'incastro fra la sua storia e quella vera non è granché: il tizio è passato alla Storia come un santo, ma chi? San Brendano? Poi ha vissuto per millanta anni e non è mai uscito dall'Europa? Boh. Un Sisti molto vago, come quello della serie dei Bis Bis di Pippo di qualche anno fa. Peccato perché ho trovato l'accenno (indiretto) al caso Breivnik e il riferimento (diretto) a certi gruppi di pazzi furiosi che esistono realmente in nord europa, riferimento ottenuto per mezzo di storia vera come quella dei [spoiler]Berserker[/spoiler], qualcosa di nient'affatto sciocco. Mi è piaciuto anche come tutto questo abbia permesso a due personaggi finora in secondo piano come Ward e May di emergere e mostrare aspetti finora celati del proprio carattere.
    In più, il nono episodio, invece di fillerare inutilmente, ha proseguito sulla scia del precedente, sia mostrando le prime conseguenze della [spoiler]scope-story[/spoiler] fra [spoiler]Ward e May[/spoiler], che continuando i riferimenti a Thor TDW, e integrando le due cose in una sottotrama che a mio avviso avrebbe ben calzato per halloween.
    Devo dire di avere gradito abbastanza. Ma ecco che puntualmente arriva un'altra pausa. A seguire, però, dovrebbe arrivare il [spoiler]sequel del Pilot[/spoiler].
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Gruppo indù offeso da Agents of SHIELD.

    http://www.lospaziobianco.it/99486-grup ... nts-shield
    The Wrap riporta che un gruppo indù ha contattato nei giorni scorsi il network ABC per chiedere scuse ufficiali in seguito alla messa in onda dell’episodio del 19 novembre scorso di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., in cui due dei protagonisti, l’agente Coulson (Clark Gregg) e Skye (Chloe Bennett) suggerivano durante uno scambio di battute che il dio Vishnu, come Thor, possa essere un alieno...
  • peter parker ha scritto:Gruppo indù offeso da Agents of SHIELD.

    http://www.lospaziobianco.it/99486-grup ... nts-shield
    The Wrap riporta che un gruppo indù ha contattato nei giorni scorsi il network ABC per chiedere scuse ufficiali in seguito alla messa in onda dell’episodio del 19 novembre scorso di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., in cui due dei protagonisti, l’agente Coulson (Clark Gregg) e Skye (Chloe Bennett) suggerivano durante uno scambio di battute che il dio Vishnu, come Thor, possa essere un alieno...
    Chissà se qualche Ásatrúarmaður ha mai protestato per le raffigurazioni di Óðinn e Þórr... :asd:
  • DeborohWalker ha scritto: il flashback sul passato di Ward: lui è quello in cima al pozzo o quello in fondo? Ha quasi (?) ucciso suo fratello o viceversa?
    A me pareva abbastanza chiaro che fosse il tipo in cima al pozzo.
  • Torna a “Serie USA”