[Fox] Gotham

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Selina mi piace molto, devo dire.
    E in generale mi sto scoprendo davvero molto curioso riguardo a questo Gotham! :)

    Ma non mi tornano un paio di cose al riguardo. Bruce avrà 12 anni, ma poi si dice che alla fine della serie lo vedremo in procinto di diventare Batman. Ma quindi sanno già quante stagioni farla durare? E vuol dire, soprattutto, che la serie seguirà un percorso per cui passano gli anni e crescono i personaggi? Cambiando attori? E vedremo anche l'omicidio di Thomas e Martha Wayne, per l'ennesima volta? :P O la serie sarà ambientata dopo il fattaccio?
    Poi... come fa Bullock ad essere uguale al Bullock che vediamo solitamente nell' "attualità" (nella Gotham con Batman, insomma), se la serie è ambientata un paio di decenni prima?
    Villains: non sarà una forzatura troppo grande raccontare le origini di alcuni illustri nemici di Batman quando Bruce è ancora bambino, quando la "realtà" racconta che i freaks sono comparsi dopo l'arrivo del Pipistrello?
    Infine: ma c'è già una data prevista per la serie? Pensavo ci volesse ancora un po', ma vedendo che la Warner continua a rilasciare immagini ufficiali, mettendosi sostanzialmente già a pubblicizzare il progetto, forse ci vorrà meno del previsto per vedere il pilot :) Se ne sa qualcosa?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dovrebbe andare in onda la prossima stagione, quindi presumo che il pilota arriverà dopo l'estate.
    Per quanto riguarda il "finale con Batman", credo che il piano sia quello di seguire quanto fatto con Smallville, che durò 10 stagioni; se Gotham avrà una fortuna simile (e Batman è di base più figo e più amato di Batman) ci sarà modo di arrivare al protagonista con l'età giusta per indossare il mantello...
    Ovviamente i freaks nel fumetto arrivano dopo, ma anche Smallville aveva creato una realtà alternativa con molti personaggi che avevano origini differenti da quelle "reali", in molti casi comunque interessanti.
    Credo che il concetto sia di non farsi intrappolare dalla continuity così da avere la possibilità di scrivere nuove storie di qualità.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:(e Batman è di base più figo e più amato di Batman)
    Lol! :P ;)
    DeborohWalker ha scritto: Credo che il concetto sia di non farsi intrappolare dalla continuity così da avere la possibilità di scrivere nuove storie di qualità.
    Questo è chiaro. In un progetto del genere, proprio soprattutto per questa "forzatura" dell'avere le origini dei villains prima dell'avvento di Batman, la continuity "ufficiale" non conta, se ci si vuole godere il prodotto.
    Mi chiedo però se si vorrà evitare di pestare i piedi alla trilogia di Nolan. Posto che la serie ufficialmente non fa da prequel né è collegata al franchise cinematografico del Pipistrello, sono curioso di capire se si farà in modo che tacitamente le due storie possano anche essere sulla stessa "realtà narrativa". Questo comporterebbe evitare Jocker, Due Facce, lo Spaventapasseri e Bane. Volendo si potrebbe utilizzare Ra's, giocando sul fatto che le origini del personaggio in sé non ci sono state date, e ovviamente Falcone che però non rientra nei supercattivi.
    Vedremo :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Guarda, possono tranquillamente eliminare Jocker, Due Facce, Spaventapasseri e Bane, che hanno una valanga di villain altrettanto efficaci, la maggior parte dei quali non è mai comparso in versione live-action. Che è poi quello che hanno fatto con Superman in Smallville, dove Zod appare nella sesta stagione, quando già l'universo si stava completando e redifinendo con una sua identità ben precisa diversa dai film di Donner.
    E se vogliono un surrogato del Joker, possono tranquillamente utilizzare Harley Quinn, che è appena comparsa in Arrow (devono ancora decidere se creare un universo DC telefilmico).
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Prima immagine ufficiale di Gotham:

    http://www.lospaziobianco.it/110804-got ... ale-alfred
  • peter parker ha scritto:Prima immagine di Gordon:

    http://www.lospaziobianco.it/111051-got ... mes-gordon
    Oddio, realizzo solo da questa foto che Gordon sarà interpretato dall'attore che faceva il ribelle Ryan, protagonista di The O.C.!!!!
    Temo che questo mi creerà strane sensazioni, quando vedrò i primi episodi :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • no va beh, non si può guardare XDDDD Ryan monosguardo.
  • Daria ha scritto:no va beh, non si può guardare XDDDD Ryan monosguardo.
    (Non) vogliamo ricordarlo così :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • peter parker ha scritto:Il trailer:

    http://www.lospaziobianco.it/114897-got ... o-serie-tv
    Che è figo :)
    Davvero, mi è piaciuto. Non so ancora quanto davvero mi convinca Ryan McKenzie nella parte del giovane Jim Gordon, ma effettivamente non si vede moltissimo da quel punto di vista: qualcosa, sì, ma il trailer si concentra molto su altri comprimari e in generale sul respiro della città. E, considerando il titolo della serie, la cosa è sensata e piacevole. Difatti le sensazioni che il video mi ha restituito sono molto positive, e mi approccerò fiducioso alle prime puntate (sperando che, al netto dei villain freaks e storici, non si trasformi in un procedurale barboso!)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    peter parker ha scritto:Il trailer:

    http://www.lospaziobianco.it/114897-got ... o-serie-tv
    Che è figo :)
    Davvero, mi è piaciuto. Non so ancora quanto davvero mi convinca Ryan McKenzie nella parte del giovane Jim Gordon, ma effettivamente non si vede moltissimo da quel punto di vista: qualcosa, sì, ma il trailer si concentra molto su altri comprimari e in generale sul respiro della città. E, considerando il titolo della serie, la cosa è sensata e piacevole. Difatti le sensazioni che il video mi ha restituito sono molto positive, e mi approccerò fiducioso alle prime puntate (sperando che, al netto dei villain freaks e storici, non si trasformi in un procedurale barboso!)
    Secondo me lui è adattissimo. D'aòtronde nel ruolo di un poliziotto mi è piaciuto molto in Southland.
  • Torna a “Serie USA”