[Simon Barry] Continuum (Showcase)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • peter parker ha scritto:Serie canadese sci-fi
    Il genere mi interessa, ma... riesci a scrivere un minimo di trama per farmi capire di cosa parla nello specifico e capire se val la pena seguirla? :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    peter parker ha scritto:Serie canadese sci-fi
    Il genere mi interessa, ma... riesci a scrivere un minimo di trama per farmi capire di cosa parla nello specifico e capire se val la pena seguirla? :)
    Ok. scusa.:P

    Allora, la serie è ambientata inizialmente nell'anno 2077, dove un gruppo di ribelli, Liber8, compie alcuni attentati terroristici uccidendo migliaia di persone nel tentativo di combattere il sistema delle corporazioni che governa il pianeta da più di 50 anni. Vengono tutti catturati e condannati a morte, ma il giorno della sentenza riescono, grazie a un congegno, a viaggiare indietro nel tempo fino alla Vancouver del 2012. Tra di loro viene catapultata nel passato anche l'agente Kiera Cameron, che fa parte di una forza di polizia chiamata I Protettori, i quali indossano una tuta ipertecnologica.

    Senza modo di tornare nel suo tempo, Kiera riesce a entrare nella polizia della Vancouver del 2012, anche grazie a un hacker di nome Alec, per cercare di fermare i membri di Liber8, il cui piano è modificare il passato per cambiare il futuro, attuando alcuni attentati terroristici.

    La serie è decisamente ben fatta e cresce di episodio in episodio. Io ho appena finito di vedere la prima stagione e sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto perché vengono messe in moto alcune sottotrame davvero interessanti.
  • Ah, esiste il topic di questa serie sorprendente.

    Perché sorprendente? Perché ho finito la seconda stagione (per la terza, doppiata, tocca aspettare il 2015) e penso che sia la prima serie esplicitamente a puzzle. O, meglio, che sia quella in cui il puzzle diventa proprio esplicito. Infatti, [spoiler]l'ultimo episodio prende pezzi di episodi precedenti e li usa per mostrarci scene note da altre angolazioni[/spoiler]... beh, personalmente ho gradito moltissimo.

    Essendo una serie sui viaggi nel tempo la conoscevo da tempo, ma non avevo il coraggio di seguirla perché è una serie canadese e io sono razzista. Le serie canadesi di solito diventano dei mattoni. Invece Continuum no: anche se non rinuncia all'episodio "interrogatorio con lo psicologo" (che però nelle vecchie serie era solo una scusa per riciclare scene usate, qui no, anzi) non perde mai ritmo, succede sempre qualcosa in ogni episodio e [spoiler]il paradossone che poi diventa complottone[/spoiler] diventa anche figo.

    Sorpresa dell'anno assieme a Da Vinci's Demons per me (non a caso altra serie che... *si mozzica le dita*).
    Con il declino di Bad Robot pensavo di essere perduto, ma ecco che altri si prodigano per produrre cose che mi fanno contento. Il mio continuum è salvo.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • peter parker ha scritto:Liber8
    Immagine
  • Torna a “Serie USA”