[Starz] Black Sails

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Vito potrebbe aver trovato la sua nuova serie preferita :P ;)
    Ad ogni modo, pare interessante anche a me... ci farò un pensierino :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Io l'ho abbandonata dopo qualche episodio, non mi ha coinvolta e alcune cose mi sembravano eccessivamente assurde e/o gratuite.
    Però credo che giudicare una serie da pochi episodi sia sbagliato e quindi non me la sento di bocciarla drasticamente XD
  • Le prime due-tre puntate sono di assestamento, servono a conoscere l'ambiente e i personaggi. Poi la serie comincia a filare via sempre più veloce. Qualitativamente, ma anche per il realismo del contesto e della violenza dei tempi, la considero la versione piratesca di Vikings, altro Tf storico-d'azione molto ben fatto.
  • Black Sails 2x10

    Immagine

    E' stata una stagione magnifica. Dal punto di vista dell'intrattenimento, serie TV di questo tipo sono ormai ad un livello superiore al cinema perchè offrono storie scritte ottimamente, personaggi che hanno tutto il tempo di svilupparsi e scene d'azione esaltanti nonostante non abbiano a disposizione centinaia di milioni di budget per gli effetti speciali.

    La rivelazione della 2x05 è stata destabilizzante, il colpo di scena della 2x09 è stato shoccante e il finale della 2x10 è stato appagante.

    E ora un anno di attesa per la terza stagione...
  • Black Sails 3x01

    Immagine

    La nuova stagione inzia con l'ingresso in scena immediato di Edward Teach, il pirata Barbanera (interpretato da Ray Stevenson).

    Immagine

    Affabile, educato, un gran signore! ...Anche quando ammazza a sangue freddo chi gli sta davanti.

    SPOILER

    Sono trascorsi alcuni mesi dagli eventi accaduti in Carolina e il capitano Flint non sorride più a tutto sprint (cit. Lino Toffolo). Accecato dall'odio e dal desiderio di vendetta nei confronti degli inglesi, ormai di quello che fu il tenente James McGraw resta ben poco. Ora è un pirata al 100% e con una serie di azioni spietate è diventato la personificazione della morte nei Caraibi.

    Immagine

    Ma i sudditi di sua maestà stanno preparando le navi da guerra per attaccare Nassau, il rifugio dei pirati sull'isola di New Providence.

    Immagine

    Trailer della terza stagione:



    La quarta è già certa. Si salperà anche nel 2017. :beer:
  • Fiona Staples ha recentemente dichiarato che Black Sails è il suo show preferito. La disegnatrice di "Saga" ha realizzato per la Starz delle tavole che riassumono alcuni momenti topici delle prime due stagioni, più una che introduce la terza:

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Black Sails 3x10 (finale di stagione)

    SPOILER

    Long John Silver 'is born'. :martel:

    Che serie stupenda che è Black Sails. Ormai ha superato tutte le altre concorrenti in costume, da Game of Thrones a Vikings, nessuna regge la qualità della recitazione, della sceneggiatura e dell'epica di questa epopea piratesca. E ora un altro anno di attesa per sapere come prosegue.

    Immagine

    Immagine
  • Black Sails 4x03

    Immagine

    [spoiler]Addio a Edward Teach. La sua morte in un certo modo è ispirata a quella del pirata realmente esistito. Gran personaggio.[/spoiler]
  • Black Sails 4x08

    Immagine

    Si esce dalla Storia, si entra nel romanzo...nel mito! :martel:

    Black Sails 4x10, ultimissima puntata:

    [spoiler]Mi aspettavo un flashforward che collegasse la serie all'inizio del romanzo, ma non c'è stato. Non mi aspettavo invece il quasi lieto fine per i due protagonisti principali che credevo sarebbero stati lasciati' a "vagare nel limbo". Comunque sono soddisfattissimo di questa produzione e contento che l'ultima scena sia stata lasciata a Jack Rackham e al suo Jolly Roger. :beer:[/spoiler]

    Immagine
  • Torna a “Serie USA”