Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Starz] Ash vs. Evil Dead

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.

Re: [Starz] Ash vs. Evil Dead

Messaggioda brigo » martedì 05 gennaio 2016, 02:57

Da prima ancora che la serie uscisse, si sapeva già di una seconda stagione in cantiere. Di conseguenza c'era nell'aria una certa consapevolezza di finale non definitivo (e la delusione faceva capolino da dietro l'angolo).
Però fortunatamente, al termine dell'episodio 10, non mi sono ritrovato a pensare "che finale del cavolo". Ho piuttosto pensato "tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora è stata soltanto un'apparecchiatura per ciò che accadrà". E l'attesa è già alle stelle!
Avatar utente
brigo
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Re: [Starz] Ash vs. Evil Dead

Messaggioda Pangur Ban » martedì 02 febbraio 2016, 13:41

Ash vs Evil Dead 1x10

Finale di stagione grandioso, esagerato! Un concentrato di splatter, divertimento e azione in una mezzora che corre a ritmo frenetico.

Questa serie televisiva è stata il degno seguito e il riuscito omaggio alla trilogia cinematografica. Non si può che fare i complimenti agli autori, a Raimi, a Bruce "Ash" Campbell e anche agli altri attori. :martel:

"Amanda, quando penserai a noi due, ti conviene dimenticare questa parte." :D

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 14 times

Re: [Starz] Ash vs. Evil Dead

Messaggioda max brody » martedì 19 luglio 2016, 10:44

Trent'anni dopo, l'Evil Dead saga riapre i battenti. Lo aveva già fatto nel 2013, a dire il vero, con una idea di fondo che mi sembrava carina ma che in seguito è stata messa da parte per ridare spazio a quel che il pubblico si aspetta e pretende: la cazzonaggine.
Come incanalare questa cazzoneria? Al giorno d'oggi la risposta è una ed una soltanto: con una serie tv cazzona.
Il risultato è Ash vs Evil Dead, una carrellata dei luoghi comuni dell'horror - sia contemporaneo che vecchia maniera - durante la quale la "trama" della trilogia filmica viene portata avanti.

Sì! Portata avanti, ampliata, proseguita, sequelizzata! Non rebuttata nel uoter!
Sì! Il Male esce di Casa e scopre il mondo! E lo vuole distruggere tutto perché... è CATTIVO! :fire:
Sì! Vediamo la famosa ripresa in soggettiva - forse il lascito più innovativo dei film - su nuovi scorci e con un sacco di movenze - forse - inedite!

E pazienza se questo mi costringe a buttare nel camino quei quattro stracci di idee che avevo per Dylan Dog... anzi, pazienza un paio di pluti - ma, Ash c'insegna, mantenere un certo aplomb risolve ogni situazione.

Ritorna Ash cazzone dei film più riusciti! Accompagnato da un Gammino gigione e sboccato come non mai!
Senza dubbio lui e il Male sono gli elementi di spicco della prima stagione - e non a caso il serial è intitolato a loro.

Il resto fa un po' da contorno.
Le due spalle non sono il massimo, ma alla fine ci si affeziona. Certo, se al posto di Ray Santiago mettevano Chuck Bartowski era uguale.
Lucy Ferless fa poco.
La poliziotta nera ad un certo punto diventa bonazza e gradevole, ma dura poco.
Poco altro rimane in memoria: il Brujo, il demone della psiche, la bambola, i campeggiatori usati come manichini (finalmente! :D).

Stilisticamente solo il Pilot e gli ultimi tre episodi (quelli in cui si ritorna a Casa) sono stati all'altezza dei film.
Negli altri regia di maniera ed effetti speciali a tratti imbarazzanti. Non compensati da una gran bella soundtrack.

Ora ci aspetta quello che avrebbe dovuto esserci nella 11° stagione di Supernatural, se quel serial non fosse stato sconfitto dalle ragazzine (che, come insegna Ratigher, hanno perso il controllo).
Immagine
Ottimo lavoro.
Avatar utente
max brody
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 10:13
Has thanked: 17 times
Been thanked: 23 times

Re: [Starz] Ash vs. Evil Dead

Messaggioda max brody » mercoledì 19 luglio 2017, 17:40

Ma LOL la tempistica.

Stagione 2

Nel thread della saga cinematografica ho discusso ampiamente (sottinteso: da solo) della concezione che ha Raimi della sua creatura: un rifugio zeppo di paletti da abbattere ripetutamente. Il primo film è un remake del corto, il secondo film è un sequel-remake del primo, il terzo è un sequel del secondo e remake di entrambi, il film del 2013 è un remake del primo ma anche sequel di tutti e tre, la prima stagione della serie tv è un sequel del primo e del secondo. Cosa poteva essere la seconda stagione della serie tv se non un sequel del terzo e un reboot del primo e del secondo? Un reboot sequel, naturalmente.

In realtà, il fatto che la serie finisca con Ash e soci che tornano nel 1982 e reboottano tutto buttando l'occhio al 2013 a sua volta reboottato in una terza stagione, non è nemmeno così importante.
Quel che conta è che la seconda stagione di Ash vs Evil Dead è un'altra rassegna dei luoghi comuni dello splatter, infinitamente più riuscita della prima e sboccata come non mai. Un'antologia del truculento e dell'esplicito come non se ne vedeva da decenni e forse definitiva. Ne combina di tutti i colori, Ash, in questa stagione, finendo addirittura per rendermi simpatiche scene con teste infilate nel culo, facce ricoperte di merda e piscio e piselli davanti alla bocca. La gigioneria di Campbell/Gammino è impagabile ed è difficile non ridere dinanzi all'inarrestabile sequela di stronzate che il personaggio dice senza sosta o fa :P .
Hai presente quando d'estate trovi una pesca perfetta? Per nove episodi su dieci tutto funziona a meraviglia: il personaggio di Lucy Lawless e dell'inutile Pablo acquistano un senso, Kelly fa la figa, altri personaggi di contorno sono deliziosamente stereotipati, il catalogo delle situazioni-tipo è gustosamente variegato (la città, l'obitorio, la macchina, l'infiltrato, l'assedio, il manicomio, ecc. fino alla Casa del passato), la soundtrack è bella, e viene abbandonata la schifosa computer grafica della stagione 1 in favore di maschere e trucchi vecchia maniera, fino a richiamare (anche in termini di trama) nientemeno che l'abiurata Army of darkness con i suoi pupazzi grotteschi e la continuity che improvvisamente sembra convergere come mai prima d'ora (e nel frattempo era ritornata persino Cheryl dal primo film; il tutto nel solito reboot, col solito aggiornamento di cronologia).
Fedele alla filosofia raimiana, l'episodio conclusivo tiene il piede in due staffe e cerca di chiudere la storia una volta per tutte ma non proprio per tutte... e infatti, ci sarà una terza stagione. Il richiamo all'Armata delle Tenebre allora si esaurisce più che altro nel finale un po' deludente e insensato (esattamente come quello del film) in cui si ricrea uno status quo saluti e baci. Se filosoficamente ha senso, il season finale appare comunque ripetitivo (complici i vari ritorni dei personaggi della stagione) ed eccessivamente tranciante (come, appunto, quello di AoD).
Immagine
Ottimo lavoro.
Avatar utente
max brody
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 10:13
Has thanked: 17 times
Been thanked: 23 times

Re: [Starz] Ash vs. Evil Dead

Messaggioda Pangur Ban » lunedì 23 aprile 2018, 16:26

Ash vs Evil Dead 3x01

Quando è partita "Daddy cool" mi sono cappottato per terra come Peppa Pig. :asd:

La serie purtroppo non avrà una quarta stagione. ::S:
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 14 times

Precedente

Torna a Serie USA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy