[Disney/Muppet Studios] The Muppets (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Una cosa che non ho ben capito è come si rapporterà con la continuity degli ultimi due film, se lo farà.

    Dalla clip non ho ancora ben compreso se sarà l'esplorazione delle vite private dei Muppet così come li abbiamo conosciuti di recente, se saranno vite fittizie, se sarà incentrato solo sul dietro le quinte di uno show a sua volta fittizio, se ci sarà un po' e un po' come nel vecchio Muppet Show etc etc. Purtroppo la metanarrazione ha questo vantaggio/svantaggio: che ogni volta che la si riprende in mano non è ben chiaro su quale piano narrativo si svolga.
  • E ora un po' di gossip. Kermit e Miss Piggy si sono ufficialmente lasciati, anche se continueranno a lavorare insieme sul set della nuova serie tv ABC. Kermit al momento ha una nuova fidanzata, Denise, una maialina che lavora nel marketing della ABC.

    Qui maggiori informazioni:

    http://www.badtv.it/2015/08/breaking-mi ... e-muppets/

    Spero solo che vista la situazione delicata non si creino tensioni sul set. :(
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Tigrotta ha scritto:E ora un po' di gossip. Kermit e Miss Piggy si sono ufficialmente lasciati, anche se continueranno a lavorare insieme sul set della nuova serie tv ABC. Kermit al momento ha una nuova fidanzata, Denise, una maialina che lavora nel marketing della ABC.

    Qui maggiori informazioni:

    http://www.badtv.it/2015/08/breaking-mi ... e-muppets/

    Spero solo che vista la situazione delicata non si creino tensioni sul set. :(
    Che maiale Kermit!!! Tradire Miss Piggy... cioè dico io, come si può!! Io ora chiamo Maria...

    Immagine
  • Marketing geniale.

    I due hanno sempre incarnato il ruolo delle caricature dei divi, e questa mossa qui è perfetta nel loro eterno tira e molla.

    La domanda che mi sorge è: nella finzione la serie a cui stanno lavorando dovrebbe essere un semplice show girato in studio, e le parti "private" continueranno quindi questa storyline, o è da intendersi fittizio pure ciò che vedremo su schermo?

    In altre parole, "gli strati di finzione" come dovrebbero essere organizzati?
  • Qualche informazione in più:
    In occasione del panel di The Muppets ai TCA la settima ascorsa, i produttori della serie che andrà in onda sulla ABC hanno chiarito alcuni punti legati all’attesa comedy.

    La serie, realizzata in stile documentaristico, vede Kermit e i suoi colleghi riunirsi per mandare in onda un talk show in tarda serata per la ABC, intitolato Up Late With Miss Piggy. Kermit è il produttore esecutivo di Miss Piggy (da cui si è separato), Gonzo è il capo degli sceneggiatori assieme a Pepe e Rizzo. Scooter si occupa di coordinare i talent, mentre Fozzie affianca Piggy davanti alla macchina da presa. Bobo gestisce la scena, mentre Sam Eagle gestisce la messa in onda per il network. Il Cuoco Svedese si occupa del catering, Rowlf invece è proprietario di una taverna appena fuori dallo studio, dove suona il piano.

    “L’obiettivo, per noi, è fare qualcosa di completamente diverso eppure identico al classico Muppet Show,” ha dichiarato Bill Prady, showrunner della serie. “Potremmo visitare la casa di Miss Piggy per vederla senza trucco… cerchiamo di rendere onore all’originale, ma anche di essere più attuali e contemporanei, al passo con la televisione attuale.”

    Insomma, non un’operazione nostalgia ma qualcosa che porti i Muppet nella modernità. Pur non essendo un varietà, la serie includerà anche numeri musicali: gli Imagine Dragons parteciperanno al primo episodio come ospiti del talk show di Miss Piggy. Ma al centro della storia vi sarà ciò che accade dietro le quinte: un ottimo paragone potrebbe essere 30 Rock. Vi saranno anche guest star celebri, prima tra tutte Reese Witherspoon, già confermata come ospite. Escluso, invece, qualsiasi riferimento sulla politica, soprattutto per non ancorare troppo lo show al presente: “Si finirebbe in una situazione alla Murphy Brown, la serie non avrebbe alcuna longevità, si limiterebbe a essere una serie del presente. Vogliamo qualcosa che duri di più,” ha commentato Prady.

    Creato da Bill Prady e Bob Kushell, The Muppets andrà in onda sulla ABC a partire dal 22 settembre negli USA. Girata nello stile di The Office, la serie è un mockumentary che racconta le vicende quotidiane di Kermit e i suoi amici durante la produzione di Up Late with Miss Piggy, un talk show in onda in tarda serata con protagonista Miss Piggy. L’impressione è che la serie è sarà ricca di umorismo meta e riferimenti alla società contemporanea e al mondo della tv, proprio come avveniva negli anni settanta. La regia è affidata a Randall Einhorn.
    Fonte: http://www.badtv.it/2015/08/the-muppets ... -politica/
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • E' come volevo io e mi piace. Solo che... Walter? :(
  • Valerio ha scritto:Solo che... Walter? :(
    Nel promo c'è, quindi non mi preoccuperei. ;)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Qualche foto di Denise, la nuova fidanzata di Kermit.

    Immagine

    Immagine

    Fonte: http://abcnews.go.com/Entertainment/mup ... d=33464860
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Allora, i primi quattro episodi me li sono recuperati, quindi ecco le mie impressioni.

    Uhm.

    Premettiamo che io amo così tanto i Muppet che se solo mi mostri Kermit rido. E premettiamo anche che questo show è bello e fa ridere. E avercene.

    Ecco le mie perplessità:

    La formula mockumentary è brutta. Ammazza la regia, la colonna sonora e tutte quelle cose lì. Oltre al fatto che non ha nemmeno molto senso, perché buona parte delle scene sono realizzate in modo che è davvero molto difficile credere che qualcuno sta davvero riprendendo tutto. Voglio dire, Kermit e Fozzie si cercano nel bosco... e vengono ripresi entrambi? Da due cameraman che si suppone non comunichino tra loro? Fozzie commette un furto e permette a qualcuno si riprenderlo? C'è il cameraman anche nei flashback? A conti fatti mi pare solo una scusa per risparmiare sul lato "artistico".

    Poi. Mi sembra evidente che questa serie non porta affatto avanti il discorso impostato nei due recenti lungometraggi cinematografici. Parlare di continuity sarà anche eccessivo, ma se nel film del 2011 si aveva avuto l'accortezza di inserire riferimenti alla carriera passata dei Muppet per omaggiarne la storia... qui sembra invece che si voglia prendere le distanze dalla tradizione. Ecco quindi che Gonzo non è più un alieno e non sta più con la gallina, ecco Kermit e Piggy che dichiarano di non frequentare la troupe all'infuori del lavoro, ecco che Walter viene tolto di mezzo ma al suo posto ritornano Pepe e Rizzo, abusatissimi negli anni 90. Tanti piccoli tocchi che contribuiscono a spoeticizzare il tutto e a creare una frattura con quella meraviglia musicale uscita ormai quattro anni fa.

    Recuperatelo comunque, che ne vale ovviamente la pena. Solo che... un po' di magia si è persa, tutto qui.

    E poi, dai, i Muppet senza canzoni? Sul serio?
  • Ho recuperato anche l'episodio con Miss Piggy che si scusa. Divertente, ma le perplessità rimangono.

    Però a quanto pare la serie verrà rivoluzionata:

    http://www.badtv.it/2015/11/the-muppets ... primavera/


    Quindi dopo i primi dieci episodi c'è la pausa, e una sorta di reboot creativo per gli ultimi sei.
  • La prima (e unica?) stagione si è conclusa martedì scorso.

    Difetti:

    - Manca Walter (l'unico elemento davvero fuori continuity);
    - Rizzo e Pepe non mi hanno mai fatto ridere e stavano meglio nel dimenticatoio, le lo sottotrame abbassano moltissimo il livello degli episodi.

    Pregi:

    - I VIP poco invasivi;
    - La trovata geniale di far lasciare Kermit e Miss Piggy;
    - Il ripescaggio di vecchi personaggi e sketch nelle puntate più recenti. A proposito, io non parlerei di reboot. Semplicemente hanno spiegato l'assenza di alcuni personaggi come la gallina (ma non Walter :( ) e reintrodotto vecchi tormentoni, ma quanto visto prima è rimasto inalterato. La qualità media degli episodi però si è alzata (il 1x12 e il 1x14 erano geniali).

    Il mockumentary mi è indifferente.

    Non aspettatevi commenti più articolati, sono i Muppet e mi piacciono a priori. Spero che la serie continui nonostante lo scarso successo.


    PS: Non sono bellissimi? :P

    Immagine
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • L'ABC ha cancellato la serie dei Muppet: http://variety.com/2016/tv/news/the-mup ... 201773341/
  • Non ho (ancora) recuperato tutti gli episodi, ma non mi cruccio. La formula non rendeva loro giustizia, e trattandosi di un franchise non finisce certo qui la loro carriera.
  • Torna a “Serie USA”