[Discovery Channel] Klondike

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Pangur Ban ha scritto: Manca lo Zio Paperone ma la sua Dawson appartiene ad un'altra storia :D
    Oh, manco a dirlo, a me hai fatto venire voglia di vedermi 'sta mini proprio perché le atmosfere descritte le trovo dannatamente vicine a quelle che ho trovato nello Scrooge of the Klondike di Barks e Don Rosa :D :D
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sì, infatti Paperone nello Yukon incontra Soapy Slick che è ispirato al Soapy Smith da cui deve guardarsi anche Bill Haskell nella miniserie (se i due nella realtà si sono davvero incontrati non lo so).
    Belinda invece potrebbe essere la Doretta Doremì della situazione :D pur con molte differenze.
  • Anche a me incuriosì molto questa serie, solo che poi mi persi in tv la prima puntata e finii per non seguirla, la metto tra le centomila cose da recuperare XD
  • Mi interessai alla miniserie nel periodo in cui fu presentata all'up-front (oramai quasi due anni fa), ma quando uscì me ne dimenticai colpevolmente. Negli scorsi giorni, soprattutto grazie all'apertura del topic, che mi ha rinfrescato la memoria, ho deciso di guardarla e ne sono rimasto piacevolmente colpito. In generale la resa dell'ambiente minerario è molto buona, ma sono soprattutto i personaggi ad essere tratteggiati con perizia e molti acquisiscono un peso paragonabile a quello del protagonista. Ecco l'ho trovata una serie più corale di quanto mi aspettassi. Poi la riflessione sullo Yukon [spoiler]e su come entri o meno nelle persone[/spoiler], l'approfondimento caratteriale ed il finale, [spoiler]dal carattere circolare[/spoiler], hanno a mio parere adombrato i piccoli difetti che potrebbe avere.
  • Una miniserie western "corale" ancora più bella, è Into the west:

    Immagine

    https://www.youtube.com/watch?v=WE7CYYk-Fcs

    Con Richard Madden è andata in onda recentemente questa cosa qui:

    http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... =94&t=4648
  • Torna a “Serie USA”