Pagina 1 di 1

[USA Network] Mr.Robot

Inviato: venerdì 25 settembre 2015, 12:04
da Pangur Ban
Mr.Robot

Serie televisiva trasmessa dall'emittente USA Network.

Immagine

Immagine

Elliot (Rami Malek) è un ragazzo sotto i trent'anni, impiegato in una compagnia che si occupa di sicurezza informatica. Tanto abile con i computer, quanto incapace di relazionarsi in modo normale con le persone. Un giorno incontra uno strano individuo che si fa chiamare Mr.Robot (Christian Slater) che lo invita ad entrare in F-Society, un gruppo anarchico di hacker intenzionati a distruggere la multinazionale E Corp e il sistema bancario mondiale.

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=Ug4fRXG ... e=youtu.be

Una serie drammatica notevole, un cyber-thriller psicologico che merita secondo me. L'apprezzamento della critica e i paragoni con [spoiler]Fight Club[/spoiler] sono giustificati.

Ho visto recentemente le puntate 1x09 e 1x10 che concludono la prima stagione (una seconda è prevista per il 2016):

SPOILER
[spoiler]Elliot/Mr.Robot come Edward Norton/ Brad Pitt, ora è più che mai evidente, così come l'avanzatissima schizofrenia del ragazzo. La "rivoluzione" è compiuta proprio come in Fight Club ma il finale, col capo(demonio) della E(vil) Corp, che sa tutto, mi ha ricordato l'Architetto di Matrix. °_°Non si può poi non notare come la maschera indossata da Mr.Robot abbia una forte similitudine con quella di "V for Vendetta".[/spoiler]

Una curiosità: mentre i tg parlano della crisi finanziaria mondiale, si vede un'immagine del G8 in cui compare Enrico Letta. Significa che questa prima stagione è ambientata nel 2013? Oppure hanno semplicemente usato un'immagine recente a caso dei capi dei governi.

Immagine

Rami Malek è l'attore che ha interpretato Ahkmenrah in "Notte al museo". Christian Slater in un ruolo, quello dell'inquietante e pazzoide hacker anarchico, che gli calza a pennello.

Immagine