Pagina 1 di 1

[CBS] Limitless

Inviato: martedì 12 gennaio 2016, 13:19
da Pangur Ban
Limitless

Immagine

Serie TV del 2015 in onda in America sulla CBS e in Italia su Rai 2 (dal 3 gennaio 2016).

E' il sequel diretto del film omonimo ma il protagonista non è più Eddie Morra bensì Brian Finch, un altro signor nessuno che grazie alla pillola NTZ acquisisce grandi capacità mentali e diventa un collaboratore dell'FBI.
Morra è comunque presente come uomo di potere (è da vedere il film per conoscere il suo percorso personale) e figura ambigua che utilizza la presenza nell'FBI di Finch per i proprio scopi. Il perché lo si scopre man mano con il susseguirsi degli episodi.

Promo:



Sono partito un po' scettico dato che in principio la serie paga parecchio il confronto con il film, ma direi che ha trovato in fretta una propria strada e mi sta piacendo. Considero ottima l'idea di giocare sulla differenza tra il Finch genio (quello sotto gli effetti del farmaco) e il Finch normale, quasi a scinderli in due persone separate. Per esempio nell'episodio 1x05 (l'ultimo a cui per ora sono arrivato) è divertente vedere il Finch genio lasciare all'altro dei videomessaggi con esilaranti "istruzioni "for dummies". :D E' un qualcosa che non era stato fatto con Morra e aiuta a differenziarlo da quest'ultimo.

Immagine

Immagine

Gli da le spiegazioni con i pupazzetti e una musica da teatrino di sottofondo. :D

Jake McDorman è l'attore protagonista che aveva già lavorato con Bradley Cooper in "American Sniper" interpretando il soldato "Bombarda".
Jennifer Carpenter è l''agente Rebecca Harris. La compianta Debra Morgan di "Dexter" ritrova uno dei suoi amanti infatti è presente anche Desmond Harrington che sempre in Dexter vestiva i panni del poliziotto Joey Quinn. Una curiosa reunion ma non casuale visto che gli autori li hanno voluto rimettere in coppia anche qui. Chissà che anche Michael C. Hall non regali un cameo.

Re: [CBS] Limitless

Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 13:57
da Pangur Ban
Ho visto ieri la 1x09: ogni nuova puntata è meglio della precedente e questa è stata uno spasso. Una serie che si sta rivelando una vera sorpresa quindi è comprensibile perchè in America il suo rinnovo è dato per molto probabile.

Immagine

Re: [CBS] Limitless

Inviato: sabato 23 gennaio 2016, 21:18
da Pangur Ban
Limitless 1x12

Sempre meglio!

Immagine

Immagine

E' azzardato e moooolto presto per dirlo, ma se la serie continuerà a migliorare così, puntata dopo puntata, rischia di arrivare alla qualità media di "Person of Interest" che aveva cominciato anch'essa come procedurale.

Re: [CBS] Limitless

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 17:56
da Pangur Ban
Pangur Ban ha scritto:Limitless 1x12
E' azzardato...
Si era azzardato ma la serie è divertente e ha un noteveole potenziale. Sono all'episodio 20: meno due alla conclusione che spero non sia definitiva. Limitless merita il rinnovo.