Pagina 1 di 1

[SyFy] The Expanse

Inviato: giovedì 21 dicembre 2017, 13:25
da Pangur Ban
The Expanse

Immagine
Nel XXIV secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressuale marziana, e del degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e sui pianeti esterni.

In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, a cui viene affidata l'indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury, James Holden, inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra e innescare un conflitto interplanetario.




Sono a metà della prima stagione (è stata rinnovata per una terza) e pur non avendo il budget di ST, mi sta piacendo. Il fatto che sia una serie tratta da un ciclo di romanzi garantisce solidità e continuità alla trama.

Re: [SyFy] The Expanse

Inviato: lunedì 09 aprile 2018, 20:40
da Pangur Ban
The Expanse 2x13

SPOILER

Che starà combinando la protomolecola su Venere? E quanti bacarospi giganti incaxxosi ci saranno in giro? Le risposte arriveranno nella terza stagione che comincerà...tra due giorni!

Immagine

Trailer season 3:



Serie fantascientifica validissima.