Pagina 1 di 1

[Amazon Studios] Il Signore degli Anelli - Serie TV

Inviato: giovedì 06 dicembre 2018, 20:31
da Pangur Ban
Immagine

Come è ormai noto, Amazon Studios produrrà una serie televisiva legata al Signore degli Anelli. Solo per l'acquisto dei diritti dagli eredi di Tolkien, pare che abbiano sborsato 250 milioni e si parla di un miliardo di dollari di budget.

https://www.imdb.com/title/tt7631058/vi ... 1885452313

Non si sa ancora nulla di certo riguardo a cosa verrà raccontato e al cast. Sembrerebbe escluso il remake della trilogia cinematografica e vorrei vedere! Quella di Peter Jackson è un'opera impossibile da rifare come lo sono "Via col vento" e altri capolavori.

La saga di Shannara di Terry Brooks è stata rovinata da MTV, ma con Tolkien è categorico non sbagliare. I soldi sono un buon punto di partenza ma sono anche la parte facile per uno come Jeff Bezos. Quella difficile sarà la parte creativa e spero che si prendano il giusto tempo per realizzare qualcosa che sia minimo al livello qualitativo di Game of Thrones.

Re: [Amazon Studios] Il Signore degli Anelli - Serie TV

Inviato: lunedì 10 dicembre 2018, 22:49
da cianfa88
Speriamo bene. Tra tutti i progetti futuri che ci sono a giro, questo è quello che mi fa temere di più. C'è materiale per una roba clamorosa, ma con Tolkien si viaggia sul filo del rasoio. Un passo falso e ne esce fuori un troiaio...

Re: [Amazon Studios] Il Signore degli Anelli - Serie TV

Inviato: martedì 19 febbraio 2019, 08:19
da cianfa88
Nel frattempo è iniziata la campagna social. In modo direi azzeccato stanno rivelando piano piano una mappa della Terra di Mezzo (https://www.amazon.com/adlp/lotronprime). I più impallinati ci hanno già visto due particolarità indizi: la presenza di una porzione montuosa verso ovest (che è la zona dove andarono gli altri due Istari, gli stregoni blu che poi dimenticarono la loro missione) e soprattutto la zona di Rohan indicata con il nome "arcaico" che farebbe quindi supporre un ambientazione forse non recente come era stato ipotizzato.