[BBC Wales] Doctor Who (BBC)

Ancora poco conosciute nel nostro paese, le serie inglesi rappresentano un ottimo punto a favore dei sostenitori della monarchia!
  • Immagine




    Asylum of the Daleks, il primo episodio della settima stagione di Doctor Who: prima anteprima mondiale il 14 agosto scorso al BFI Southbank, seconda anteprima mondiale il 25 agosto al MediaGuardian Edinburgh International Television Festival.
    1 settembre 2012, su BBC One.
    Bellissimo il trailer nuovo di pacca di stamattina postato da Zangief.
    Hype. Tanto.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ma sono l'unico a cui i Dalek fanno solo sbadigliare?
    Così, esprimo anche qui la mia perplessità, perchè ovunque sembrano adorarli e poi invece ho trovato molte più persone che la pensano come me di quanto credessi. Gli episodi con i Dalek li ho trovati i più scrausi, tutt'altro discorso per le astatue-angelo (e mi esalta molto di più il pensiero dell'episodio con i baby-angeli, nella nuova stagione).
    Non credo che zomperò alla versione originale, aspetterò Rai 4 che finora comunque ha sempre fatto la brava emittente.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ma sono l'unico a cui i Dalek fanno solo sbadigliare?
    Così, esprimo anche qui la mia perplessità, perchè ovunque sembrano adorarli e poi invece ho trovato molte più persone che la pensano come me di quanto credessi. Gli episodi con i Dalek li ho trovati i più scrausi, tutt'altro discorso per le astatue-angelo (e mi esalta molto di più il pensiero dell'episodio con i baby-angeli, nella nuova stagione).
    Per quanto mi riguarda, i Dalek in Doctor Who sono l'equivalente degli Evroniani in PKNA: in entrambi i casi li considero i nemici principali del protagonista, e come tali mi fa sempre piacere vederli in azione, perché vuol dire che in virtù del loro ruolo l'episodio sarà in grande stile.
    Ciononostante, in entrambi i casi non sono i villain che preferisco nelle rispettive serie: in PKNA preferivo il Razziatore, e nel Dottore gli Angeli e il Silenzio (per citare i primi due che mi vengono in mente) superano di varie lunghezze i Dalek come avversari del Dottore.
    Eppure, aspetto comunque con ansia di vederli nel primo episodio della nuova stagione, e non vedo l'ora di sentire il loro "Sterminare!" :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Vorrei far notare che nel teaser s'intravede dietro il Dottore ciò che pare essere [spoiler]Dalek Caan[/spoiler]. :D
    Per quanto mi riguarda, i Dalek non sono certo i miei favoriti. La palma va al Silenzio senza dubbio, e in generale qualsiasi cosa abbia creato Moffat è molto piú intrigante di qualsiasi cattivo proveniente dalla serie classica. La quale però, pur con tutti i suoi limiti, ha creato dei personaggi ormai divenuti icone. Non puoi pensare al Dottore senza i Dalek, e viceversa. E per questo mi piace che li abbiano trasportati nella serie moderna: è come avere PKNA o MMMM con anche i Bassotti e Gambadilegno, per dire. :D
    I Dalek riflettono troppo il "cattivo generico da film anni sessanta", e sono fin troppo chiaramente ispirati ai nazisti, cosí come i Cybermen sono l'equivalente dei sovietici da guerra fredda. I primi ti vogliono ammazzare perché sei diverso da loro, i secondi sono convinti di salvarti se diventi come loro, altrimenti t'ammazzano (ed entrambe le opzioni sono assai orribili). Essendo però entrambe le paure reali che li hanno ispirati un pochetto superate come attualità, ed essendo entrambi apparsi tantissime volte, e sempre sconfitti, un po' di "effetto Gambadilegno" di decadenza del cattivo è inevitabile. Mentre i mostri di Moffat sono basati su paure primordiali sempre presenti, come la paura del bujo (i Vashta Nerada), la paura di ciò che non si vede (gli Angeli), la paura di non potersi fidare della propria mente (il Silenzio), e quindi è ovvio che "funzionino sempre"; ma non si deve dimenticare che i Dalek hanno avuto 50 anni di tempo per rovinarsi a colpi di episodî scritti col culo (ed è successo), mentre questi nuovi ancora no... Moffat stesso ha detto che voleva renderli nuovamente una minaccia credibile: vediamo se ci è riuscito. :)
  • Ah, tra l'altro i Silenti a me ricordano un bel po' i Gentlemen dell'episodio muto di Buffy "Hush". Ispirazione?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ah, tra l'altro i Silenti a me ricordano un bel po' i Gentlemen dell'episodio muto di Buffy "Hush". Ispirazione?
    A me ricordarono piú i Grigi di Momo di Michael Ende, la prima volta che li vidi. Anche per la loro peculiarità di non farsi ricordare dalle persone con cui avevano sottoscritto un contratto, e di cambiare la personalità delle vittime sulla base degli ordini impartiti prima di sparire dalla memoria. Potrebbero essere una fusione dei due (dopotutto il particolare del "silenzio" è comune con quelli di Buffy, e la business suit anche), anche se il volto è dichiaratamente ispirato all'Urlo di Munch. Che è anche il motivo per cui il quadro è stato oggetto di cosí tanti furti nella storia: i Silenti sanno che può fornire la chiave del loro aspetto, e ogni tanto mandano qualcuno a fregarlo... :D
  • Trailer nuovo nuovo per Asylum of the Daleks.


    EDIT:
    aggiungo anche questa news (di cui qui non si era ancora parlato) riguardante Pond Life, la web-miniserie incentrata sulla vita coniugale di Amy e Rory che farà da ponte alla settima stagione di Doctor Who.
    La prima puntata sarà sul sito della BBC lunedì 27 agosto all'una (ora italiana)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Midgardsorm ha scritto:Quinta puntata di Pond Life. :oO:
    Ecco, son venuto apposta per vedere che faccina mettevi O___o

    Però la pasta. :rotfl:
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • DeborohWalker ha scritto:Ma sono l'unico a cui i Dalek fanno solo sbadigliare?
    Forse no. Io la penso sostanzialmente come Bramo... e a me piacciono.
    Li conoscevo di fama prima ancora di iniziare a vedere la serie, hanno l'aura della "nemesi storica e antica" che fa sempre la differenza. Sento il peso della loro storia quando entrano in scena.
    E' normale che dopo tanti decenni abbiano perso credibilità. A me fanno più tenerezza che altro.
    Domani, però, Moffat ha promesso che ci faranno di nuovo paura :oh: Posso dir male di Moffat, però come mi fa ca*are in mano lui, ci riescono in pochi :ops:
    A presto,
    Michele
  • Quackmore ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto:Ma sono l'unico a cui i Dalek fanno solo sbadigliare?
    Forse no. Io la penso sostanzialmente come Bramo... e a me piacciono.
    Li conoscevo di fama prima ancora di iniziare a vedere la serie, hanno l'aura della "nemesi storica e antica" che fa sempre la differenza. Sento il peso della loro storia quando entrano in scena.
    Perché, quando entrarono in scena la primissima volta nella serie classica? Quella sí che è una scena coi controcazzi, con Barbara che urla inquadrata dall'occhio del Dalek e tu che non capisci cosa diavolo la stia minacciando... Ovvio, non lo sai se sei nel 1963, ma un po' d'immedesimazione nell'epoca è anche il minimo. :asd:
    Quackmore ha scritto: E' normale che dopo tanti decenni abbiano perso credibilità. A me fanno più tenerezza che altro.
    Domani, però, Moffat ha promesso che ci faranno di nuovo paura :oh: Posso dir male di Moffat, però come mi fa ca*are in mano lui, ci riescono in pochi :ops:
    L'effetto Gambadilegno, come dicevo io. Staremo a vedere. :)
  • Midgardsorm ha scritto:Perché, quando entrarono in scena la primissima volta nella serie classica? Quella sí che è una scena coi controcazzi, con Barbara che urla inquadrata dall'occhio del Dalek e tu che non capisci cosa diavolo la stia minacciando...
    Vero! I primi due serial con i Dalek sono molto belli. Non so come li avrei visti senza "il senno del poi", ma se hanno avuto successo è merito anche delle sceneggiature di Terry Nation.
    L'effetto Gambadilegno, come dicevo io. Staremo a vedere. :)
    Esatto :)
    A presto,
    Michele
  • Pond Life (web-serie)

    Immagine

    Immagine Immagine

    Ecco un'idea simpatica! Niente di nuovissimo, in realtà, da alcuni anni ormai alcune serie televisive americane hanno iniziato a realizzare delle miniserie distribuite esclusivamente sul web, tramite il sito della rete televisive che trasmette lo show.
    Ciononostante Pond Life ha un suo perché specifico, e una sua dimensione particolare. Intanto, è formata da soli 5 episodi, pubblicati online quotidianamente e di una durata di singolo episodio che va dai 40 secondi al minuto e mezzo. La durata così esigua, e il numero ristretto di puntate, rendono decisamente mini questa miniserie :P anche pensando ai casi analoghi di cui sopra. Il motivo è che il progetto è un divertissement degli autori, niente di più. Un modo simpatico e intelligente di fare un countdown collettivo con i fan di Doctor Who durante la settimana che precede la trasmissione del primo episodio dell'attesissima settima stagione.
    Ecco allora l'idea di focalizzarsi più sui compagni del Dottore che sul Dottore stesso (che pure compare più in forma che mai in questi sketch, specie nel primo episodio) mostrando fulminei scorci della vita coniugale di Amy e Rory, sicuramente diversa da quella di qualunque copia di sposini non abbia come amico un Signore del Tempo col volto di Matt Smith :P
    Tra deliri del Dottore e [spoiler]Mata Hari[/spoiler], tra [spoiler]Ood[/spoiler] e semi-anticipazioni sibilline, le pillole quotidiane di Casa Pond sono un modo molto carino di ingannare l'attesa di nuovi episodi del Dottore, in cui la risata o il sorriso saranno sempre garantiti. Poi, a sorpresa, ecco che arriva l'ultimo episodio, quello odierno, che cambia le carte in tavola e non si limita a fare da staffetta con la settima stagione do Doctor Who, ma lo fa in modo abbastanza serio e di certo non nel segno dell'ironia come gran parte della web-serie, e con un'ultima scena che stilisticamente e registicamente non ha nulla da invidiare ad alcune cose viste in DW, per l'emozione che trasuda e trasmette.

    Visti gli spoiler che girano ormai da settimane sul destino dei Pond nella serie, e visto nel contempo il peso avuto dai due giovani nelle vicende del Dottore, e la simpatia che riscuotono presso i fan, mi sembra più che giusto aver dedicato espressamente a loro questo piccolo esperimento. Se lo meritavano. Il prodotto non è un capolavoro, ma nemmeno aspira ad esserlo: va preso per quello che è, una simpaticissima idea ricolma d'affetto per questi personaggi e un bel ponte per quello che verrà.
    Amy, Rory... è stato un piacere arrivare a domani in vostra compagnia ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Allora, grazie al mio pusher ufficiale LBreda, che sta provvedendo a rifornire il sottoscritto e altri oscuri individui, sto iniziando anch'io quella che è una delle serie nerd per eccellenza. Per il momento sono proprio agli inizi, e considerato che di episodi e stagioni ce ne sono parecchi, commenterò più un là. Stay tuned, dunque.
  • Bravo!
    Tyrrel ha scritto:Per il momento sono proprio agli inizi, e considerato che di episodi e stagioni ce ne sono parecchi, commenterò più un là. Stay tuned, dunque.
    Per Lucca ti voglio almeno a quarta stagione ;) :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Serie UK”