[BBC Wales] Doctor Who (BBC)

Ancora poco conosciute nel nostro paese, le serie inglesi rappresentano un ottimo punto a favore dei sostenitori della monarchia!
  • E mentre tutto il Sollazzo è già in piena settima stagione, l'apritore del topic si mette in pari con la versione
    italiana con cospicuo ritardo.

    Night and the Doctor è una simpatica cinquina inclusa nel cofanetto dvd della 6°stagione, ambientata prima e durante la 6°stagione. Bad night e Good night rappresentano i due volti della medaglia Doctor Who: il primo è un riassunto del lato più dissacrante di personaggio e serie, il secondo di quello più romantico e sognatore. E quest'ultimo è un piccolo gioiellino. Il terzo e il quarto video del miniciclo sono più strettamente connessi alla stagione tv: First night e Last night mostrano cosa fa il Dottore quando tutti dormono, e aiuta a comprendere meglio una battuta dell'episodio 6x13: di notte il Dottore tiene a bada un'infoiata e paradossale River Song. Tutto molto lol. Carino anche Up all night, il prologo all'episodio 6x12, che avrei potuto benissimo interpretare io (rompere i neonati è uno dei miei incubi più terrificanti).

    Subito dopo l'ultimo episodio della stagione 6, la BBC ha trasmesso Death is the only answer, uno short scritto da una scolaresca. E si vede. Ci ho capito poco. Probabilmente perchè c'era poco da capire e l'Ood era lì perchè sì. Comunque buffo l'Einstein inglese e interessante il fatto che il miniplot faccia perno su una... risposta. Uhm.

    A metà dicembre è poi andato in onda il Children in need 2011, con il Dottore che si spoglia davanti ai bimbi. Roftlone galattico.
    Quanto adoro la bonaria malizia di questo Dottore.
    In allegato (narrativamente!) ad essa c'è il promo allo speciale natalizio.

    E qualche giorno dopo ecco lo speciale natalizio lui medesimo: 7x00:Il Dottore, la vedova e l'armadio, dai toni molto narnieschi fin dal titolo, è il classico, gustosissimo speciale natalizio, con tanti buoni sentimenti, tanta neve e tanti alberi. E in cui la neve e soprattutto gli alberi sono al centro della trama. Lol e wub, lacrime e risate. Cosa volere di più dalla vita non si sa. Sono quelle cose che mi bastano e avanzano per vivere felice.

    Chiuso il 2011, passiamo all'anno corrente. Anno scarsino, stando a Wikipedia: praticamente è stato rilasciato (per quanto riguarda l'Undicesimo Dottore) soltanto Good as gold, ovvero il promo delle Olimpiadi. Scritto anche questo da una scolaresca. E si ri-vede.

    Da lì si passa direttamente alle cinque puntatine di Pond life linkate alcuni post fa. E:
    Midgardsorm ha scritto:Prima puntata di Pond Life. :D
    Quoto
    Midgardsorm ha scritto:Seconda puntata di Pond Life. :asd: :rotfl:
    Riquoto
    Midgardsorm ha scritto:Terza puntata di Pond Life. :asd:
    Triquoto (lol, mi ero chiesto il perchè, e pensavo fosse solo una gag, invece nel quarto c'è la spiegazione. Geniale)
    Midgardsorm ha scritto:Quarta puntata di Pond Life. :LOL:
    Quadriquoto
    Midgardsorm ha scritto:Quinta puntata di Pond Life. :oO:
    Pentaquoto. Gasp! E mavvaff... mi sa che non aspetterò la primavera, sento il bisogno fisico di andare avanti.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • E infatti m'è scappato il bisogno e mi sono visto la 7x01 con i sottotitoli dell'espertissimo Midgardsorm. E mi sembra che Moffat abbia modernizzato alla grande questi anacronistici Dalek, ma... [spoiler]al contrario. Anzichè renderli più cattivi, li ha resi più vulnerabili e... umani. Umanissimi, al punto da introdurre nello show (almeno in questo nuovo, in quello vecchio non so, ma ne dubito) l'ibrido per antonomasia: l'umana dalekkata che più avanti riserverà sorprese (non vedo l'ora di sapere come). Non solo: Moffat vuole fare sul serio e porta i Dalek all'apice della propria dabbenaggine, tanto che si fanno addirittura resettare il sistema. Cosa che da un lato li sminuisce, ma dall'altro offre la possibilità di creare nuovo odio in loro, e magari è qui che Moffat si giocherà le sue carte. Vedremo. Di certo uno che ha reso epico un prologo, come è questo primo episodio, non potrà deludere. Epico, sì, perchè quando nel finale, con una nonchalance da dialoghista consumato, viene posta la domanda, l'adrenalina sale a mille. Adrenalina che i "dinosauri sull'astronave!" del prossimamente scaricano in una saporita risata.
    In mezzo a tutto questo, il cupo tran tran in cui si trovano Amy e Rory mi ha fatto valutare ancor di più in meglio il quinto Pond Life, che tutto sommato non risulta poi molto sminuito dal precoce lieto fine (commoventissimo) della quest. A turbarmi è stata invece Darla Von Karlsen, che ero superipersicuro di avere già visto da qualche parte, un'allucinazione ottica prontamente smentitami da ogni wiki del web.[/spoiler]
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • [spoiler]La cazzuola :P . Le palle :asd: . Amy BELLA come ai vecchi tempi :oh: . I robot bizzosi, roftl. E Brian :LOL: . Che non è un Pond, stralol.
    Ma, soprattutto, uno Smith imbonitore eccezionale, l'altra faccia di Tennant.
    Però manca Moffat, e si vede.
    un tizio, su Wikipedia ha scritto:Digital Spy's Morgan Jeffery was more mixed, giving it three stars out of five. He described it as "rather over-stuffed", with Riddell and Nefertiti one-dimensional and under-used. He also criticised the robots and felt that the Doctor leaving Solomon to die might have been "a step too far".
    Non sono d'accordo sui robot, che sono tra le cose migliori della puntata, ma sul resto lo sono abbastanza. Mi ha un po' spiazzato questo ritorno alla cattiveria dell'Eleventh Doctor, ma soprattutto ho trovato gratuiti Nefertiti e Riddell, buoni per alcune battute brizziane ma niente di più. Insomma, un fillerone in cui spicca il minidialogo sul Dottore che si allontana dai Pond, ma per il resto un po' farraginoso.[/spoiler]
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:[spoiler]Mi ha un po' spiazzato questo ritorno alla cattiveria dell'Eleventh Doctor[/spoiler]
    Sarà spiegato.
    max brody ha scritto:[spoiler]ma soprattutto ho trovato gratuiti Nefertiti e Riddell, buoni per alcune battute brizziane ma niente di più.[/spoiler]
    [spoiler]Ma vuoi mettere anche solo lo spiegare perché Nefertiti è sparita dalla Storia? Io la ho amata :P[/spoiler]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto: Sarà spiegato.
    Sbav.
    LBreda ha scritto:[spoiler]Ma vuoi mettere anche solo lo spiegare perché Nefertiti è sparita dalla Storia? Io la ho amata :P[/spoiler]
    Ah, quello sì, è figo :P
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ma allora episodi densi di significato e di continuity non sono appannaggio del solo Moffat.
    [spoiler]La deliziosa abitudine di questo tf di ribaltare di continuo ogni prospettiva coagula in questo terzo episodio in una interessantissima riflessione su realtà ed apparenza e sulla difficoltà di demarcare un confine fra le due (un confine naturale fatto di sassi e pezzi di legno). Un buono può sbagliare e un cattivo può compiere del bene, come ben esemplificano gli atteggiamenti dei due Docs. Ah, qui casca anche uno dei ribaltoni della puntata: noi crediamo che il Dottore ricercato sia IL Dottore e invece è UN dottore. Così come il prequel ci fa credere che l'episodio sarà in stile Terminator e invece è un western. Il che è perfetto, non essendovi epoca migliore per rappresentare quell'invisibile sfumatura fra bene e male che è il fulcro del plot. Così pure al Dottore, incattivito dalla solitudine (ma è questa la spiegazione, Breda?), calza all'uopo il ruolo del cowboy triste e solitario che ritrova la sua dimensione personale nel (temporaneo) ruolo di sceriffo.[/spoiler]
    E' veramente bello quando nulla è messo a muzzo e tutto torna. Esteticamente, poi, ho trovato la cittadina ben ricostruita e il cast pieno di volti noti e di una certa qualità.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Però. Pure senza Moffat qua si va avanti alla grande. Mi sono piaciuti più questi ultimi due episodi che gran parte della sesta stagione. [spoiler]Il depistaggio riguardante il titolo è bellissimo, almeno per un distrattone come me, che quando vede gli occhi da cerbiatta di Amy o le facce buffe di Rory, Brian e Smith mette tutto il resto in secondo piano. Un distrattone che si era dimenticato che
    Wikipedia ha scritto:electrical light bulb problems were depicted in the preceding episodes: "Pond Life: August", "Asylum of the Daleks", "Dinosaurs on a Spaceship", and "A Town Called Mercy" (despite being set in 1870).
    , mentre invece aveva notato Brian Cox (lol) e la piacevole comparsata dello UNIT, rinnovato e finalmente non ostile al Dottore (e viceversa).
    Sollazzosi i flash di vita quotidiana. Per il resto, non ho seguito le vicende off screen e non so se queste puntate con Amy e Rory fossero state previste assieme allo slittamento autunnale o siano un riempitivo in attesa di arrivare all'anno prossimo. Anche perchè il cambio di partner è stato annunciato da tempo e, di conseguenza, non credo che ci sia la volontà di creare una sorpresa nello spettatore. Tanto più che ad un solo episodio dal termine di questa miniseason i Ponds sono ancora ben saldi nello show, ed, anzi, questo episodio cementifica ulteriormente l'inossidabile legame che hanno con l'Eleventh Doctor (a proposito, bella la battuta sulla prima faccia vista da Smith).

    Detto ciò, non ho capito perchè durante le invasioni la BBC trasmetta sempre le immagini di tutti i Paesi tranne il
    nostro.[/spoiler] :P
    Midgardsorm ha scritto:E sí, è quella la spiegazione, max.
    Grazie. Beh, è giusto così, in fondo. Era isterico nelle sue prime apparizioni, ora che sta per chiudersi il cerchio e vede la compagna di giochi cresciuta e diventata adulta (non solo fisicamente), questo Dottore bambinone ridiventa nervoso. Ci sta.
    Ottimo. Dai, Alan, ora tocca a te, lascia perdere gli incantesimi e spicciati.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • ;_; ;_;

    Anch'io odio i finali. Quelli così', soprattutto.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Non ero sicuro se metterla qui o nel topic di MLP, ma... questa è la variant cover del numero di MLP di dicembre:

    Immagine
  • Come Speciale di Natale devo ammettere di preferire quello del 2011 a The snowmen: anche se in questo la neve è al centro del plot, trovo più "nevoso" quello, che ha dalla sua pure gli alberi. E le canzoni. E la donna triste. E i figli felici e tristi. E la redenzione. E la magia. E il Natale. Tutte cose che l'ultimo Special non ha, pure i pupazzi dentuti e i fiocchi ringhiosi sono cool ma alla fine combinano poco. Idem il comunque ottimo Richard E.Grant. E Idem Strax e Vastra, che alla fine servono solo come spalle comiche, rendendo i prequel concettualmente inutili.
    Come episodio di stagione, invece, The snowmen è ottimo come i precedenti cinque. C.O.O. è ottima, per brio, bellezza e dialettica, e bellissima è quando con l'ombrello s'appende alla scaletta, facendo il verso ad un'altra governante con l'ombrello. Moooolto intrigante è la sottotrama a lei dedicata, con l'inside joke della lapide che bambinosamente mi fa sperare che non sia solo un inside joke. L'unico altro i.j. che ho colto è quello dedicato a Rose, mentre di Ian McKellen non mi sono minimamente accorto, così come non ho potuto - me ignorante! - apprezzare l'aggancio alla "old" continuity.
    Ovviamente della messa in scena - recitazione, casting, scenografie, ritmo, regia - non c'è niente da dire, tutto è spettacolare come sempre.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Io invece lo ho amato tanto come speciale, quanto come episodio. E da Vastra & C. mi aspetto qualcosa di piú di una semplice spallaggine: sono personaggi piuttosto interessanti. Ottima la prova della nuova companion, che si guadagna il primo posto nella mia personale classifica, sperando sappia mantenerlo.

    Il riferimento alla serie classica è enorme: Il Dottore [spoiler]ha incontrato la Grande Intelligenza[/spoiler] già due volte, e non se ne ricorda. C'entrerà il [spoiler]memory worm[/spoiler]? Sarebbe il caso di aprire un bel Diario Misteri anche per Who?

    Zangief, in chat, notava come nell'inside joke ci sia qualcosa di piú: [spoiler]Clara muore due volte, come probabilmente sarà per la serie[/spoiler].
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Io invece lo ho amato tanto come speciale, quanto come episodio. E da Vastra & C. mi aspetto qualcosa di piú di una semplice spallaggine: sono personaggi piuttosto interessanti. Ottima la prova della nuova companion, che si guadagna il primo posto nella mia personale classifica, sperando sappia mantenerlo.

    Il riferimento alla serie classica è enorme: Il Dottore [spoiler]ha incontrato la Grande Intelligenza[/spoiler] già due volte, e non se ne ricorda. C'entrerà il [spoiler]memory worm[/spoiler]? Sarebbe il caso di aprire un bel Diario Misteri anche per Who?

    Zangief, in chat, notava come nell'inside joke ci sia qualcosa di piú: [spoiler]Clara muore due volte, come probabilmente sarà per la serie[/spoiler].
    Non [spoiler]come sarà, ma come è stato. Prima con la serie classica che condivide giorno e mese di nascita e morte con Clara, poi col film del 1996 che floppò in USA e quindi ritardò nuovamente il rilancio fino al 2005. DW è morto due volte, e due volte è risorto, diverso ma fondamentalmente sempre uguale a sé stesso. Come Clara.[/spoiler]
    Per me questo speciale comunque è già in vetta alla classifica, da cui non credevo fosse possibile scalzare A Christmas Carol. È semplicemente perfetto: perfetto Smith nel ruolo del Dottore misantropizzato, perfetta la Coleman nel ruolo della papabile e intelligentissima compagna che lo scuote, perfetto il trio della Paternoster Gang (Strax è un idolo :D), perfetto il cattivo (o meglio, I cattivI), perfette la regia, la scrittura, la musica. Quando Clara saluta il Dottore dalla finestra parte l'attacco del suo tema, che mi ha ricordato un sacco l'arrivo su Laputa del film di Miyazaki. E ovviamente The Majestic Tale of a Madman in a Box, che sottolinea degnamente l'ingresso in scena del nuovo interno della TARDIS. Datemi la colonna sonora, maledizione.
    Sui riferimenti bisognerebbe scrivere un PAPIRO:
    [spoiler]- il Dottore ha già incontrato la Grande Intelligenza ai tempi della sua seconda incarnazione, e non è un mistero che il Secondo Dottore di Patrick Troughton sia il preferito di Smith (tanto che il farfallino lo ha copiato dal suo costume). Il primo episodio ha molto in comune anche con questo speciale, essendo titolato The Abominable Snowmen e avendo il Dottore come compagna la sempre vittoriana Victoria Waterfield. In esso la Grande Intelligenza si serviva di Yeti meccanici azionati da sfere metalliche incastonate nel petto. Nel secondo episodio, The Web of Fear, la TARDIS veniva intrappolata da una rete cosmica nella London Underground. E ora sappiamo che sono entrambe idee che sarà lo stesso Dottore a dare alla G.I. nel suo futuro, avendola incontrata prima nella sua linea temporale (The Abominable Snowmen è ambientato negli anni Trenta, The Web of Fear nei Sessanta);
    - Rose viene citata nel nome del locale, Rose and Crown, e nel comportamento della Grande Intelligenza che ricalca per certi versi quello della Coscienza Nestene del primissimo episodio del 2005;
    - prima di interpretare il dottor Simeon, Richard E. Grant ha interpretato il Nono Dottore in due occasioni, nel corto Scream of the Shalka e nella parodia del 1999 The Curse of Fatal Death*,scritta dallo stesso Moffat dieci anni prima di diventare il capoccia. :asd: Se non ci fosse stato il recupero del 2005 con Eccleston, il Nono Dottore ufficiale sarebbe stato lui;
    - il Dottore che entra vestito da Sherlock Holmes con la musichetta che ricalca quella di Sherlock non è solo un riferimento e una perculata allo Sherlock dello stesso Moffat, ma anche un riferimento a quando il Quarto Dottore si vestí nello stesso modo in The Talons of Weng-Chiang;
    - il Capitano Latimer... che sia un antenato del Timothy Latimer di Human Nature/The Family of Blood?
    - la sigla, cavoli, la SIGLA. Che riesce a citare TUTTE quelle passate, come musica e come effetti visivi - e rivediamo il volto del Dottore nella sigla per la prima volta dal 1989[/spoiler]

    * Link :asd:

    EDIT: riflettendo sul fatto che il Dottore non abbia memoria [spoiler]della Grande Intelligenza[/spoiler], mi sono affiorate delle possibili spiegazioni. Come spesso accade dall'inizio dell'era Moffat, le implicazioni potrebbero non escludersi a vicenda.
    - i fatti sono avvenuti piú di 700 anni nel suo passato. Ora, provateci voi a ricordare cos'avete fatto anche solo 7 anni fa... E non vale la spiegazione "eh ma se incontro un mostro me lo ricordo": per il Dottore è routine, e uno vale l'altro :P
    - potrebbe entrarci [spoiler]il memory worm[/spoiler], come già supposto da Breda; con Moffat non puoi mai essere sicuro se un particolare narrativo viene ripreso solo all'interno dell'episodio stesso o verrà riutilizzato piú avanti nella stagione;
    - potrebbe essere implicato [spoiler]il Silenzio[/spoiler]. O entrambe le cose;
    - potrebbe essere un riferimento obliquo al fatto che di quei due episodî del Secondo Dottore non disponiamo nella sua integrità che di una parte su sei. Il resto sono ricostruzioni basate sull'audio e su foto o poche sequenze di scena, e sono a tutti gli effetti degli episodî perduti.
  • Come detto nel topic papersero ho letteralmente adorato la puntata. L'attesa era tanta che mi son dato fiducia, dopo l'esperimento con il classic, nel vedermi l'episodio con sottotitoli in lingua inglese. E l'ho adorato il doppio!

    [spoiler]Dopo due stagioni posso dire di essermi affezionato a Eleven. Ma un po' troppo tardi direi. In questo episodio è stato magistrale. Ma merito va dato alla chimica che intercorre tra lui e la nuova companion. E infatti lei a portarsi a casa la pagnotta (Appena sfornata). Di questo passo supererà Donna come companion preferita del NEW Doctor. In realtà lo ha già fatto. Ma bisogna saper aspettare. Ricordo che al contrario non ho avuto un impatto positivo con Donna. Ciononostante queste ultime affermazioni sono davvero positivo riguardo la Coleman. Sublime. Ma già l'avevo adorata nella season premiere. :asd: Interessante il suo mistero, che ricorda in un certo modo il centurione zombie. :D Il Silenzio infatti chiama Rory "The man who dies and dies again". Ma i Pond sono andati (che per quanto apprezzati era anche l'ora :p). Infine sono del parere che La Grande Intelligenza sia più una semplice citazione che parte integrante del plot centrale della seconda parte di stagione. Su questa base è davvero arguta l'ipotesi zangiefiana di una meta-citazione. Ah, gia dimenticavo, fantastic new opening! :D[/spoiler]
  • Zangief ha scritto: Non [spoiler]come sarà, ma come è stato. Prima con la serie classica che condivide giorno e mese di nascita e morte con Clara, poi col film del 1996 che floppò in USA e quindi ritardò nuovamente il rilancio fino al 2005. DW è morto due volte, e due volte è risorto, diverso ma fondamentalmente sempre uguale a sé stesso. Come Clara.[/spoiler]
    Allora speriamo che [spoiler]Clara sia immortale[/spoiler] :sbav:
    Zangief ha scritto:Per me questo speciale comunque è già in vetta alla classifica, da cui non credevo fosse possibile scalzare A Christmas Carol. È semplicemente perfetto: perfetto Smith nel ruolo del Dottore misantropizzato, perfetta la Coleman nel ruolo della papabile e intelligentissima compagna che lo scuote, perfetto il trio della Paternoster Gang (Strax è un idolo :D), perfetto il cattivo (o meglio, I cattivI), perfette la regia, la scrittura, la musica. Quando Clara saluta il Dottore dalla finestra parte l'attacco del suo tema, che mi ha ricordato un sacco l'arrivo su Laputa del film di Miyazaki. E ovviamente The Majestic Tale of a Madman in a Box, che sottolinea degnamente l'ingresso in scena del nuovo interno della TARDIS. Datemi la colonna sonora, maledizione.
    Ok, quoto, tutto bellissimo. Ma dov'è il Natale?
    Zangief ha scritto:[spoiler]- il Dottore ha già incontrato la Grande Intelligenza ai tempi della sua seconda incarnazione[/spoiler]
    [spoiler]Era anche allora rappresentato come palla di vetro con la neve gigante? Perchè io ho trovato l'idea trollosamente geniale.[/spoiler]
    Zangief ha scritto:- la sigla, cavoli, la SIGLA. Che riesce a citare TUTTE quelle passate, come musica e come effetti visivi - e rivediamo il volto del Dottore nella sigla per la prima volta dal 1989[/spoiler]
    Ottima sigla
    Zangief ha scritto:- potrebbe essere implicato [spoiler]il Silenzio[/spoiler]. O entrambe le cose;
    - potrebbe essere un riferimento obliquo al fatto che di quei due episodî del Secondo Dottore non disponiamo nella sua integrità che di una parte su sei. Il resto sono ricostruzioni basate sull'audio e su foto o poche sequenze di scena, e sono a tutti gli effetti degli episodî perduti.
    Bella l'ultima, ma al momento spero che la questione sia connessa al plot della [spoiler]Domanda[/spoiler].
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto: Ok, quoto, tutto bellissimo. Ma dov'è il Natale?
    Nella data, tipo? :P Andiamo, non si può ogni volta parlare di regali, doni, babbinatali e spirito natalizio. Che du' palle altrimenti. A Natale succede anche che la gente schiatti, e a volte - quando il vento soffia leggero e il Dottore risponde alla chiamata - che schiatti due volte ma sia sempre viva. TUTTI VIVONO! :D :D :D
    E poi il Dottore è tornato, che altro ti serve per Natale? :D
    max brody ha scritto:
    Zangief ha scritto:[spoiler]- il Dottore ha già incontrato la Grande Intelligenza ai tempi della sua seconda incarnazione[/spoiler]
    [spoiler]Era anche allora rappresentato come palla di vetro con la neve gigante? Perchè io ho trovato l'idea trollosamente geniale.[/spoiler]
    [spoiler]No, in realtà la GI è un'entità incorporea. In The Web of Fear è una sorta di nuvola informe che vaga nello spazio. E anche qui non è realmente NEVE.[/spoiler]
    max brody ha scritto:
    Zangief ha scritto:- potrebbe essere implicato [spoiler]il Silenzio[/spoiler]. O entrambe le cose;
    - potrebbe essere un riferimento obliquo al fatto che di quei due episodî del Secondo Dottore non disponiamo nella sua integrità che di una parte su sei. Il resto sono ricostruzioni basate sull'audio e su foto o poche sequenze di scena, e sono a tutti gli effetti degli episodî perduti.
    Bella l'ultima, ma al momento spero che la questione sia connessa al plot della [spoiler]Domanda[/spoiler].
    Be', è abbastanza ovvio che se l'andazzo sulla memoria sarà questo, con sempre piú gente che si chiederà chi il Dottore sia, e il Dottore stesso che non rammenta chi lui sia, [spoiler]la Domanda verrà posta proprio intorno allo Speciale e lui avrà bisogno dell'ajuto di sé stesso... di TUTTI i sé stesso! :elio: :D[/spoiler]
  • Zangief ha scritto:Nella data, tipo? :P Andiamo, non si può ogni volta parlare di regali, doni, babbinatali e spirito natalizio. Che du' palle altrimenti. A Natale succede anche che la gente schiatti, e a volte - quando il vento soffia leggero e il Dottore risponde alla chiamata - che schiatti due volte ma sia sempre viva. TUTTI VIVONO! :D :D :D
    E poi il Dottore è tornato, che altro ti serve per Natale? :D
    Regali, doni, babbinatali e spirito natalizio. Sennò è un giorno come un altro :P
    Zangief ha scritto:Be', è abbastanza ovvio che se l'andazzo sulla memoria sarà questo, con sempre piú gente che si chiederà chi il Dottore sia, e il Dottore stesso che non rammenta chi lui sia, [spoiler]la Domanda verrà posta proprio intorno allo Speciale e lui avrà bisogno dell'ajuto di sé stesso... di TUTTI i sé stesso! :elio: :D[/spoiler]
    Magari! (se hai ponderato quello che sto ponderando io...)
    Ma è certo/probabile o sono supposizioni/speranze tue?
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Serie UK”