[BBC Wales] Doctor Who (BBC)

Ancora poco conosciute nel nostro paese, le serie inglesi rappresentano un ottimo punto a favore dei sostenitori della monarchia!
  • Andrea87 ha scritto:nel frattempo, è giusto che lo dica, la seconda metà di stagione 7 (Claretta :love: ) e lo special del cinquantenario mi ha riconciliato con il dottore :sisi:
    Ahhh, i bei tempi in cui Clara era ancora una delle migliori companion...
  • Dottor Paperus ha scritto:
    Andrea87 ha scritto:nel frattempo, è giusto che lo dica, la seconda metà di stagione 7 (Claretta :love: ) e lo special del cinquantenario mi ha riconciliato con il dottore :sisi:
    Ahhh, i bei tempi in cui Clara era ancora una delle migliori companion...
    Meno male che poi è migliorata ancora di piú... :D
  • Fino a diventare pericolosa per il Dottore stesso, già. :asd:
  • Dottor Paperus ha scritto:Fino a diventare pericolosa per il Dottore stesso, già. :asd:
    Citami UNA SOLA companion che non lo sia mai stata. No, SUL SERIO.
  • Pericolosa di proposito non me ne viene in mente nessun'altra.

    Comunque, oh, alla fine se io la trovo insopportabile non vuol dire che debba esserlo per tutti. :P
  • Dottor Paperus ha scritto:Pericolosa di proposito non me ne viene in mente nessun'altra.
    Ah, ma parli delle chiavi? Oh be', umanissima e comprensibilissima, e anche per questo mi è piaciuta un sacco. Potremmo allora parlare di RIVER che avrebbe volentieri mandato a fanculo l'intero spaziotempo solo per non sparare al Dottore... ed entrambi gli atti sono stati dettati dall'amore, guarda un po'.
    Per restare nella serie moderna, c'è stato Adam, ma lui era un coglioncello che infatti ci ha giustamente salutato dopo una puntata. Nella classica c'era Turlough che addirittura lavorava come spia sul TARDIS per conto del Black Guardian, prima di mandarlo a quel paese come meritava. O quel cretino di Adric, tanto intelligente che si faceva fregare dal primo cattivo che gli diceva che "ma no, guarda, io so' buono". Per non parlare di tutte le companion degli audio e dei fumetti; ché se contiamo loro allora c'è sí di che mettersi le mani nei capelli, come gente che tradisce il Dottore per il Master e piacevolezze similari...
    Dottor Paperus ha scritto:Comunque, oh, alla fine se io la trovo insopportabile non vuol dire che debba esserlo per tutti. :P
    Poco ma sicuro, visto che quando se ne andrà io piangerò.
  • Zangief ha scritto:
    Dottor Paperus ha scritto:Fino a diventare pericolosa per il Dottore stesso, già. :asd:
    Citami UNA SOLA companion che non lo sia mai stata. No, SUL SERIO.
    Donna?
  • Segnalo agli eventuali interessati che Rai 4 trasmetterà in prima tv la versione italiana di The Time of the Doctor il 25 dicembre alle ore 22.30 (dopo Nightmare Before Christmas), e a seguire il docufilm An Adventure in Space and Time, sempre in prima tv per quanto riguarda la versione italica :)

    Alle 18.15 (ora inglese, 19.15 ora italiana) la BBC trasmetterà Last Christmas, lo special natalizio dell'anno corrente :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Visto e devo dire che il doppiaggio (giochi di parole dei petardi e altre intraducibizioni) proprio l'ho odiato. Di Clara non parlo perché si sa già come faccia oltremodo schifo. Smith vecchio è stato orribile ("credono ancora che abbia qualche aFFoh nella manica"). Davvero, Baldini mi piace ma a fare il vecchietto...
    Capaldi mi è piaciuto, anche se non ci vedevo il doppiatore di Roger Rabbit/Robin Williams, nonostante conoscessi le sue capacità. Le prospettive mi sembrano buone. Ora mi sto guardando An Adventure in Time and Space.
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!! Ma un doppiaggio buono mai? Sono alquanto turbato nel sentire ogni volta "Dottor Vuh". DIAMINE, nemmeno in AAITAS riuscite a combinare qualcosa di buono?
  • Immagine Immagine

    Io nel frattempo ho invece potuto visionare lo speciale di Natale di quest'anno, Last Christmas.
    Molto, molto bello. In pratica Doctor Who che incontra Inception e Alien :P e il risultato è assolutamente soddisfacente.
    Mi è piaciuta l'idea del [spoiler]sogno dentro al sogno dentro al sogno etc. , appunto di "inceptioniana" memoria[/spoiler], che Moffat a livello di sceneggiatura è riuscito a gestire in modo piuttosto chiaro, e non era semplice. Mi è piaciuta anche la natura e la spiegazione relativa alle forme di vita aliene, nemici di turno, per quanto dal punto di vista "operativo" (più che estetico) siano davvero un po' troppo debitrici di Alien, film che non a caso viene citato esplicitamente da uno dei personaggi in scena, cosa che fa effettivamente pensare ad un puro e semplice omaggio alla pellicola di James Cameron.
    Nick Frost è un ottimo Santa Claus, e lo caratterizza in una maniera talmente complessa da risultare una delle interpretazioni più memorabili tra le tante viste negli anni del vecchio barba bianca. La sceneggiatura lo descrive come una figura molto sfaccettata, giacché per la natura stessa della trama non si è mai sicuri che egli esista realmente o sia un parto della mente dei personaggi, e l'attore riesce a mantenere l'atteggiamento giusto per contribuire a questo alone di mistero, facendo anche sospettare della sua vera identità e quindi della sue presunte buone intenzioni. Notevoli anche gli elfi sarcastici :P
    Clara clareggia, nel senso che si muove e agisce esattamente come nell'ottava stagione: una companion nella norma, non male ma nemmeno brillante. La parentesi del [spoiler]sogno bello e poetico, dove crede di convivere con Danny Pink[/spoiler] è un tocco importante dell'episodio però, commovente e ben gestito.
    Peter Capaldi offre qui una delle sue migliori interpretazioni nella parte del Dottore: la felpa col cappuccio è un tocco di classe che contribuisce allo splendore della sua figura, e la recitazione è strabiliante, ti cattura e non ti molla più, giganteggiando sia nella facce corrucciate sia quando capisce la situazione e la prende in mano :) Ottimo! Mi è però suonata stonata la parte in cui, dopo aver salvato Clara nella base scientifica, se ne vuole andare lasciando gli altri alle loro beghe: certo, è concorde con quanto visto negli scorsi episodi sul carattere del Dodicesimo, ma non con la pur minima evoluzione vista nel corso dell'ottava stagione e soprattutto con l'atteggiamento tenuto per tutto il resto di questo special: mi è sembrata una forzatura inserita per ricordare che Twelve è il Dottore rude.

    Altra cosa che mi funziona poco, stavolta a livello di comprensione dell'episodio, è il coinvolgimento dei personaggi: alla fine viene spiegato che [spoiler]il Dottore è stato attaccato da una delle creature e che, leggendo nella sua mente, siano arrivate fin da Clara attaccando anche lei. Ma cosa significa che gli altri sono "danni collaterali"? Erano persone che non avevano rapporti l'un con l'altro, e nessun punto in comune come ci si premura di mostrare verso la fine: per quale motivo le creature li hanno attaccati? Posso presumere che con "danni collaterali" il Dottore intenda che sono stati attaccati indipendentemente dall'attacco del Dottore, cioè solo Clara è stata attaccata a causa sua, ma perché tutti loro sono stati inseriti nello stesso incubo, se come osserva il Dottore potrebbero venire non solo da posti distanti, ma addirittura da epoche diverse?[/spoiler]
    Ecco, questo non mi è molto chiaro, ma fortunatamente è un dettaglio che non impedisce il godimento dell'episodio nel suo complesso: uno degli speciali natalizi migliori, a mio parere, certamente di molto superiore a quello dello scorso anno, che pagava però lo scotto di dover chiudere tutte le storyline create su Matt Smith in tre stagioni... il miglior Christmas Special per me resta il primo con Smith, A Christmas Carol, ma questo rischia di diventare il secondo in classifica per direttissima :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: [...]Alien, film che non a caso viene citato esplicitamente da uno dei personaggi in scena, cosa che fa effettivamente pensare ad un puro e semplice omaggio alla pellicola di James Cameron.
    Nonché La Cosa e Miracolo sulla 34ª strada, che assieme ad Alien sono esplicitamente menzionati nella lista di cose da fare da cui Shona depenna "perdonare Dave???" quando torna a casa. :D
    Tra l'altro se ci pensi è stranissimo che il Dottore non conosca Alien, visto che HURT c'era... :asd:
    Bramo ha scritto: Altra cosa che mi funziona poco, stavolta a livello di comprensione dell'episodio, è il coinvolgimento dei personaggi: alla fine viene spiegato che [spoiler]il Dottore è stato attaccato da una delle creature e che, leggendo nella sua mente, siano arrivate fin da Clara attaccando anche lei. Ma cosa significa che gli altri sono "danni collaterali"? Erano persone che non avevano rapporti l'un con l'altro, e nessun punto in comune come ci si premura di mostrare verso la fine: per quale motivo le creature li hanno attaccati? Posso presumere che con "danni collaterali" il Dottore intenda che sono stati attaccati indipendentemente dall'attacco del Dottore, cioè solo Clara è stata attaccata a causa sua, ma perché tutti loro sono stati inseriti nello stesso incubo, se come osserva il Dottore potrebbero venire non solo da posti distanti, ma addirittura da epoche diverse?[/spoiler]
    Possibile che alludesse al fatto che i granchi abbiano attaccato il Dottore e gli altri siano persone prese in mezzo perché magari si trovavano lungo la scia del TARDIS, vai a sapere. Ma appunto è un dettaglio ininfluente.
    Personalmente è già schizzato in cima alla classifica: i cinque minuti finali, con quella colonna sonora da brivido, me li sto rivedendo in loop da jeri... :sbav: :adore:
  • Bramo ha scritto:Immagine Immagine

    Io nel frattempo ho invece potuto visionare lo speciale di Natale di quest'anno, Last Christmas.
    Molto, molto bello. In pratica Doctor Who che incontra Inception e Alien :P e il risultato è assolutamente soddisfacente.
    Mi è piaciuta l'idea del [spoiler]sogno dentro al sogno dentro al sogno etc. , appunto di "inceptioniana" memoria[/spoiler], che Moffat a livello di sceneggiatura è riuscito a gestire in modo piuttosto chiaro, e non era semplice. Mi è piaciuta anche la natura e la spiegazione relativa alle forme di vita aliene, nemici di turno, per quanto dal punto di vista "operativo" (più che estetico) siano davvero un po' troppo debitrici di Alien, film che non a caso viene citato esplicitamente da uno dei personaggi in scena, cosa che fa effettivamente pensare ad un puro e semplice omaggio alla pellicola di James Cameron.
    Nick Frost è un ottimo Santa Claus, e lo caratterizza in una maniera talmente complessa da risultare una delle interpretazioni più memorabili tra le tante viste negli anni del vecchio barba bianca. La sceneggiatura lo descrive come una figura molto sfaccettata, giacché per la natura stessa della trama non si è mai sicuri che egli esista realmente o sia un parto della mente dei personaggi, e l'attore riesce a mantenere l'atteggiamento giusto per contribuire a questo alone di mistero, facendo anche sospettare della sua vera identità e quindi della sue presunte buone intenzioni. Notevoli anche gli elfi sarcastici :P
    Clara clareggia, nel senso che si muove e agisce esattamente come nell'ottava stagione: una companion nella norma, non male ma nemmeno brillante. La parentesi del [spoiler]sogno bello e poetico, dove crede di convivere con Danny Pink[/spoiler] è un tocco importante dell'episodio però, commovente e ben gestito.
    Peter Capaldi offre qui una delle sue migliori interpretazioni nella parte del Dottore: la felpa col cappuccio è un tocco di classe che contribuisce allo splendore della sua figura, e la recitazione è strabiliante, ti cattura e non ti molla più, giganteggiando sia nella facce corrucciate sia quando capisce la situazione e la prende in mano :) Ottimo! Mi è però suonata stonata la parte in cui, dopo aver salvato Clara nella base scientifica, se ne vuole andare lasciando gli altri alle loro beghe: certo, è concorde con quanto visto negli scorsi episodi sul carattere del Dodicesimo, ma non con la pur minima evoluzione vista nel corso dell'ottava stagione e soprattutto con l'atteggiamento tenuto per tutto il resto di questo special: mi è sembrata una forzatura inserita per ricordare che Twelve è il Dottore rude.

    Altra cosa che mi funziona poco, stavolta a livello di comprensione dell'episodio, è il coinvolgimento dei personaggi: alla fine viene spiegato che [spoiler]il Dottore è stato attaccato da una delle creature e che, leggendo nella sua mente, siano arrivate fin da Clara attaccando anche lei. Ma cosa significa che gli altri sono "danni collaterali"? Erano persone che non avevano rapporti l'un con l'altro, e nessun punto in comune come ci si premura di mostrare verso la fine: per quale motivo le creature li hanno attaccati? Posso presumere che con "danni collaterali" il Dottore intenda che sono stati attaccati indipendentemente dall'attacco del Dottore, cioè solo Clara è stata attaccata a causa sua, ma perché tutti loro sono stati inseriti nello stesso incubo, se come osserva il Dottore potrebbero venire non solo da posti distanti, ma addirittura da epoche diverse?[/spoiler]
    Ecco, questo non mi è molto chiaro, ma fortunatamente è un dettaglio che non impedisce il godimento dell'episodio nel suo complesso: uno degli speciali natalizi migliori, a mio parere, certamente di molto superiore a quello dello scorso anno, che pagava però lo scotto di dover chiudere tutte le storyline create su Matt Smith in tre stagioni... il miglior Christmas Special per me resta il primo con Smith, A Christmas Carol, ma questo rischia di diventare il secondo in classifica per direttissima :)
    Mi spice che non sono riuscito a vederlo e sono andato a crogiolarmi nel doppiato...
    Comunque anche per me A Christmas Carol e Nick Frost è un mito.
  • E' lo speciale migliore, questo. Sorprendente, eppure sempre molto chiaro e ben esposto. Una Moffattata delle migliori.

    E l'ho preferito di gran lunga ad Inception, che prendeva un'ideona e la "sprecava" con atmosfere un po' bof, laddove invece qui abbiamo il Natale
  • Non so quanti ne siano contenti, ma Clara si fa un'altra stagione
    http://screenrant.com/doctor-who-season ... ra-oswald/

    EDIT: Possibile che a nessuno sia venuta in mente la storia di Superman scritta da Alan Moore For the Man Who Has Everything tra le citazioni? [spoiler]I granchietti si "nutrono" delle persone alla stessa maniera della pianta aliena presente nella storia.[/spoiler]
    E non dimentichiamoci [spoiler]di Demoni 2 di Lamberto Bava, nella scena in cui i corpi posseduti stanno uscendo dagli schermi.[/spoiler] L'inquadratura è praticamente identica.
  • Perché ho il sospetto che [spoiler]la scena con Clara anziana sarebbe stato il vero finale dell'episodio se la Coleman non avesse deciso di restare per la prossima stagione[/spoiler]?
  • Dottor Paperus ha scritto:Perché ho il sospetto che [spoiler]la scena con Clara anziana sarebbe stato il vero finale dell'episodio se la Coleman non avesse deciso di restare per la prossima stagione[/spoiler]?
    Ci ho pensato anch'io:[spoiler]in effetti l'ultimo livello di sogno poteva anche essere omesso, il suo inserimento finale potrebbe effettivamente essere "posticcio", inserito in un secondo momento una volta che la Coleman aveva firmato il rinnovo del contratto.[/spoiler]
    È plausibile: poi magari non è così, ma se erano vere le voci che circolavano sul fatto che fino a poche settimane fa il futuro di Clara nella serie era in forse, non avrebbe avuto senso avere [spoiler]un finale con lei che entra nel Tardis col Dottore, mentre una Clara invecchiata avrebbe fornito una chiusura sensata per il personaggio.[/spoiler]

    Per quanto mi riguarda, non sarei stato arrabbiato per un addio a Clara: è una buona companion, molto gradevole ed esteticamente davvero molto carina, ma diciamo che il suo perché pieno e vero, per me, l'aveva nella seconda parte della settima stagione. Quando c'era un mistero attorno a lei, e quando si è capito che oltre ad essere una semplice companion era qualcosa di più.
    È stata molto buona poi insieme a Capaldi, ma senza mai eccellere per quanto mi riguarda (salvo in alcune occasioni particolari), ma dopo questo speciale l'avrei salutata volentieri. Così non è, poco male, ma spero in un cambio per l'anno prossimo, quando avrà eguagliato il record di permanenza di Amy :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Zangief ha scritto:E scopriamo che nel frattempo sembrano averla capita: è uscito il Blu-ray de Il giorno del Dottore, con non solo il SECONDO doppiaggio rifatto dopo le proteste per gli sfondoni del primo (e il ritorno di Diego Reggente, suo storico doppiatore, a dare la voce a Tom Baker!), ma anche i due corti aggiuntivi E il dietro le quinte!
    L'unico vero difetto quindi rimane nelle poche corbellerie rimaste nella seconda traduzione (la famosa e inascoltabile "lacrima nella fabbrica della realtà"... -_- ), che pare verranno corretti da Rai 4 con un TERZO doppiaggio. :clap: È bello vedere che ascoltano, e pur avendo già il BD inglese mi sa tanto che mi accatterò anche questo. I buoni sforzi vanno sostenuti! :D
    Mi inserisco solo per dire che alla fine mi sono deciso: mi sono comprato il Blu-ray Disc del Giorno del Dottore e oggi me lo sono visto.
    Per inciso lo stimolo è arrivato dall'aver ricevuto di Natale da Anna il cofanetto Blu-ray Disc della prima stagione, cosa che mi ha spinto a procurarmi l'unico altro prodotto italiano su questo supporto :)
    Dunque, ho rivisto lo speciale del cinquantenario e non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto si era detto un anno fa circa: bellissimo, credo sia una degli episodi di Doctor Who che preferisco, se non il mio preferito è sicuramente in top 3. L'alta definizione gli fa poi molto bene, ottime immagini sia nelle ambientazioni che con gli effetti speciali.
    Come detto a suo tempo da Zangief nel quote qui sopra, il disco contiene anche i due mini-episodi diffusi sul web nei giorni precedenti al trasmissione televisiva dello special, ovviamente non doppiati ma coi loro bravi sottotitoli. La scelta è apprezzabile, visto che The Last Day e The Night of the Doctor risultano due tasselli molto importanti per quanto riguarda la comprensione e la continuity di quanto legato alla Guerra del Tempo.
    C'è poi il Dietro le Quinte, un interessante documentario di un quarto d'ora circa dove una voce narrante pacata e saggia (che si scoprirà essere, solo alla fine del documentario, quella di [spoiler]Colin Baker[/spoiler]) conduce lo spettatore alla scoperta di alcune curiosità relative la realizzazione dell'episodio. In realtà niente di particolarmente dettagliato su effetti speciali e quant'altro, ma ci si è focalizzati sugli attori ritrovati (Tennant, la Piper) e sui nuovi acquisti come Hurt, e in generale sul cuore e sui sentimenti che sono entrati in ballo presso tutti coloro che hanno lavorato al Giorno del Dottore, emozioni forti per l'evento in sé.
    C'era poi Moffat che si beava del suo lavoro, Tennant come sempre appassionatissimo del suo ruolo, si è vista poi la realizzazione di alcune scene particolari. Un contenuto poco tecnico, quindi, ma decisamente coinvolgente e sentito.
    La vera sorpresa del Blu-ray Disc è rappresentata però da Doctor Who Svelato: si tratta di un documentario di tre quarti d'ora dove viene sviscerato praticamente tutto lo scibile legato alla serie e al personaggio, affrontando la materia argomento per argomento. Partendo dal Dottore e da ciascuna delle sue rigenerazioni, si arriva poi a parlare dell/dei companion, del Tardis, dei mostri storici e di quelli più recenti e di vari altri spunti, il tutto attraverso la viva voce di ospiti illustri e competenti come Matt Smith, David Tennant, Steven Moffat, Neil Gaiman, Freema Agyeman, Karen Gillan, Jenna Coleman, Arthur Darvill, Carole Ann-Ford (l'attrice che interpretò Susan, la nipote del primo Dottore), e alcuni altri "volti" del Dottore. Insomma, in poco meno di un'ora abbiamo una sorta di riassunto, di bignami sulle caratteristiche di Doctor Who, che permette di conoscere la serie - pur a grandi linee - anche a chi ne è digiuno. L'appassionato, invece, può comunque incappare in qualche curiosità che ancora ignora o comunque emozionarsi nel vedere così tante persone che a vario titolo hanno lavorato alla serie comparire in video e parlarne con passione a competenza.

    Insomma, acquisto stra-consigliato e davvero soddisfacente!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Zangief ha scritto: Nonché La Cosa e Miracolo sulla 34ª strada, che assieme ad Alien sono esplicitamente menzionati
    Immagine
    Immagine

    :clap:
    Zangief ha scritto:
    Bramo ha scritto: Altra cosa che mi funziona poco, stavolta a livello di comprensione dell'episodio, è il coinvolgimento dei personaggi: alla fine viene spiegato che [spoiler]il Dottore è stato attaccato da una delle creature e che, leggendo nella sua mente, siano arrivate fin da Clara attaccando anche lei. Ma cosa significa che gli altri sono "danni collaterali"? Erano persone che non avevano rapporti l'un con l'altro, e nessun punto in comune come ci si premura di mostrare verso la fine: per quale motivo le creature li hanno attaccati? Posso presumere che con "danni collaterali" il Dottore intenda che sono stati attaccati indipendentemente dall'attacco del Dottore, cioè solo Clara è stata attaccata a causa sua, ma perché tutti loro sono stati inseriti nello stesso incubo, se come osserva il Dottore potrebbero venire non solo da posti distanti, ma addirittura da epoche diverse?[/spoiler]
    Possibile che alludesse al fatto che i granchi abbiano attaccato il Dottore e gli altri siano persone prese in mezzo perché magari si trovavano lungo la scia del TARDIS, vai a sapere. Ma appunto è un dettaglio ininfluente.
    Personalmente è già schizzato in cima alla classifica: i cinque minuti finali, con quella colonna sonora da brivido, me li sto rivedendo in loop da jeri... :sbav: :adore:
    C'è anche chi dice che la ragazzina impertinente avrebbe potuto essere la nuova companion se Clara avesse estinto il mutuo con l'ultima stagione. Però, a pensarci bene, una commessa c'era già stata. E anche una nera. E anche una donna di mezza età con il mestruo. E anche l'uomo tonto. ... semplici citazioni o la "collateralità" è stata causata proprio dalle somiglianze? Una traccia cosmico-genetica dello "sguaragnàz del prik e prak... bublè" (cit.)
    Eddy ha scritto:E non dimentichiamoci [spoiler]di Demoni 2 di Lamberto Bava, nella scena in cui i corpi posseduti stanno uscendo dagli schermi.[/spoiler] L'inquadratura è praticamente identica.
    Visto che le altre citazioni sono piuttosto mainstream, ho pensato subito a Videodrome.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Anche io, presa dall'isteria, mi sono spoilerata questo nuovo special (non tutto). Dico spoilerata perché non ho ancora iniziato l'ottava stagione, sto cercando di finire Breaking Bad e sto recuperando Torchwood che non avevo ancora avuto modo di vedere.

    Anyway, quello che ho visto mi è sembrato davvero bello e pur non avendolo visto per intero posso però dire che quasi lo preferisco a "The Time of the Doctor". Non sono ancora in grado stilare una classifica degli special natalizi, però.

    Solo una cosa: ebbasta co' 'sto paragone co' "Inception"! Ho letto certe robe in giro, come se prima di "Inception" l'espediente del sogno nel sogno nel sogno etc non sia mai stato usato o conosciuto e Moffat abbia ripreso della roba che si è ricordato di aver visto quattro o cinque anni fa al cinema, quando non teneva un cacchio di fare.
    :arramp:
    Mapperffavore!
    Bramo ha scritto:puro e semplice omaggio alla pellicola di James Cameron
    E da quando "Alien" è di James Cameron?
    :P
  • Torna a “Serie UK”