RAI 4

Nel nostro piccolo anche noi ci facciamo valere.
  • Dal manifesto programmatico, sembra una sorta di Italia 1, ma senza tette.

    Speriamo bene.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Apperò... svolta storica... :oO:

    Tutti a questo punto ovviamente si chiedono: quale colore identificativo avrà il canale?

    Giallo direi di no, già il nome "Rai 4" somiglia abbastanza a "Rete 4"... forse fucsia?

    Lo scopriremo solo vivendo.


    ... ma non era più una news da "News & rumors dal mondo della Tivì"?
  • Pacuvio ha scritto:Giallo direi di no, già il nome "Rai 4" somiglia abbastanza a "Rete 4"... forse fucsia?
    ehm...
    non so se sia un mockup fatto da quelli del blog, ma ha l'aria di essere ufficiale invece...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma lol...
  • Il progetto per ora sembra più che valido... speriamo che poi non rovinino tutto con cartoni educativi stile "teletubbies"...
    A proposito, bellissimo il logo di rete fucsia... se poi faranno RAI5 il logo sarà turchese???
    Deboroh Walker ha scritto: sembra una sorta di Italia 1, ma senza tette
    :LOL: :LOL: Vero... ma per far fronte a questa mancanza basta un programma tipo "Lucignolo"...
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Ne avevo sentito parlare qualche mese fa, ma credevo si trattasse di un canale satellitare free, e non avevo capito che l'avrebbero chiamata Rai 4. Ho incrociato uno spot a proposito in questi giorni ma non ho ancora avuto modo di risintonizzare il decodere del digitale terrestre (che dalle mie parti, in Sardegna, e in Val d'Aosta è da tempo obbligatorio per poter vedere Rai 2 e Rete 4, e da Ottobre lo sarà ancora di più visto che arriverà il tanto discusso e rimandato switch off).
    Se non ricordo male, proprio a proposito di Alias c'era stata una diatriba tra Freccero e la direzione Rai che non voleva concedere di poter trasmettere il telefilm, e per questo ad un certo punto sembrava che il progetto del nuovo canale dovesse saltare.
  • ho visto lo spot poco fa in su raidue... è proprio il logo ufficiale, è fucsia...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Si, ma nel canale il logo è trasparente come quello dei canali Mediaset, e non ha il bordo colorato come gli altri canali Rai.
    L'ho sintonizzato durante il pranzo è ci ho dato un'occhiata... c'era un film con Massimo Boldi vestito da militare... ho preferito di gran lunga guardarmi il Tg3... (per la cronaca, il film era Sturmtruppen).
    Facendo una ricerca in rete ho scoperto che Rai 4 potrebbe essere un nome provvisorio, e che per il 2009 dovrebbe arrivare anche Rai 5, altro nome provvisorio per un canale di tipo generalista (giusto perchè se ne sentiva la mancanza).

    Antonio Genna nel suo blog ha pubblicato un post interessante contenente l'elenco dei telefilm che verranno trasmessi (in orari infelici) in questa primissima fase dell'emittente. Si tratta per lo più di repliche, ma per 3 serie si tratta di una prima visione tv (in chiaro): tra queste c'è Six Degrees - Sei gradi di separazione sfortunata serie prodotta da J.J. Abrams per l'ABC nel 2006, della quale venne realizzata solo la prima stagione, parzialmente inedita negli Usa (in Italia invece è stata trasmessa interamente da Fox nel 2007). La storia, che si basa sulla teoria dei sei gradi di separazione, vede come protagonisti tre uomini e tre donne che pur non conoscendosi sono indissolubilmente legati fra loro. Visto chi c'è dietro le quinte vale la pena darci un'occhiata, questa notte alle 23:00 e in replica domenica alle 19:00.
  • Il nome Rai 4 era provvisorio quando l'hanno annunciato, qualche settimana/mese fa. Adesso che lo stanno pubblicizzando con questo nome credo che rimarrà.
    Lol, in Rai 5 che ci sarà? :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Si vocifera che ci sarà il cortometraggio di Pippo proiettato in loop per la prima settimana.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • ti ho appena visto su ratman. l'ho già inviato come identikit alla polizia, denunciandoti per procurato allarme.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • DeborohWalker ha scritto:Si vocifera che ci sarà il cortometraggio di Pippo proiettato in loop per la prima settimana.
    Ah, bene... allora finalmente vedremo 'sto benedetto corto.

    Del resto, quale migliore rete, se non questa appena nata, per mandare in onda "Pippo Baudo e il trapianto Home Theater"?

    :P
  • Pacuvio ha scritto:Del resto, quale migliore rete, se non questa appena nata, per mandare in onda "Pippo Baudo e il trapianto Home Theater"?

    :P
    Lol!
    Riguardo Six Degrees, a causa di bizze nel segnale di tutti i canali Rai in digitale, sono riuscito a vederne solo gli ultimissimi minuti, ma da quel poco che ho visto è sul genere di Felicty (che personalmente ho apprezzato).
    Subito dopo però hanno trasmesso Alias, del quale alle 20:00 avevo visto in replica il pilota trasmesso la notte prima: visto con la qualità del digitale è spettacolo puro! (e proprio ieri siamo riusciti ad avere un secondo decoder, prontamente installato nella tv del soggiorno).
    Su Rai 5, si sa poco ma le intenzioni parrebbero essere quelle di una tv generalista alla Rai Uno e Canale 5.
  • Il logo di Rai 4 era pessimo. Quindi dal 18 maggio la Rai rinnova i suoi loghi: TUTTI UGUALI A RAI 4! YUPPIE!

    Immagine

    In realtà quelli senza numeri mi piacciono... sono quei riquadri intorno a Rai 1-5 che mi danno il voltastomaco...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma... ma...

    Se avevo una certezza nella vità era che Rai Uno = blu, Rai Due = rosso e Rai Tre = verde... perché mi fanno questo!?! Perchè?!? ;_;

    E poi imho tanto riconoscibili a prima vista non saranno... almeno il numerino potevano colorarlo... mah.
  • Quoto Pacuvio, sia sulla certezza dei colori che sull'idea di colorare i numeri. Bah...
  • Che poi nella Bella Addormentata le tre fate hanno il bottone a cui legano il mantello che porta una figura geometrica a cui corrisponde il colore dei vecchi loghi rai (sfera blu, cubo rosso, cono verde).
  • Ma... allora... anche la Rai è Disney?!
  • Franz ha scritto:Il logo di Rai 4 era pessimo. Quindi dal 18 maggio la Rai rinnova i suoi loghi: TUTTI UGUALI A RAI 4! YUPPIE!
    Immagine

    In realtà quelli senza numeri mi piacciono... sono quei riquadri intorno a Rai 1-5 che mi danno il voltastomaco...
    ma perchè da me non si vedono alcuni di questi canali? :oO:

    tipo Rai5 o RaiSport2? sapete qualcosa sulla copertura?
  • Torna a “Serie ITA”