[Mutant Enemy] Dr. Horrible's Sing-Along Blog

Anche per le serie "tivù" il web è la nuova frontiera: per ora è limitata dal budget e dai tempi ristretti, ma il futuro è tutto da scrivere.
  • se lo fai tu devi metterci la canzone :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Gli unici limiti che può avere l'eventuale messa in atto di questo progetto, sono meramente tecnici.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Gli unici limiti che può avere l'eventuale messa in atto di questo progetto, sono meramente tecnici.
    A quelli posso pensarci io. u_u Non sono un genio del Movie Maker, ma qualcosina so farla.
    Lanciamo violentemente monetine false e funghi al cosplay di SuperMario?
  • La tua mente non è abbastanza malvagia, mia giovane apprendista Sith.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Se vuoi metto in carico la telecamera per domenica eh XD
  • Uhm. Ok, porto il mio costume da cattivo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:La tua mente non è abbastanza malvagia, mia giovane apprendista Sith.
    Ma infatti! Altro che monetine! Bisogna saltare testa ai passanti!
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Joss Whedon ha espresso il suo interesse nel realizzare un sequel di Dr.Horrible.
    E' al lavoro sulla storia coi suoi autori.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sketch presentato durante gli Emmy di questa notte:

    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sull'onda del mio innamoramento per The Guild, e avendo notato che sono disponibili i sottotitoli in italiano di questa serie, ho guardato i tre atti di Dottor Horrible!
    Molto molto carino! L'idea di parodizzare la situazione da fumetto supereroe contro scienziato pazzo, oltre ad essere uno spunto più che buono e originale, è gestita in modo intelligente, mostrando come Horrible non sia cattivo "a caso", ma per un ideale alto, quello di ribaltare il sistema, lo status quo che "non è affatto quo". Questo motiva le sue azioni, oltre al voler entrare nella lega dei cattivoni. Un uomo insomma che vuole cambiare la società corrotta con azioni forti e determinanti, e questi alti ideali ben si sposano con il sentimento che nutre per Penny, giovane ragazza molto carina di cui Horrible è innamorato.
    Il primo atto è perfetto nel presentare i 3 personaggi principali e la serie in sè: bellissimo lo scontro con Hammer e il suo "salvataggio" di Penny. E l'angolo della posta è decisamente geniale!
    Nel secondo atto si approfondisce la conoscenza della figura di Penny, e la malaugurata relazione che instaura con Hammer. Conosciamo meglio anche Hammer, che si rivela essere un tronfio vanesio ignorante pieno di sè, che adempie al suo ruolo più per il successo sociale che per vocazione.
    Il terzo atto è quello che rende il tutto decisamente godibile, che dà un senso in più all'opera, alla fine uno capisce che c'erano diversi livelli di lettura da cogliere, il che è cosa buona.
    In tutto ciò non ho commentato la parte delle canzoni, parte integrante della web-serie. Direi che sono poche quelle che non mi sono piaciute, forse giusto una, per il resto sono tutte validissime, le mie favorite sono la prima (che ha colpito molti, vedo, quella del raggio congelante) e quella della rivalsa di Horrible nell'ultimo atto.

    Pollice decisamente su anche per gli attori, tutti convicentissimi e bravissimi, che hanno contribuito non poco alla riuscita della serie di cui sono entusiasta. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Io proprio in questo periodo sono Horrible-Addicted, me lo sarò rivisto almeno 4 volte negli ultimi 5-6 mesi...

    Comunque si continua a parlare del sequel, anche se la produzione è ancora in alto mare: c'è un titolo (che non ci è dato sapere), ci sono già alcune canzoni e negli ultimi mesi i membri del cast continuano a dichiarare in tutte le interviste che adorerebbero iniziare le riprese, Patrick Harris ha anche aggiunto che si meriterebbe di essere un film cinematografico...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Il videogioco di Dr.Horrible!



    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • geniale, perfetto, folle...

    in questa ondata di amore per le serie web, ieri mi sono rivisto Dr. Horrible (in HD). Geniale, perfetto, folle...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Capolavoro. Non esito a dire che sia (e sarà sempre) uno dei migliori prodotti nati per il web.
    La struttura da musical è già una trovata di per sè originalissima, in un'opera di questo genere, che prende e ribalta gli stereotipi dell'immaginario dei comics sui supereroi. Mi sono subito innamorato dell'Horribleverse e presto farò mio il volume a fumetti con tutte le storie prequel... seguire il caparbio Billy nel suo progetto di dominio e costruzione di un mondo migliore è davvero esaltante, soprattutto in relazione al fatto che il suo nemico, Hammer, che dovrebbe rappresentare il Bene, non è altro che un tronfio e borioso pallone gonfiato, che per giunta conquista la ragazza di cui il tenero Billy si era innamorato. Già alla luce di tutti questi elementi, come fare a non identificarsi?
    Il resto della storia, con gli altri personaggi che contribuiscono ad arrichire e ridefinire questo universo narrativo, come lo scagnozzo Moist, il Fan Club di Hammer, e soprattutto la Evil League of Evil, con in testa Bad Horse (la cui canzoncina e reprise sono divertentissime :D ), accresce il valore di quest'opera, che prosegue, tra un susseguirsi di canzoni fantastiche, fino a giungere al tragico finale: vedere il Dr. Horrible col nuovo costume che dice "Now the nightmare is real, now Doctor Horrible is here, to make you quake with fear, to make the whole world kneel", mi fa venire i brividi di piacere di fronte a cotanta conclusione geniale.
    Il livello degli attori è altissimo, sono tutti perfettamente calati nella parte, e incarnano alla perfezione l'essenza del proprio personaggio: tutti con in testa Neil Patrick Harris, che ci regala una delle sue più brillanti interpretazioni.

    Ho già letto alcune delle ministorie prequel, di cui quella che ho preferito è stata quella di Penny, davvero molto poetica, e presto, come già accennato sopra, comprerò il volume, visto che fremo di leggere integralmente la storia con protagonista Horribile e quella sulla ELoE.
    Molto divertente è lo sketch presentato agli Emmy, che si trova qualche post sopra.

    Ora spero vivamente che quest'anno Whedon realizzi il seguito di questa brillante webminiserie. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
  • Bè, c'è un Joss Whedon che sta per girare il film dei Vendicatori, un Nathan Fillon impegnato con "Castle", ma soprattutto un Neil Patrick Harris che oltre a "How I Met Your Mother" compare in praticamente tutti i film e show televisivi esistenti.

    Sarà dura trovare il modo di incastrare tutte le disponibilità ma tutti i soggetti coinvolti hanno più volte manifestato il loro forte desiderio a creare un seguito (qualunque sia la forma) e pare anche che il copione sia pronto.
    Secondo me ce lo possiamo scordare a breve termine, ma non fatico a credere che Joss Whedon appena il film dei Vendicatori sarà uscito nelle sale, per riposarsi da quello stress produttivo si prende un paio di settimane di relax e gira il sequel di Dr.Horrible.
    Questo se sarà un'altra web-serie, se invece stanno davvero puntando a un lungometraggio cinematografico mi sembra più ardua da realizzare, ma incrocio le dita.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Oh, l'ho visto in coda alla cronologica Firefly...bellone e pompone, nonché lollone!
    Ma soprattutto :adore: alla versione buffissima di Nathan Fillion coi muscolacci.

    :rotfl:
  • Visto ieri.

    E' una delle miglior cose che abbia mai visto in vita mia. Joss Whedon mi ha realizzato una storia con musical, umorismo, dramma, BARNEY STINSON e perfino una ragazza dai capelli rossi.

    Cioè, lol, grazie. :adore:
  • Alè, un nuovo proselita!
    Nel frattempo, sono passati 4 anni e i fan continuano a chiedere a gran voce un sequel; Whedon ha confermato di averci lavorato per tutto questo tempo, le canzoni ci sono, bisogna solo trovare un momento di pausa tra tutti gli impegni incrociati del cast che dovrebbe tornare.
    Sembra che l'estate 2013 potrebbe essere finalmente la finestra per effettuare le riprese.

    P.S. Voce di stra-corridoio: c'è un tizio qualunque che si sta muovendo per poter realizzare in Italia una versione on-stage...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Complimenti, ho notato solo ora il tag più brutto di un topic del forum.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Web Series”