Pagina 1 di 1

[Boh] The Multiversal Room

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 19:35
da DeborohWalker
Un individuo rinchiuso in una piccola stanza alcune decine di metri nel sottosuolo. L'indispensabile per riuscire a viverci. Alcuni strumenti per captare segnali dall'esterno. un'ipotetica minaccia pare incombere sul nostro pianeta... Una telecamera documenta la sua vita in quel rifugio alienante.

Dall'inizio dell'anno ha fatto capolino su Internet questa curiosa Web-series creata da brevi episodi di tre minuti che ci vengono proposti al ritmo di due alla settimana, messi direttamente on-line nel sito della serie.
L'incipit della serie è abbastanza accattivante e misterioso per catturare l'attenzione fin da subito, anche se si potrebbe pensare che dopo un paio di puntate, la serie cadrebbe nella ripetitività. Ma questo non accade, grazie a scelte registiche davvero interessanti: prima tra tutte l'aver girato la serie tutta all'interno dello stanzino ad inquadratura fissa. E se questo già non bastasse a "limitare" le possibilità narrative, il protagonista è solo. Non ha nessuno con cui interagire all'interno della stanza.
La musica e la luce rendono l'esperienza claustrofobica e a tratti angosciante, così da trasmettere perfettamente la sensazione che si deve provare all'interno della stanza. Assieme al protagonista pochi oggetti: un monitor, uno stereo, una lavagna, una valigetta, e poco altro...
Pur essendo stati messi online soli pochi episodi, la serie inizia già ad incuriosire lo spettatore (forse anche troppa, ma sono fiducioso che tutto l'alone di mistero abbia un senso) che si chiede cosa potrebbe accadere, ma soprattutto che senso ha ciò che ha visto fino a quel momento.
A tutto questo aggiungiamo un bel po' di citazioni e scelte registiche in grado di far scervellare qualunque essere umano e il risultato è Multiversal Room.

Se anche voi, a vostro rischio e pericolo, volete entrare in questo vortice di misteri, potete darci un'occhiata su http://www.multiversalroom.com

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 19:41
da polonio
CHE FIGATA

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 20:09
da polonio
scusate... sono l'autore del sopracitato sito... sono capitato qui per sbaglio, monitorando con lo shinystat gli accessi tramite link al mio sito e ho visto il vostro... non pensavo che agli utenti non registrati venisse permesso di scrivere qualcosa, quindi ho scritto "CHE FIGATA" giusto per provare!
brutto da vedere... cancellatelo pure, e cancellate anche questo post magari...
se vi piace la serie magari ci torno scrivendo qualcosa di più intelligente! CIAO! e grazie della segnalazione!

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 20:20
da Valerio
Sei più che ben accetto, ammetto che il "che figata" all'inzio mi era un po' stonato, tuttavia adesso so che sei un utente e non un lamer ;)
Registrati, magari. e Oltre a questo topic puoi anche buttare un occhio al resto delle sezioni.