[YouTube] The Guild

Anche per le serie "tivù" il web è la nuova frontiera: per ora è limitata dal budget e dai tempi ristretti, ma il futuro è tutto da scrivere.
  • Grazie al buon Tyrrel ho scoperto oggi l'esistenza degli Streamy Award, i premi alle web-series, e che The Guild ha vinto nelle categorie Best Directing for a Comedy Web Series (Sean Becker) e Best Female Actor in a Comedy Web Series (Felicia Day).
    Ulteriori segno della qualità di questo prodotto. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ho visto le prime due stagioni in mezza giornata.
    E' davvero un piccolo capolavoro: ottimi personaggi e dialoghi deliranti. :D
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Quoto Hybiscus, li ho visti ieri. Davvero una genialata.

    Ora devo trovare il modo di vedere la terza serie sottotitolata. Oltretutto, i sottotitoli sono di Sprea.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Me ne tenevo alla larga perché non mi piacevano (e non mi piacciono) il logo e la "sigla" animata. Ciononostante è davvero divertente. Data la brevità degli episodi, la musichetta ti si mette in testa e procura dolore. Il video musicale è ROTFL. Voglio pure gli episodi in HD però ;_;

    Ma la tizia è la stessa di Dr. Horrible!! Ma è tutto un magna magna! Un bel magna magna!
    Quindi la tizia non è solo bella e brava a recitare, ma pure una brava autrice (e pure una nerd, se lo slogan della serie è veritiero...).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho visto la terza serie (ciò che è uscito fin'ora) sottotitolata in inglese. LOL.
    Elikrotupos ha scritto:Voglio pure gli episodi in HD però ;_;
    E che senso avrebbe? Deve dare un effetto webcam...
    Elikrotupos ha scritto:Ma la tizia è la stessa di Dr. Horrible!! Ma è tutto un magna magna! Un bel magna magna!
    Quindi la tizia non è solo bella e brava a recitare, ma pure una brava autrice (e pure una nerd, se lo slogan della serie è veritiero...).
    Pare lo sia, Wikipedia sostiene che sia stata una giocatrice di MMORPG. Ed è credibile, per fare una serie così, o sei nerd o hai bisogno di un consulente nerd.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:Voglio pure gli episodi in HD però ;_;
    E che senso avrebbe? Deve dare un effetto webcam...
    ma l'effetto webcam fa schifo... anche Lars Von Trier fa le sue regole del cacchio per cui se non ti senti male non hai capito appieno il film, ma mica io lo assecondo?
    Voglio l'HD. L'assenza dell'effetto webcam è ben compensato dalla sospensione della realtà, esercizio a cui sono MOLTO ben allenato...
    EDIT: la versione HD esiste, ma è solo per XBOX360, e non mi sembra circolare online purtroppo. Inoltre sul sito ufficiale la terza stagione è già finita da un bel pezzo (senza sottotitoli però, nemmeno inglesi), qui c'è il 12° e ultimo episodio della terza stagione.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Piace moltissimo anche a me... e sì, lei è nerd, al di la' dei giochi di ruolo online succitati, va continuamente a fiere del fumetto e pare sia una presenza fissa al Comicon di San Diego...
  • Non posso che essere davvero felicissimo di vedere un po' di gente che apprezza la serie! Essendone stato immediatamente conquistato, infatti, auspico sempre che più gente possa vederla e apprezzarla!
    @ Breda& Hyb: benvenuti sul carrozzone! Breda, addirittura hai iniziato la terza sottotitolata in inglese! Grande! Come l'amico che mi ha consigliato la serie, del resto! Io aspetto il prezioso lavoro di Sprea, che già ho citato e ringraziato nel post di apertura del thread per i suoi sottotitoli alle prime due stagioni. Sprea, mi raccomando! ;)
    @ Elik: a me la musichetta della sigla animata piace, è in tema! :P Comunque sono lieto che anche tu abbia apprezzato la serie, molto valida e divertente... e sì, il video musicale è meraviglioso in tutto e per tutti! E sì, è la stessa di Horrible, in fondo è nerd!
    @ Elik & Elaine: per la nerditudine di Felicia Day... ha già detto tutto Elaine! :) Io aggiungo solo che pare che l'idea di questa serie le sia venuta in mente proprio per la sua passione/mania per World of Warcraft, di cui era un'avida giocatrice e che la impegnava per tutto il tempo tra un impegno recitativo e un altro. Ha così pensato che aveva le conoscenze giuste di quel "sottobosco di umanità" per poterne parlare ironicamente in una serie in cui poter anche metterci dentro moltissime caratteristiche della sua passione.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • per la cronaca, è iniziata ieri la quarta stagione, ovviamente ancora senza sottotitoli.
    http://guild.msn.com/
    EDIT: Contrordine! Qui è già subbato in italiano!
    http://video.it.msn.com/watch/video/sea ... /1l4hx2aui
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ah, meno male... il canale italiano ufficiale di The Guild, su Youtube, posta le puntate di una stagione subbate solo quando in America esce la successiva; infatti, solo ora vedo che stanno caricando la terza...
  • Terza Stagione

    Immagine

    Da poco più di una settimana sono iniziate a spuntare su You Tube le puntate della terza stagione subbate in italiano dal nostro Sprea (che pubblicizzava la cosa anche su Facebook), e la dodicesima e ultima è stata inserita proprio un paio di giorni fa. La terza stagione è quindi totalmente reperibile con sottotitoli italiani su You Tube.
    Ecco il link diretto al primo episodio, dal quale poi potete facilmente seguire i link alle puntate successive... la prima puntata, comunque, la posto anche qui sotto per invogliarvi di più:



    La terza stagione è forse la migliore di tutte le tre che finora compongono la web-serie ideata da Felicia Day. Le puntate intanto beneficiano di una lunghezza media superiore al passato... se prima era raro trovare episodi da 8 minuti, qui sono la norma, e sotto ai 5 minuti non si va mai. Questo ovviamente fa bene al respiro di ogni episodio e alla trama in generale, che prosegue direttamente dal cliffhanger avuto nel finale della seconda stagione, quando si era ormai creata una grave crisi all'interno della gilda dei Cavalieri del Bene.
    Così nelle prime due puntate vediamo come Vork decida di dimettersi da capo gilda, passando il comando a Codex che dovrà quindi affrontare la sua tipica insicurezza per guidare al meglio i Cavalieri del Bene. Il problema più grosso è dato da una gilda rivale, l'Asse Anarchico, che ha ingaggiato guerra aperta contro i nostri gildani preferiti, accogliendo tra le loro fila anche Tinkerballa, che per i suo i contrasti con Bladezz e non accettando Codex come nuovo capo abbandona il gruppo e va nelle file del nemico.
    Gli Anarchici giocano sporco, anche nella vita reale... Codex è sempre più in panico, Vork gira per la città sul suo furgone scassato sperando di trovare una connessione wireless aperta, Zaboo ha una relazione a dir poco tormentata con la bellissima Riley, il marito di Clara avrà una parte più importante che in passato... e la crisi continua.
    Il divertimento è massicciamente presente anche in questa nuova stagione, con trovate esilaranti, battute indimenticabili, situazioni paradossali! Divertimento assicurato soprattutto dal mitico Vork, da Zaboo, dalle facce buffe - ma sempre splendide! - di Felicia... Le ultime due puntate sono però splendide, pur non mancando il divertimento è lì che tutti i nodi della stagione vengono al pettine, un'ottima conclusione, il finale di stagione migliore dei tre. Si vede la maturazione di almeno tre personaggi (Codex, Vork e Clara) e il cliffhanger finale è da sobbalzo sulla sedia.
    Il prodotto The Guild, insomma, prosegue senza deludere le aspettative, anzi alzando ancora di più il livello di sarcasmo e osservazione sociologica dei nerd-giocatori on line, oltre che l'approfondimento pscicologico di questi tipi umani,

    Concludo osservando che le prime due puntate sono ambientate fuori da un Gamestop (avrà pagato qualcosa per farsi pubblicità così? :) ) e che il capo dell'Asse Anarchico è interpretato da Will Wheaton, attore noto per aver recitato in Star Trek - The Next Generation, nel film Stand By Me - Ricordo di un'estate e per essere apparso in due episodi di The Big Bang Theory nella parte di se stesso.

    Infine segnalo un nuovo video musicale, sulla falsariga di Do You Wanna Date My Avatar? che ho inserito nel primo post del thread, ma secondo me inferiore al primo, mitivo video musicale.
    Per quanto inferiore, resta comunque molto divertente a apprezzabile, e ve lo inserisco: si tratta di Game On!

    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Quarta Stagione

    Immagine

    Durante la scorsa estate è "andata in onda" la quarta stagione di The Guild in America. Le virgolette sono d'obbligo, ricordandoci che la serie è nata per il web e sul web continua, venendo trasmessa sul suo canale You Tube, sul sito ufficiale e ormai anche sul canale video di msn (oltre che in altri vari modi, da quando Microsoft sponsorizza la serie).
    La novità per noi italiani è che stavolta non abbiamo dovuto aspettare che Sprea e il suo gruppo traducessero e postassero su You Tube le puntate con i sottotitoli... in tempo reale ogni settimana il canale italiano di msn forniva i nuovi episodi subbati.
    Che io abbia avuto solo adesso il tempo di recuperarli, è un altro discorso :P
    Ecco allora qui il link al primo episodio subbato in italiano sul canale di msn (che già segnalò Elik qui sopra):

    http://video.it.msn.com/watch/video/sea ... /1l4hx2aui

    (da lì ricavate tutti gli altri :) )

    La season 4 riprende dal giorno successivo alla fine della terza, con il colpone di scena di [spoiler]Codex a letto con Fawkes[/spoiler]. La stagione infatti verterà su due colonne: il complesso rapporto tra la protagonista e il leader dell'Asse Anarchico, e una gara interna alla gilda dei nostri: chi riuscirà a guadagnare abbastanza oro per comprare un palazzo per la gilda, potrà sceglierlo come piace a lui. Oltre a queste due fili rossi, si affiancano due sottotrame spassosissime come quella del ritorno della madre di Zaboo, che ricoprirà l'inedito ruolo di braccio destro di Vork nel guadagno di oro, e come quella dei tentativi di Codex di rianimare il suo computer morente, accettando addirittura lavoro per far su qualche soldo per riparare il pc.
    Tanti i pregi della trama di questa stagione, anche se forse è un po' meno solida di quella della terza per via delle tante trame che rendono le 12 puntate più dispersive. Ma di fronte a Zaboo che si impegna a essere il migliore amico di Codex, la follia di Codex che raggiunge altissimi livelli, il business di Clara e Tinkerballa, la madre di Zaboo, il proprietario del ristorante dove lavorano Bladezz e Codex che con la sua foggia piratesca - con tanto di uncino alla mano - diventa un comprimario assolutamente folle e divertente e l'irresistibile finale fanno compiere ulteriori passi avanti nella bellezza della serie. Episodi che continuano a non scendere mai sotto i 6 minuti offrono il tempo per sviluppare le storyline nell'arco delle 12 puntate, e alla faccia del fatto che scegliere il tipo di palazzo per le riunioni della gilda possa sembrare qualcosa di poco epico, tanti piccoli accorgimenti come l'approfondimento del personaggio di Fawkes (un Will Weathon sempre in splendida forma) e soprattutto come un pericolo totalmente inaspettato che si sta per concretizzare nel finale alzano il tono della narrazione e creano un'ottima stagione.
    E' da notare infine che il finale è forte soprattutto (non solo, ma soprattutto) per l'arrivo di una guest star, che gli spettatori di [spoiler]The Big Bang Theory[/spoiler] riconosceranno subito, e che dal cliffhanger finale penso possa tornare nella prossima stagione :)

    PS: Qui trovate un articolo-intervista alla produttrice di The Guild, a cura del sito italiano "Punto Informatico"... penso sia uno dei pochi articoli italiani a parlare della web-serie...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Web Series”