Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[Vodo] Pioneer One

Anche per le serie "tivù" il web è la nuova frontiera: per ora è limitata dal budget e dai tempi ristretti, ma il futuro è tutto da scrivere.

[Vodo] Pioneer One

Messaggioda Francesco F » venerdì 25 giugno 2010, 10:31

Immagine

Trailer:


Vodo.net non è un canale televisivo, ma una piattaforma di filesharing legale. Finora ha distribuito cortometraggi e documentari che hanno trovato riscontro in festival cinematografici importanti. Qualche mese fa è diventato anche popolare, oltre che di nicchia, con il film The Lionshare, una storia d'amore ai tempi del download digitale. Gli stessi autori di The Lionshare hanno iniziato a produrre una serie (chiamarla telefilm o serie tv in questo caso non avrebbe senso) per distribuirla sempre gratuitamente tramite Vodo. Il pilot di Pioneer One è uscito qualche giorno fa e si può scaricare qui (principalmente via torrent, ma ci sono anche altri metodi, fra cui lo streaming online). ITASA è il sottotitolatore italiano ufficiale.

La prima stagione è composta da 7 episodi, che però verranno trasmessi solo se si raggiungeranno man mano le quote di finanziamento necessarie (sul sito ufficiale si possono fare donazioni). Se riescono a raggranellare altri 4000$ entro la fine del mese avremo altri tre episodi. Per gli ultimi tre episodi forse avranno bisogno di altri ventimila dollari...

La trama del pilot è sicuramente intrigante. Dallo spazio arriva sulla Terra una capsula. Il governo degli Stati Uniti (chi altri sennò?) la recupera.
All'inizio si pensa a un satellite che rientra senza preavviso, ma si scopre poi che all'interno c'è un ragazzo con indosso una tuta spaziale russa. E' sotto shock, non parla, è in stato quasi comatoso e ha pure il cancro. Con se ha un messaggio. Dice di essere nato su Marte, e che i suoi genitori sono ancora lì. LOST. Ehm, no, cioè, insomma... cliffhanger.
DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Torna a Web Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy