[YouTube] Strips!

Anche per le serie "tivù" il web è la nuova frontiera: per ora è limitata dal budget e dai tempi ristretti, ma il futuro è tutto da scrivere.
  • madonna che merda! se questo è il pilot (dove di solito ci ficcano tutto il meglio per appassionare la gente) non oso immaginare la puzza di muffa che ci sarà nelle puntate riempitive!

    Toh, mancavano giusto le battutine con allusioni sessuali e poi sembrava scritta dallo sceneggiatore dei film di Nasale (sempre se ci sia uno sceneggiatore e non una scimmia ammaestrata che batte a macchina parole a casaccio!).
  • Rotfl quotone per Andrea, imbarazzante. Non mi si dica che è amatoriale, pochi soldi e blabla per giustificarlo, c'è quel Nostalgia Critic che ha davvero capito come si fa una web-series DIVERTENTE solamente inquadrandosi la faccia, e ho detto tutto.

    Più che altro siamo nel 2013, non voglio credere che le risate finte roboanti che sbucano fuori per ogni stronzata siano ancora recepite come una tecnica tradizionale. Non ci voglio credere, a me sembrano adesso solo una parodia, quasi una roba che fa ridere per ALTRI motivi rispetto all'intento base. Ad esempio HIMYM deve averlo capito e infatti le risate sono poche, leggere, sottili, sembra di vedere la serie con un paio di amici che ride davvero e non percepisci finzione. Qui lol che cazzo hanno combinato? Uno parla e dopo un secondo di silenzio parte la rimbombata spropositata ammazzando tutti i tempi comici, con un risultato goffissimo. Anche perché le battute non sono divertenti.

    Ennesimo tentativo di far ridere le persone mostrando il solito lato del nerd sfigatino che parla citando frasi di fumetti e viene mal visto dalle ragazze. Vabbè, dicono tutti nerd power ma mi pare che sia un power di pirro.

    Poi avvertitemi se diventa l'HIMYM dei fumetti, ché sono qui. Per il resto non ho tempo da perdere: il mondo corre e si evolve e per non rimanere indietro ti conviene seguirlo.
  • Ho visto solo l'inizio, e quindi non posso giudicare. Però una cosa la dico. Il protagonista ha la mia stessa maglietta! Lui però, se è un vero nerd, non credo possa bullarsi di essersela messa con Don Rosa accanto:

    Immagine

    Quindi chupa! Immagine
  • Questo post fa più ridere di tutto l'episodio.
  • Ah, comunque è tipo uscito il secondo episodio, qualche giorno fa.
    Niente di particolare da segnalare: lo stile di recitazione mi pare lo stesso visto nel pilot, forse leggermente meglio ma niente di veramente rilevabile. La storia, che in teoria per ora ha 2 trame portanti - la ragazza del proprietario che ha decretato "scegli: o la fumetteria o me", in una sostanziale variante nerd del ritratto generazionale che davano gli 883 nelle loro canzoni, e il concorsone cui dovrebbe partecipare la fumetteria - , non procede, questi due fili narrativi rimangono sciolti in attesa del terzo episodio, e qui si introducono invece due nuovi personaggi-stereotipi dei frequentatori di fumetterie: il comunistone alternativo pronto a fare petizioni assurde e la cosplayer un po' in carne.
    Per adesso il grosso "boh" derivato dal primo episodio non si è risolto, anzi forse si è pure ingigantito. Resta il fatto che comunque continuo a seguire il prodotto per vedere come procede.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Ah, comunque è tipo uscito il secondo episodio, qualche giorno fa.
    Niente di particolare da segnalare: lo stile di recitazione mi pare lo stesso visto nel pilot, forse leggermente meglio ma niente di veramente rilevabile. La storia, che in teoria per ora ha 2 trame portanti - la ragazza del proprietario che ha decretato "scegli: o la fumetteria o me", in una sostanziale variante nerd del ritratto generazionale che davano gli 883 nelle loro canzoni, e il concorsone cui dovrebbe partecipare la fumetteria - , non procede, questi due fili narrativi rimangono sciolti in attesa del terzo episodio, e qui si introducono invece due nuovi personaggi-stereotipi dei frequentatori di fumetterie: il comunistone alternativo pronto a fare petizioni assurde e la cosplayer un po' in carne.
    Per adesso il grosso "boh" derivato dal primo episodio non si è risolto, anzi forse si è pure ingigantito. Resta il fatto che comunque continuo a seguire il prodotto per vedere come procede.
    Quoto tutto, e penso che questo secondo episodio sia ancora peggiore del primo. Non ho mai riso, i tempi comici sono pessimi, le risate finterrime insopportabili e la sceneggiatura davvero vergognosa. E per quella non servono soldi o grandi produzioni, bastano un cervello, carta, penna e un briciolo di talento, che evidentemente non c'è, o se c'è è ben nascosto e/o non si è ancora manifestato.
    Non giudico la recitazione, le scenografie, la fotografia o simili: sono fattori che risentono del low budget. Ma la sceneggiatura fa veramente pietà e, oltre a non rispettare i tempi comici e i ritmi narrativi, mettere in bocca ai personaggi dialoghi e battute al limite della querela e presentarci personaggi assolutamente piatti e stereotipati, non fa ridere; in una situation comedy è una colpa parecchio grave. Continuerò comunque a seguire la serie, almeno per un altro paio di episodi: perlomeno hanno il pregio di durare poco.
    Niente da dire poi sulla regia, molto, troppo basilare; ma nonostante tutto stiamo parlando di una web sit-com fatta in casa, e quindi taccio.
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • Contro tutti coloro che mi consigliavano di spendere meglio il mio tempo, ho visto poc'anzi il terzo episodio di Strips!
    È giusto dare fiducia, dicevo. È un progetto zero budget, sostenevo. Diamogli tempo che poi ingrana, ribadivo. Voglio arrivare almeno al quinto episodio prima di dare un giudizio complessivo, sentenziavo.

    Le. Palle.

    Con questo episodio io chiudo la mia Strips-experience. Basta, basta, basta così. Il terzo episodio è costituito da 8 minuti di niente. Nulla. Vuoto pneumatico, totale. Nada. Wooosh.
    Letteralmente, non succede nulla. Ci si riallaccia al cliffhanger dello scorso episodio, e va benissimo, ma intanto la grande scoperta consiste in u cliché così abusato, ma così abusato che davvero non capisco con che faccia gli sceneggiatori l'abbiano scritto. Dai, davvero, [spoiler]l'eredità dello zio sconosciuto[/spoiler]? Ma dove siamo? Ma mi prendete in giro? Mi prendo in giro io ad usare il tasto anti-spoiler per 'sta roba?!?
    E questo è il meno. Perché una volta che - goffissimamente - il trio di personaggi viene a conoscenza della *sorpresona*, (3 minuti), la trama smette di procedere. Punto. Potevano finirla lì davvero, visto che poi il resto vede il proprietario della fumetteria fantasticare sulla grande fortuna che gli è capitata, l'assistente dice le nerdate su Superman #1 perché questa è una serie nerd, la cosplayer ci prova con lui, si scopre la mini-magagna e allora vai ancora di perdite di tempo, il siparietto dei telefoni che non funzionano, le automobili che non ci sono, gli inconveniente Sbuffi che mamma mia, mamma mia! Ma neanche Il Mondo di Patty c'ha 'ste cose! Ma cosa facciamo, le web-series per smarcarci da un certo modo di fare narrazione seriale in televisione e poi la sceneggiatura annega negli stessi cliché e nelle dinamiche solite?
    Delusione, davvero, tantissima. È una delle poche volte in cui mi verrebbe voglia di andare a casa del buon Kaos e fare un video incazzatissimo con lui.
    E io capisco che è tutto a zero fondi, ok, lodevole che si siano fatti il mazzo per portare avanti un progetto del genere mettendoci tutto di tasca loro, ma non può essere una giustificazione per risultati del genere, così non può esserlo appellarsi ai meccanismi della sit-com, perché se vai a mettere i meccanismi della sit-com nel 2013, in una serie trasmessa via web, quindi per un pubblico giovane, la ambienti in una fumetteria quindi orientata anche ad un pubblico nerd, c'è qualcosa che non funziona proprio alla base, come concetto con cui è stato imbastito il tutto.
    Chiudo con 'sta cosa e bon, basta, dai, scherziamo?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Contro tutti coloro che mi consigliavano di spendere meglio il mio tempo, ho visto poc'anzi il terzo episodio di Strips!
    È giusto dare fiducia, dicevo. È un progetto zero budget, sostenevo. Diamogli tempo che poi ingrana, ribadivo. Voglio arrivare almeno al quinto episodio prima di dare un giudizio complessivo, sentenziavo.

    Le. Palle.

    Con questo episodio io chiudo la mia Strips-experience. Basta, basta, basta così. Il terzo episodio è costituito da 8 minuti di niente. Nulla. Vuoto pneumatico, totale. Nada. Wooosh.
    Letteralmente, non succede nulla. Ci si riallaccia al cliffhanger dello scorso episodio, e va benissimo, ma intanto la grande scoperta consiste in u cliché così abusato, ma così abusato che davvero non capisco con che faccia gli sceneggiatori l'abbiano scritto. Dai, davvero, [spoiler]l'eredità dello zio sconosciuto[/spoiler]? Ma dove siamo? Ma mi prendete in giro? Mi prendo in giro io ad usare il tasto anti-spoiler per 'sta roba?!?
    E questo è il meno. Perché una volta che - goffissimamente - il trio di personaggi viene a conoscenza della *sorpresona*, (3 minuti), la trama smette di procedere. Punto. Potevano finirla lì davvero, visto che poi il resto vede il proprietario della fumetteria fantasticare sulla grande fortuna che gli è capitata, l'assistente dice le nerdate su Superman #1 perché questa è una serie nerd, la cosplayer ci prova con lui, si scopre la mini-magagna e allora vai ancora di perdite di tempo, il siparietto dei telefoni che non funzionano, le automobili che non ci sono, gli inconveniente Sbuffi che mamma mia, mamma mia! Ma neanche Il Mondo di Patty c'ha 'ste cose! Ma cosa facciamo, le web-series per smarcarci da un certo modo di fare narrazione seriale in televisione e poi la sceneggiatura annega negli stessi cliché e nelle dinamiche solite?
    Delusione, davvero, tantissima. È una delle poche volte in cui mi verrebbe voglia di andare a casa del buon Kaos e fare un video incazzatissimo con lui.
    E io capisco che è tutto a zero fondi, ok, lodevole che si siano fatti il mazzo per portare avanti un progetto del genere mettendoci tutto di tasca loro, ma non può essere una giustificazione per risultati del genere, così non può esserlo appellarsi ai meccanismi della sit-com, perché se vai a mettere i meccanismi della sit-com nel 2013, in una serie trasmessa via web, quindi per un pubblico giovane, la ambienti in una fumetteria quindi orientata anche ad un pubblico nerd, c'è qualcosa che non funziona proprio alla base, come concetto con cui è stato imbastito il tutto.
    Chiudo con 'sta cosa e bon, basta, dai, scherziamo?
    Quoto TUTTO, Bramo. E' incredibile, ogni episodio è sempre peggio. Non ho nulla da aggiungere, ogni mio commento sarebbe una versione più negativa e più cattiva del mio precedente intervento sulla questione qui sul Sollazzo.
    Che poi, scusatemi, è una serie ambientata in fumetteria, dovrebbe parlare di fumetti, e invece l'unica volta che si cita un fottuto fumetto in tre episodi è sempre quello, il n° 1 di Superman (che poi non è nemmeno il primo numero dell'Azzurrone ma di Action Comics, a dirla tutta). Praticamente il fatto che si svolga in una fumetteria e che i personaggi, teoricamente, siano dei nerd, è completamente calpestato in ogni momento, e passa in secondo piano, quando invece dovrebbe essere il punto di forza della serie. Gli sceneggiatori, con questo episodio, hanno dato il loro peggio.

    P.S. Bramo, t'aspetto a casa allora, che giriamo una recensione cattivissima di questo abominio :P
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • Lollissimo, ho recuperato anche io per la curiosità che mi ha messo Bramo e non posso che concordare. Questa roba è la peggio schifezza che sia mai uscita fuori da anni a questa parte. La guardi e ti senti in imbarazzo: pessima recitazione, tempi comici ammazzati col bazooka, lentezza smisurata, dialoghi smorti, battute elementari, personaggi scialbi e stereotipi di quart'ordine (lo zio sconosciuto che nomina il nipote a cavolo come erede, lol... e no, non si merita di essere segnalato come spoiler). E sul tubo se la tirano pure trovando arrampicatissime e arrogantelle giustificazioni contro chi giustamente sbocca.

    Da buttare.
  • lol il bello è che spinto da Bramo (che adoro quando non fa il "Buonini") ho visto anche l'ep 2 prima del 3... come era quella massima? La cattiva pubblicità è sempre una pubblicità :asd:


    madonna, sempre peggio. Tra l'altro a parte tutti i difetti che gli avete trovato (dai tempi comici morti, al suo usare la nerditudine solo come richiamo per gli sfighè ecc), trovo anche innaturale la recitazione e i rapporti tra le macchiette (perchè parlare di personaggi è dura)... il bello è che nei commenti si incazzano magari con chi gli fa notare ste cose, trincerandosi dietro al budget 0 come se i soldi possono fare la comicità!
  • "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • una sola parola: STECCA! :asd:
  • Andrea87 ha scritto: una sola parola: STECCA! :asd:
    Ovvero? XD
    Io direi piuttosto "vergogna", dato che questa "recensione" l'ha scritta unicamente per il fatto che nel sito bazzica il creatore di quest'aborto di web-serie. Io sono dell'idea che non bisogna tirarsi indietro dal criticare, anche aspramente, un prodotto, anche se sai che chi ne è il fautore lo leggerà. Vergogna.
    E' anche vero che, qualora l'avesse criticata, il tipo avrebbe tirato fuori le solite menate del budget 0 e bòna così.


    EDIT:
    gerg. Compenso illecitamente dato o ottenuto in cambio di determinati favori, mazzetta: dare, prendere la stecca.
    Ora è chiaro :P
    "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • "Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... TU MI HAI FATTO ARRABBIARE!"

    Blog: http://kforkaos.blogspot.it/
    YouTube: http://www.youtube.com/user/KforKaos?feature=mhee
  • Kaos ha scritto:PD
    Il finale è la vergogna
    https://www.youtube.com/watch?v=pYwMSHTtxe0
    condivido il PD che non sta nè per Partito Democratico nè per Padova, però ti odio perchè quando ho letto "finale" pensavo fosse davvero l'ultimo episodio e l'ho guardato per poter finalmente ballare sulla tomba di questa merda :bat:


  • cioè addirittura SFOTTONO? fanno pietà e osano sfottere chi li insulta perchè fanno pietà? AAAAAARGHHHH!
  • Torna a “Web Series”