[Youtube] Fantasy Weapons Scrutinized

Anche per le serie "tivù" il web è la nuova frontiera: per ora è limitata dal budget e dai tempi ristretti, ma il futuro è tutto da scrivere.

  • Nel primo episodio l'arma presa in esame è la Master Sword usata da Link nella serie di videogiochi Nintendo The Legend of Zelda. L'episodio è piuttosto corto, anche perché si tratta di un'arma fortemente ispirata a quelle storicamente esistenti, quindi più che accettabile nella sua funzionalità e non necessitante di sistemazioni troppo invadenti.

  • Nel secondo episodio Skallagrim si occupa della Keyblade, l'iconica "arma" di Sora il protagonista di Kingdom Hearts. Inutile dire che la batosta sia inevitabile...
  • Occuparsi di armi tratte dal fantasy (e in particolare di Final Fantasy e derivati :asd: ) è come sparare sulla croce rossa, però i video sono molto interessanti e le questioni tecniche sono spiegate molto bene.
    Continuerò a seguirlo.

    I commenti al video invece sono per lo più tristi, ma questa è una cosa che interessa il 99% dei video su YouTube...

  • Per il terzo episodio l'arma che si becca la bastonata è quella di Kurgan, nemico dell'immortale Connor MacLeod dal film Highlander - L'ultimo immortale del 1986. All'armaiolo interessava più l'estetica poco sensata che la funzionalità? Ora paga pegno.
  • farà mai escansibur, escalabar...

    *ESCALIBUR IMBECILLE*

    si esatto, quella roba lì? :asd:

  • Con la fama che Skyrim s'è fatta era inevitabile che prima o poi i fan chiedessero a Skallagrim di occuparsi delle armi del videogame. Solitamente i design della serie The Elder Scroll sono abbastanza simili a quelli storicamente validi, ma lo saranno tutti?

  • Nella storia della videoludicità, c'è un'arma che ha sempre lasciato tutti scioccati. Che la si ami o la si odi, la celebre Buster Sword usata da Cloud Strife in Final Fantasy 7 è una delle armi più folli mai create, dal design impossibile e chiaramente inutilizzabile nella vita reale.
    Cosa ne farà mai Skallagrim?
  • Torna a “Web Series”